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Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

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Sessione di ieri sera nella quale i PG Halfling Barbaro,Elfo Guerriero e Elfo Stregone dopo aver appena lasciato il Valenar,una nazione prettamente elfica ed aver viaggiato per settimane incontrano fuori da una locanda un PNG Mezzelfo Bardo e cominciano una discussione con lui.

Elfo Guerriero: Busso sulla porta della locanda

Mezzelfo Bardo: "Questa locanda è chiusa,riapre tra 3 ore..."

Elfo Guerriero: Busso energicamente sulla porta

Mezzelfo Bardo: " Ti ho appena detto che è chiusa,vi conviene aspettare "

Elfo Guerriero: Busso ancora più forte sulla porta

Mezzelfo Bardo: "Ma avete proprio così tanta fretta?"

Halfling Barbaro: " Si,siamo appena venuti dal Valenar,quel paese di Elfi del catzo"

Elfo Stregone: Visibilmente contrariato si rivolge all'Halfling " SCUSA ??? "

Elfo Guerriero: Anche lui contrariato all'Halfling dice " SCUSA ??? "

Mezzelfo Bardo: Con lo stesso tono rabbioso dice all'Halfling " SCUSA ??? "

Halfling Barbaro: Si rivolge al Mezzelfo " E tu che catzo c'entri,non sei un Elfo,sei un Mezzelfo!!!"

Mezzelfo Bardo: Sempre con tono rabbioso " Ok,allora.... SCU ??? "

:lollollol :lollollol :lollollol

un halfling barbaro?ma è potente?

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Sembra paradossale ma in forgotten realms, per dire, è comunissimo ed effetivamente il bonus alla costituzione aiuta... certo, si perde sul lato danno però intanto si guadagna sull'armatura, insomma ri riguadagna in difesa ciò che si perde in attacco...

Bellissima la battuta dello "scu" a proposito

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Oh, ieri finalmente si è fatta la prima sessione dopo due mesi di fare nulla a parte studiare!!!

Magnifico, arrivo un po' in ritardo per una visita medica (guarda caso proprio quel giorno, eh?) mi siedo al tavolo, recupero la scheda e vedo che i miei amici avevano già iniziato e si apprestavano ad effettuare un combattimento.

Dm: iniziativa!

roll...roll... il mio arciere con 20 di destrezza si piazza penultimo, dopo gli avversari: due scorpioni a dieci zampe con alcuni tentacoli.

Io: aspetta, dm, ho visto che ho 30 pf in meno, mi sarei curato prima

Dm: sì, hai ragione, curati pure.

Segue bacchettata del paladino che mi porta a 74 pf su 82

Alcuni Giocatori agiscono, poi tocca ai mostri:

Dm: I mostri convogliano un raggio sonoro verso di te. Eridas, quanta CA hai colto alla sprovvista?

Io: 17, porca miseria...

Giocatore 1: non è un attacco di contatto?

Dm: no, no. "6 preso e... preso. Due tempra.

roll... roll...: 19 e 26.

Dm: ok, non sei frastornato, però sono 24 d6 danni

Io: eh? cosa?

Giocatori: no, è spacciato per forza, è matematico

Giocatore: magari se fa tutti uno...

roll... roll... Dm: allora, sono 54 danni e sono solo i primi dodici, dadi.... e 74... 77... 83... 93 danni in totale

Io: noooo............ sono a meno diciannove! maledizione!!! Non vale, sono appena arrivato, questo è infierire!

Dm: debilitanti!

Io: fiuuu...

Ma fiuu un corno, uno non fa in tempo ad arrivare che si perde l'unica azione della sessione, veramente ristretta (2 ore circa) e si ritrova fulminato così!:evilhot::evilhot::evilhot:

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Estratto dell' ultima partita giocata ai Livelli Epici. I protagonisti:

Kira= Chierica

Toki= Ladro

Sanzo (io)= Monaco

La Vittima

Allora, stiamo interrogando un necromante dopo avrgli modificato la memoria. Non riuscendo a cavarne niente di utile, la compagnia (composta da vari LB,LN,CB e CN) decide di divertirsi un pò. In sostanza, la Chierica si finge una necromante dagli sconfinati poteri.

