Jump to content

1D4

Ordine del Drago
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About 1D4

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 08/12/1975

Profile Information

  • Location
    Umbria
  • GdR preferiti
    D&D
  1. Scusate, torno su questa vecchia risposta perché attualmente non ho ancora trovato una soluzione a questo argomento. Quale è il modo in cui un druido/ranger gestisce il proprio compagno animale? Via voce? Via somatica? Via Legame? E inoltre, quando è in forma selvatica (e non ha la CdP che gli permette di parlare con gli animali e non si è lanciato un incantesimo per farlo) può gestire il compagno animale? Grazie.
  2. Sono d'accordo anche io. Quanto citato dal regolamento cambia, quello che non viene espressamente detto non c'è.
  3. Già. Mi ero focalizzato sul valore di insegnamento del comando, confondendolo con l'azione vera e propria di impartire il comando. Grazie. So già che è stata fatta un sacco di volte questa domanda nelle 24 pagine di questo thread, ma mi è parso che non ci sia una risposta chiara e definitiva. L'ultima risposta in tal senso è stata di iKaR che ha detto: Onestamente sarei per pensare che questi punti bonus alle caratteristiche non ci siano però, da giocatore, preferirei che questi punti bonus ci fossero In definitiva, che si fa? [MOD] Per aggiungere note ad un messag
  4. Secondo D&D_Seller serve la prova, secondo KlunK serve con CD10. Serve un terzo parere di conferma Come mai una prova CD 10? Dove è scritto?
  5. Ciao, mi è sorto un dubbio sulla gestione delle azione del compagno animale di un druido (o di un ranger): il manuale, dice: "Un druido può gestire le azioni del suo compagno animale con un'azione gratuita o 'spingerlo' con un'azione di movimento". Forse non mi è chiaro il concetto di azione gratuita (Free actions consume a very small amount of time and effort. You can perform one or more free actions while taking another action normally. However, there are reasonable limits on what you can really do for free.), però mi pare che l'azione gratuita non ti fa spendere tempo del round
  6. aaaa ne sai una più del diavolo Ma su che manuale è questa regola? Grazie.
  7. Ciao, studiando alcuni mostri mi sono accorto che c'è una cosa che non mi torna: come mai certi mostri hanno come danno dal loro attacco un bonus maggiore di quello dovuto dalla forza? Ad esempio: - la donnola crudele ha morso 1d6+3, ma ha forza 14, per cui dovrebbe essere 1d6+2. - un lupo crudele ha forza 25 (quindi bonus +7) ma ha un danno con il morso di 1d8+10. E' una cosa solo degli animali crudeli per caso? Da cosa deriva questo valore supplementare al danno?
  8. Direi che questo taglia la testa al toro ho controllato, effettivamente c'è una tabella sul GdDM in cui cita questo mostro e lo assegna a cavalieri di taglia piccola. Questo risponde alla mia domanda "è cavalcabile?", ma non per me Grazie.
  9. Sulle caratteristiche dei cavalli c'è sempre un paragrafo che dice quale è il carico del cavallo, che non corrisponde alla sua forza (che anche per il cavallo da guerra pesante è 18 e quindi al max 50 kg, molto meno di un cavaliere con equipaggiamento). Questa "capacità" di trasporto non è giustificata, per quello che ho potuto vedere, da nulla: talenti, capacità speciali, ecc. E' così e basta. Sul pipistrello gigante non c'è specificato il carico, per cui se si basasse solo sulla forza non funziona. E poi, c'è la predisposizione ad essere cavalcato?
  10. Ciao, come si può capire se una animale che vola è cavalcabile? Ad esempio, un pipistrello crudele (MM1), preso come compagno animale da un druido, è cavalcabile?
  11. Il manuale non dice nemmeno a quale distanza ci si deve trovare. Io penso sia a portata di voce o di vista, così ad intuito. Visto che i comandi si basano sull'abilità di Addestrare animali, che non è una competenza magica.
  12. Ciao a tutti, ho un dubbio, come da titolo: quando un druido è in forma selvatica, può gestire le azioni del compagno animale? Se sì, lo fa in modo normale come quando non è in forma selvatica? Se no, c'è un modo di farlo (talenti, incantesimi, ecc.)? Grazie.
  13. 1D4

    GdR guerra moderno

    Az, esiste ancora GURPS? Eheh, avevo preso il manuale penso 15 anni fa circa. Chissà a che edizione sono arrivati. Faccio un giro online. Grazie.
  14. 1D4

    GdR guerra moderno

    Grazie. Ho fatto qualche ricerca sui titoli che mi hai segnalato. Credo Basic sia il più adatto, essendo regolamento aperto. Ho trovato un supplemento utile, "Modern Equipment Catalog". Gli altri sono poco realistici mi pare, ma magari mi sbaglio. Giochi invece proprio di genere, invece di regolamenti open?
  15. Ciao a tutti! Butto lì una richiesta: c'è qualche gioco adatto, o addirittura specifico, per ricreare un'ambiente di tipo militare/guerra contemporaneo? Per fare un'esempio, gestendo missioni tipo Ranger, Delta o Marines? Ricreando atmosfere tipo videogiochi quali Rainbow six, Call of duty, ecc. Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.