Jump to content

Avelyn Desbris

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    476
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

About Avelyn Desbris

  • Rank
    Campione
  • Birthday 01/01/1981

Profile Information

  • Location
    a Casa
  • GdR preferiti
    conosco solo D&D
  • Occupazione
    Università
  • Interessi
    Juve, De Andrè e la Die Brukke
  • Biografia
    In attesa di sapere cosa fare della mia vita

Recent Profile Visitors

822 profile views
  1. Ciao amrod94, ti ho mandato un messaggio privato, se non sei pratico del forum e/o non lo trovi fammi sapere.
  2. Ciao, sto cercando 1-2 giocatori da inserire in gruppo composto da me (master) ed altri 2 giocatori, usando skype e roll20. Sono un vecchio appassionato di D&D 3.5, che ho adorato per 15 anni come giocatore e come master in egual misura. Sono ora alla ricerca di un'altra sfida: cimentarmi in un gioco con enormi differenze di organizzazione per un master, alla creazione di un complesso e preorganizzato mondo (D&D 3.5) si sostituisce un'idea di base da sviluppare e completare con i giocatori (Dungeon World). Molte meno ore di preparazione ma un aumento considerevole dello sforzo di improvvisazione. Bisogna progettare, sviluppare idee e dare risposte ai giocatori nell'arco di pochi secondi, e questo è intrigante, ma attenzione.... la stessa cosa è richiesta ai giocatori!!! Il gioco è semplice da imparare, e quindi il mio annuncio è rivolto anche a chi non lo conoscesse, ma è importante approcciarsi abbandonando gran parte delle idee che si hanno sui giochi di ruolo, ma soprattutto sovvertendo tutto quanto i manuali di D&D ci hanno insegnato. L'annuncio quindi è rivolto a tutti e richiedo soltanto: buona volontà, fantasia e capacità di raccontare le proprie idee. Tutto ciò che la vostra mente vuole fare... può essere fatto, ma me lo dovrete descrivere e spiegare come meglio non potrete...
  3. A distanza di ben 2 anni riesumo il post, scusate ma solo l'estate sorsa sono riuscito a mandare in pensione il mio vecchio pc fisso, comprando però un notebook i5 ma con scheda video non performante. Questo mi ha permesso finalmente di iniziare a distanza di svariati anni la trilogia di DA, che conoscevo da sempre ma che non avevo mai affrontato: dopo aver finito tranquillamente, a proposito di scheda video, DA Origins; aver finito mettendo al ribasso alcuni parametri di DA II, che comunque mi ha dato ogni tanto problemi di rallentamento; mi trovo ora a scaricare DA Inquisition da Origin... e veniamo al punto! La mia scheda video è leggermente inferiore addirittura a quella minima consigliata, qui un raffronto tra le due, la mia è la radeon r5. Purtroppo la voglia di finire la trilogia è tanta e complice la politica di resi di Origin ci sto provando.... Ma che ne pensate!? Se dovesse partire posso stare sicuro per tutto il gioco o devo sempre aspettarmi qualcosa?
  4. Ciao sono un vecchio giocatore di D&D 3.5, recentemente appassionato a Dungeon World di cui ho appena terminato la lettura del regolamento. Mi sono trasferito per qualche mese a Grosseto e sono alla ricerca di altri appassionati di giochi di ruolo. Sono disponibile a fare da giocatore sia per D&D 3.5 (esperto) che per DW (niubbo), in alternativa potrei provare anche a masterizzare DW, non D&D perchè il lavoro non me lo consente. Attendo risposte, ciao.
  5. Sapreste dirmi dove trovo le caratteristiche del Lesser Aasimar? Libri in inglese, italiano o anche siti ufficiali.
  6. Scusate ma nella descrizione delle capacità straordinarie del Tessitore del Fato (Perfetto Arcanista pag. 65) si parla sia di "Tessere il Fato" che di "Tessere il Destino", la mia domanda è se usano entrambe lo stesso spin oppure ognuna ha le sue cariche. Come Tessitore del Fato di 3° ho 3 spin al giorno per "Tessere il Fato" + 3 spin al giorno per "Tessere il Destino"? Oppure ho solo 3 spin al giorno da usare per l'uno o per l'altro, o entrambi!?
  7. Ok chiarissimo su tutto, era solo una conferma su un dubbio speranzoso.
  8. Buongiorno, Third eye penetrate, del manuale della arti psioniche, applica il suo bonus + 2 solo alle prove di livello incantatore per superare la RI altrui, ma questo bonus non si applica a nient'altro? Mi è venuto il dubbio se influenzi anche il numero di incantesimi immagazzinabili nel divine companion ed il numero di round in cui lo posso attivare.
  9. QUALCUNO CHE RIPORTA IN VITA IL TOPIC DEGLI ANIME!
    NATALE È ARRIVATO PRIMA QUEST'ANNO!

