Vai al contenuto

Il Ranger (2)


KlunK

Messaggio consigliato

Non solo due danni in più, ma anche la possibilità du usare arma focalizzata su tutte due le armi(e prenderlo due volrte costerebbe tanto uguale in termini di talenti).

Arma focalizzata al primo

Combattere con 2 armi secondo(bonus)

Combattere co due armi sovrabbondante al terzo

E per gli altri talenti prendi i difendere con 2 armi, e magari critico migliorato

Non mi sembra infattibile.

E non lo è. Infatti se leggi sopra ho detto che è questione di gusti.

Mi sembrava ad ogni modo scontato che intedevo usare 2 kukri, quindi non capisco il discorso di arma focalizzata...

Certo che quel combattere con 2 armi sovrabbondanti (tra parentesi, ti devi beccare la penalità fino al 3° se parti dal 1°) potrebbe essere qualcosa di meglio, come iniziativa migliorata che fa sempre comodo

Sarebbe lo stesso discorso di un barbaro che prende presa della scimmia per fare danni in più?

E' fattibile? Sì

E' da fare assolutamente? No, perché spendi un talento e hai un -2 che potrebbero essere 4 danni da poderoso

E fare 2d6+4 vuol dire avere un range di danni 6-16

Fare 3d6 vuol dire avere 3-18

A me pare convenga più il primo, tenendo conto che risparmi un talento, però è anche bello fare un PG barbaro con un'arma gigantesca, è sicuramente molto scenico

Link al commento
Condividi su altri siti


E non lo è. Infatti se leggi sopra ho detto che è questione di gusti.

Mi sembrava ad ogni modo scontato che intedevo usare 2 kukri, quindi non capisco il discorso di arma focalizzata...

Certo che quel combattere con 2 armi sovrabbondanti (tra parentesi, ti devi beccare la penalità fino al 3° se parti dal 1°) potrebbe essere qualcosa di meglio, come iniziativa migliorata che fa sempre comodo

Sarebbe lo stesso discorso di un barbaro che prende presa della scimmia per fare danni in più?

E' fattibile? Sì

E' da fare assolutamente? No, perché spendi un talento e hai un -2 che potrebbero essere 4 danni da poderoso

E fare 2d6+4 vuol dire avere un range di danni 6-16

Fare 3d6 vuol dire avere 3-18

A me pare convenga più il primo, tenendo conto che risparmi un talento, però è anche bello fare un PG barbaro con un'arma gigantesca, è sicuramente molto scenico

Capito, è sempre una questione di gusti, la scelta dei kukri privilegia l'attacco, quella delle scimitarre i danni, ed uno sceglie come ritiene più opportuno...

Io preferirei attacco, quindi farei come dici tu, per esempio, però visto che si parlava di due scimitarre ho postato quella soluzione...

Ma cosa intendi dire con quel discorso dell'arma focalizzata?

che combatta con due armi leggere o medie, un +1 mi sembra faccia sempre comodo, viste soprattutto le penalità per i combattenti con due armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che arma focalizzata non vale i bonus che dà, per un guerriero và bene, ha talenti da spendere e poi può andare su arma specializzata...per un ranger sarebbe meglio magari prendere iniziativa migliorata, tiro ravvicinato o tiro preciso (anche se si specializza nella mischia se c'è un avversario che continua ad allontanarsi senza dare AdO che si fà), per non parlare di natural bond (per favorire il compagno animale) o addirittura arma accurata per andare di armi leggere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che la destrezza ti dà bonus alla CA e ai riflessi (oltre che a molte skill utili da ranger) di solito il ranger lo si fa sulla destrezza col talento arma accurata...

Tra l'altro un livello da swordsage ti permette di mettere la destrezza ai danni...

La scimitarra è un'ottima arma.

Swordsage su che manuale è? In italiano come si chiama?

Link al commento
Condividi su altri siti

Swordsage su che manuale è? In italiano come si chiama?

Lo swordsage si trova sul Tome of Battle: the Book of the Nine Swords.

Non è stato tradotto in italiano, (e comunque lo swordsage sarebbe letteralmente Saggio della spada)

Il tome of battle illustra questo nuovo tipo di combattenti che fanno uso di tecniche marziali, con un sistema simile , almeno credo,a quello della 4.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo swordsage si trova sul Tome of Battle: the Book of the Nine Swords.