Vieni, mio fedele. Io ti posso insegnare i più reconditi segreti della necromanazia! Diventa mio discepolo!

Siiii mia signora, io ti seguirò ovunque...

Il Ladro, parlando alla vittima da dietro un orecchio, con invisibilità:Non darle ascolto, lei mente

Chi parlAAAA!! Sento le vOOOciiiii!!!

Da dietro l' altro orecchio, invisibile pure io:GOLLUM! GOLLUM! UCCIDI!!! GOLLUM! GOLLUM!!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

Siamo andati avanti così per un pò, finchè il necro non si é suicidato buttandosi da una torre... :evilhot::evilhot::evilhot::evilhot::evilhot:

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Sessione di stasera,protagonisti della discussione Victor Umano Mago,Dekker Guerriero Mezzorco con scarsa Intelligenza,Lolthar Elfo Guerriero che stavano facendo conoscenza con una nuova misteriosa PG Umana di nome Artemis.

Victor: " Artemis meglio se parliamo in Elfico così Dekker non capisce e stà zitto...Tu sai l'Elfico?"

Artemis:" Certo che sò l'Elfico,e sò anche altre lingue...5 in tutto!!!

Lolthar: " Cavolo...E quante lingue sai usare? "

Artemis: " Ben 5 !!!"

Lolthar: " Che leccatrice !!! " :lol:

Victor: " Ecco vedete ragazzi qual'è la differenza tra Artemis e Dekker? "

Lolthar " Cioè?"

Victor: " Che Artemis è una poliglotta mentre Dekker è un POLLIDIOTTA !!! " :lollollol

Dekker: :sfigato::sfigato::sfigato:

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Con il mio gruppo composto da tutti personaggi buoni o tendenti al buono ci ritroviamo costretti a convocare un esercito di demoni per riconquistare la nostra città invasa dai nonmorti, pensando: in ogni caso più ne muoiono meglio è.

l'unico problema è che la nostra città ora è protetta da una gigantesca cupola di forza che non permette nessun accesso manuale. dopo aver studiato un piano per abbattere la cupola ecco che succede:

raduniamo i capi dei circa 1000 tra tanarruk, tiefling e co che avevamo radunato ed essendo io uno dei due guerrieri del gruppo gli dò ordini su come agire. Il primo pensiero è quello di schierarli su due punti ai margini opposti della città in modo che quando la cupola viene distrutta possano entrare e fare strage ma poi mi viene l'idea.

Mi rivolgo ai demoni e con tono autoritario dico: Voglio che vi dividiate in due gruppi, pappemosce e uomini tosti e voglio che vi schierate tutti intorno alla cupola seguendo questo ordine: tosto, pappamoscia, pappamoscia, tosto, tosto, pappamoscia, tosto... finchè il monaco quando smette di ridere mi dice:

"Julius il potere ti ha fatto impazzire"

ed io in tutta tranquillità rispondo

"Hai mai provato ad impazzire senza potere? Non ti dà retta nessuno!!"

poi dopo qualche minuto di risate, senza però modificare di nuovo il piano, abbiamo ripreso a giocare

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Con il mio gruppo composto da tutti personaggi buoni o tendenti al buono ci ritroviamo costretti a convocare un esercito di demoni per riconquistare la nostra città invasa dai nonmorti, pensando: in ogni caso più ne muoiono meglio è.

l'unico problema è che la nostra città ora è protetta da una gigantesca cupola di forza che non permette nessun accesso manuale. dopo aver studiato un piano per abbattere la cupola ecco che succede:

raduniamo i capi dei circa 1000 tra tanarruk, tiefling e co che avevamo radunato ed essendo io uno dei due guerrieri del gruppo gli dò ordini su come agire. Il primo pensiero è quello di schierarli su due punti ai margini opposti della città in modo che quando la cupola viene distrutta possano entrare e fare strage ma poi mi viene l'idea.