    1. Avelyn Desbris

      Avelyn Desbris

      Ahahahah, colpa mia che riprendo alcune sezioni dopo che ci ho fatto crescere le ragnatele!!!

  10. CODE GEASS: LELOUCH OF THE REBELLION (コードギアス 反逆のルルーシュ Kōdo Giasu - Hangyaku no Rurūshu) e CODE GEASS R2 rispettivamente 1° e 2° serie di quello che forse è il mio anime preferito. Si tratta di un'opera per tutti i gusti e tutte le età avendo al suo interno elementi romantici, una sceneggiatura rompicapo con 2 finali a sorpresa e la presenza non invadente ma comunque abbondante per gli estimatori, di parecchi mecha, per chi non li conoscesse i vari robottoni giapponesi che hanno avuto i loro antesignani in Mazinga e Daitarn III e che qui hanno un'evoluzione tecnologica fantasiosa e mai banale. Allo scrittore Ichiro Okochi ed al regista Goro Taniguchi si deve la creazione di un mondo ucronistico e diastopico in cui il pianeta è diviso territorialmente in parti uguali tra 2 grandi imperi, tra i quali il più potente militarmente è l'impero di Britannia, composto dalla madre patria e dalle sfruttate province tenute sotto un tacco duro di repressione politica e militare, una sottomissione che diventa anche culturale in quanto ogni provincia sottomessa perde la sua indipendenza ma anche il suo nome, il Giappone diventa quindi la Provincia 11 e i giapponesi diventano "The elevens". In questa ambientazione da paese occupato, depresso e umiliato parte la storia che vede subito la presenza del protagonista Lelouch Lamperouge, semplice studente universitario che nel primo episodio si trova immediatamente catapultato in un evento tragico che lo porterà a scoprire pezzi perduti della sua infanzia, oltre che a ritrovare quello che era ed è il suo migliore amico: Suzaku Kururugi. Entrambi, protagonista e coprotagonista sono personaggi eccelsi nella caratterizzazione, ottimo il character design della Clamp, con carattere e mentalità ben definiti, dai tratti spigolosi e apparentemente assurdi, ma coerenti e profondi dal primo all'ultimo episodio: menzione speciale per Suzaku che rappresenta la perfezione dell'allineamento LB, per quanto riguarda Lelouch sono ancora indeciso sulla sua classificazione in uno dei nove allineamenti, è una cosa che lascerò scegliere a voi... Che dire in finale, anime intrigante, appassionante da seguire, colonna sonora bella e coinvolgente, Le musiche sono state composte da Kōtarō Nakagawa e Hitomi Kuroishi, che tra le altre cose sono riusciti ad inventarsi un inno per l'impero di Britannia che farebbe invidia a parecchi stati reali: All Hail Britannia . VOTO 9/10
  11. In effetti potrebbe essere una di quelle cose che il cervello si rifiuta di vedere anche se sono palesi, mi sono trovato a volte dalla parte opposta a cercare di spiegare regole semplici e palesi di D&D a giocatori che non riuscivano comunque a capirle, nonostante la chiarezza. Forse in questo caso mi trovo io in questa situazione, infatti ritengo che la tua interpretazione sia alquanto logica ed equilibrata in generale, quindi se sollevo un ultima questione, prendila solo come un gioco dialettico. In base all'affermazione che sono le eccezioni a dover essere specificate, non le regole generali, dire che i Domain Feats possono essere presi ad ogni livello è una regola generale. Quindi che bisogno c'è di specificare quel "at any level"?! Infine riguardo alla regola del chierico, un umano di 1° livello che rinunci ad un dominio potrebbe quindi teoricamente prendere 3 Domain Feats: -1 per il talento bonus umano -1 per il talento normale di 1° livello -1 perchè rinuncia ad un dominio Asserendo che siano tutti simili per allineamento e contiguità ai domini del dio prescelto, è un'affermazione corretta?
