Vai al contenuto

Leonard Sylverblade

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    720
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Leonard Sylverblade ha vinto il 5 Febbraio 2010

I contenuti di Leonard Sylverblade hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Leonard Sylverblade

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 16/07/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Nettuno (RM)
  • GdR preferiti
    D&D, True20, M&M
  • Occupazione
    Tecnico informatico/studente universitario
  • Interessi
    GdR, GdR, GdR!!!! (ah si, Magic ogni tanto)
  • Biografia
    DM da quando avevo 12 anni, cazzeggione da quando sono nato!
  1. Lucca 2010 e Ruolimpiadi

    Presente, disponibile per tutti e quattro i giorni come giocatore. Attendo istruzioni.
  2. Hardware iPad

    Domanda da ignorante: esiste un modo, con l'iPad, di scrivere "a penna", cioè con un pennino, un po' come tanti cellulari touch-screen? Perché trovo molto scomoda la tastiera/schermo, per una persona che deve scrivere tanto. Fintanto che si tratta di pochi appunti o per navigare, va anche bene, ma chi vuole scrivere più di qualche pagina, deve necessariamente comprare/avere la tastiera? Grazie
  3. Espansione: Rise of the Eldrazi!!!

    ˙oʇɐןןǝɔuɐɔ ɐıs ǝɥɔ òɹǝpǝıɥɔ o òɹǝʇıpǝ ıʇuǝɯıɹʇןɐ 'ǝןɐɯɹou ıuɹoʇ ʇsod oıɯ ןı ɐsoɔ ɐן ɐʇɐɯǝʇsıs ǝɥɔ oɹǝds ˙ɯnɹoɟ ןǝu ǝɹoɹɹǝ ǝɥɔןɐnb ɐıs ıɔ opǝɹɔ '„oıɹɐɹʇuoɔ ןɐ„ oʇsǝʇ ןı ǝʇɐuopɹǝd :ʇıpǝ ˙ǝuoızıpǝ ɐʌɐʇʇo ıp ɐɯıɹd ɐɹǝ ǝɯoɔ 'ıuɐıd ɐp uou ǝ 'ǝıɹoʇs ɐp ǝɹıʇɹɐd ɐ ɔıƃɐɯ ǝן ǝɹɐzzıןɐǝɹ ɐ ouıuɹoʇ ǝɥɔ 'ɐʇɐpuoɟ oɹǝds 'ǝuoıssǝɹdɯı,ן ɐp '„uıpoɹɹıɯ ɐ ouıuɹoʇ„ ǝɥɔ oʇןoɯ ǝɔɐıd ıɯ :ısǝʇuǝɹɐd ˙uıpoɹɹıɯ ɟo sɹɐɔs ǝ 11ɯ oʇʇǝdsɐ :ǝɹıp ǝɥɔ „˙oɯɐıqɯɐɔ 'ounssǝu ɐɔoıƃ oן uou ıʇɐǝןןɐ/ןןɐɟpuɐן 'ʞo„ oʇʇǝp oɹǝssǝʌɐ ǝs ǝɯoɔ 'ǝʞɐʍpןɹoʍ/ɹɐʞıpuǝz ɐp oʇɐɔɔɐʇs 'ǝʇɹɐd ɐ ʇǝs un ıɹqɯǝs ızɐɹpןǝ ɟo ǝsıɹ ǝɥɔ oıpıʇsɐɟ oʇןoɯ ɐp ıɯ ˙oʇsǝɹ ןı ɹǝd ǝu 2ʇ uı ǝu 'ǝןıʇn ıp ǝʇuǝıu oʌoɹʇ uou oʇsǝɹ ןı ɹǝd ˙ısǝuǝƃɹǝdı ǝ ɐsǝɹdɹos ɐ oɔɔɐʇʇɐ ıp ıɐʌ 5˙1ʇ uı 'ǝʇuǝıu àɹɐs ıɔ uou 2ʇ uı ¿ızɐɹpןǝ ıןƃ ˙oıןƃǝɯ oʇɐʇs ǝqqǝɹɐs „oʌıʇɐuɹǝʇןɐ ǝןıʇs„ ǝʇuǝıu ǝ pɹoʍʎǝʞ ɐɹʇןɐ,un oʇɐsn oɹǝssǝʌɐ ˙ɐɯɹoɟ ɐןןǝu ǝɔɐıd ıɯ uou „dn ןǝʌǝן„ ǝʇuǝɯןɐuosɹǝd
  4. Software Help Desk II

    ˙dx sʍopuıʍ ns ǝɯoɹɥɔ osn 'oʌɐɔıʇuǝɯıp :ʇıpǝ ˙odıɔıʇuɐ uı ǝızɐɹƃ ¿ɯnɹoɟ oʌonu ןǝp ɐɯǝןqoɹd un è ǝɹnddo ¿ǝɹɐɟ ossod ɐsoɔ ¿ǝɹǝpuǝdıp ǝqqǝɹʇod ɐsoɔ ɐp ˙ɐʇsıʌ ıɐɯ oʌǝʌɐ,ן uou ǝɹǝuǝƃ ןǝp ɐsoɔ ɐun ɐɯ 'oʇɐɹɹǝɟ oʇןoɯ ouos uou ¡oıɹɐɹʇuoɔ ןɐ ʇsod ıǝıɯ ı opǝʌ ɐɯ˙˙˙ǝɯ ɐp o ɯnɹoɟ ןɐp ǝpuǝdıp ǝs os uou 'ɐɯǝןqoɹd un oɥ
  5. Il Judge risponde... ancora!

