Vai al contenuto

[Comico] Le reazioni di amici, genitori e fidanzate/i al GdR


Messaggio consigliato


La mia è una storia triste.

Persi la ragazza perché mi stavo dedicando troppo a D&D. In compenso, riuscii a creare una delle più belle ambientazioni di sempre, presto online gratuitamente.

Forse non ne è valsa la pena, ma vabeh. Faccio quello che mi piace, dieci anni di lavoro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ragazzo è fan dei giochi di ruolo quanto lo sono io e giochiamo regolarmente, direi che sono stato fortunato :D

La reazione più divertente comunque fu quella della professoressa di medicina alle superiori (avevamo un'ora a settimana di una materia facoltativa, tra cui medicina). Lei è una svampita assurda, stavo leggendo il manuale base dei Forgotten Realms e caso volle che ero proprio alle pagine in cui sono descritti i modi in cui i chierici ottengono le cure e possono utilizzarle (Seguire le sue lezioni purtroppo era inutile). Si avvicinò a vedere cosa stavo leggendo (lo notò per miracolo e solo perché ero in prima fila), e ficcò la faccia a mezzo centimetro dal manuale per riuscire a leggere, per poi esclamare: "Intereffanti quefte informazioni, potrefti farci una ricerca...!"

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento! Oggi Ireth è nata grazie alla fantasia della mia giovane collega. Una mezzelfa druida neutrale buona che si aggira nel faerun per diventare la "successora" di un druido oramai anziano amico del suo maestro. altri 2 colleghi al notare le nostre risate si sono incuriositi ed ora plagerò anche loro(lunedì sera). Il primo sa già che sarà uno stregone-rimorchiatore, con l'altro ancora non ho avuto tempo di parlare. Finalmente potrò placare la mia sete di D&D!

Commenti di altri colleghi: No non fa per me(ridacchiando) - Ma questa è solo la spiegazione o state già facendo?? - Ah ma c'è pure il film? (riferito a the gamers)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Direi che parlo soprattutto ai più giovani... ricordatevi che vivete nell'età dell'oro! Noi nerd abbiamo vinto e governiamo il mondo, e anche i più fighi hanno dovuto cedere al nostro potere! Un esempio? Vin Diesel

Quindi siate fieri del vostro hobby preferito e difendete con le unghie e coi denti la vostra serata dedicata a D&D!

 

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...
On 17/12/2016 at 1:53 AM, MadLuke said:

Ultima entry: mia moglie vede un post su FB nel gruppo della mia campagna, roba di servizio in cui esortavo a organizzarsi per continuare il gioco. Il suo commento: Ma cos'è quella roba?... Ah è "dangon bribrem". ("Dungeon PbEM", ndr).

Come minimo Dangon Bribrem dovrebbe diventare un importante PNG dell'ambientazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorderò per tutta la vita quando mia nonna (all'epoca avevo 13 anni e il mio dubbio esistenziale era la scelta delle superiore) vedendomi leggere la pagina del chierico dal manuale si mise a correre contenta dalla vicina di casa urlando che avevo deciso di entrare in seminario. Da allora ha iniziato a chiedermi quando andavo "con gli amici a giocare al Sacrista".

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza una volta è venuta a vedere una sessione ma si è annoiata da morire (non le piacciono i fantasy ma ci ho provato :) ), ma nonostante ciò devo dire che mi ha sempre "assecondato" e mi chiede spesso come è andata la sessione e ironicamente (classico) se ho vinto... Ultimamente mi ha regalato anche dei dadi da gioco :)

Mentre i miei.. Beh.. Mia madre non ha mai detto nulla di che (anche se la prima volta che mi ha visto uscire di casa di sera con tracolla ecc pensava fosse per andare a studiare :D ).. Mio padre inizialmente lo vedeva come una perdita di tempo, da ragazzini eccecc (classico uomo delle forze dell'ordine che non ha mai conosciuto altro oltre il lavoro e il rugby), ma devo dire che dopo un annetto di "battutine" sul fatto che giocassi con gente di anche 30 anni (sono più piccolo nulla da dire ai 30enni :D ) del tipo "ah perché a 30 si gioca ancora?? ".. Beh si, si è "rassegnato" :D e forse ora non ritiene così maligno il mio hobby! 

Mentre i miei amici devo dire sono sempre stati indifferenti al fatto che io giocassi o no a d&d, alcuni li ho anche fatti appassionare :)  .

Modificato da boyscoppito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Reazione di mia madre la prima volta che vide qualcosa di collegato al GDR (era proprio questo forum): ma non è che sono cose sataniste? 

Reazione di mio padre dopo aver assistito a una partita, in cui tralaltro non partecipavo: rimase scioccato dal vedere persone più o meno adulte che parlavano di celestiali e calici sacri e mi prende in giro da allora ogni volta che parlo di giochi di ruolo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho iniziato con i gdr che avevo dodici anni e sono stato scoperto solo verso i quindici, stesso periodo in cui si organizzavano le serate a poker sempre tra amici. Deve esserci stato qualche sovrapposizione d'informazioni perché per quasi i nove anni a seguire mia madre o mio padre, ogni volta che tornavo da una sessione di D&D mi domandavano: Alla fine chi ha vinto?

:D 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E' un poco off-topic rispetto al titolo del thread, ad ogni modo, quando mia moglie vede che sto smaneggiando su internet (masterizzo la mia campagna pbf), lei magari mi "rimprovera" invitandomi invece a fare altro per la casa, al che io le rispondo serioso: "Ste, non posso sempre badare alla casa... Ho un impero da mandare avanti!" (e lei a seconda dei giorni, o sclera o abbassa il capo sconsolata). :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I miei genitori conoscono bene il fantasy e l'universo di Warhammer, ma probabilmente non sanno ancora cosa si fa precisamente quando io e i miei amici ci riuniamo :D Mi fanno ironicamente sempre le domande: -Hai vinto?- Oppure quando sto lavorando su una nuova avventura -Che bravo fai i compiti- (anche se sanno benissimo che non sono compiti) -E da studiare non hai proprio niente?-

E' stato mio fratello che mi ha fatto approcciare fin da piccolo al gioco di ruolo e a Warhammer (mi ricordo ancora il mio ladro umano e il nano dell'altro mio fratello). Adesso non fa più niente lui, ma appena ha saputo che giocavo come master ha detto: -tu!? Master!?- ha riso e se ne andato lool

Mia nonna invece pensa sempre che vada a giocare con i soldi, ma non è mai interessata ad avere spiegazioni, le dico semplicemente che è un gioco da tavolo xd

Sto cercando di convincere la mia ragazza a entrare nel party di D&D, ma lei è timida, spero riesca a sbloccarsi e a provare almeno una sessione (è una nerd in tutti gli altri campi, quindi sarebbe perfetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...