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Adalbrecht

Ordine del Drago
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    56
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Informazioni su Adalbrecht

  • Compleanno 28/04/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    padova

Obiettivi di Adalbrecht

Studioso

Studioso (5/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. campagna malvagia drago di rubino anziano enorme, veggente pazzo psicopatico...psiche contorta come una biscia e alterna momenti di profonda filosofia (che tendono a giustificare la sua voglia di distruggere gli esseri inferiori e a eleggersi a arbitro della vita e della morte) a pazzia pura (va in giro nella foresta ballando e canticchiando canzoni stupide inventate al momento, tra cui spicca la cover della canzone di robin hood della disney con il piccolo dettaglio che narra di lui e di un mago che distruggono un clan di nani...urcaurcatirulero oggi splende il sol!, oltre ad assalire carovane di mercanti e nani per rubare la birra e il tabacco infatti è alcoolizzato e tabagista).
  2. fai bene sempre meglio avere una idea in più che una in meno quando serve veramente...e poi il dm conosce i suoi polli! comunque non dimenticherei che essendo vergini votate a un dio non deve essere tanto facile portarle sul "lato oscuro"...voglio dire puoi sempre mettere un tiro su carisma per vedere se si conclude o no, e sempre con un cd alta, in questo modo limiti a uno il pg che ci dovrebbe riuscire con punizione esemplare per il resto del gruppo che in futuro voglia tentare imprese simili
  3. dipende dai giocatori che ti ritrovi...se sono particolarmente sadici e "burloni" come i miei consiglierei una grave forma di disfunzione sessuale (che è molto in tema) tipo attrazione solo per gli orchi (o bestie orrende simili), non hai idea delle prese in giro e delle umiliazioni che si prende il pg in ogni locanda che capita considerando che da master puoi fare in modo che questa maledizione si manifesti nelle occasioni e modi che più preferisci non da penalità al gioco ma se il giocatore è particolarmente attaccato al pg e non vuole lasciare che si infanghi così, o che sia preso in giro dagli altri pg e npg farà di tutto per togliersela di torno se poi giocate PP allora il discorso cambia e le penalità ai tiri sono un po' più difficili da giustificare...sempre che le armature non gli vadano più bene perchè sta prendendo caratteristiche prettamente femminili (così unisci l'utile al dilettevole)
  4. Adalbrecht

    Costrutti

    purtroppo della 2ed mi è praticamente impossibile recuperare informazioni
  5. Adalbrecht

    Costrutti

    salve a tutti sto masterizzando una campagna in od&d e i pg di turno dovranno infiltrarsi in un antica città perduta...volevo riempire la città di costrutti ma nei manuali di questa edizione sono veramente pochi (i golem sono di bronzo, osso, legno, ambra ossidiana e fango). volevo sapere di qualche costrutto con poteri strani (tipo il soffio del golem di ferro o peggio per intenderci) presente nei manuali della 3.5 oltre a quelli presenti nel manuale dei mostri I e su quale manuale recuperarlo in modo da poterlo convertire alla versione in cui gioco... grazie in anticipo
  6. Da master evito di mettere indovinelli classici se non in rari casi (sfingi, maghi impazziti ecc..), preferisco metterne di risolvibili osservando cosa c'è nel dungeon, del tipo in una miniera-città di un clan di nani estinti causa forze diaboliche per proseguire verso le armerie dovevano porre una corona in pietra sulla testa della statua del capoclan che aveva fatto costruire quel ramo della miniera-città. naturalmente non potevano saperne niente e andare per tentativi su un totale di 100 statue era improbabile dato che a ogni sbaglio partiva una palla di fuoco sul cranio del malcapitato, ma se avessero prestato attenzione agli affreschi nelle sale precedenti e se al posto di lanciare una palla di fuoco all'interno dell'archivio storico della città avessero usato qualcosa di più discreto probabilmente avrebbero scoperto che il nano senza occhio era quello che cercavano... trovo che un enigma del genere abbia molto più senso di esistere dato che la soluzione è alla portata di mano se si presta attenzione a quello che circonda i pg e se si usa la testa (l'archivio lo stavano cercando dopo essersi imbattuti nell'indovinello e sapendo che c'era, quindi se i libri sono stati inceneriti è solo colpa della poca attenzione dei giocatori) spero che si capisca cosa voglio dire:wacko:
  7. c'avevo pensato anch'io...infatti in tutte le campagne che ho gestito ho usato ambientazioni mie e si rispecchiavano nei casi 1 e 2 che hai elencato, o potenti magocrazie o caccia alle streghe con pochi maghi in giro e che si tengono i loro poteri ben nascosti, tanto che per imparare nuovi incantesimi il mago di turno doveva intraprendere avventure a dir poco ostiche.... addirittura ero arrivato in una campagna a far fare un tiro ai pg per vedere se qualcuno di loro aveva la predisposizione per fare il mago...risultato? gruppo senza mago e ce ne ho messo un po'di tempo prima di prendere le misure per trovare mostri in grado di essere sconfitti senza l'uso di magia, senza contare che le spade magiche e simili erano un utopia...
  8. hai ragione...il discorso è trattato più realisticamente in giochi tipo GIRSA ma le meccaniche del gioco diventano veramente macchinose () con tutte le tabelle da consultare a ogni tiro...alla fine è il sistema migliore per snellire il gioco anche se pecca di realismo
  9. Da master mi è capitato di cadere in situazioni del genere un paio di volte all'inizio della carriera...il consiglio è di farsi spiegare dai pg cosa intendono fare precisamente se non si è fatta una mappa dettagliata dello scontro (in quel caso sta al pg rendersi conto delle cavolate che vuole fare), ma se non è pronta la mappa (a mio avviso mancanza del master) sapere cosa vogliono fare precisamente e correggere i pg in base alla situazione evita questi scontri...se poi non lo vogliono spiegare precisamente perchè pensano che il master possa cambiare in corsa le strategie allora la risposta è semplice...se non avete fiducia nel master trovatene un altro e mi faccio un pg.
  10. Adalbrecht

