Vai al contenuto

Classi e avanzamento


Messaggio consigliato


La domanda è un po' malposta. Che vuol dire "vanno integrate per forza"? Per forza per far cosa?

Ad esempio, il chierico si potrebbe benissimo farlo puro su 20 livelli. Un chierico puro di 20º livello rimane più letale di buona parte degli altri personaggi con combinazioni più esotiche e strampalate.

Il problema è che è pieno di CdP che ti permettono di non perdere praticamente nessun beneficio del chierico e in più di caricano di nuovi privilegi di classe. E allora uno si chiede "Chi me lo fa fare di farlo puro?"

Per me la risposta che più si avvicina alla verità è: qualsiasi classe Tier 3 o superiore può essere giocata pura senza problemi. Qualsiasi classe Tier 4 o inferiore ha bisogno delle CdP, a meno che gli altri personaggi non siano tutti di pari Tier.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta è che le classi che vale la pena fare per 20 livelli sono quelle che ci piacciono, mentre non esistono classi che devono per forza essere integrate con CdP ad hoc (integrate per cosa poi?)... Tra l'altro, le CdP sono e restano una regola opzionale, che si può usare o meno...

Tra parentesi, la storia dei tier delle classi l'ho sempre trovata una immensa cretinata, anche se ammetto che ci sono due o tre classi base davvero realizzate male (il samurai, ad esempio)...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo oltretutto un livello da Binder per compensare i danni alle Caratteristiche dati dall'uso delle capacità speciali dell'Hellfire Warlock.

Beh il warlock non si basa solo sulla deflagrazione mistica!

Cmq per i danni dell'hellfire basta una bacchetta di ristorare inferiorie =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dread dopo l'8 (se si parla di pura ottimizzazione) non ha praticamente senso portarlo avanti.

Beh, c'è la trasformazione in lich a livello 20, e poi se non sbaglio usa il livello di classe per calcolare di DV di non morti che può controllare...

Se lo porti fino al livello 20, mi pare che si possa arrivare a 300 DV di non morti senza difficoltà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi meraviglio che nessuno abbia ancora nominato il Popolano! Ad ogni modo dipende da quanto è PP la campagna, direi. C'è modo di divertirsi un po con tutto, anche se le classi melee senza interessanti capacità speciali non vedono molto al di là della propria spada; al 20° ci si aspetterebbe, invece, in di vedere implodere uno degli universi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi meraviglio che nessuno abbia ancora nominato il Popolano! Ad ogni modo dipende da quanto è PP la campagna, direi. C'è modo di divertirsi un po con tutto, anche se le classi melee senza interessanti capacità speciali non vedono molto al di là della propria spada; al 20° ci si aspetterebbe, invece, in di vedere implodere uno degli universi.

Questo perchè il Popolano deve multiclassare con il Sopravvissuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...