Non è stato tradotto in italiano, (e comunque lo swordsage sarebbe letteralmente Saggio della spada)

Il tome of battle illustra questo nuovo tipo di combattenti che fanno uso di tecniche marziali, con un sistema simile , almeno credo,a quello della 4.0

Ma da quello che ho sentito in giro mi sembra di capire che il ToB sia un pò troppo sgravato o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa intendi dire con quel discorso dell'arma focalizzata?

che combatta con due armi leggere o medie, un +1 mi sembra faccia sempre comodo, viste soprattutto le penalità per i combattenti con due armi

Intendevo quando tu dicevi

Non solo due danni in più, ma anche la possibilità du usare arma focalizzata su tutte due le armi(e prenderlo due volrte costerebbe tanto uguale in termini di talenti).

Come se io dicessi di prendere due armi diverse, di cui quella secondaria leggera, mentre intedevo due kukri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :-). Eccomi di nuovo qui ad infoltire la lista del mio nuovo probabile pg^^.. Sembra che mi sia fortemente orientato verso una classe combattente, il guerriero (con attacco turbinante) o comunque il guerriero/ranger.. E questo ora è il dubbio, tuttavia volevo chiedervi se optereste per l'una o per l'altra, considerato che ho 6 livelli da spendere, e che vista la media dei livelli di altri pg, ovvero intorno al 5-6 comunque, come renderlo davvero forte in mischia^^. Un consiglio, se possibile, anche riguardo l'arma o le armi da usare:-), grazie mille :-)

PS allineamento CB, eventualmente non disprezzo consiglio su una eventuale CDP da prendere, ma esclusi manuali quali: perfetto combattente, avventuriero, arcani rivelati etc... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Son due PG leggermente diversi da loro, quindi non si possono fare grandi paragoni

Se sei indeciso dipende anche dagli altri PG...se manca un ladro o classi simili, farei il ranger

Se manca un barbarozzo, guerrierozzo o simili PG, farei il guerriero

Se ci sono entrambi, va anche a gusti. Personalmente non mi piacciono le classi combattenti che non possano far altro che picchiare, quindi farei senza pensarci due volte il ranger

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso farei guerriero 1 poi ranger 5. razza umano così al 1°livello hai 3 talenti.

proseguendo poi con il ranger prenditi i talenti per combattere con 2 armi.

in particolare ti consiglio di arrivare a livello 10 cosi grr1/rgr6/grr3 e così ti riempi di talenti e ti prendi attacco turbinante e molte altre cose.

di talenti dovresti averne 8 escludendo i combattere con 2 armi che ti da il ranger.

ti consiglio:

attacco poderoso

spezzare migliorato

incalzare

incalzare potenziato

arma focalizzata

arma specializzata

schivare

maestria in combattimento

come arma.. non so forse ti andrebbero bene 2 spade lunghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, ma ci sono vari intoppi che ora vi elenco: classi di prestigio che non siano dei manuali base oltre a pugno e la spada, dif della fede, il canto e il silenzio, il tono e il sangue, IE e FS, non sono accettate, e cosa principale: il pg non è per il cartaceo, ma per una city on line^^, il che vuol dire avanzamento di liv abbastanza lento e componente di roling fondamentale :-).. Fra l'altro ho si e nop 10000 monete da spendere per equipaggiarmi, non un granchè insomma.. facciamo così, magari spiego le caratteristiche del pg che mi piacerebbe interpretare, e, qualora vogliate, potreste consigliarmi sulle classi ed eventuali talenti abilità e caratteristiche da smistare :-)..

Vorrei un personaggio molto abile in mischia, ma che sia al contempo elegante, rapido, silenzioso... UN CB credo, al massimo CN.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avevo già pronto questo pg, ma mi son detto, perchè non farlo migliorare un pò da questi simpaticissimi et disponibillisimi colleghi del forum?

Dunque il pg è un'elfo dei Boschi, Ranger6/Guerriero4

Ho scelto la variante del Complete Champion del Ranger, quello senza incantesimi che guadagna invece talenti, ah, ho scelto lo stile delle due armi..

Per i Talenti ho scelto.

Difendere con il Buckler migliorato

Combattere con due armi sovrabbondanti

Critico Migliorato [sPada lunga]

Tiro Ravvicinato

Tiro Preciso

Tiro Rapido

Nemico Prescelto migliorato

Robustezza MIgliorata

Sono un pò indeciso, perchè non mi sembra nè carne ne pesce, cioè voglio dire, io ho sempre giocato pg che si specializzavano in una determinata cosa o sulla distanza, o sulla mischia o sulla magia e cosi via...quindi ho provato a farne uno misto....bè consigli? critiche? armi da prendere? tengo a precisare che l'idea era di un pg con due spade lunghe.....

Ah, un'altra cosa, come spendereste i 32 punti delle caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...