Vai al contenuto

Trashmaster

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    45
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Trashmaster

  • Compleanno 22/12/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Viareggio

Obiettivi di Trashmaster

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Se la balestra di DnD fosse quella vera, e l'arco quello vero, utilizzarebbero tutti la balestra vista la corazza del "mostro medio"! E in ogni caso un pg di alto livello sarebbe comunque velocissimo nell'utilizzarla: per citare un'altra assurdità...come fa un guerriero a tirare 4 colpi di spadone a piena forza in soli 6 secondi anche se ha forza 8?
  2. A parte il fatto che il giornale, a differenza dell'avventura, è scritto A POSTERIORI, non so, magari dalle tue parti vendono il giornale di domani!:lol: L'esempio è sbagliato secondo me: Totti è un png di alto livello, te magari (non so quanto:-D) da questo punto di vista sei un pg di basso livello. Ora, essendo un PG, se deciderai di dedicarti alla carriera calcistica, affronterai tutte le sfide che ti si presenteranno, le vincerai, raggiungerai il livello di Totti e lo supererai, diventando il calciatore più forte di sempre. Tutto questo mentre persone come te, magari che partono anche con capacità e talento superiori, falliranno, si troncheranno le gambe, si ritireranno ecc...e solo perchè sono dei png! Sì, questo è assurdo
  3. Verissimo, in generale le armature durano fino a che non ne vengono trovate di più forti! Altro caso: se vieni attaccato in mischia, mettiamo da un guerriero con una spada, se hai anche te hai una spada, la tua CA non cambia affatto!! E allora che la tieni in mano a fare? Con la spada non si attacca e basta! Oppure: Te hai un pugnale e l'altro uno spadone. Ok se ti prende fa molto più male, ma te, nel tempo in cui lui fa due attacchi, dovresti averlo attaccato una decina di volte! La balestra: la balestra è orribilmente sminuita in D&D, non tiene minimamente il confronto con un arco composito potente. E' giusto che ci voglia una vita a ricaricarla con la manovella, ma è proprio per questo che dovrebbe fare un discreto danno. Se pensate che è stata inventata per penetrare le corazze dei cavalieri nemici, che l'arco non aveva speranza di superare, e di uccidere un uomo solo con la violenza dell'impatto!
  4. Forse mi sono spiegato male. Ho aperto il topic appunto per fare due risate su questi aspetti; da quando ho letto per la prima volta il manuale del giocatore, non ho mai pensato di avere sotto mano una trasposizione della realtà! E sul danno da caduta, l'unica cosa che reputo vagamente corretta è il fatto che ci sia un massimo di danno, visto che nella realtà cadere da un'altezza di 500 metri o di due chilometri è la stessa cosa! Il fatto che ai pg non succeda "perchè c'è una storia da giocare" fa appunto parte dell' "assurdo", a parer mio! Poi ovviamente non credo che nessuno di noi abbia mai preso parte ad un'avventura dove i pg iniziano e vengono carbonizzati da un drago! Il pg sanno che il master non avrà mai previsto una situazione dove i pg moriranno sicuramente, ovviamente a meno che non sia un sadico finale di campagna:-D
  5. Efettivamente i pg non dovrebbero incontrare SEMPRE mostri del loro grado di sfida, però è anche vero che tra tutti gli avventurieri del mondo, quanti ne moriranno per aver incontrato un troll/drago/ombra/belva distorcente & co al primo livello? La domanda è: perchè non tocca mai ai pg? Certo, se vanno di loro spontanea volontà in una zona infestata da mostri più potenti di loro, è ovvio che se la sono cercata, ma molte volte sono i guai che trovano loro, non il contrario!
  6. Trashmaster

