Vai al contenuto

Il Judge risponde... ancora!


Dargon

Messaggio consigliato


Grazie!

Mi togliete qualche dubbio sui Children of Korlis?

Allora dice che guadagno punti vita pari a quelli che ho perso (danno)...

Primo: Ma se vado a 0, posso sacrificare oppure perdo prima?

Secondo: i punti vita vengono prima persi e poi vengo guadagnati oppure nello stesso momento?

Terzo: se sto a 15 e subisco 5 danni, sacrificando, torno a 15 giusto?

Altra Domanda: Windborn Muse e Ghostly Prison sono cumulative???

Grazie Ancora!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Mi togliete qualche dubbio sui Children of Korlis?

Allora dice che guadagno punti vita pari a quelli che ho perso (danno)...

danno?

Leggere le carte = gran cosa :rolleyes:

Children of Korlis ti fa guadagnare vita pari a quella che hai perso. Qualunque cosa ti abbia fatto perdere vita, che sia stata una creatura attaccante, un demonfire, te che hai perso due vite per stappare una breeding pool, un bile urchin, Children of Korlis lo resetta (spendi dieci vite per giocare ad nauseam, sacrifichi chilredn, prendi 10 vite, ecc)

Primo: Ma se vado a 0, posso sacrificare oppure perdo prima?

Perdi prima. Se vai a 0 "tutto insieme" (cioè se non avevi perso vita prima durante il turno) perdi e basta. Se lo sacrifichi che cosa capita dato che non hai ancora perso vita? Niente.

Secondo: i punti vita vengono prima persi e poi vengo guadagnati oppure nello stesso momento?

Idem come sopra, prima li riprenderli devi averli persi. Se sacrifichi chirlden of Korlis con il danno da combattimento sulla stack, non prendi nessuna vita perchè il danno da combattimento non si è ancora risolto nell'averti fatto perder vita.

Altra Domanda: Windborn Muse e Ghostly Prison sono cumulative???

certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è la prima volta che la vedo, penso di averne compreso il funzionamento...

nel momento in cui viene giocata ripristina l'equilibrio in base al giocatore che ha meno roba, ovvero fà in modo che ogni giocatore possegga lo stesso numero di terre, creature e carte in mano del giocatore che in quel momento ne possiede meno

Esempio:

Giocatore 1: 4 carte in mano, 7 terre in gioco, 8 creature in gioco

Giocatore 2: 0 carte in mano, 3 terre in gioco, 0 creature in gioco

Giocatore 3: 5 carte in mano, 5 terre in gioco, 7 creature in gioco

Giocatore 4: 2 carte in mano, 3 terre in gioco, 2 creature in gioco

Mettiamo caso che il giocatore 2 giochi "Ripristinare Equilibrio". Se la magia si risolve(ovvero se non è counterata), si guarda il numero di carte per ogni tipo che ogni giocatore possiede e si sceglie il più basso per ogni tipologia di carta. Si ottiene una situazione del genere:

Giocatore 1: 4 carte in mano, 7 terre in gioco, 8 creature in gioco

Giocatore 2: 0 carte in mano, 3 terre in gioco, 0 creature in gioco

Giocatore 3: 5 carte in mano, 5 terre in gioco, 7 creature in gioco

Giocatore 4: 2 carte in mano, 3 terre in gioco, 2 creature in gioco

Da questo schema si comprende quale sia l'ordine da ristabilire, ovvero la situazione in cui ogni giocatore dovrà essere dopo che la magia si è risolta e quindi si otterrà questo schema:

Giocatori 1,2,3,4: 0 carte in mano, 3 terre in gioco, 0 creature in gioco

Spero di non aver incasinato tutto...:lol:

PS:

Ora avrei bisogno io di un chiarimento: se una carta dice che rigenera un'artefatto bersaglio significa che può rigenerare anche artefatti non creatura? E quindi se io rigenero la mola mi rimane in gioco?

