Jump to content

AmonAmarth

Ordine del Drago
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About AmonAmarth

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 05/25/1979

Profile Information

  • Location
    Ortona
  • GdR preferiti
    Cyberpunk,D&D,ecc.
  1. Per me uno degli archetipi del fantasy rimarrà sempre Elric di Melnibonè!
  2. LA seconda stagione si può riassumere con: schiaccia il pulsante ogni 108 minuti sennò il mondo si distrugge.....mi sono rotto le palle di schiacciare il pulsante vediamo che succede !. Sicuramente la stagione che ho meno apprezzato di Lost: lenta all'inverosimile, la trama in 22 ( erano 22?) puntate è andata avanti come ora con la V va avanti in 2 puntate. Meno male che poi dalla terza c'è stata, almeno per me, una continua ascesa fino ad arrivare a questa favolosa quinta stagione.
  3. Sicuramente è un film ben fatto, spettacolare dal punto di vista visivo e tutto sommato con una trama un pò scontata, ma che fila tranquillamente. Ci sono riferimenti al mondo Trek Spoiler: l'escamotage di kirk per superare la simulazione di Spock e non Spoiler: la relazione tra Uhura e Spock secondo me se la potevano risparmiare . Un pò forzata Spoiler: la nomina a primo ufficiale del cadetto Kirk , senza considerare che un Spoiler: Kirk così sbruffone proprio non mi va giù....ma forse ciò si può giustificare con sua giovane età . Spoiler: La morte della madre di Spock è forzata.... non puoi morire se il teletrasporto ti ha già aggangiato Sicuramente J.J. Abrams ha fatto un buon lavoro e, visto che il film sta riscuotendo anche un certo successo, spero che per il futuro riesca ( o riescano) a scrivere ottime e meno scontate trame di fantascienza. Per il momento va bene!
  4. Ok, quindi, se ho ben capito, ribaltando la situazione, se io ho una creatura in difesa e la riprendo in mano nella fase di assegnazione danni, la mia creatura infliggerà danno all'attaccante mentre quest'ultimo non avrà la possibilità di infliggerli! Io non ho problemi a ringraziare,anzi sarebbe d'obbligo visto che mi stai illuminando su varie questioni e sicuramente lo farei ogni volta, solo che sul topic " Il Judge risponde-istruzioni per l'uso" c'è scritto di non ringraziare (immagino presupponendo che il ringraziamento fosse implicito), quindi mi sono attenuto a quanto scritto in quel topic!
  5. Ok, quindi la creatura che scendo grazie all'abilità della maestra trasmutatrice non entrerà in gioco tappata! Ok, ma nel momento della risoluzione del danno che succede? Mi spiego: riprendendo in mano la mia creatura artefatto la salvo da un eventuale danno che le verrebbe inflitto dalla creatura dichiarata come difensore? O venendo a mancare la suddetta creatura artefatto, il danno della creatura in difesa viene fatto all'aria?
  6. Ciao ragazzi, ho un dubbio sulle fasi del combattimento e in particolar modo sui blocchi illegali; per farla breve, se io con la maestra trasmutatrice riprendo in mano una mia creatura artefatto attaccante (dopo che la difesa è stata dichiarata), per poi metterne un'altra subito dopo in gioco, che succede? La seconda creatura viene considerata attaccante a tutti gli effetti e quindi infligge danno oppure no? E se facessi la stessa cosa quando il mio avversario decide di non difendersi?
  7. Ciao, guarda che non si può mettere un Post in cui sveli TUTTI i tramini dei film...:lol:

