Vai al contenuto

[Comico] Le reazioni di amici, genitori e fidanzate/i al GdR


Messaggio consigliato


Per mia madre sarà sempre Giang​ron en Geron... Mi va un po' meglio coi miei compagni di classe: -"Mi fai tirare un dado da 20? Cioè, metti che sono un cinghiale e voglio sfondare un muro a testate! ...13!" Io:"Non basta. Sbatti contro il muro e svieni. Guarda, si fa così a fare 20: (tiro completamente a caso) ...20." Loro: ":eek:" Io: ":lol:"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia madre sarà sempre Giang​ron en Geron... Mi va un po' meglio coi miei compagni di classe: -"Mi fai tirare un dado da 20? Cioè, metti che sono un cinghiale e voglio sfondare un muro a testate! ...13!" Io:"Non basta. Sbatti contro il muro e svieni. Guarda, si fa così a fare 20: (tiro completamente a caso) ...20." Loro: ":eek:" Io: ":lol:"

Ma si sa che i dadi riconoscono chiaramente la mano del padrone. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si sa che i dadi riconoscono chiaramente la mano del padrone. :D

Verissimo, ed i miei appena mi riconoscono partono con gli 1 :D

Beh, è stata mia madre ad iniziarmi a D&D, quindi direi che lei non conta. Mio padre quando mi vede giocare di solito scuote la testa sospirando a metà fra il divertito ed il rassegnato. Per quanto riguarda gli amici, beh, non posso azzardarmi a postare sul forum quando ho uno di loro attorno senza essere centrato in pieno dal grido "NERD!".

Link al commento
Condividi su altri siti

XD anche la mia ragazza ha passato i primi mesi della nostra relazione a chiedermi chi stesse vincendo, mentre adesso è tutta presa dalla storia e si fa raccontare come procede la campagna...

Considerando che è stato mio padre a regalarmi warhammer e mia madre dnd più di 10 anni fa, sono molto comprensivi, anche se è stata epica una conversazione con mio padre:

-cosa fai?-

-traduco antico islandese-

-ah, per i tuoi giochi-

-no, per l'università-

-mmh, sì, certo...-

:D

La reazione della mia vecchia ragazza mi aveva piacevolmente sorpreso: mi ha chiesto come funzionasse il gioco e poi, tutta coinvolta, mi ha fatto: "Ma posso decidere anche che vestiti indossa il mio personaggio?". Il giorno dopo ha voluto giocare, mi sono commosso.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei amici la maggior parte gioca a gdr quindi non posso nemmeno dire che non capiscano ;)

I miei genitori beh....."vent'anni e giochi ancora a soldattini,ma lascia gli amici e mettiti a studiare va ! "

mia morosa invece di suo si è letta manuali e ha fatto anche delle schede,unico problema : sivergogna a venire a giocare con il mio gruppo e dire che li conosce tutti XD XD ma meglio così possiamo fare le ore che vogliamo ;) se fosse per lei dovrei giocare un paio d'ore al mese anche anche :D :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La mia ragazza condivide la mia passione e credo di essere un privilegiato a poter fare da master alla sua metà :D

Per il resto sono stato sempre abbastanza spinto dai miei genitori quando ho cominciato che vedevano abbastanza di buon occhio il mio interesse per giochi che comprendessero l'interagire con altre persone, rispetto ai corrispettivi videoludici!

Certo, quando giocavo troppo e trascuravo lo studio erano dolori! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a parlarne a mio fratello, 34enne sposato con moglie e figli. gli descrivo un pò il gioco, lui compassato "devi scopare". poi provo a descrivergli come funziona un live, visto che forse ne faccio uno a luglio e lui serissimo "ecco, questo sembra fico. fa sapere che mollo moglie e figli e vengo anch'io".

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a parlarne a mio fratello, 34enne sposato con moglie e figli. gli descrivo un pò il gioco, lui compassato "devi scopare". poi provo a descrivergli come funziona un live, visto che forse ne faccio uno a luglio e lui serissimo "ecco, questo sembra fico. fa sapere che mollo moglie e figli e vengo anch'io".

In sintesi: giocare al tavolo è roba da nerd, i live invece è roba da ganzi... Non fa una grinza. :-D

Ciao, MadLuke.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:D

ho provato a parlarne a mio fratello, 34enne sposato con moglie e figli. gli descrivo un pò il gioco, lui compassato "devi scopare". poi provo a descrivergli come funziona un live, visto che forse ne faccio uno a luglio e lui serissimo "ecco, questo sembra fico. fa sapere che mollo moglie e figli e vengo anch'io".