E se l'oppo mi bersaglia una carta che io riprendo in mano(mettiamo caso che sia un distruggi artefatto che bersaglia la mola e che io giochi l'abilità del vedalken mastermind per riprendermela in mano), quale effetto si effettua?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

prima domanda posso usare rinforzare come abilità instant????

seconda domanda le abilità di mana vanno in pila??

terza domanda il mio avversario ha giù la combo druido devoto e quillspike e la fa io in risposta faccio tarfire, lui in risposta può dargli ancora +1000/+1000????

ringrazio in anticipo:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima domanda posso usare rinforzare come abilità instant????

Certo....

seconda domanda le abilità di mana vanno in pila??

No..

terza domanda il mio avversario ha giù la combo druido devoto e quillspike e la fa io in risposta faccio tarfire, lui in risposta può dargli ancora +1000/+1000????

Per chiarirti meglio la situazione ti farò un esempio di gioco:

Il Tuo avversario ha in gioco come hai detto tu Druido devoto e quillspike a questo punto il tuo avversario tappa il druido per il mana, lo stappa mettendo un segnalino -1/-1 poi con 1 dei due mana, manda in pila l'abilità del quillspike mentre tu tiri tarfire sul quillspike a questo punto la pila è così:

Abilità del Quillspike -->Tarfire che targetta Quillspike

A questo punto il tuo opponent può decidere di stappare l'elfo mettendo il segnalino, prendere mana in risposta alla risoluzione del tarfire, e con quel mana mandare in pila un'altra volta l'abilità del quillspike, ora la pila è così:

Abilità quillspike (+3/+3)--->Tarfire su Quillspike (2 danni)--->Abilità quillspike (+3/+3)

A questo punto se tu o l'oppo non avete nient'altro da aggiungere alla pila, si procede alla risoluzione, quindi:

Il quillspike prende +3/+3 quindi si risolve il tarfire che gli infligge 2 danni, poi si risolve un altra volta l'abilità del quillspike che gli da +3/+3 e dopodichè l'oppo può continuare a farlo tutte le volte che vuole...

Spero di essere stato chiaro

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie mille; quindi se spari la pila va all'infinito perchè più spari più si pompa

No, non hai capito... l'abilità del Quillspike viene risolta (la seconda volta) prima del Tarfire, quindi Quillspike è un 4/4 quando gli arriva il Tarfire che gli fa solo 2 danni, insufficienti ad ucciderlo.

Poi viene risolta la seconda istanza dell'abilità del Quillspike che gli dà un'altro +3/+3 (òa prima che era stata messa in pila).

Se, ad esempio, avese usato un Flame Javelin al posto di Tarfire, il Quillspike sarebbe morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La combo può essere fermata all'inizio perchè:

LUI quillspike + devoted druid

TU 1 mana rosso disponibile

LUI tappa druido, aggiunge G, untappa druido con -1/-1

TU in risposta all'abilità del druido tarfire su druido o su quillspike: a meno che l'oppo non abbia altri seganlini in giro da rimuovere, la sua combo è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

La combo può essere fermata all'inizio perchè:

LUI quillspike + devoted druid

TU 1 mana rosso disponibile

LUI tappa druido, aggiunge G, untappa druido con -1/-1

TU in risposta all'abilità del druido tarfire su druido o su quillspike: a meno che l'oppo non abbia altri seganlini in giro da rimuovere, la sua combo è finita.

Infatti era quello che intendevo anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei alcune perplessità circa alcune abilità. Innanzitutto vorrei sapere se le carte con abilità sospendere hanno la possibilità di essere neutralizzate in qualche modo; inoltre se le carte con flashback e dissotterrare possono essere neutralizzate (cioè pagando il mana per utilizzare le suddette abilità, io posso considerarle magie e quindi neutralizzare la messa in gioco della carta?);

un'abilità di una creatura che richiede solo un costo di attivazione in mana senza Tap la si può utilizzare dal primo turno di calata della creatura o la debolezza da evocazione non permette il suo utilizzo? E se la creatura in questione è tappata possono comunque utilizzare la suddetta abilità pagando il costo di attivazione in mana?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo a 2 quesit visto che gli altri 2 non ho idea