    Devi scegliere il nome di una carta, non quello di una pedina. Per esempio, non puoi scegliere "Saprolingio" o "Voja." Però, se una pedina ha lo stesso nome di una carta (come "Polimorfo" o "Vessatrice della Prateria Dorata"), puoi scegliere il suo nome. [Oracle 2008/05/01]
  6. News generiche II

    Non penso proprio che tutti andremo in giro con un pc-che-fa-tutto, quando potremmo andare in giro con un telefonino-che-fa-tutto (senza considerare il Sixth-Sense di cui sopra, in cui sono molto fiducioso).
  7. News generiche II

    Da quel che ho capito durante l'intervista, il software è open-source e scaricabile tranquillamente. Ora si stanno occupando di "compattare" l'hardware in un unico oggettino, a meno di farselo a mano (e costa pure poco). Chiaro, serve comunque un IPhone (o simili) per utilizzarlo, ma è sicuramente più rivoluzionario dell'IPad.
  8. News generiche II

    Sarà vecchio, ma secondo me questo è veramente rivoluzionario. Parte 1. Parte 2. (Ho cercato e non l'ho trovato nel topic, se mi sono sbagliato chiedo scusa).
  9. News generiche II

    Modesto parere di un utente/utonto: personalmente non ci vedo niente di innovativo nell'IPad. Ok, è un "Notebook - IPod"? Trovo più comodo un notebook: me lo poggio sulle gambe e via. Questo devo tenermelo continuamente in mano? Non siamo tutti belli e stesi sul divano a non far niente. Può essere comodo per navigare, non certo per vederci un film/scrivere/sentire musica. La vera "rivoluzione" è l'ITunes di libri e giornali, secondo me.
  10. Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    No no, niente spoiler, per cortesia! Grazie delle info, a buon rendere.
  11. Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Solo per fare il rompiscatole, si sa niente sul prossimo libro che deve uscire? Mi sono fermato all'ultimo uscito in Italia, un po' per la pallosità di quanto raccontato, un po' per la mancanza di personaggi a cui mi sono affezzionato (e so che non va fatto, se si vogliono tenere in vita! ).
  12. Film Avatar

    Cosa mi aspettavo? Un 3D fatto con i contrococomeri. Perché? Perché era stato publicizzato in questo senso, e perché ero stufo dei finti 3D (leggasi Era Glaciale 3 e Up).
  13. Film Avatar

    Mio Dio. Ma c'è veramente bisogno di andare a cercare nel Vangelo, nelle Sacre Scritture, nei Rotoli del Mar Morto, nel primo numero di Topolino? Il regista ha avuto una idea banale. Stop. Senza tirar fuori menate simili, superflue, secondo me. Credo che se il regista leggesse queste pagine, scoppierebbe a ridere. Ribadisco il concetto, forse non ancora chiaro: nessuno (credo) dice che il regista ha copiato o preso spunto da Pocahontas o, ancora mi chiedo come, dal Vangelo. Semplicemente si critica l'idea banale della trama. Stop. Per quanto riguarda il 3D, è un capolavoro, e sarà un metro di riferimento per tutti i film 3D che lo seguiranno. Ma non verrà certo ricordato per la storia brillante, toccante, geniale. Ne approfitto per "spezzare una lancia" a favore della connessione USB: Spoiler: la "connessione Wireless" è già stata affrontata milioni di volte, quindi paradossalmente la "connessione USB" è innovativa! In ogni caso, mi è sembrata più idonea, anche cinematograficamente parlando, per mostrare qualcosa di fisico allo spettatore che indicasse quel tipo di unione. Personalmente, se avessi visto la connessione Wireless, avrei sbadigiato e pensato "banale". Aggiungo che le critiche devono essere anche negative, altrimenti ogni film sarebbe un "capolavoro da andare a guardare".
  14. Film Avatar

    Sapete che 300 è tratto da questo? Non mi parlate di riferimenti storici, vi prego. Da quel poco che so, il regista ha ideato le telecamere, fatte appositamente per il 3D (insieme a tanta altra roba), quindi credo sia qualcosa di nuovo, almeno sotto questo aspetto. Per il resto, non sono certo quei dettagli a dire che Avatar è diverso da Pocahontas, il filone generale della storia è identico. Un mio personale commento, espicativo e completo, su Avatar: Spoiler: Veramente un bel 3D. Credo non ci sia da aggiungere altro.
×