Vai al contenuto

Senrix

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    56
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Senrix

  • Compleanno 01/12/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Bari

Obiettivi di Senrix

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, come da titolo, vorrei giocare uno Spadaccino Spirituale...ho dato un'occhiata sui vari manuali, ma non ho trovato niente di che optabile per cdp o multiclassaggio...sapreste consigliarmi qualcosa che magari mi è sfuggito o dovrei farlo puro? Grazie!
  2. Senrix

    Non Morti

    Per la parte fisica sono d'accordo...ma riguardo le caratteristiche mentali secondo me si incrementano, per i motivi di cui sopra...chiederò al master, a meno di non trovare l'argomento specifico scritto su qualche manuale...
  3. Senrix

    Non Morti

    Il fatto che siano non morti non vuol dire che il tempo per loro non scorre, e penso che i bonus/malus dati dall'avanzare dell'età siano riferiti esattamente al passare del tempo (non è che quando raggiungi i 70 anni di colpo diventi più intelligente)....esempio: dopo 50 anni di studi, di apprendimento, e robe simili penso che si sia più colti e si conoscano più cose sul mondo...di questo ne sono abbastanza certo; il mio dubbio fondamentalmente riguarda le caratteristiche fisiche tranne la costituzione per ovvi motivi...avrei malus? Se mi dai anche qualche motivazione ti ringrazio Cosimo Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio. Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
  4. Senrix

    Non Morti

    Salve a tutti ragazzuoli, una domanda mi è sorta spontanea stamane mentre buildavo il mio nuovo pg, ovvero un simpatico Necromante del Terrore umano archetipo Necropolitano...i non morti subiscono vantaggi e svantaggi derivati dalla vecchiaia? Vi ringrazio in anticipo e rimango in attesa
  5. Per come la vedo io dovresti inzuppare il tuo master di benzina e dargli fuoco . Di recente il gruppo che masterizzo si è trovato in una situazione analoga: si sono trovati davanti a 2 indovinelli le cui risposte erano precisamente "APRIMI" e "NIENTE"; loro hanno risposto "APRITI" e "NULLA"...dato che comunque avevano capito il metodo risolutivo, non mi sembrava giusto nei loro confronti (se noi master non abbiamo giocatori che si divertono che masterizziamo a fare?) punirli per una lettera sbagliata nel primo caso, o per un sinonimo nel secondo.
  6. Senrix

    Il Ranger (2)

    Ricordi bene, ma non è esattamente ciò che cercavo...ciò che ho in mente è un antieroe che usa i poteri del male contro il male... Grazie lo stesso
  7. Senrix

    Il Ranger (2)

    Salve a tutti, sto per iniziare a masterizzare una campagna e a lungo andare vorrei porre il ranger del gruppo davanti ad una scelta: male diventando così un demone oppure bene diventando un cacciatore con i poteri dei demoni che li combatte... Se dovesse diventare demone non mi faccio troppi problemi, ma se scegliesse la via del bene, c'è una, o più, cdp adatta allo scopo?
  8. Salve a tutti, sono assalito da un dubbio...gli incantsimi bonus, ottenuti grazie al punteggio di Carisma (tabella all'inizio del MdG), sono da intendere come incantesimi conosciuti, o incantesimi al giorno?
  9. Senrix

    Lo Stregone (3)

    Del Deva Astrale mezza Immonda non ne sapevo nulla, mea culpa, ma è comunque un incrocio...giocare una razza purosangue, che come allineamento è sempre buona (stando al MdM), e allinearla al male sarebbe già più strano e contro natura tipo chessò, l'esempio più banale che mi viene al momento è Balor (sempre CM) Paladino (sempre LB)...poi ovviamente il Master ha sempre l'ultima parola, per cui teoricamente tutto è possibile. Sinceramente io sta forzatura non la vedo proprio, in quanto secondo il MdM gli Aasimar puri (non come quello che giocherò io) sono quasi sempre buoni, per cui può tranquillamente essere malvagio...se poi tale allineamento è spiegato nel BG (è stato esiliato dal Piano natio perchè figlio del peccato, e successivamente corrotto da Tiamath "in persona") mi risulta ancora più difficile comprendere gli eventuali motivi della forzatura che tu dici di vedere... Ovviamente come dici tu si tratta di opinioni
  10. Senrix

    Lo Stregone (3)

