Vai al contenuto

Massacratori di Gryxys: delusione


Messaggio consigliato

Immaginatevi un bimbo allegro e felice. Oggi prenderà il suo primo Fat Pack di tutto il ciclo Alara! Quale inizio migliore se non dal set Conflux? Con gli occhi sbrilluccinosi e un soriso stampato in faccia, il bimbo, si avvicina all'edicolaio. Gentile e caruccio chiede -Salve signore, avete mazzi magic?- -Certo bambino, vieni qui- arrivati allo scaffalino "magic", il bimbo si mette a cercare il suo prediletto Jund, di cui aveva sentito molto parlare. Niente. Allora, un poco meno felice, cerca il mazzo Naya, che lo ispirava. Niente. rassegnato, prende il mazzo Gryxys, che stava imperioso al centro dello scaffale.

Arrivato a casa, sempre felice, apre il Fat Pack. La bustina non lo soddisfa assolutamente. Tutte carte inutili. Sempre meno felice, pensa di rifarsi col mazzo. Qualche minuto dopo, il palazzo trema per l'urlo del bimbo << 12 euro buttati!!!!!!!!!!!!!! Facevo meglio a comprarmi altro lorwyn!!!!!!!!!!!>>

Bene, quel bimbo ero io, oggi. Ma dove sta andando a finire la wizard!? faceva tanto divertire prima! E ora vendono mazzi stupidi, con bestioni incalabili e creaturine inutili!

Vorrei sentire il vostro parere a riguardo, ma almeno da me, il Gryxys, riceve un voto più che negativo.

Le carte che mi hanno deluso di più sono demone estrattore e tiranno sanguinario. incalabili e poco utili.

Non ho proprio tanta voglia di riprovare, ma esistono Fat Pack decenti tra naya, esper, gryxys, jund e bant? Se sono tutti come il gryxys temo di no.

Fatemi sapere che ne pensate :bye:

ps. quali carte mi consigliate per rendere meno indecente il mazzo gryxys?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Nono, c'è scritto conflux.

C'è una bustina dentro, una foil, il regolamento di magic ed il mazzo.

Intro Pack

:bye:

Uh, allora scusa... pensavo fossero quelli di Alara. Effettivamente il Grixis, come da tua conferma, rimane pietoso. :rolleyes:

Ma scusa, se volevi prendere gli altri perchè hai preso quello?? Se non altro potevi investire in bustine... o ancora meglio in carte singole.

Se dal mio edicolante non ci sono i mazzi che voglio, glieli lascio gli altri!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, se volevi prendere gli altri perchè hai preso quello?? Se non altro potevi investire in bustine... o ancora meglio in carte singole.

Se dal mio edicolante non ci sono i mazzi che voglio, glieli lascio gli altri!!

Hai ragione, ero fuori di me. *Mamma che mi hai messo nel latte oggi*?!

Erroracci che capitano. Se ne avrò la possibilità (e se mi riprenderò dallo shock) forse comprero un Naya o un Jund, ma devo dirvi che i mazzi Lorwyn mi sembravano molto meglio... Qui sono tutte le carte x1!

Comunque, per ora sto cercando di ricavarne qualcosa di buono, consigli per il grixis?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ero fuori di me. *Mamma che mi hai messo nel latte oggi*?!

Erroracci che capitano. Se ne avrò la possibilità (e se mi riprenderò dallo shock) forse comprero un Naya o un Jund, ma devo dirvi che i mazzi Lorwyn mi sembravano molto meglio... Qui sono tutte le carte x1!

Comunque, per ora sto cercando di ricavarne qualcosa di buono, consigli per il grixis?

:bye:

Ma è risaputo che i mazzi base fanno schifo, e ancor di più dall'uscita di Alara, ma non perchè le carte siano brutte anzi, ma per il fatto che sono 41 più una bustina (che in ogni caso sono 56 carte, quindi non regolamentare)!

Comunque questo è il mazzo che hai tu:

TERRE 17

2 Crumbling Necropolis

3 Island

3 Mountain

7 Swamp

2 Terramorphic Expanse

CREATURE 15

1 Blood Tyrant

1 Brackwater Elemental

1 Dregscape Zombie

1 Extractor Demon

1 Fire-Field Ogre

2 Grixis Slavedriver

2 Kathari Screecher

1 Kederekt Creeper

1 Pestilent Kathari

2 Sedraxis Alchemist

2 Zombie Outlander

9 ALTRO

2 Absorb Vis

1 Agony Warp

1 Bone Saw

1 Elder Mastery

1 Infest

2 Shock

1 Terror

Incomincio dicendoti: non credere che il Naya oppure il Jund siano migliori come mazzi base!

In ogni caso, ora l'hai comprato quindi pensiamo a migliorarlo!

Ti consiglio di tenerlo in Standard, perchè solo lì ci sono carte con Dissotterrare, al massimo portalo in EXT!

