Vai al contenuto

Nick-Nitro

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Nick-Nitro

  • Compleanno 04/08/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Aosta

Obiettivi di Nick-Nitro

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. grandissimo!!! ottima informazione... dalla quale desumo che un danno sonoro non distrugga un oggetto ma semplicemente lo danneggia passando la durezza, quindi nel caso di un PG (mettiamo il caso di un PG tramutato in statua) per distruggere la statua occorre annientarne i PF... corretto?
  2. ottimo.. grazie a tutti ragazzi!! sabato in sessione vedo di trovare un mago o qualcosa di simile che mi crei tale oggetto. vedo se trovo l'incantesimo..
  3. situazione: una stanza con alcune creature addormentate (non riscordo quali, ma troppo potenti per noi). LADRO: non svegliamoli! DM: se non volete svegliarli fatemi una prova di muoversi silenziosamente. Guerriero: roll19.. passo in punta di piedi MdS:roll17... Cav: roll 20... un ombra Chierico: roll 18... Mago: roll 16... Ladro: roll... 1... DM il ladro inciampa, cade e sveglia tutti... cosa fate? -.- Mago: chiudiamo la porta e lo lasciamo coi suoi amici, tanto non ci hanno visto!
  4. we.. stupendo sto topic. io sono player di una compagnia ma vi riporto alcune delle cose abominevoli che sono uscite: -arrivati alla fine di un dungeon ci troviamo davanti a un grande portone di legno alto circa dieci metri e socchiuso. DM:ok, cosa fate? Maestro di spade: per educazione dovremmo bussare Cavaliere Infernale: scherzi? Monaco: "Busso alla porta" DM: la porta vi crolla addosso spinta da un drago nero -oppure, girando per un bosco veniamo attaccati (non ricordo da cosa) ci accerchiano e il loro capo dice: C: chi siete e cosa ci fate qui Maestro di spade: siamo gli orsetti del cuore, qualche problema? DM: i nemici si deprimono e se ne vanno -Davanti a un portone di granito con trappola magica (non disattivabile dal livello e serratura a ingranaggi rotta dal nostro guerriero) i forti della compagnia stavano attaccando la porta subendo e facendo danni per non morire: DM: ok, avete già fatto 40 danni, continuate? Guerriero: si, certo! DM: ok Maestro di spade: io, mi guardo la scena... "Odino dammi un crodino" DM: odino ti da un crodino ma la porta recupera 40 PF Guerriero, al MS: se ti prendo ti spezzo il collo! queste sono alcuni esempi di quello che accade nelle nostre sessioni looool
  5. dite che può funzionare la prestidigitazione? l'uncio problema è che mi serve un mago che me lo tiri... qualcosa che posso fare autonomamente?
  6. capisco quello che vuoi dire. ma in ogni caso io sto cercando indicazioni sui manuali per i danni sonori, anche se non ho ancora trovato nulla... VABBE, chiedo sempre qui per non aprire un altro topic: un cavaliere di taglia media (normale) può evocare un incubo come cavalcatura; volevo sapere se in alternativa può evocare un incubo/cauchemar e se può cavalcarlo o meno e con quali difficoltà: -INCUBO: esterno grande (Extraplanare, Malvagio) (il manuale riporta:"Un incubo è all'incirca della stessa taglia di un cavallo da guerra leggero .") -INCUBO, CAUCHEMAR: esterno Enorme (Extraplanare malvagio) cosa dite? (PS: per il livello della campagna che stiamo giocando le caratteristi del cauchemar non sarebbero affatto eccessive)
  7. ok... sentirò il master per sapere dell'incantesimo. per quanto riguarda "l'odore" (mi fa ridere) c'è qualche altra possibilità? il MMII afferma che è un Cadavere in putrefazione quindi la puzza è annessa... devo girare con l'incenso?
  8. si, ma sono cavaliere da 3 settimane... (manuale dei mostri II - La forma fisica di un cavaliere della morte è quella del suo cadavere in putrefazione. Il viso è uno scheletro annerito coperto di chiazze di carne marcia, con due puntini di luce arancione nelle orbite oculari. La voce di un cavaliere della morte è raggelante, e sembra un'eco che giunge dal profondo.) PS: dove lo trovo cammuffare nonmorti?
  9. molto interessante l'idea di silver, e anche l'incantesimo ma, a proposito, l'incantesimo cammuffare non-morti su che libro lo trovo? perchè sul giocatore non c'è (c'è solo cammuffare se stessi) mentre nel liber mortis non è segnato... il cappuccio ce l'ho e giro sempre in completa... ma il master dice che sono un cadavere fresco e di certo non ha un odore comune (di sporco normale) ma di cadavere ambulante... =) l'ipotesi erano degli arbre magique come orecchini XD
  10. cya! spero sia il posto giusto per chiederlo =) allora, io interpreto un PG cavaliere della morte, ce, a tutti gli effetti è un nonmorto. io volevo sapere come posso integrarmi o cammuffarmi (nonostante l'immunità alla metamorfosi) per poter girare in una città e poter fare acquisti, se non addirittura partecipare a incontri clandestini (trovati in un docks di una città portuale XD) senza dare nell'occhio e quindi senza spaventare o ritrovarmi contro tutto il villaggio/paese/città/regione... qualche idea?
  11. infatti... mi sai indicare in che manuale e dove posso trovare indicazioni su danni sonori?
  12. ok, allora, il master mi rimuove quel livello fintanto che resto cavaliere (nel senso che, se dovessi resuscitare con pura lo riprenderei, senza pura non ne perderei uno aggiuntivo) per quanto riguarda la mia scelta sull'archetipo lord soth è un grande!! solo che credo che l'archetipo di D&D non lo rispecchi in pieno... che figata l'incubo comunque!!! (per intenderci mi pare possa lanciare parola della morte e abbia rigenerazione ad un buon livello, oltre a molte altre caratteristiche) per quanto riguarda i danni sonori non mi è ancora chiaro, mi spiego: il mio dubbio è sorto quando mi sono trovato in una torre con una trappola che infliggeva alternativamente, per ogni round, vari tipi di danno. ho subito quelli sonori e il master mi ha fatto fare un tiro salvezza sulla tepra in quanto mi fa che i danni sonori mi possono "disindegrare" come fossi un oggetto. è qui che mi sono sordi i dubbi... d'altronde non sono proprio fragile!! quindi volevo poter trovare riferimenti sui manuali ai vari tipi di danno... e vedere quanto aveva ragione. si sa, anche i master possono sbagliare!! =)
  13. in quali manuali posso trovare indicazione su danni sonori? e i suoi effetti sugli oggetti? grazie...
  14. :bye:Salve a tutti... questo è il mio primo post e parto con una domanda sul mio PG. posto che con il nostro master abbiamo fatto una campagna PP, quindi esageratamente forte (tanto per variare) volevo sapere due cose: 1) io sono morto come PG, e, premendo sul master, sono riuscito a diventare un cavaliere della morte (p 194, M-mostri II). volevo sapere se, diventando cavaliere, perdo un livello come se fossi stato resuscitato senza res pura. 2) un cavaliere della morte può essere distrutto da danni sonori? visto che è considerato un oggetto (almeno per il TS sulla tempra) volevo sapere se, e in quale misura, posso essere disintegrato da un attacco sonoro, e quali sono le differenze tra un nonmorto e un pg vivo in questo senso.. grazie mille dell'attenzione!!
×
×
  • Crea nuovo...