Jump to content

Il Judge risponde... ancora!


Dargon

Recommended Posts

Come stile del forum al raggiungimento del 1000° post (più o meno) si chiude per aprire un seguito.

Questo per dare maggior leggibilità al topic stesso, per evitare di cercare tra mille mila post senza capo né coda.

Postate ancora qui le vostre richieste sulle Rules, risponderemo... ancora!! :-D

Ciao ciao

Darg

Link to comment
Share on other sites


ho un +1/+1 per la montagna controllata o no?

si prendi +1/+1 perchè è tipo: terra-montagna foresta

io ho una domanda, gioco zanne e unghie, prendo ussaro e kiki jiki, l'opp. da -4/-4 a kiki jiki, kiki ha rapidità, percio io lo posso tappare ugualmente e le abilità in pila si risolve prima quella di kiki e entrando in gioco l'ussaro si stappa e posso usarlo ancora, la domanda è posso copiarlo una volta infinite o non posso :confused::bye:

Link to comment
Share on other sites

Puoi scegliere solo bersagli legali, quindi se usi sideswipe su "lava spike" puoi scegliere un altro target player, se la giochi su "crushing pain" puoi cambiare il bersaglio verso un altra creatura che abbia subito danni questo turno, se la giochi su "glacial ray" puoi cambiare il bersaglio verso una creatura o un giocatore.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è lo stesso della domanda precedente, anche se qui bisognerebbe informarsi meglio:

- L'activated ability è una sola, ossia "T: SF fa un danno a Sè STESSA"

- Il danno che stuffy ti fa nasce da una triggered ability che con rerout quindi non ha nulla a che fare.

Non so se si possa usare reroute sull'abilità "fa danno a sè stessa" perchè non esistono altri bersagli legali (non dice "fa danno a target creature"). Però non ne sono sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Cangiante (Questa carta ha tutti i tipi di creatura in ogni momento.)

{X}: Le creature che controlli diventano X/X e hanno tutti i tipi di creatura fino alla fine del turno.

Questo è l'effetto di entità riflettente.

Ho una domanda ovviamente...io uso un mazzo piuttosto strano...le creature che controllo tranne una hanno massima forza 2.

Voi capite che questa carta potrebbe tornarmi molto utile...

Però il mio mazzo ha SOLO creature con volare tranne quattro magus del fossato.

Essendo l'effetto:

{X}: Le creature che controlli diventano X/X e hanno tutti i tipi di creatura fino alla fine del turno.

Le mie creature se pago tipo 6 diventano tutte 6/6... ma mantengono volare e le loro abilità?

r

Link to comment
Share on other sites

Comunque Mirror Entity fa diventare le tue creature "creature di tutti i tipi" ma non parla mai di abilità o altro, quindi mantengono volare, fear, first strike e ogni altra abilità

Ricorda che perchè una creatura perda le sue abilità deve essere specificato o ci devono essere effetti che bloccano/cancellano l'abilità:

- sudden spoiling ha scritto "le creature perdono le loro abilità" quindi niente di quello che c'è scritto su di esse ha effetto sul gioco: niente flying, niente "l'avversario non può giocare carte con X" di Gaddock Tegg, niente "tap: fa questo e quello"

- una creatura girata all'ingiù perde le sue abilità (diventa un 2/2 e basta)

Link to comment
Share on other sites

Funziona così: tappi una foresta per un mana verde? Aggiungi un mana verde in più.

Tappi un Giardino del tempio (foresta/pianura)? Puoi aggiungere un mana verde e uno bianco, o due verdi oppure due mana bianchi.

Capito? ;-)

ovviamente questo lo farà anche l'ipotetico oppo... ;-)

Link to comment
Share on other sites

A proposito di quella carta:

Nel Wording "un mana di qualsiasi tipo quella terra abbia prodotto" il tempo passato si riferisce quel momento preciso?

Perchè in quel caso, usando il Temple Garden dovresti aggiungere o due mana verdi o due mana bianchi, ma non una combinazione dei due.

Giusto?

giusto non mi ero accorto della cosa... si parlava al passato quindi quello che dici è giustissimo... :bye:

Link to comment
Share on other sites

A proposito di quella carta:

Nel Wording "un mana di qualsiasi tipo quella terra abbia prodotto" il tempo passato si riferisce quel momento preciso?

Perchè in quel caso, usando il Temple Garden dovresti aggiungere o due mana verdi o due mana bianchi, ma non una combinazione dei due.

Giusto?

Mi sa che Dark ha ragione... mannaggia a sti' tempi verbali, giocare a Magic oramai è come fare l'esame della patente. :-D

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...