Vai al contenuto

Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

Messaggio consigliato

ecco una genialata del nostro barbaro mezzo-orco:

il mio gnomo illusionista,il nano guerriero e l'umano chierico eravamo andati a cercare di ritrovare il corpo del nostro ladro defunto per riportarlo in vita corpo che si sarebbe dovuto trovare nei possedimenti della gilda dei ladri ma il nostro barbaro condiderando troppo rischiosa la missione non viene e ci aspetta fuori dalla citta mentre combattevamo con i ladri si sente il mezzo-orco

barbaro:master?

master:si,dimmi

barbaro:io mi sono rotto di aspettare non sono arrivari all'appuntamento io me ne vado nella citta piu vicina

master:ma come?

barbaro:si me ne vado

scoppio di risa da parte di tutti per la genialata del barbaro tranne da parte del defunto che insultava il barbaro ricordando che non si eravamo dati nessun appuntamento!!!!

E' successa una cosa simile anche a noi! Il nostro gruppo aveva un appuntamento sul tetto di un edificio con una banda di assassini che in realtà dovevano uccidere, e così si erano preparati lasciando il ninja ai piedi dell'edificio, pronto a scalarlo e a lanciare una raffica di shuriken non appena il raptorian che volava invisibile (ma visibile per il ninja) fosse sceso in picchiata per attaccare gli assassini. Gli altri due pg ( un catfolk e un githzerai) dovevano parlare cogli assassini intanto.

Scena: escono gli assassini

Catfolk: Buonasera. Dunque, a cosa dobbiamo l'onore di quest'incontro?

Assassino drow: Lo scoprirete presto. Vi stavamo osservando da un po' di tempo, e abbiamo un interessante proposta da farvi, se vorrete ascolatrci.

Master:Intanto uno degli assassini mentre la drow parla lancia un incantesimo.

Githzerai: Cos'è?

Master: Non lo sai. Improvvisamente Kirbeleg (il raptorian) appare in modo piuttosto ridicolo mentre svolazza sopra le vostre teste, con l'espressione tipica di una persona che crede di essere invisibile ma non lo è.

Drow: E quello?

Githzerai: Sai com'è, a scopo precauzionale, conoscendo la vostra fama.

Drow (al Raptoriani): Scendi immediatamente.

Raptorian: Va bene, ecco, scendo.

Catfolk: Dunque, ora direi di iniziare a parlament...

Ninja, sbucando dal parapetto e urlando come un pazzo: "Beccatevi i miei shuriken, brutti b******i!!!!"

Scompiglio generale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Due situazioni diverse.

1 Il dm arriva in ritardo all'appuntamento per la sessione.

Giocatore: dm, sei in ritardo

Dm: un vero dm non è mai in ritardo, nè in anticipo...

Altro giocatore, suggerendo: arriva precisamente quando intende farlo...?

Dm, in tono solenne: decide lui che ora è.

2 Altra situazione altro dm; eh, le parole difficili...

Dm: davanti a voi si trova un immenso mauso-, muso-, maus-, (come si dice?), mauseo.

Delirio generale

Dm:... adesso vi scompiscerete, sulla porta vi è un'iscrizione...

Giocatore, motteggiano: "CLICK" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

we..

stupendo sto topic.

io sono player di una compagnia ma vi riporto alcune delle cose abominevoli che sono uscite:

-arrivati alla fine di un dungeon ci troviamo davanti a un grande portone di legno alto circa dieci metri e socchiuso.

DM:ok, cosa fate?

Maestro di spade: per educazione dovremmo bussare

Cavaliere Infernale: scherzi?

Monaco: "Busso alla porta"

DM: la porta vi crolla addosso spinta da un drago nero

-oppure, girando per un bosco veniamo attaccati (non ricordo da cosa) ci accerchiano e il loro capo dice:

C: chi siete e cosa ci fate qui

Maestro di spade: siamo gli orsetti del cuore, qualche problema?

DM: i nemici si deprimono e se ne vanno

-Davanti a un portone di granito con trappola magica (non disattivabile dal livello e serratura a ingranaggi rotta dal nostro guerriero) i forti della compagnia stavano attaccando la porta subendo e facendo danni per non morire:

DM: ok, avete già fatto 40 danni, continuate?

Guerriero: si, certo!