  8. Ho visto il film non conoscendo assolutamente il fumetto e ne sono rimasto letteralmente estasiato! Io non trovo che ci siano tutte queste immagini a caso e i flashback ( e si capisce quando sono flashback), lunghi o corti che siano, sono necessari ad introdurre i personaggi, a dar loro la giusta caratterizzazione! A mio avviso, nulla è lasciato al caso e sinceramente, Spoiler: non mi sarei mai aspettato tutta la macchinazione di Veidt il quale è riuscito ad incastrare anche il dottor Manhattan! Ad esempio la storia d'amore tra Jupiter e Gufo notturno II la vedo fondamentale per la decisione che poi entrambi prendono nell'andare a liberare Roschach e per luce sul mistero dell'uccisore degli ex-"acchiappa-crimini"; o, tanto per fare un altro esempio, la scoperta che il padre di jupiter fosse il Comico è stata fondamentale affinchè il Dottor Manhattan si convicesse che i miracoli esistono! E in tutto ciò la storia segue tranquillamente il suo corso. La violenza? A me non è sembrata esagerata, e comunque passa in secondo piano rispetto all'intreccio della storia e alla caratterizzazione dei personaggi. Comunque in Tv e al cinema s'è visto di peggio...e poi scusate, se un uomo viene spappolato è ovvio che tutto il sangue schizzi, se Spoiler: una "bestia" uccide una bimba indifesa è ovvio che un Roschach lo uccida a colpi di macete ( e questa scena per quanto cruenta è fondamentale per capire la nascita di Roschach come eroe che lotta contro il male senza scendere a compromessi) . Certo il film, per chi, come me, non ha letto il fumetto, richiede continua attenzione ( e 163 minuti di continua attenzione sono stancanti), ma alla fine se ne esce più che soddisfatti e soprattutto con una gran quantità di pensieri che frullano nel cervello. A mio avviso, la pellicola passerà ai posteri.
  9. Beh sicuramente un mazzo che sfrutti l'abilità divorare deve essere un mazzo sciame (goblin, elfi, saprolingi, scheletri, ecc) a cui, secondo me, non dovrebbero mancare un pò di acceleratori di mana per evocare le creature con la suddetta abilità; ad esempio, il verde ne è pieno ( senza considerare i Signori acceleratori e cioè i Mox ed il Black Lotus). Probabilmente io farei un mazzo verde-rosso, anche se un bel nero-rosso (o nero-rosso-verde) che magari sfrutti anche l'abilità dissotterare, non sarebbe male! Il tutto sta nel scegliere, almeno all'inizio, il tipo di sciame da sfruttare e quindi da sacrificare.
  10. Grazie per le risposte Per quanto riguarda la prima domanda vediamo se riesco a spiegarmi: dunque,durante la mia fase di mantenimento, l'oppo mi gioca contro privazione del mana; e fin qui credo che non ci siano problemi. Ora,considerando che mi trovo nella fase di mantenimento, io posso giocare solo istantanei od abilità che vanno in pila (sopra la privazione del mana) e che, quindi, si risolveranno prima che la privazione stessa si risolva (tappandomi le terre e svuotando la mia riserva di mana); ci siamo? Ora, il mio cruccio è se posso attingere mana durante la fase di mantenimento (quindi prima della fase di pescata), riempire la mia riserva (ad esempio con due mana bianchi) ed utilizzare tale mana per evocare una creatura come il paladino dei sigilli durante la fase principale e dopo che ho pescato! Spero sia chiaro, perchè non saprei in che altro modo spiegarlo
  11. Ciao ragazzi, ho altri dubbi che mi assillano Dunque consideriamo il caso in cui il mio avversario mi gioca contro una privazione del mana durante la fase di mantenimento; io, naturalmente, posso giocare istantanei od abilità prima che l'effetto della privazione si risolva, ma posso caricare la mia riserva di mana e passare con tale riserva nella fase principale per poi giocare creature, stregonerie, ecc? Per usare la prima abilità di ajani vendicativo (e anche di Tezzeret) è necessario che un permanente sia tappato (o che uno o due artefatti siano tappati) oppure, come penso, no? Ora ho un problema con l'ultima abilità di Tezzeret e il maestro di eterium: l'ultima abilità di Tezzeret sovrascrive l'abilità statica del Maestro per cui la sua forza e costituzione sono pari al numero di artefatti in gioco? Se non lo fa, allora, come devo cosiderare la forza e la costituzione del mio maestro dopo che ho attivato l'ultima abilità di Tezzeret?
  12. Beh, devi considerare che in genere, ogni mazzo ha degli ammazza-creatura decenti, e ,se si usa il blu, si hanno anche dei counter (senza voler considerare le varie maglie di controllo come il controlla creatura, bribery o controevocazione). Tieni conto che se si utilizzano i mox e il black lotus con un mazzo adatto e con molta fortuna si può vincere anche al primo turno, e comunque prima di poter scendere un colosso, considerando una situazione ottimale con in mano un quicksilver amulet, un colosso ed una mishra's workshop, ci vogliono almeno 3 turni (poi certo se si è fortunati a morte e di primo turno hai in mano un anello solare due mishra's workshop un colosso ed un quicksilver amulet, puoi calare il colosso stesso già al secondo turno prendendoti qualche danno per eccesso di mana), oppure un mazzo macina grimorio con carte come cogliere l'inconcepibile ti può far scartare il progenitus o il colosso (ok verranno rimescolati nel grimorio, ma a meno di una sculata pazzesca, è probabile che la tua prossima acquisizione non ti porti in mano un colosso ed un progenitus)....Insomma, a mio avviso le situazioni sono molteplici (penso di averne elencate solo alcune), ergo non è detto che 4 colossi e 4 progenitus nel mazzo facciano vincere il controllore del mazzo stesso. Detto questo io sono innamorato dell' Inkwell leviathan,probabilmente il leviatano più forte di tutta la storia di magic.(anche se il disegno più bello rimane sempre IL Leviatano).
  13. Sinceramente, a meno che tu non sia agli inizi inizi o a meno che non tu non collezioni e cerchi una particolare carta che trovi sicuramente negli intro pack o a meno che non sia in deficit da magic e quindi qualsiasi cosa ti compri il tuo ego viene comunque appagato, io gli intro pack non li prenderei assolutamente. Meglio comprare le bustine dove ti possono uscire belle rare e non comuni e poi crearsi un proprio grimorio...Sicuramente soldi spesi meglio ed inoltre se dovessi vincere una qualsiasi partita sarebbe anche molto più appagante visto che avresti vinto con un tuo, e sottolineo tuo, mazzo!
  14. Ciao ragazzi, ho un'altra questione da porvi: io controllo un assalto goblin, ed il mio avversario un dominus della fedeltà; ora se l'oppo decide nella sua fase di mantenimento di prendere l'assalto (grazie all'abilità del dominus),quest'ultimo metterà in gioco sotto il controllo dell'oppo l'eventuale goblin oppure no? Mi confonde il fatto che su entrambe le carte c'è scritto che il loro effetto si innesca all'inizio della fase di mantenimento
  15. Una cosa mi è balzata all'occhio: perchè mettere 4 cancel e solo 3 counterspell?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.