Mio fratello semplicemente non capisce! Per fortuna che alle superiori avevo un prof di matematica che aveva giocato per molto tempo a D&D! Almeno ci parlavo con lui di queste cose! :D Tra l'altro utilizzava un sisitema con d10 e d4 per interrogare le persone! In questo caso i dadi mi hanno amato! Non sono mai stato sorteggiato da loro e mi ha sempre dovuto chiamare alla fine quando erano finiti tutti! ahahah! Questo è il karma! Se non tradisci D&D i dadi non ti tradiscono!:D:D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza all'inizio odiava D&D perché un pomeriggio dovetti fare una sessione alla quale partecipava anche la mia ex, errore imperdonabile... mesi dopo, passata l'arrabbiatura, iniziò a prendermi in giro perché era convinta che gioco di ruolo significasse travestirsi dal personaggio e interpretarlo facendo finta di lanciare incantesimi o sferrare fendenti :D adesso che ha capito cos'è in realtà le piace ma la conosco troppo bene per chiederle di giocarci :D

I miei parenti restano indifferenti al fatto che io giochi tranne mia madre che una volta mi chiese se era legale :banghead: e mio cugino che mi prende in giro pronunciando in maniera molto marcata "Dungeons e Dragons" con un falso accento romano (abita a milano) perché una volta mi sentì dire a mia madre che andavo a casa di un amico a giocare a D&D con una cadenza LEGGERMENTE romana.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il classimo commento é stato coniato anni fa da parte di mia madre, che, ancora, dice "che mio figlio gioca ai Nani". :D

Per il resto, ormai nessuno commento in famiglia. La cosa é vista con simpatia.

La mia compagna, anzi, si é appassionata al mio hobby, conoscendolo e, se può, partecipa volentieri alle avventure. Una fortuna aver trovato qualcuno che non considerasse infantili i GdR.

Questo atteggiamento, quando raramente mi capita di riscontrare, mi lascia allibito, specialmente esternato da coloro le cui migliori serate iniziano e finiscono di fronte a un bicchiere o in una discoteca (nulla di male, se é quello che piace fare, ma chi ha deciso che i GdR sono nerds e lo spritz é fico? :cry:).

I miei migliori amici, infine, giocano nel mio Gruppo: che volere di più? (e con loro prossima spedizione dei "Nonni" a Lucca!!! ;-)).

ho provato a parlarne a mio fratello, 34enne sposato con moglie e figli. gli descrivo un pò il gioco, lui compassato "devi scopare". poi provo a descrivergli come funziona un live, visto che forse ne faccio uno a luglio e lui serissimo "ecco, questo sembra fico. fa sapere che mollo moglie e figli e vengo anch'io".

Come dicevo, posso sopportare un commento del genere, comunque.... :sorry: ..... Puoi rispondere a tuo fratello che una cosa non esclude l'altra :lol: Ho visto nascere più di una coppia attgorno ad un tavolo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

New entry: sempre la mia fidanzata (ora moglie), vedendomi che sfogliavo una gallery online di mostri per scegliere cosa mandare contro i miei PG:

"Oddio, pure i mostri Amiba adesso!"

 

PS. Che poi dovrei chiederle cosa siano i suddetti "mostri Amiba" ma ho troppa paura della risposta.

Modificato da MadLuke
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Be' a farmi conoscere d&d è stata la mia ragazza, quindi chiaramente lei non fa domande strane.

Mia nonna ogni volta che me lo chiede ed io provo a spiegarglielo, si annoia subito e cambia argomento. Invece i miei hanno capito abbastanza bene quello che faccio: mio padre mi stampa sempre schede, fogli vari e a volte mi dà qualche consiglio da vecchio militare, mia madre invece mi ha chiesto di poter giocare con noi... "voglio fare una bella elfa, bionda e molto alta.. come cate blanchett ... però non voglio uccidere nessuno, uso la magia come in Harry Potter"

I miei amici non nerd d'altra parte hanno visto talmente film fantasy che a grosse linee sanno cosa faccio, anche se pensano che sia una perdita di tempo, per lo più ... lentamente, però, li sto trasformando tutti in nerd 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato accorto nel dare risposte evasive ai miei, quando mi vedevano uscire i lunedì sera. "Dove vai?", e io "via, con gli amici"

Dopo ho anche corrotto i miei compagni di scuola, piano piano, passando dall'essere il nerd - secchione, per giunta - al master di sessione. Ricordo, pochi mesi fa, in laboratorio di reti, a giocare a d&d cercando di fare meno rumore possibile coi dadi per paura del prof, invece di approfittarne per studiare, che di lì a un mese scarso avevamo gli esami di stato bei tempi ragazzi

Poi il prof ci ha sgamato comunque - è difficile nascondere schede, manuali e cinque set di dadi - e ci ha guardato senza dire niente, con uno sguardo a metà tra il deluso e lo sconcertato. Poi si è seduto, e noi abbiamo continuato a giocare tanto siamo usciti bene lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato a fine giugno. Amici di famiglia che passano da casa e salutano. Parlano di cosa sta facendo il figlio ultimamente e aggiungono alla fine: "Oggi è andato a provare un gioco, da un amico... non lo so... tu che lo conosci? ...dicevano che si chiama... Gioco di Ruolo forse. Che poi, di ruolo in che senso? Si travestono e giocano? Che vuol dire gioco di ruolo?"

E io, spiazzato, dico: "Quando torna fatevi raccontare da lui come è andata." D:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...