le creature con sospendere si posos neutralizzare quando finiscono i segnalini e li giochi, perchè sospendere dice: quando rimuovi l'ultimo segnalino, gioca la carta senza pagare il suo costo di mana . ha rapidità;

le abilità senza tap solo con il costo le puoi usare subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei alcune perplessità circa alcune abilità. Innanzitutto vorrei sapere se le carte con abilità sospendere hanno la possibilità di essere neutralizzate in qualche modo; inoltre se le carte con flashback e dissotterrare possono essere neutralizzate (cioè pagando il mana per utilizzare le suddette abilità, io posso considerarle magie e quindi neutralizzare la messa in gioco della carta?);

Flashback ti permette di giocare la magia dal cimitero, quindi può essere counterizzata, mentre Dissotterare fa tornare la carta dal cimitero in gioco e non può quindi essere counterizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

debolezza da evocazione

Ti impone di non attaccare e non tappare una creatura a meno che tu non la stia controllando dal turno precedente. Tutto il resto può essere fatto a meno che non ci siano condizioni (ad esempio "usa questa abilità solo durante il tuo mantenimento" o simili) e in qualunque situazione in cui la carta (con l'abilità che vuoi giocare) sia in gioco (tappata, stappata, equipaggiata ecc.) eccetto, pure qui, situazioni che prevengano dall'usare le abilità della creatura.

Per fare alcuni esempi:

- controlli grim lavamancer: la sua abilità può essere usata solo dopo che ha perso "debolezza da evocazione" perchè necessita di tappare;

- controlli kami of ancient law: la sua abilità pò essere usata appena entra in gioco;

- controlli loxodon hyerarch incantato con "faith's fetters": la sua abilità non può essere usata fino a quando è incantato da faith's fetters.

Innanzitutto vorrei sapere se le carte con abilità sospendere hanno la possibilità di essere neutralizzate in qualche modo

Suspend è un'abilità statica che dice: paga tot e rimuovi una carta che hai in mano dal gioco.Un'abilità statica non usa la stack, e quindi non può essere fermata.

Però Suspend è costituita da varie triggered abilities come:

- togli un segnalino ad ogni mantenimento

- quando tutti i segnalini sono finiti metti la carta sulla stack

Ognuna di queste abilità può essere counterata con stifle/trickbind/voidslime e carte simili: puoi aspettare che l'avversario tolga tutti i segnalini dal suo aeon chronicler e, quando l'ultimo segnalino viene tolto e l'abilità del cronichler di "essere messo sulla stack perchè sono finiti i segnalini" va sulla stack, counterarla con stifle. In questo caso aeon chronicler non va sulla stack, e rimane rimosso dal gioco.

Lo stesso capita se l'avversario è impossibilitato a giocare incantesimi/creature: se tu controlli teferi (l'oppo può giocare solo a tempo sorcery) o se in risposta all'abilità di cronicler di "dis-sospendersi" e venir giocato, tu giochi orim's chant contro l'oppo (l'oppo non può giocare magie durante il turno in questione), quando l'abilità del cronicler andrà sulla stack e dirà al suo proprietario "ora puoi mettere aeon cronicler sulla stack e giocarlo" la stessa abilità risolve ma non produce effetti perchè il suo proprietario non può giocare il cronichler, quindi lo stesso rimane rimosso dal gioco.

Se l'abilità di "dis-sospensione" non viene counterata, e chronicler va sulla stack come carta (stai a questo punto "giocando" una magia, non utilizzando un'abilità) allora come qualsiasi altra magia counterabile può essere counterato.

Come già scritto, flashback ti fa giocare la carta dal cimitero. Una carta giocata può essere counterata normalmente.

Unearth invece è un'abilità attivata della carta, quindi può essere counterata solo da carte che counterano abilità attivate (stifle; pithing needle che nomina la carta di cui si vuole usare unearth etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...