  12. Sai, non vorrei sembrare noioso, ma non ne sono convinto. Sul fatto che siano considerati talenti normali e quindi da prendersi solo ai passaggi di livello corretti posso anche starci, più che altro per giungere ad un accordo, ma nel testo non mi sembra che vi sia fatto accenno a questa cosa. Solitamente in base allo stile dei manuali di D&D, che pur tra alcuni errori tendono comunque ad essere precisi ed esaustivi, mi sarei aspettato proprio una precisazione sul fatto che siano talenti che vadano presi al 3°, 6°, 9° ecc.; non mi sarei minimamente aspettato invece una frase come quella (la famosa "...at any level") che da adito a più di un dubbio. Ma ripeto: sono talenti interessanti ma non troppo PP, un buon Master te li concederebbe solo dietro BG decente; e quindi posso anche accettare che si prendano solo ai livelli adeguati... ma!!! Proprio nella citazione che hai fatta, e che avevo postato anch'io c'è la frase:" In essence, you trade in a domain for an extra feat slot that you can spend only on a specific domain feat. " che hai grassettato, ma di tutto io noto soprattutto la parola extra, qui parla di scambiare il proprio dominio per ottenere 1 slot di talento extra, non 1 Domain Feat extra. A me sembra che dica: guadagni uno slot extra, cioè un talento in più (per quanto debba essere per forza un Domain Feat) oltre quelli normali.
  13. Effettivamente non avevo pensato alla questione del rinunciare al dominio quando si vuole o solamente al momento che lo si acquisice, sarebbe infatti logico farlo subito. Per quanto riguarda invece la frase "at any level" continuo a pensarla come prima: sono talenti che puoi prendere ad ogni livello per un massimo di 2 (3 se sei un chierico che sacrifica un dominio), ma non penso che sia come dici tu. Se dovessi sceglierli solo quando si guadagna un talento, cioè ai livelli multipli di 3, che bisogno ci sarebbe di scrivere "at any level"?! Sarebbe sottointeso che sono talenti normali e seguono le normali regole.
  14. "You can select a domain feat at any level. Once you have chosen one, however, you cannot select another unless the second fi ts thematically with the fi rst. Furthermore, you can never have more than two domain feats (except as specifi ed in Clerics and Domain Feats, below).[...] Clerics and Domain Feats: If you are a cleric (or any other character class who gains access to a domain), you can choose any domain feat corresponding to the list of domains offered by your deity, even if you do not have access to those particular domains. A cleric of Pelor, for example, can choose to cast spells from the Good and Healing domains but select the Strength Devotion and Sun Devotion feats. In addition, you can choose to give up access to a domain in exchange for the corresponding domain feat. Doing so allows you to select up to three domain feats, but you cannot prepare domain spells or use the granted power of the sacrifi ced domain. In essence, you trade in a domain for an extra feat slot that you can spend only on a specifi c domain feat. For example, the above cleric of Pelor could choose to give up the granted power and spells of the Good domain for the Good Devotion feat." Ad ogni livello mi era sembrato di capire quindi che fosse qualcosa di diverso dai normali talenti, al 18° potrei acquisire "attacco naturale miglorato", sacrificare il dominio di Guerra ed ottenere anche Destruction Devotion! O è un'interpretazione mia sbagliata?
  15. Domain Feats (pag. 52-53 del Complete Champion) Causa il mio pessimo inglese non riesco ad avere le idee chiare su come funzionano, tralasciando il concetto di affinità con i domini del mio dio e col mio allineamento, cosa sono? Sono dei talenti normali da prendere come tutti ogni 3 livelli? Sono dei talenti che eccedono il normale limite dei talenti? Nello specifico ho un monaco/pugno sacro con livelli da chierico di Heironeus di 17° livello, ho scelto come domini Bene e Guerra, considerando che Guerra mi è totalmente inutile e potrei tranquillamente disfarmene, al passaggio al 18° livello come funziona con i talenti normali e i Domain Feats?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.