Vai al contenuto

Build Spadaccino Spirituale


Messaggio consigliato

Salve a tutti, come da titolo, vorrei giocare uno Spadaccino Spirituale...ho dato un'occhiata sui vari manuali, ma non ho trovato niente di che optabile per cdp o multiclassaggio...sapreste consigliarmi qualcosa che magari mi è sfuggito o dovrei farlo puro?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Una buona build semplice semplice potrebbe essere: Factotum 8/ Spadaccino Spirituale 2/ Soulbow 10

L'8° livello da factotum ti permette di fare azioni extra, senza contare tutte le capacità precedenti. Talenti must: Font of Inspiration, Tiro Multiplo, Tiro Multiplo Migliorato, e altri che ora non mi vengono in mente (controlla il Complete Psionic, per qualche buon talento che migliori l'arma spirituale).

Ogni talento che renda sinergica l'Intelligenza (che è meglio avere alta per prendere più volte Font of Inspiration, e per ottenere bei bonus con le capacità del factotum) con il tiro a distanza è benvenuta.

Il bello del Soulbow è che garantisce parecchi talenti bonus da una lista abbastanza ampia per arcieri, oltre a fornire buoni bonus all'arma spirituale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare un kalashtar soulknife15/illumine soul5: avresti una mind blade +5 con un potenziamento fino a +5 e 6d8 di psychic strike applicabile anche ai non morti; inoltre lo psychic strike lo puoi potenziare ulteriormente con i talenti mind cleave, mind empowerment e focused mind strike (per un totale di 8d8!)

Per la CA puoi prendere arma accurata e combattere sempre con la mind blade come spada corta e alzarti la DES, poi il talento shield of thought dal races of eberron che ti fa materializzare uno scudo a cui puoi trasferire il bonus della mind blade, e infine il 6° substitution level da kalashtar soulknife sempre dal races of eberron (inoltre con il vantaggio di non dover comprare un'arma puoi comprarti altri oggetti che possono esserti utili)

Un ultimo appunto: dai anche un'occhiata al tome of battle e al talento instant clarity: la possibilità di recuperare il psionic focus con una swift per tre volte al giorno potrebbe essere utile, magari multiclassando con un warblade o prendendo il talento martial study

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti intriga l'idea poi, puoi sempre pensare di prendere il Voto di Povertà. Con la build di Musashi forse non starebbe bene, con la mia un po' di più (perchè il Factotum ti permette di usare qualche incantesimo per aiutarti in situazioni difficili, come volare ecc.ecc.).

Ovviamente va preso solo se hai intenzione di ruolarlo fino in fondo, altrimenti, lascia perdere direttamente ;)

EDIT:

Un ultimo appunto: dai anche un'occhiata al tome of battle e al talento instant clarity: la possibilità di recuperare il psionic focus con una swift per tre volte al giorno potrebbe essere utile, magari multiclassando con un warblade o prendendo il talento martial study

Se il master concede il ToB, a questo punto varrebbe la pena di multiclassare con il warblade, e di prendere (oltre a Instant Clarity) il talento Psychic Renewal, che ti permette di recuperare una manovra spendendo il focus psionico! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...