    corso di D&D

    Prima di spiegare il regolamento, fossi in te farei un' ESAUSTIVA spiegazione su che cos'è il gioco di ruolo, e su cosa ci si aspetta da un giocatore. Per il bene dei novellini, s'intende!
  7. per questo ho scritto: Cmq anche se è disponibile, per citare il tuo esempio, un mago di 5° che ha a disposizione due incantesimi di 3°livello, difficilmente vorrebbe sacrificare uno slot per questo incantesimo, figuriamoci uno stregone! Anche se estremamente utile in certe situazioni, diminuisce notevolmente il "potenziale offensivo":banghead:
  8. Vista Arcana, se hai a disposizione "Il tomo & il Sangue", è di terzo livello, ed è proprio quello che fa al caso tuo: Arcane Sight Divination Level: Sor/Wiz 3 Components: V, S Casting Time: 1 standard action Range: Personal Target: You Duration: 1 min./level (D) This spell makes your eyes glow blue and allows you to see magical auras within 120 feet of you. The effect is similar to that of a detect magic spell, but arcane sight does not require concentration and discerns aura location and power more quickly. You know the location and power of all magical auras within your sight. An aura’s power depends on a spell’s functioning level or an item’s caster level, as noted in the description of the detect magic spell. If the items or creatures bearing the auras are in line of sight, you can make Spellcraft skill checks to determine the school of magic involved in each. (Make one check per aura; DC 15 + spell level, or 15 + one-half caster level for a nonspell effect.) If you concentrate on a specific creature within 120 feet of you as a standard action, you can determine whether it has any spellcasting or spell-like abilities, whether these are arcane or divine (spell-like abilities register as arcane), and the strength of the most powerful spell or spell-like ability the creature currently has available for use. Arcane sight can be made permanent with a permanency spell. Vuoi mettere un individuazione del magico, istantanea,duratura e senza bisogno di concentrarsi?
  9. Quoto! Anche perchè è la base del "gioco".
  10. Grazie per la fama...e attento ai gatti quando ruoli!!! :cat:

  11. Ok...grazie a voi la mia produttività a lavoro si è ridotta almeno dell'80%.... Voglio ringraziarvi con questo gioco dal nome un poco pretenzioso! Buon divertimento!! http://www.addictinggames.com/theworldshardestgame.html http://www.addictinggames.com/worldshardestgame2.html
  12. Quoto tutto....tranne la formazione del party:lol: davvero lasciate il povero maghetto in fondo alla fila? xD Ovviamente dipende tutto dallo stile di gioco, solitamente i miei pg lasciano i pg più fragili in mezzo, perchè io sono solito coglierli alle spalle abbastanza spesso, con mostri,trappole & co. La formazione classica delle mie campagne è Esploratore-> Tank-> Incantarori Arcani-> Incantatori Divini. Per il resto individuazione del magico è uno strumento di individuazione essenziale dai livelli intermedi in su, perchè sicuramente, in un modo o nell'altro, l'avversario trarrà potere da qualche fonte magica (che siano oggetti, capacità ecc..) Altri ottimi incantesimi "anti-imboscate" che ho avuto modo di sperimentare sulla mia pellaccia da master (maledetti PG!!) sono vista arcana (Tomo e Sangue) che è una specie di individuazione del magico istantanea e duratura, oltre che più precisa, occhio arcano, occhi indagatori e tutta la bella compagnia di incantesimi di divinazione.
  13. Solitamente, quando capita qualcosa che devo tenere nascosto ai pg (vedi il borseggiatore, ma anche un png che cerca di raggirarli, o che cerca di sorprenderli alle spalle) io tiro sempre i dadi in segreto. Perchè anche se i giocatori sono "bravi" (ovvero non fanno metagame) è pur sempre brutto sapere una cosa e dover ignorarla. Mi è sempre sembrato forzato, sopratutto nel caso di quando la prova "X" fallisce. Es: "Siete nella foresta oscura..procedete lungo il sentiero....fate una prova di Ascoltare" Si i pg falliscono la prova, e non si accorgono di nulla in particolare, inconsciamente saranno comunque sull'attenti, e magari l'imboscata 10 metri più avanti non sarà così inaspettata per loro (anche se per i pg sì!) Nel caso specifico avrei fatto io stesso la prova contrapposta e avrei agito di conseguenza. Magari uno dei pg si sarebbe accorto di cosa stava accadendo, magari no. Probabilmente il derubato lo avrebbe scoperto più tardi, nel momento di mettere mano al "portafoglio"
×
×
  • Crea nuovo...