Io il mazzo lo farei così:

TERRE 22

4 Necropoli in sfacelo

3 Distese terramorfica

2 Cuspide Spaccata

5 Palude

4 Montagna

4 Isola

CREATURE 21

4 Shambling Remains

4 Dregscape Zombie

3 Nyxathid

3 Kederekt Creeper

3 Fire-Field Ogre

3 Sedraxis Specter

1 Malfegor

ALTRO 17

4 Grixis Charm

4 Bone Splinters

3 Countersquall

3 Dark Temper

3 Blightning

Questo è un mazzo Standard (oltre alle Distese è tutto con Alara e Conflux), il vero problema è che del mazzo base c'è poco o niente!

Passo a commentarlo:

21 Creature tra le migliori secondo me, i Shambling Remains sono dei 4/3 a costo 3 e dissotterrare 2, niente male quindi

i Dregscape Zombie sono dei 2/1 che si calano di 2° e dopo essere stati distrutti si rigiocano a costo 1, li ho scelti perchè sono le nostre prime giocate

Nyxathid è un creaturone se si gioca al momento giusto, ma anche al terzo turno puo essere da un 4/4 ad un 7/7 tranquillamente!

I Kederekt Creeper per essere delle comuni sono davvero ottimi secondo me, l'oppo o si fa fare due danni, oppure para sacrificando due creature!

Fire-Field Ogre, un 4/2 a costo 4, ha attacco improvviso, e diss. 3!

Sedraxis Specter: che dire? aiuta a mettere in gioco di un Nyxathid 7/7, e fa 3 danni con volare, in più si dissotterra con 2!

Malfegor, in relatà l'ho messo solo perchè è carino come chiusura, ma si puo omettere dal mazzo! In ogni caso è un 6/6 volare che fa sacrificare le creature dell'oppo, quindi attacco di massa e vittoria quasi assicurata!

17 tra stregonerie e istant molto utili a mio parere, più tardi darò spiegazioni anche su queste...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è risaputo che i mazzi base fanno schifo, e ancor di più dall'uscita di Alara, ma non perchè le carte siano brutte anzi, ma per il fatto che sono 41 più una bustina (che in ogni caso sono 56 carte, quindi non regolamentare)!

Mah... forse ora... il mazzo base verde nero di tormente era ottimo, a mia memoria. E' diventato la base per un mazzo divertentissimo... ma a parte questo, mi pare che fino a qualche anno fa erano buoni i mazzi base... Da quanto è che fanno mazzi penosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno da quando ho iniziato a giocare (circa due anni, anche se quelli di Lorwyn erano carini)...

Comunque è vero, discutendo con un amico, mi ha mostrato la lista dei vecchi mazzi (ha ancora gli scatolini di cartone di ogni mazzo e le istruzioni su come giocarli) e devo dire che il mazzo bastone e carota (l'affinity di base blu di mirrodin) era ottimo, infatti l'affinity è composto per lo più da quelle carte, lo stesso vale per il mazzo Goblin (VIVA I GOBLIN) di assalto (se non ricordo male) era fatto molto bene! Ora invece mettono al massimo 2 copie per carta, e naturalmente solo carte inutili, che puoi scambiare con i bimbiminkia, venderle su ebay al modico cifro di 0.50 € per 50 comuni (o i soliti pacchetti con 15 carte di cui 14 comunaccie tutte uguali e una rara schifo!) o metterle nel raccoglitore e fargli fare la muffa!

Tornando al discorso mazzo:

I Grixis Charm hanno 3 effetti davvero molto buoni, o distruggi una creatura (se ha 4 o meno di COS) o la fai riprendere in mano, oppure tutte le tue creature prendono +2/+0, che schifo non fa!

I Bone Splinters ottimi in questo mazzo, sacrifichi una creatura, distruggi una avversaria (anche una nera), e naturalmente dissotterri la creatura che hai sacrificato!

Countersquall, che dire? non sono obbligatori, ma counterare una magia non creatura e far perdere 2 punti vita all'oppo non è male a costo 2!

Dark Temper è un distruggi creatura a costo 3, in teoria è come un esilio oscuro, in pratica distrugge anche una creatura nera!

Blightning è davvero forte! Fa 3 danni all'oppo a costo 3 e fa scartare 2 carte (aumentando il Nyxathid) e togliendo carte utili all'oppo, meglio di così!

Ora dimmi cosa ne pensi, questo è quello che farei io, anche se non hai specificato un budget, ho provato a non farlo eccessivamente costoso!

Purtroppo come ho già detto le carte di un Grixis sono queste, con quelle del mazzo base veramente non puoi farci nulla...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è vero che la qualità dei mazzi tematici è peggiorati, pur tenedo presente che comunque sono sempre mazzi per principianti. Inoltre la Wizard deve fare i soldi e non darà mai un mazzo tematico bello è pronto, ci deve essere il bisogno di migliorarlo, che è uguale a comprare più carte;-).

