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Lethon

Circolo degli Antichi
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Lethon ha vinto il 14 Novembre 2007

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Informazioni su Lethon

  • Compleanno 24/01/1982

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    Napoli

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Prescelto (7/15)

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6

Punti Esperienza

  1. Ciao! Ho letto un tuo vecchio post in cui cercavi persone per giocare a d&d a napoli... per caso sei riuscito a trovarle??? Io sono nella tua vecchia soltanto che cerco un vero e proprio gruppo poichè il mio è oramai sciolto, quindi se ti serve un giocatore oppure se consci qualcuno che ha bisogn odi un giocatore contattami pure a: anderwen@hotmail.it oppure mandami un pm Grazie e ciao!!!!

  2. Scusate il riuppaggio della discussione, ma visto l'argomento credo sia bene rispolverare questa L'altro giorno in libreria ho acquistato il volume unico de "I Sentieri delle Tenebre" pensando che fosse il seguito della trilogia degli elfi oscori e delle lande (ho sempre nel formato volume unico), ma appena inizio la lettura mi rendo conto che ho saltato l'Eredità. Ora ho spulciato il sito dell'armenia e sono rimasto basito nell'accorgermi che hanno fatto in volume unico la I, II e IV serie, saltando la terza -.-" Magari qualcuno ha notizie riguardo L'eredità, se avranno e quando intenzione di ristamparli in volume unico? thanks
  3. Come tank tattico avevo in mente già di utilizzare Yervor, che ha resistere alla carica, una prova di sbilanciare di +30 e può attaccare a 3 metri. Per ora vorrei rimanesse mietitore oscuro. Dunque guardandomi un pò i manuali ho visto quello che farebbe al caso di Ishes: lo Zelota della Fiamma Nera, che essendo un chierico/ladro è praticamente quello che avevo in mente tempo fa quando creai il "nemico per il gruppo" Penso di fare quindi un ladro 1°/chierico 4°/zelota 3°. Dite che potrebbe funzionare? Consigliate qualche talento simpatico? Oggi pome, tempo permettendo, inizio a postarlo nel caso
  4. Ragazzi sto preparando un gruppo di npc per maxi scontro pre vacanze estive e a conclusione di arco narrativo I nostri eroi sono giusti sul luogo di evocazione di potenti diavoli nelle profondità di una grossa città. Per l'incontro aprirò poi altro topic in sezione avventure. Il gruppo di pg invece è composto da: - Paladino Hellbred di 10° di Helm - Chierico di 8° di Helm - Chierico di 10° di Tempus (ovviamente fa da picchiatore autobuffandosi) - Scout Elfo di 8° - Ninja di 8° - Barbaro Mezzorco di 7° - Mago di 8° Il "team evil" presenta le seguenti personcine: - Thrand Miror, vampiro penso warlock a capo di potente organizzazione malavitosa della città - Ishes l'Oscuro, un tizio che ha + di 150 anni nonostante l'aspetto umano... Diavolo assassino preso da Fiendish Codex II, gs 11 che i pg hanno già incontrato spesso e sanno ormai come contrastarlo Per uno scontro interessante, cosa potrebbero essere Ishes e Thrand? Man mano che completo i pg terrò questo primo post aggiornato
  5. Lethon

    Mietitore Oscuro (Nephandum)

    Temo di non aver capito la risposta Slittare presa da , come azione gratuita, la possibilità di colpire avversari a 3 metri con un malus di -2. Ora essendo una capacità che va attivata (azione gratuita), quanti metri intorno a me minaccio? 1,5 o 3? Sottodomanda Ma poi essendo che uso un arma di taglia superiore (falce grande) quindi in quanto goliath, mica cambia la portata? edit: mo che ci rifletto le azioni gratuite se non erro si possono fare solo nel proprio turno, quelle immediate anche in quello avversario... quindi niente portata, right?
  6. Gente avrei bisogno di un paio delucidazioni per NPC che sto creando e cioè un Goliath Grr4°/Bbr1°/Mietitore oscuro 3° - Slittare presa non da portata a tutti gli effetti giusto? Quindi niente attacco d'opportunità a chi si avvicina - Quanto ho di sbilanciare? +6 di forza, +4 sbilanciare migliorato, +4 polso saldo, +4 di goliath, +8 attacco base = +26 totale, corretto?
  7. Lethon

    Il Mago (3)

    OK equipaggiamento ci siamo Che ne dite invece di una rod per gli incantesimi potenziati fino al 3°? Solo che costa un bel pò... 9k mo Abilità ok...Raggirare ho visto che ce la faccio con i gradi (dopotutto nelle conoscenze avendo +7 o +8 in intelligenza posso anche non fullarle) Talenti? Io avevo pensato di andare di raggi (indebolimento, incandescente etc..) Quindi prendere tiro ravvicinato e tiro preciso, per non essere penalizzato quando li lancio nella mischia, che dite? Ci sono altri talenti da applicare ai raggi nel caso? Poi non so.. che altro ci potrei mettere? Metamagia, dovendomi limitare al 9° livello non vorrei che li utilizzerei poco.. tipo raggio rovente potenziato mi leva uno dei preziosi slot di quinto. Per quello avevo pensato alla Rod.
  8. Lethon

    Il Mago (3)