DM: ok

Maestro di spade: io, mi guardo la scena... "Odino dammi un crodino"

DM: odino ti da un crodino ma la porta recupera 40 PF

Guerriero, al MS: se ti prendo ti spezzo il collo!

queste sono alcuni esempi di quello che accade nelle nostre sessioni

looool

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

we..

-arrivati alla fine di un dungeon ci troviamo davanti a un grande portone di legno alto circa dieci metri e socchiuso.

DM:ok, cosa fate?

Maestro di spade: per educazione dovremmo bussare

Cavaliere Infernale: scherzi?

Monaco: "Busso alla porta"

DM: la porta vi crolla addosso spinta da un drago nero

a me è capitata una cosa simile.

dopo un excursus in alcuni cunicolo troviamo un modo per salire in superfice. troviamo una porta chiusa e nessuno la vuole aprire e si assiste a dialoghi

Apri

no apri tu

no col cavolo io non la apro

allora il mago lo fa fare al suo famiglio, un drago blu.

il drago sfonda la porta e delle palle di fuoco sfondano il drago :banghead:

di questa compagnia una cosa la ricorderò per sempre, prima di trovare il mago cattivissimo che cerchiamo dall'inizio della campagna troviamo una collana di palle di fuoco di 7 livello.

io sorrido sornione e quando il mago dice: me la prendo io

io suggerisco: si ma non la usare ora, poi ci servirà

:-p neanche un mago di xx livello con 5 incantesimi di 9 livello preparati tra cui sciami di meteore e altre belle cose ha potuto resistere ad un'esplosione da 70 e qualcosa d6 che dal nostro dm è stata descritta come una specie di bomba atomica in centro città :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

situazione:

una stanza con alcune creature addormentate (non riscordo quali, ma troppo potenti per noi).

LADRO: non svegliamoli!

DM: se non volete svegliarli fatemi una prova di muoversi silenziosamente.

Guerriero: roll19.. passo in punta di piedi

MdS:roll17...

Cav: roll 20... un ombra

Chierico: roll 18...

Mago: roll 16...

Ladro: roll... 1...

DM il ladro inciampa, cade e sveglia tutti... cosa fate?

-.-

Mago: chiudiamo la porta e lo lasciamo coi suoi amici, tanto non ci hanno visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo facendo le terne

Kursk DM:Phate, come sono le tue?

Phate: pessime:68 69 70. mi sa che farò un commoner!!!

Kursk DM: dai tirane un altra... quanto viene...

Phate: questa sembra carina, faccio 85 totali!

Kursk DM: stica se è buona!!!!! che classe fai?

Phate: uhm. penzp penzp penzp penzp.... uhm...Paladino!!!!!

Kursk DM: :banghead: e come lo chiami?

Phate: ragazzi, vi presento.. Godric Paladino di Torm!!!

giuro. sto giocando il nostro paladone in Forgotten xD

Link al commento
Condividi su altri siti

io masterizzavo. in uno scenario artico ai pg si presenta una sorta di costrutto di cristallo ghiacciato con le fattezze di uno scheletro. il gruppo doveva essere sconfitto per poi essere salvato da una tribù di eschimesi (una pozione data da un chierico del tempio permetteva loro di stabilizzarsi automatico, rendendo impossibile la morte dei pg). per non dire loro "l'incontro è finito, siete morti, siete stati salvati" decido di fingere e farli combattere contro lo scheletrozzo

al terzo round ranger yuan-ti purosangue, guerriero mezzodrago e chierico nano sono a terra. rimangono in piedi il bardo elfo e il barbaro umano, protagonista della vicenda

IO: i tuoi compagni sono moribondi, sei a 3pf e il chierico è in negativo. che fai?

(momenti di suspance)

BAR: HO TROVATO!!!

(tutti si risvegliano e lo guardano sorridendo speranzosi)

BAR: VADO IN IRA...

...

...

...E ATTACCO IL TERRENO!!!

IO:il barbaro fa "GRAAAAAAAAAAAURGH"...segue un tonf nella neve...

ho riso per ore

Link al commento
Condividi su altri siti

La NIU (Neira's Infamitas United tm) presenta:

Perle del gdr moderno.

Italia '44, Verona, dintorni di isola della scala, ore 01:30 del mattino.

Stiamo cercando di raggiungere una misteriosa villa che ha per insegna un'aquila bicipite nei dintorni di isola della scala, alla ricerca di una statua di Cibele che dobbiamo recuperare dai tedeschi per conto degli americani.