Comunque lo sapete che l'avatar della disperazione era in un mazzo tematico?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è per questo c'era anche il jitte, e si parla di tempi più recenti, che poi come carta è più giocata dell'avatar, e in ondata glaciale nel mazzo W-U c'è un disincantare, una brainstorm e una spiga, anche queste mi sembrano buone, dato che al tempo WU-TANG andava tanto, comunque nei mazzi vecchi c'era roba buona, ai tempi di urza si andava avanti a madri delle rune, ce ne erano 2 o 3 in certi mazzi, ho ancora le liste dei mazzi precostruiti, da tempesta a urza, in quelli ancora più vecchi non ricordo se c'era la lista, dovrei controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

come citato sopra nel mazzo base di mirrodin(mazzo base di cui non ricordo il nome) c'è mezzo mazzo affinity e se andiamo a veder i prezzi singoli ci guadagni molto

Ehm si :-D già citato anche il nome...:-D

Comunque è inutile aspettarsi di aprire mazzi tematici con carte in 4x pronti da giocare, perchè non sarà mai così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti ho fatto scomodare Ren, ma ho pensato che non voglio potenziarmi il grixis, non avrebbe senso...

Comunque l'ultimo mazzo tematico di media potenza (gli altri erano tutti scarsissimi) che ho visto era il tritoni di Lorwyn. Un control niente male, anche il preconfezionato.

Ora sono indeciso se prendere Jund, Naya o Bant, che mi consigliate? E mi consigliate di prendere quelli di shards of alara o quelli di conflux?

Di quello che credo di aver capito il mazzo più forte è jund edizione conflux, giusto? Corregetemi...

Ren scusami ancora per il disinteressamento, alla prossima :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, non mi sono scomodato anzi, mi sono divertito! E poi non è mica la fine del mondo! ;-)

Anche secondo me il tritoni Lorwyn era il migliore, peccato che me lo sono perso da qualche parte (lo stavo anche modificando... :-()

Personalmente nessuno dei 3, dopo aver comprato alcuni mazzi tematici, ho capito che non valgono veramente una ceppa! Ti conviene vedere le carte su internet e fare un mazzo da zero (non pensare di spendere di più, perhcè non è così)

Comuqnue se cerchi su google scrivendo "Conflux intro pack contents" trovi le liste di tutti i mazzi di Conflux proprio sul sito della Wizards (dovrebbe essere il 4-5 come risultato, tu quarda l'indirizzo scritto in verde sotto il link, se inizia per www.wizards è quello), vedi quello che più ti piace e SE ti conviene compralo (di solito non conviene mai, a parte il tritoni)!

Puoi fare anche la stessa ricercha per i mazzi di Alara, cambiando solo la parola Conflux con Shards of Alara!

Ora però è tardi e ho sonno, quindi vi do la nuona notte!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti ho fatto scomodare Ren, ma ho pensato che non voglio potenziarmi il grixis, non avrebbe senso...

Comunque l'ultimo mazzo tematico di media potenza (gli altri erano tutti scarsissimi) che ho visto era il tritoni di Lorwyn. Un control niente male, anche il preconfezionato.

Ora sono indeciso se prendere Jund, Naya o Bant, che mi consigliate? E mi consigliate di prendere quelli di shards of alara o quelli di conflux?

Di quello che credo di aver capito il mazzo più forte è jund edizione conflux, giusto? Corregetemi...

Ren scusami ancora per il disinteressamento, alla prossima :bye:

Sinceramente, a meno che tu non sia agli inizi inizi o a meno che non tu non collezioni e cerchi una particolare carta che trovi sicuramente negli intro pack o a meno che non sia in deficit da magic e quindi qualsiasi cosa ti compri il tuo ego viene comunque appagato, io gli intro pack non li prenderei assolutamente. Meglio comprare le bustine dove ti possono uscire belle rare e non comuni e poi crearsi un proprio grimorio...Sicuramente soldi spesi meglio ed inoltre se dovessi vincere una qualsiasi partita sarebbe anche molto più appagante visto che avresti vinto con un tuo, e sottolineo tuo, mazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, a meno che tu non sia agli inizi inizi o a meno che non tu non collezioni e cerchi una particolare carta che trovi sicuramente negli intro pack o a meno che non sia in deficit da magic e quindi qualsiasi cosa ti compri il tuo ego viene comunque appagato, io gli intro pack non li prenderei assolutamente. Meglio comprare le bustine dove ti possono uscire belle rare e non comuni e poi crearsi un proprio grimorio...Sicuramente soldi spesi meglio!

Io invece comprerei un Fat Pack! Ci sono 8 bustine, le 20(?) terre base, il dado segna punti, la guida all'esapnsione e un'altra cosa che non ricordo!

Se cerchi un pò su internet lo trovi anche a poco, cardgame club era quell che lo fa a meno (se non ricordo male, risparmiavi il costo di una-due bustine...)!

L'unico problema è che se non sai bene l'inglese ti puoi trovare in difficoltà, perchè i Fat sono SOLO in inglese!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i fat pack ora come ora convengono, ma solo perchè si risparmia per le buste.

Da shadowmoor hanno cambiato la struttura dei fat Pack, che prima contenevano due scatole, 6 separatori, la carta dello scemo di turno vincitore di un pro Tour, un dado, il libro con la storia dll'espansione e 40 terre, ora invece comprendono una scatola, le 40 terre, il dado e un'anteprima delle planeswalker's novel, ma ci sono due buste in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...