Mi rivolgo ai demoni e con tono autoritario dico: Voglio che vi dividiate in due gruppi, pappemosce e uomini tosti e voglio che vi schierate tutti intorno alla cupola seguendo questo ordine: tosto, pappamoscia, pappamoscia, tosto, tosto, pappamoscia, tosto... finchè il monaco quando smette di ridere mi dice:

"Julius il potere ti ha fatto impazzire"

ed io in tutta tranquillità rispondo

"Hai mai provato ad impazzire senza potere? Non ti dà retta nessuno!!"

poi dopo qualche minuto di risate, senza però modificare di nuovo il piano, abbiamo ripreso a giocare

Dopo che aveva combinato tutto questo casino, ancora tra le risate mi sono visto costretto ad implorare il master affinchè il suo Pg avesse dei punti esperienza extra!

Per la cronaca non ha funzionato ma sto ancora ridendo! :lol:

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Sessione di qualche settimana fa...in pratica si dove raggiungere un certo posto e il chierico ha un'ideona: "compagni, io posso farvi camminare nell'aria!!!" e l'orco ovviamente fa gli occhi sbrilluccicosi solo all'idea di poterlo fare...ma trovo un altro modo per raggiungere la destinazione senza bisogno di sprecare incantesimi e lo comunico al chierico che ovviamente non casta più...

Finalmente arriviamo e davanti a noi c'è una città immensa completamente ricoperta di neve, ghiaccio, e ghiaccio nero, e alle nostre spalle un enorme crepaccio largo svariati kilometri e profondo ancor di più...

L'orco a questo punto, il cui giocatore distraendosi aveva saltato la parte in cui il chierico decideva di non castare più "camminare nell'aria", e convinto di esserne sotto l'effetto: "ragazzi aspettate che mi voglio pavoneggiare un po!" e si lancia verso il crepaccio, piedi che toccano il vuoto ed inizia un'irrefrenabile danza guerriera tipicamente orchesca...

Io: "Ehm Grok...non so come dirtelo, ma il chierico non ha fatto alcun incantesimo, siamo arrivati a piedi..."

è seguita una tipica scena alla road runner con Grok al posto di Willy il coyote che saluta tutti mentre precipita verso morte certa...

Ma il nostro master è buono e lo ha fatto tornare indietro...

Vi assicuro che è stata una scena veramente da scompisciarsi dalle risate!!!

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Della serie: "quando parli ti mangi le parole"...

mago: "co(n) l'azione di velocità..."

barbaro: "colazione di velocità?"

chierico: "sgrfgrgrfgrfgrf...." (classico rumore di chi simula di fare colazione, con tazzone pieno di cereali, in maniera frettolosa...)

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Il gruppo si trova all'uscita di una miniera d'oro, accanto alle casse cariche del minerale estratto. Una carovana arriva nei pressi e il capo di quest'ultima ordina ai minatori: "caricate le casse!"

chierico: "AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH" (classico verso della folla di minatori che caricano le casse, picconi e pale in mano, stile folla omicida)

capo carovana: "Ma no, caricate le casse sui carri!"

chierico: allora i minatori portano le casse sui carri e poi "AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH" (classico verso della folla omicida di prima, ma stavolta sopra i carri)

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Il gruppo si trova in una locanda vicino l'ingresso di una città dove le guardie sono appostate nascoste, nervi tesi, ad aspettare l'arrivo di un noto ricercato, Jacob (un tipo stile Robin Hood).

Quest'ultimo però entra, aiutato da una talpa nelle guardie, da un ingresso nascosto.

Dopo mezza giornata che aspettano invano, le guardie sono tesissime, tant'è che attaccano a vista, ma non solo...

Folla che cammina vicino l'ingresso.

Persona1: "Ma che ci fanno quelle guardie li?"

Persona2: "Stanno aspettando Jacob...AAAHHH"

una salva di frecce parte dalle mura ed uccide l'uomo.

Persona3: "Dio mio, che è successo?"

Persona1:"Ma che ne so, questo nomina Jacob e...AAAHHH"

seconda salva di frecce, muore sul colpo.