Atterriamo in paracadute e cerchiamo di riunirci.. e fin qui tutto normale.. poi decidiamo di trascorrere la notte in una casa del paese, possibilmente disabitata.. e qui, il delirio:

Cerchiamo di decidere come trovare una casa disabitata, e la nostra studiosa esordisce con:

Giocatrice: "Tiriamo dei sassi sui vetri delle finestre! (1:30 del mattino)

Master: "va bene, una voce dall'interno tuona: <Chi è?>"

Giocatrice: *in tono di ovvietà* "Allora sappiamo che è abitata..."

Risate generali, e il master in un momento di follia (o semplice perversione?) decide di giocarsela

Master: "va bene.. cosa fai?"

Giocatrice: "gli urlo: <TUA MOGLIE E' UNA BONAZZA!!>"

Dopo altri cinque minuti di risate isteriche il master decide di far tirare un d4 (2 o meno per riuscire) per vedere se l'uomo in casa si lascia abbindolare..

Giocatrice: *roll roll..1*

Master: "sentite la finestra richiudersi e urla furibonde del marito che litiga con la moglie"

:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le avventure della Compagnia del Fiore di Loto colpisce ancora con la genialità di uno dei suoi componenti...Questa volta è Victor il Mago del gruppo a lasciare tutti a bocca aperta con i suoi ragionamenti illogici...

Il gruppo si trova in una locanda ed è alquanto squattrinato, parte la discussione:

MAGO " Ragazzi abbiamo bisogno di soldi... "

STREGONE Master in questa città c'è una banca?

MASTER Si. Certo, in tutte le grandi città c'è una banca gestita dal casato Kundarak

STREGONE " Trovato !!! Andiamo a fare una rapina in banca !!! Che ne dite chi ci stà? "

MAGO " Io ci sto "

STREGONE " Bene, e voi? "

TUTTI GLI ALTRI PG " Non se ne parla neanche... Sarebbe un suicidio "

STREGONE " Accidenti saremmo solo io e te, Victor "

MAGO " Siete proprio delle pappe molli "

BARDO Intanto che questi quà discutono mi metto a suonare il flauto in locanda

MASTER Ok fai una prova di intrattenere

BARDO Roll Roll 25

MASTER Il tuo intrattenimento è molto piacevole e attiri l'attenzione di praticamente tutti i clienti presenti

LADRO Riesco a cercare di rubare i soldi dalla cassa?

MASTER Eh,i presenti sono tutti distratti dal Bardo che suona,però l'oste e le due cameriere stanno lavorando

STREGONE " Ragazzi io distraggo l'oste e e tu Victor distrai le cameriere, con chennesò...Spacca un bicchiere...Così il ladro ruba i soldi dalla cassa... "

MAGO " No, non me la sento, non voglio far casini in locanda "

TUTTO QUANTI "MA SE DUE MINUTI FA VOLEVI RAPINARE UNA BANCA !!!" :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

:-o Personaggio Barbaro vede un Elfo Png con al collo il tipico talismano di Corellon.

Barbaro: "Ma che razza di talismano è quello?! E' una mezza luna o una "C"?!"

Master/Elfo: "Come darti torto, straniero? Ai fatti sembrerebbe proprio una mezza luna, ma è anche una "C", iniziale della divinità a cui noi Elfi siamo devoti."

Barbaro: "AH! Quindi anche voi Elfi siete devoti a Chuck Norris?! Incredibile!"

:lol::lol::lol: Magari è banale o l'avevate già sentita, ma vi assicuro che ci ha lasciato senza fiato dal ridere! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,queste sono due perle che sono arrivate da due nuovi giocatori, in momenti diversi.

il primo,qualche anno fa,è un ragazzo brasiliano di nome ismael ok?Lo stiamo aiutando a creare il suo PG,per cui gli facciamo le domande iniziali:

(IO):Ismael,il nome del tuo personaggio?

(Ismael):Devo decidere...

(IO):Razza?

(Ismael):(ci pensa un attimo)...ARIANA!...

Abbiamo riso per mezz'ora e ridiamo ancora oggi...

Il secondo è successo qualche mese fa...Il nuovo giocatore è Enrico,che di D&D sapeva ben poco...riusciamo a fare il suo elfo della LUNA ladro e iniziamo a giocare...Per vari motivi,ci viene chiesta la nostra provenienza.Enrico,non sapendo niente degli elfi della luna ne tantomeno di faerun,dice:

"sono un elfo della luna, quindi vengo dalla luna..."

Fate voi...:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...