    Esplosivi?

    salve sto masterizzando una campagna per Od&d e sono arrivato a un punto in cui pensavo di aggiungere gli esplosivi (usati in una miniera e inventati da un mago psicopatico) il problema che si pone è questo...come devo considerarli? tipo palla di fuoco con numero di d6 di danno in base alla quantità di esplosivo nella fiala (pensavo alla nitroglicerina, così si eviterebbe che i pg una volta entrati in possesso ne abusassero in quanto basterebbe una caduta o un soffio del drago a farli saltare in aria tutti )? se qualcuno sapesse di manuali della 3.5 in cui si parla di oggetti magici con effetto simile o proprio di esplosivi sarei grato se me lo facesse sapere...o anche se a qualcuno venisse qualche idea su come creare delle regole apposite
  11. effettivamente sarebbe duro prendere d'assalto un castello....ma non è detto che deva farlo direttamente e da solo... e poi si tratta di un ideale da perseguire a lungo tempo
  12. ma un druido malvagio non potrebbe essere semplicemente un integralista? del tipo distruggere tutti gli insediamenti civili affinchè la natura selvaggia prenda di nuovo il sopravvento? sto masterizzando una campagna e un pg voleva appunto fare il druido malvagio (per essere in armonia con il resto del gruppo) e avevo pensato ad un background del genere
  13. Salve a tutti i disegnatori del forum inanzitutto Sto lavorando a un ambientazione tutta mia per d&d prima versione (ma è adattabile alla v.3.5, e sono partito da zero cioè nuovo mondo, nuove divinità, nuovi regni, incantesimi differenziati per "classe" di mago, sistema di magia adattato alla differenziazione dei maghi,nuovi mostri ecc.. Il problema è che sto cercando di farla per bene quindi mi chiedevo se era possibile trovare qualche disegnatore armato di buona volontà per inserire i disegni di questo mondo (dei, mostri, classi, png, oggetti ecc..) in modo che la mia ambientazione diventi la nostra. Al momento in rete c'è poca roba dato che sto cominciando adesso a trasferire tutto su file ma se vi interessa questo è il link http://elimarion.wikidot.com/ (al momento "completo" c'e solo la lista delle divinità, sto lavorando alla versione digitale della mappa) grazie in anticipo per chiunque decida di aiutarmi... P.S. i disegni potete mandarli su questo forum così tutti possono vederli P.P.S. bisogna registrarsi per accedere al sito ma è gratis..quindi
  14. Adalbrecht

    Ajixia

    stavo dando un occhio al sito e devo farti i complimenti per alcune idee anche se non trovo la mappa....sto lavorando anch'io a un ambientazione per cui potremmo darci una mano a vicenda, l'unico problema è che io gioco con la prima versione di D&D quindi alcune cose sarebbero da adattare ma se vuoi si puo unire gli sforzi
  15. concordo, l'idea di poter giocare senza magia non comporterebbe grande lavoro da parte del dm, al massimo un po di incontri test all'inizio per scartare o per riadattare il gs a un gruppo senza magia...poi sul discorso delle abilità dipende tutto da come si è abituati a giocare, se un mago si mette a scalare, saltare e quant'altro che ci stà a fare il ladro? si rinuncia a un po di libertà d'azione ma ci si guadagna dal punto di vista di interpretazione del pg...e non serve neanche cambiare motore di gioco, basta pensare che con la prima versione si usa più o meno lo stesso sistema ma la magia era molto più limitata
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