Jump to content

Mietitore Oscuro (Nephandum)


Lethon
 Share

Recommended Posts

Gente avrei bisogno di un paio delucidazioni per NPC che sto creando e cioè un Goliath Grr4°/Bbr1°/Mietitore oscuro 3°

- Slittare presa non da portata a tutti gli effetti giusto? Quindi niente attacco d'opportunità a chi si avvicina

- Quanto ho di sbilanciare? +6 di forza, +4 sbilanciare migliorato, +4 polso saldo, +4 di goliath, +8 attacco base = +26 totale, corretto?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

- Slittare presa non da portata a tutti gli effetti giusto? Quindi niente attacco d'opportunità a chi si avvicina

Direi che la portata ce l'hai. Un'arma con portata è un'arma che ti permette di colpire avversari a una distanza maggiore della tua portata naturale.

- Quanto ho di sbilanciare? +6 di forza, +4 sbilanciare migliorato, +4 polso saldo, +4 di goliath, +8 attacco base = +26 totale, corretto?

Giusto.

Link to comment
Share on other sites

Direi che la portata ce l'hai. Un'arma con portata è un'arma che ti permette di colpire avversari a una distanza maggiore della tua portata naturale.

Temo di non aver capito la risposta :)

Slittare presa da , come azione gratuita, la possibilità di colpire avversari a 3 metri con un malus di -2. Ora essendo una capacità che va attivata (azione gratuita), quanti metri intorno a me minaccio? 1,5 o 3?

Sottodomanda :) Ma poi essendo che uso un arma di taglia superiore (falce grande) quindi in quanto goliath, mica cambia la portata?

edit: mo che ci rifletto le azioni gratuite se non erro si possono fare solo nel proprio turno, quelle immediate anche in quello avversario... quindi niente portata, right?

Link to comment
Share on other sites

- Quanto ho di sbilanciare? +6 di forza, +4 sbilanciare migliorato, +4 polso saldo, +4 di goliath, +8 attacco base = +26 totale, corretto?

Mi permetto di contraddire, il clacolo è sbagliato non si aggiunge l'attacco base alle prove di sbilanciare. Nello specifico tu avresti

+6 For +4 talento, +4 polso saldo, +4 powerfull build del goliath = +18

Ma poi essendo che uso un arma di taglia superiore (falce grande) quindi in quanto goliath, mica cambia la portata?

No, essere goliath non aumenta la portata delle armi impugnate è specificato.

Slittare presa da , come azione gratuita, la possibilità di colpire avversari a 3 metri con un malus di -2. Ora essendo una capacità che va attivata (azione gratuita), quanti metri intorno a me minaccio? 1,5 o 3?

Come tu stesso dici puoi colpire a 3m durante il tuo turno ma durante il turno avversario la tua area di minaccia resta 1,5m

Link to comment
Share on other sites

Come tu stesso dici puoi colpire a 3m durante il tuo turno ma durante il turno avversario la tua area di minaccia resta 1,5m

errore, con slittare la presa la portata aumenta effettivamente, anche se non è il tuo turno.

se la attivi fai slittare la presa per minacciare un' area più vasta, a meno che non la rislitti per farla tornare normale tu puoi colpire chiunque ti stia a 3 metri di distanza

Link to comment
Share on other sites

errore, con slittare la presa la portata aumenta effettivamente, anche se non è il tuo turno.

se la attivi fai slittare la presa per minacciare un' area più vasta, a meno che non la rislitti per farla tornare normale tu puoi colpire chiunque ti stia a 3 metri di distanza

Il problema è che non si capisce se slittare la presa "sposta" l'area di minaccia o la estende. Personalmente sarei per lo spostamento.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.