    Sullo scambio SAG DES hai ragione, e provvederò a modificare...chissà a che pensavo Per il livello del monaco ci sto ancora pensando, sono molto indeciso proprio perchè perderei 1 livello da incantatore, anche se quel +8 alla CA mi tenta non poco... Per la compatibilità, affinità o come preferisci chiamarla, tra Razza e Classe, ho messo l'esempio Planetar Assassino, perchè il Planetar deve essere per forza buono, mentre l'Assassino per forza malvagio...voglio dire, sarebbe strano giocare un Angelo malvagio O_o, o un Assassino buono, anche se se c'è la variante tra le pagine della Wizard...a parte che per come la vedo io, se qualcuno uccide, a prescindere dalle motivazioni, quel qualcuno non è buono. Per cui tornando al discorso precedente Planetar Assassino è impossibile, AAsimar Magus del Sangue è raro, ma possibile.
  11. Senrix

    Lo Stregone (3)

    Cambiare DES con SAG è inutile in quanto al momento ho SAG 15 grazie alla razza, sennò sarebbe 13, praticamente come il 12 alla DES, anche se tra 2 livelli diventerebbe 14... 1 livello da Monaco non lo trovo per niente inutile...grazie ad Ascetic Mage, aggiungerei +8 alla CA, non mi sembra male...ma ci sto ancora pensando... Il BG chiaramente è molto più lungo e più specifico di quanto ho scritto nel post precedente, e assicuro che l'unione tra Aasimar e Drago nero è più che giustificata, e che non si tratta di stupro...sempre da BG il mio Pg rimane completamente Aasimar, semplicemente con sangue draconico in circolo...eventuali abilità draconiche le prenderei con i talenti... Infine un mio pensiero: tranne chiarissime eccezioni, sta ai giocatori, grazie alla loro interpretazione dei vari Pg, rendere "reale" la possibile comunione tra razza e classe non proprio compatibili...è chiaro che se scelgo di ruolare un Assassino di razza Planetar, mi sparo in testa da solo...tra l'altro ritengo sia una bella sfida per qualsiasi giocatore ruolare bene un Pg che sia un "misto" di cose diverse tra loro... Ps Spero di essere stato comprensibile
  12. Senrix

    Lo Stregone (3)

    La razza che ho scelto è Aasimar, per motivi di interpretazione, quindi cambiare SAG con DES è inutile... Per compensare la CA, che comunque con i giusti incantesimi non è malaccio, avevo pensato di aggiungere un livello da Monaco e prendere il talento Ascetic Mage, anche se non ne sono troppo convinto... La mia idea è di renderlo relativamente indipendente dal gruppo, capace di cavarsela in ogni situazione senza chiedere aiuto ad altri, infatti da background, fino al 10° livello ha vissuto da solo. L'allineamento è LM nonostante la razza: madre Aasimar, padre Drago nero...per questo motivo viene esiliato dal Piano e giura vendetta...sul Piano Materiale viene trovato in fin di vita da un eremita che si accorge della sua magia innata e gli insegna a gestirla e controllarla tramite la concentrazione e la meditazione (livello da Monaco). Avevo pensato anche di prendere qualche talento Draconico, prevalentemente per caratterizzare meglio il Pg e le sue origini... Che ne pensate?
  13. Senrix

    Lo Stregone (3)

    Salve a tutti, finalmente riprenderò a ruolare e vorrei giocare, come avrete intuito dal titolo, uno Stregone/Magus del Sangue. Tenendo presente che si parte dal 10° livello, cosa mi consigliate in materia di talenti e spell? Ovviamente accetto qualsiasi altro consiglio che non riguardi appunto talenti e/o spell. I manuali consentiti sono tutti quelli della 3.5 I punteggi di caratteristica sono: FOR 12 DES 12 COS 16 INT 12 SAG 15 CAR 22 In attesa dei vostri suggerimenti/illuminazioni, torno a vagare tra i vari tomi alla ricerca di qualche spunto...vi ringrazio anticipatamente.
  14. Salve a tutti, a breve inizierò a giocare uno Psion e sono indeciso se farlo puro, oppure biclassarlo monaco, nel qual caso vorrei sapere se esiste o meno un talento che unisca i livelli da psion e da monaco. Se esiste su che manuale lo trovo? P.s.: Consigli su una build di Psion puro o Psion/Monaco sono ben graditi GRAZIE!!!
  15. Come non detto, trovato...mi sembrava troppo bello per essere vero che fosse un talento '
×
×
  • Crea nuovo...