Persona4: "Hei, hai visto chi è passato?"

Persona3: "Eh? No, aspetta, qua ci stanno due morti!"

Persona5: "COSA? COME?"

Persona3: "Sono quelle guardie che stanno aspettando Jacob...AAAHHH"

una trentina di frecce trapassano l'uomo.

Persona4: "Hei, smettela, Jacob è...AAAHHH"

Persona6: "Jacob cosa? AAAHHH"

Persona5: "FINITELA! QUELLO CHE CERCATE E' LI!"

Guardia1: "CHI? NON HO SENTITO!"

Persona5: "JACOB! E'...AAAHHH"

Guardia2: "che diceva?"

Guardia1: "Mah, tipo che Jacob...AAAHHH"

...

A fine giornata, una montagna di cadaveri copre l'ingresso della città.

Jacob si sta allontanando, quando incrocia un uomo.

Jacob: "Ciao Frank."

Frank: "Buonasera Jacob...AAAHHH"

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Sessione delirante di ieri.. Spero diriuscirvi a descrivere la follia dei miei pg :D

Premessa : Il gruppo (barbaro mezzorco, chierico di di Ilmather, ranger, mago) sta esplorando un laboratorio sotterraneo in cerca di una runa Netharense in grado , insieme ad altre, ti attivare un portale nei pressi di Jalanthar e di salvare la popolazione del villaggio dall'imminente attacco di orchi, taunarukk e diavoli. Il ranger è quello che ha piu' da perderci, avendo la sua famiglia a Jalanthar.

Durante l'esplorazione si imbattono in un Murk (creatura incorporea che succhia saggezza). Il murk attacca il gruppo giocando al mordi e fuggi, nascondendosi nei muri, e attaccandoli di sorpresa...

Dopo qualche tentativo di colpirlo andato a vuoto il chierico lo scaccia , ed essendo incorporeo ne perdono le tracce (scappa attraverso i muri).

Discutono sul dafarsi e il mago lancia il suo unico "arma magica" ( NB: il gruppo non ha armi magiche) sullo spadone del barbaro. L'incorporeo ritorna, e porta il barbaro a saggezza 6... il chierico preso dal panico scaccia dinuovo il Murk... e intanto arma magica scade :banghead:

il gruppo inizia a discutere, con il mago e il chierico che vogliono allontanarsi dal posto per risposarsi e recuperare gli incantesimi, il ranger che li ferma perchè non vuole perdere un giorno, e il barbaro che con saggezza infimi li guarda instupidito.

Ranger: Jalanthar è in pericolo, non possiamo fuggire proprio ora e perdere una giornata

Mago: Ma dobbiamo! Se lo spettro dovesse tornare non avremo come combatterlo!

Chierico: Anche io dico di andarcene, per prepararci al meglio ora che conosciamo il nemico

Barbaro: C'ho sete...

Passa ancora un pò di tempo e il murk torna di soppiatto e attaccando il ranger porta la sua saggezza a 4(!)

Chierico: Scaccio nonmorti!

Mago: Presto scappiamo via prima che ritorni!

Ranger: Uccidiamoli tutti! Morte, morte, morte!

Barbaro: firulì firula' :dwarf:

Il chierico prova a prendere con la forza il ranger per portarlo via e si acchiappa una spadata. Alchè non riuscendoci dice al barbaro "Il ranger ti ha rubato la birra!" . Noi tutti ci guardiamo con gli occhi spalancati e il barbaro , che fino a quel momento era stato tranquillo , va in ira e attacca il ranger, facendo critico e mandandolo a -9 :rolleyes::doh:

Il mago non sapendo che fare, prova a gabbare il barbaro facendo davanti ai suoi occhi luci danzanti. Il barbaro se ne frega e inizia a rovistare nel corpo del ranger che intanto viene curato e inizia a volersi alzare per andare in cerca del murk. Il chierico allora cerca di stordilo :bash: un paio di volte ma manca e Ilmater scuote la testa... :snooty:

Intanto il Barbaro non trova la sua birra e ancora in ira inizia a far tremare il gruppo

Mago fa luci danzanti sul suo falco e dice : "segui le luci per trovare la birra"

Il Barbaro ancora una volta se ne frega e fa per scattare contro il gruppo.

