Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste?


Azar Pinkur

Messaggio consigliato

Un saluto a tutta la community regolista! :elminster

Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali :mrgreen:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MI RACCOMANDO niente :spammer: e niente :offtopic: .

Quando un utente fa una domanda, che pervenga una sola risposta e non sia seguita da "confermo" o "sottoscrivo" e simili...

Per il resto, buona conversazione ;-)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

C'erano due topic aperti di recente su due talenti:

Salve a tutti, sono in procinto di creare un nuovo personaggio, lo volevo fare combattere con due armi della stessa taglia, sapevo dell'esistenza di un talento che diminuisce la penalità, per tale stile di combattimento, a solo -2/-2, solo che non so più dov'è che l'ho letto!:banghead: credevo che fosse sul complete warrior ma non c'era, ho controllato sugli altri 3 complete ma niente, sapete dirmi se sono pazzo io, ho anche controllato che non fosse un Trick del maestro delle armi esotiche(e non lo è), quindi chiedo aiuto a voi. Ciaooz e grazie.

La risposta è il talento Oversize Two Weapon Fighting (Complete Adventurer) come giustamente fatto notare da Xyron

Altra domanda era:

Ciao a tutti.

Qualche giorno fa ho letto su un manuale di un talento che ti permette (un numero MOLTO limitato di volte) di mettere a segno automaticamente una minaccia di critico (e quindi il d20 si tira per vedere se è critico o un colpo normale). Il problema è che ora non riesco più a trovarlo... mi potete aiutare??? Grazie mille!

Il talento in questione lo si trova su Signori delle terre selvagge (quindi versione 3.0) e si chiama critico poderoso. Lo stesso talento è stato rivisitato in 3.5 ed è presente sul Perfetto combattente, ora dà "solo" un +4 al TxC quando si deve confermare una qualsiasi minaccia di critico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo tu stia vaneggiando....

Bastoni = Staffs? Guarda sulla guida del DM dovrebbe dirti che paghi come a farlo nuovo (o la metà :redface:... boh? :confused: ) e che ti serve la feat "Craft Staff" ... almeno credo... adesso non ho il manuale sottomano (:readPB:) e non posso essere più preciso di così... Poi magari se riesco controllo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piatto ricco mi ci ficco!!! Parto subito con un'altra domanda... quali sono TUTTI i talenti esistenti per migliorare la portata e/o il moltiplicatore del critico???

Già solo critico migliorato

Poi ci sono i privilegi di classe come quelli dell'arciere dei boschi o le armi affilate

Link al commento
Condividi su altri siti

critico migliorato sul manuale del giocatore mi pare sia l'unico per quanto riguarda la portata.

bye bye.....:-D

Aggiungerei POWER CRITICAL (che non mi ricordo dove stia [Perfetto combattente, ndAzar ;-)]) che ti dà un +4 al tiro per confermare il critico... ;-):bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Faccio una domanda anke io!

Se non sbaglio esiste un talento che permette di fare un'attacco completo quando si compie una carica! Sapete dov'è?

Perfetto sacerdote: non mi ricordo esattamente il nome ma spendendo un tentativo di forma selvatica si può effettuare un attacco completo al termine di una carica. Altrimenti c'è l'incantesimo Carica del leone (Specie selvagge), o la capacità del cavaliere e altre capacità di CdP e simili (come quella del leone di Taliesid, Libro delle imprese eroiche). Se non erro c'era anche un oggetto che riproduceva quest'effetto, sempre Specie selvagge se non ricordo male :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ce n' è anche uno sul draconomicon

Carica Crudele, pagina 68 (edizione italiana)

Permette di effettuare un attacco completo dopo una carica.

Talento epico riservato ai draghi (o coloro che abbiano accesso ai talenti dei draghi)

Ciao ciao :-)

Il presequisito è "Iniziativa Migliorata" :-o

Però devi essere un drago o avere come tipo di creatura "drago" (Dargon ce l'ha :cool:)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda anke io!

Se non sbaglio esiste un talento che permette di fare un'attacco completo quando si compie una carica! Sapete dov'è?

Esistono altri 2 talenti,uno si trova sullo shining south e ti permette di fare l'attacco completo con un'arma leggera si dovrebbe kiamare lion's tribe warrior..

Un altro talento che ha lo stesso effetto si trova su unapprochoable east,snow tiger berseker

Link al commento
Condividi su altri siti

Carica Crudele, pagina 68 (edizione italiana)

Permette di effettuare un attacco completo dopo una carica.

Talento epico riservato ai draghi (o coloro che abbiano accesso ai talenti dei draghi)

Ciao ciao :-)

Mi permetto di dire che esiste un talento sul manuale dei livelli epici che ne è il clone (in tutto re per tutto) solo che è riservato ai pg epici e il sottotipo di drago non serve per potervi accedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pareva di averne letto pero non lo trovo.. forse me lo sono sognato??

un talento che ti faccia fare 3m come free action invece che il solito 1,5 m

se nn esiste si puo fare per voi?

Tra quelli ufficiali non mi pare di ricordare un talento simile, forse in qualche manuale di altri editori...

Di talenti che aumentano la velocità ne conosco solo un paio, di cui uno psionico, mentre l'altro è Scattare, che in 3.5 è sul Manuale delle Miniature e si limita ad aumentare, una sola volta, la velocità base di 1,5 metri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di talenti che aumentano la velocità ne conosco solo un paio, di cui uno psionico, mentre l'altro è Scattare, che in 3.5 è sul Manuale delle Miniature e si limita ad aumentare, una sola volta, la velocità base di 1,5 metri...

Aggiungo che scattare si trova anche sul complete adventurer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...