    Ciao ragazzi Mi trovo ad iniziare una nuova campagna con un master che non conosco ancora e inoltre avendo scelto di fare un mago, di cui non ho grande dimestichezza, avrei bisogno di qualche consiglio. Per la creazione ho a disposizione 9 livelli, 82 punti caratteristica da mettere liberamente, i manuali forgotten realms, i vari perfetti e i base. Se nn sbaglio essendo di 9° ho poi 36.000 mo spendibili, quindi mi servirebbe un consiglio anche in tal senso (prima cosa avrei pensato anello che non mi faccia sgamare allineamento... non mi ricordo come si chiama) Riguardo alle mie idee Avrei pensato di fare elfo del sole, tendente al malvaggio, filo Eldreth Valuunthra. Lo vorrei giocare doppiogiochista e egoista, di facciata di aiuto e disponibile verso il gruppo, alle spalle guardo i miei interessi e stop. Che allineamento mi consigliate? Non voglio però fare il pazzo assassino, ma se me ne viene un tornaconto non guardo in faccia a nessuno Neutrale Malvaggio? Avevo pensato di mettere così le caratteristiche For 10 Des 14 Cos 14 Int 22 Sag 12 Car 12 Gradi messi un pò a tutte le conoscenze, a sapienza arcana, concentrazione e infine a raggirare. Poi non so.. mago puro penso vada bene, anche perchè dice il master che la campagna è prevista durare una decina di sessioni, quindi non voglio fare progetti a lungo termine. Avrei pensato a mago generico, in modo da essere il più versatile possibile. Non so.. se mi viene in mente altro ve lo dico Per ora e tutto... grazie fin da ora per l'aiuto
  9. Ciao! Ti consiglio una serie di talenti interessanti (con livello in cui li prenderei) nel caso riesci a recuperare anche altri manuali dal master: 1° Attacco Poderoso 3° Robustezza Migliorata (+1 pf al livello, sta sul Liber Mortis) 6° Potere Divino (azione veloce, aggiunge il bonus di Carisma ai danni per un round, usa una prova di scacciare e lo trovi su perfetto combattente) 9° Battle Casting (lo trovi sul complete champion, ti fa lanciare gli incantesimi da paladino come azione rapida) Se sei umano, magari un combattere in sella non ci starebbe male Come incantesimi c'è Rhino Rush, che ti fa fare doppio danno in carica ed ha tempo di lancio azione rapida (non mi ricordo al momento il manuale però... mi pare Magia di Faerun)... e ti assicuro che in carica con una normale lancia triplicare (x2 e x2 diventa x3 se non sbaglio) il danno (punire il male, potere divino, attacco poderoso, forza + danni da arma e incantamenti vari) è devastante Incantamento per l'arma simpatica è invece Holy Burst, che per tante volte al giorno quante il modificatore di carisma, ti permette di fare 2d6 di danni in + su un attacco andato a segno (decidi dopo aver colpito se utilizzarlo o meno), e si trova sul DM Guide II
  10. Lethon

    Soul Calibur

    Ahah era venuta la stessa curiosità su Ivy e Cervantes da qualche tempo da quando ho preso SCIV Per la spada di Ivy anche io ricordo c'era qualcosa... stasera controllo sul pugno e la spada.. Cervantes è carina l'idea di Magoselvaggio
  11. Lethon

    Fulmine

    Ma sul manuale del master non spiegava come funzionavano gli incantesimi in acqua? non ho controllato, ma magari prova a darci un occhiata. Comunque ad occhio, un fulmine lanciato da caster fuori acqua, una volta che tocca l'acqua lo farei comportare come una palla di fuoco ma con elettricità come danno con orgine nel punto in cui entrano in contatto. Se invece lo stesso incantatore è in acqua, beh.. punto di origine su di lui, che si becca egli stesso il danno
  12. Lethon

    Mappa per D&D e non solo

    Azz ottima idea ragazzi. Io a lucca non potrò venire, però quasi quasi chiedo ad un amica che sale domani se me ne può prendere un paio Dite che ce ne saranno abbastanza?
  13. Boh gente, io ho giocato un paladino puro fino all'11 livello. Onestamente tutta questa scarsezza del paladino non l'ho vista. Anzi... mi ci trovo bene, e per scherzo ogni tanto mi dicono che sono PP. Ora, forse con solo il manuale del giocatore a disposizione avete ragione. Però fra potere divino (che ovviamente + sale carisma + diventa efficace), battle casting (incantesimi come azione rapida), l'incantesimo rhino's rush, arma holy surge (anche questa con maggiore carisma si valorizza) etc faccio il mio (in carica faccio davvero male con rhino sh+punire+attacco poderoso+potere divino.. se sto a cavallo con la lancia non ne parliamo). Il tutto senza aver pensato ad una build particolare ma semplicemente vedendo qualche talento o incantesimo simpatico nei vari manuali usciti. L'unica cosa che del paladino non mi piace è la mancanza di CdP che mi ispirino. ps: ovviamente tutto cioè senza contare l'interpretazione. Il paladino è la classe con cui + mi sento a mio agio quando interpreto, e mi piacerebbe se il master mi mettesse + spesso davanti a enigmi morali.
  14. ciao, sono davide, ti ho risposto al post in cui cerchi player zona napoli :) non so se te ne servono ancora.. attendo notizie :)

  15. Lethon

    Il Paladino

    Non proprio E' un incantesimo dello spell compendium, che con una swift action, ti permette in carica di fare danno raddoppiato con un colpo andato a segno... Come ho detto è devastante
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