Il chierico : il ranger ha messo la tua birra nella sua camera in locanda

Il barbaro allora parte a tutta velocità alla locanda dove si dirige subito alla stanza e inizia ad abbattere la porta :banghead:

Intanto il chierico riesce bloccare il ranger e a legarlo come un salame e insieme al mago se lo portano alla locanda...

La gente ancora esterefatta per l'ingresso di un mezzorco di due metri e piu' che è passato come un treno per andare alle camere, vede entrare il chierico e il mago che trascinano un uomo che si dimena e dice cose del tipo "cosa mi state facendo! lasciatemi andare!! Vi ucciderò tutti!!", seguiti da un pennuto contornato di luci danzanti che cercava di passare inosservato :whistle:

Inutile dire che metà gruppo ha passato la notte in galera, l'altra metà a riparare i danni e a dare spiegazioni dell'accaduto.

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Beh...vorrei portare all'attenzione l'uso alternativo dell'incantesimo teletrasporto...

Es1) situazione di m...a...protoplasma nero che attacca, niente guerriero nano intrappolato in uno specchio, ladro deceduto, mago con la bellezza di 1 pf chierico e paladino praticamente inutili (lo stavano picchiando con torce):banghead:...colpo di genio...lancio teletrasporto sul mostro...

DM: bene ha fallito il tiro salvezza...dove lo mandi?

Mago: Beh, non saprei...

DM: Se non me lo dici subito vuol dire che ha fatto il TS giusto (questo alle 3.45 di notte)

Mago: Allora lo mando nel palazzo del re degli elfi...

risultato panico in un palazzo reale

Es2) DM: come avverti il chierico che per far tornare suo fratello deve tirare dissolvi magia sul corpo gassoso che è attualmente (a causa di un drago di smeraldo)?

mago: prendo una pecora la toso in modo che si legga il messaggio sulla sua lana e gli tiro teletrasporto

DM:(silenzio seguito da risate) ok, fai il tiro percentuale per vedere se arriva...hai conoscenza generale del luogo...

Mago: ok...89

DM:(risate) va bene arriva alta...più o meno a 20 m di altezza poi si schianta sulla tenda del chierico...se riesce a mettere insieme i pezzi è arrivato il messaggio...:cool:

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Scene di una sessione di prova (la prima che facevano i miei giocatori)

Personaggi: ladro coboldo (l) e chierico umano di kord ©, alto circa 2 metri, entranbi CN, in altre parole se ne fregano completaente delle regole e fanno quello che gli pare e piace.

Situazione1: caserma delle guardie, dopo essersi infuriae con loro per essere stati mezz'ora a chiedere informazioni per poi scoprire che dovevano andare alla caserma principale, decidono di sgraffignare qualcosa per vendetta (nota-essendo caserma è completamente priva di mobili)

c: mentre io distraggo le guardie tu cerca qualcosa!

l: ok. Io faccio cercare...8

master(io): ok, non trovi niente. Chierico, fai una prova di raggirare.

c: allora... 19!:-D

m: ok, passata

l: io riprovo! Tiro... 13!

m:non trovi niente...

allora, sono passati dieci minuti così, dandosi anche il cambio, continuando a distrarre con successo le guardie e insistendo nonostante facciano tiri come 18-19... io a un certo punto, disperato:

m:ladro, fai una prova di intelligenza.

l: perchè? Ehm... 16!

m: ti rendi conto che non trovate niente perchè non c'è niente da trovare!:lol:

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Situazione2: appena massacrati da due lupi per tiri assolutamente incredibili (nel senso cattivo) e lasciati a -1 e -3 di vita (solo perchè sono buono)

m: ok, chierico, fai un tiro per stabilizzarti

c: ok, mmm... 20!

m::stupefatt: ok, allora, pervaso da forze divine ti rialzi a 1 pf. Che fai?

c: guarisco il ladro. Tiro... 20! Di nuovo! E un altro tiro per il successo critico... 19!

m::stupefatt::stupefatt: ok, animato dalle solite forze divine guarisci il tuo compagno che và a 1 pf

ditemi voi come fà uno che contro dei lupi fà 5 e 6 a fare tiri così...

