Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Build Spadaccino Spirituale


Senrix
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo, vorrei giocare uno Spadaccino Spirituale...ho dato un'occhiata sui vari manuali, ma non ho trovato niente di che optabile per cdp o multiclassaggio...sapreste consigliarmi qualcosa che magari mi è sfuggito o dovrei farlo puro?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites


Una buona build semplice semplice potrebbe essere: Factotum 8/ Spadaccino Spirituale 2/ Soulbow 10

L'8° livello da factotum ti permette di fare azioni extra, senza contare tutte le capacità precedenti. Talenti must: Font of Inspiration, Tiro Multiplo, Tiro Multiplo Migliorato, e altri che ora non mi vengono in mente (controlla il Complete Psionic, per qualche buon talento che migliori l'arma spirituale).

Ogni talento che renda sinergica l'Intelligenza (che è meglio avere alta per prendere più volte Font of Inspiration, e per ottenere bei bonus con le capacità del factotum) con il tiro a distanza è benvenuta.

Il bello del Soulbow è che garantisce parecchi talenti bonus da una lista abbastanza ampia per arcieri, oltre a fornire buoni bonus all'arma spirituale. ;)

Link to comment
Share on other sites

potresti fare un kalashtar soulknife15/illumine soul5: avresti una mind blade +5 con un potenziamento fino a +5 e 6d8 di psychic strike applicabile anche ai non morti; inoltre lo psychic strike lo puoi potenziare ulteriormente con i talenti mind cleave, mind empowerment e focused mind strike (per un totale di 8d8!)

Per la CA puoi prendere arma accurata e combattere sempre con la mind blade come spada corta e alzarti la DES, poi il talento shield of thought dal races of eberron che ti fa materializzare uno scudo a cui puoi trasferire il bonus della mind blade, e infine il 6° substitution level da kalashtar soulknife sempre dal races of eberron (inoltre con il vantaggio di non dover comprare un'arma puoi comprarti altri oggetti che possono esserti utili)

Un ultimo appunto: dai anche un'occhiata al tome of battle e al talento instant clarity: la possibilità di recuperare il psionic focus con una swift per tre volte al giorno potrebbe essere utile, magari multiclassando con un warblade o prendendo il talento martial study

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se ti intriga l'idea poi, puoi sempre pensare di prendere il Voto di Povertà. Con la build di Musashi forse non starebbe bene, con la mia un po' di più (perchè il Factotum ti permette di usare qualche incantesimo per aiutarti in situazioni difficili, come volare ecc.ecc.).

Ovviamente va preso solo se hai intenzione di ruolarlo fino in fondo, altrimenti, lascia perdere direttamente ;)

EDIT:

Un ultimo appunto: dai anche un'occhiata al tome of battle e al talento instant clarity: la possibilità di recuperare il psionic focus con una swift per tre volte al giorno potrebbe essere utile, magari multiclassando con un warblade o prendendo il talento martial study

Se il master concede il ToB, a questo punto varrebbe la pena di multiclassare con il warblade, e di prendere (oltre a Instant Clarity) il talento Psychic Renewal, che ti permette di recuperare una manovra spendendo il focus psionico! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.