Jump to content

frankieb96

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    236
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

48 Orco

About frankieb96

  • Rank
    Anziano
  • Birthday January 7

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D 5e, Pathfinder, Savage Worlds
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Informatica, videogiochi e, ovviamente, giochi di ruolo ^^

Recent Profile Visitors

1.4k profile views
  1. @Zyl @Redik Ciao! Perdonatemi, ma è stato un anno molto, molto difficile. Mi sono ripresentato nel forum, ma non credo che andrò mai avanti con le campagne. Scusate tanto per tutto il tempo in cui non ho partecipato.
  2. Ciao a tutti! Sono Frenk, ho 21 anni e, tempo permettendo, gioco a qualsiasi gioco di ruolo su cui riesca a mettere le mani! Ero già iscritto a questo forum, ma non accedendo più da oltre un anno ho preferito ripresentarmi; purtroppo tra università, lavoro, impegni, un incidente e una serie di sfortunati lutti in famiglia, non ho avuto tempo (ma, sarò sincero, non avevo neanche la voglia) di partecipare alla vita sociale di questo forum. Ora che la situazione sembra essersi stabilizzata, ho deciso di rientrare in famiglia DL Detto questo, conoscendomi loggherò 5-6 volte al mese nei f
  3. @Zyl @Redik Ciao a tutti! Insomma, praticamente sempre chino sui libri T.T Fisicamente non mi lamento comqunque, e voi come state? Se tutto va male e a settembre non passo l'esame, sicuramente si potrà riprendere la campagna; altrimenti, vedremo. In ogni caso, mi rifarò vivo per fine settembre o i primi di ottobre.
  4. Ciao a tutti! Come da titolo, mi serve aiuto per modificare una campagna per l'ambientazione Ultima Forsan di Savage Worlds. Spero che qualcuno la conosca e ci giochi; comunque faccio un riassunto veloce. Più veloce. Velocissimo. Essenzialmente quella che noi conosciamo come la Peste Nera del 1300 trasforma le persone in zombi, il mondo è perduto, l'ira di Dio blablabla eccetera. Premesso che comunque l'organizzazione è prettamente cittadina, con orti interni e poche miglia controllate all'esterno delle città, nel 1500 sono risorti da tempo pochi, ma buoni, "Stati": l'Impero di Fra
  5. Sono d'accordo con @Yaspis nell'affermare che non esiste, in generale, un sistema migliore o peggiore, e aggiungo anche che dipende dall'ambientazione e da come vuoi gestire la campagna, per non parlare della complessità di gioco desiderata. Mi spiego per l'ambientazione: Runequest, come D&D, sono adatti a campagne fantasy con giocatori che, ritengo, siano adatti a giocatori con almeno un minimo di esperienza, e sono totalmente inutilizzabili in altri contesti (e parlo soprattutto del d20 modern e future, eccessivamente complessi e spesso poco chiari). Per lo sci-fi può essere adatto
  6. Grazie mille ragazzi. Frequenterò ancora il forum, anche se una volta a settimana (forse ). Non sia mai che a fine settembre ritorni in modo più costante in questi lidi, così si potrebbe riprendere la campagna. Speriamo bene!
  7. Grazie mille ragazzi. Frequenterò ancora il forum, anche se una volta a settimana (forse ). Non sia mai che a fine settembre ritorni in modo più costante in questi lidi!
  8. @Redik @Zyl Ciao a tutti. A causa di un brutto incidente che mi ha costretto in ospedale per tre mesi abbondanti non sono più stato in grado di rispondere ai post sul forum, cosa per la quale chiedo scusa. Tuttavia, mi ritrovo a dover recuperare quasi un anno universitario in un mese e mezzo, e come potete immaginare non ho più tempo da dedicare alla campagna. Chiedo ancora scusa per il tempo che vi ho fatto perdere. Buona giornata!
  9. Ciao a tutti. A causa di un brutto incidente che mi ha costretto in ospedale per tre mesi abbondanti non sono più stato in grado di rispondere ai post sul forum, cosa per la quale chiedo scusa. Tuttavia, mi ritrovo a dover recuperare quasi un anno universitario in un mese e mezzo, e come potete immaginare non ho più tempo da dedicare alla campagna. Spero solo che il mio pg sia morto dignitosamente Chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere. Buona giornata e buona campagna!
  10. Ci sei ancora per Uccisori di Giganti?

  11. Heinrich La fatica è stata sostituita dalla rabbia, dalla fame e dalla sete. Voglio vedere gli orchi morti; la roccaforte non deve cadere. "E andiamo, allora."
  12. Heinrich Ancora mezzo intontito e sconsolato, mi siedo lì dove sono, lo sguardo annebbiato perso nel vuoto, e attendo la decisione dei miei compagni senza parlare. Tra le ferite, il freddo, i piedi che sanguinano ma soprattutto la batosta all'orgoglio, sono un po' dissociato dal mondo. "Così, il mondo reale. Brutto e cattivo. Ma chi ero io per credere in questo suicidio? Si si, ce la faremo, ve lo prometto..." borbotto in modo inconsistente.
  13. Ciao @Redik! Ti ho scritto in privato, intanto entriamo in game. @Zyl, ti suggerisco di seguire anche il topic di servizio, e devi ancora dirmi cosa hai preso nel level up.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.