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Situazione3: sono arrivati a un accampamento di banditi e stanno cercando un modo di entrare furtivamente. Improvvisamente al chierico viene un'idea:

c:appena passa un bandito di sentinella lo stordiamo e ci prendiamo i suoi vestiti, così ci travestiremo da guardie e entriamo inosservati!

Adesso, considerate che erano un coboldo alto circa 1,30 metri e un umano alto 2 metri, e le sentinelle di statura normale (1,60m). Vi rendete conto di cosa veniva fuori da un travestimento del genere?:lol:

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Situazione4: ultima questa. Il ladro è riuscito a entrare e a sgozzare un paio di banditi nel sonno. Dopo aver attraversato un paio di tende in questo modo tagliando le pareti, si trova davanti un tizio sveglio dentro una tenda che si allena con la spada. Dietro di lui, fuori dalla tenda, ci sono tre sentinelle che giocano a dadi davanti a un fuoco. Nessuno si è ancora accorto del ladro.

l: provo a fare un attacco furtivo con la balestra al tizio che si allena! Tiro...2:-(

m: (mi stà venendo in mente un'idea malvagia) aspetta un secondo! Tira il dado 100!

l: cosa?! che centra? và bè, faccio... 70!

m:(ridendo tra me e me) ok, calcola i danni!

l: cosa? Che cosa ho colpito? Vediamo... 7+furtivo... 13!

m: ok, il quadrello passa davanti all'uomo che si allena e trafigge alla testa una sentinella, che cade nel fuoco! Il bandito si volta e ti vede attraverso la tenda come una specie di masso con gli occhi rossi davanti alla tenda.

Risultati: shock di gruppo dei banditi con consecutiva paranoia da "bosco stregato". Il ladro è scappato approfittando del momentaneo congelamento dei banditi.

Un buon inizio, che ne dite?;-)

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Qualche lacuna regolistica ma direi che vi siete divertiti molto...Ed è quello che conta... ;-)

Comunque forse è meglio che ti rileggi la descrizione dei Coboldi perche se il tuo giocatore ne ha uno di 1,30 metri mi sà che o ha mangiato una tonnellata di lievito da neonato oppure è un lucertoloide che si spaccia per Coboldo !!! :lol: :lol: :lol:

Interrogatorio in un tribunale tra uno Gnomo investigatore e il PG Lolthar Elfo Guerriero.

Gnomo: Sono l'investigatore Franz Hursus Pippeltemp

Guerriero: Che razza di nome hai ah ah ah !!!

Gnomo: Così fa del sarcasmo eh? Veniamo al dunque,signor Lolthar,lei ha ucciso 7 persone in quel tempio 5 giorni fa,non è vero?

Guerriero: Ti stai sbagliando...

Gnomo: Innanzitutto mi dia del lei che io non sono mica suo fratello !!!

Guerriero: E meno male,altrimenti avrei avuto anche io quel caxxo di cognome di mer*a !!! :lol: :lol: :lol:

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Una setta malvagia ha catturato il maestro dei pg giocanti:

- Chierico di Pelor, Aasimar (Io)

- Ranger, Mezzelfo

- Necromante, - (non ricordo la razza)

Dopo attente osservazioni, capiamo un azione quotidiana ossia:

Ogni giorno, vengono portati all'interno del monastero dei prigionieri; verso il tramonto vengono portati fuori i corpi senza però le dita.

Dialogo fra pg:

C: Dobbiamo capire come entrare senza farci scoprire, il maestro non ha molti giorni di vita temo...

N: ...Ma soprattutto, cosa ci fanno con quelle dita?

Il Ranger trova una risposta al quesito del compagno...

R: Secondo me un'insalata condita!!!

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