Leonardo98

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    175
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Leonardo98

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 06/02/1998

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    San Nicola la strada
  • Occupazione
    Studente
  1. DnD 5e

    1) Perchè avevi scelto la scuola theurgy col dominio della luce. Inoltre era un genasi del fuoco.
  2. Pathfinder

    Picus Sono sicuro di aver già visto queste zone... forse nella visione? Sì, deve essere stato quando ho bevuto quel miscuglio dello sciamano! Se fossi un eremita probabilmente non vorrei trovarmi nei pressi di un sentiero molto battuto, specialmente se utilizzato da Teschi neri. Inoltre preferirei evitare altri incontri con loro. Quindi suggerisco di prendere il sentiero meno battuto e di tenere gli occhi aperti per ogni possibile sorpresa.
  3. DnD 5e

    Nagendra Se non siamo attenti l' unica scoperta degna di nota che faremo riguarderà su quale piano andranno le nostre anime dopo la morte, e preferirei tenermi la curiosità in questo caso. Tuttavia abbiamo bisogno di aiuto per sopravvivere qui, le nostre scorte non dureranno in eterno e probabilmente questa strega sarà più disposta a trattare della maggior parte dei diavoli dell' Averno... mezze calzette a parte, ovvio dico con un' espressione di disgusto rivolta ad Halitsu.
  4. DnD 5e

    Syringis Non preoccuparti, dico a Miriam, forse la tua mappa semplicemente non mostra zone esterne al mausoleo, è probabile che si tratti di una rete di caverne preesistenti. In ogni caso meglio esaminare questi funghi, potrebbero essere più di un semplice fastidio... mi avvicino al pezzo di fungo staccato da Thersuil per cercare di capire se si tratta di che tipo di fungo si tratti.
  5. Altro GdR

    Non scherzavi quando hai detto che il sistema Fate era più semplice. Nonostante questo mi sembra molto più flessibile,e non ho mai giocato a qualcosa di così narrativo. A questo punto, penso che userei meno tempo a leggere Fate che a farmi la scheda per Anima, e i risultati sarebbero migliori. Quindi dichiaro la mia preferenza per Fate.
  6. DnD 5e

    Syringis Per le tue ferite posso aiutarti io Bran. Gli dico dopo aver visto la spalla martoriata. Beory, difendi coloro che ti difendono, cura le sue ferite e concedici la forza di affrontare questi abomini. Una luce bianca si espande dalla mia mano per curare le sue ferite, luce che poi si dirama per colpire me e Von, donandoci una senzazione di pace e vitalità. Dopo aver fatto questo mi rivolgo all' archeologa dicendo Forse chi ha costruito gli altri mausolei non doveva proteggere qualcosa di così prezioso da dover ricorrere alla necromanzia per proteggerlo. E' probabile che le sue fatiche siano giunte quasi al termine.
  7. Altro GdR

    Onestamente preferirei rimanere con Anima, non ho proprio il tempo materiale di vedere e imparare un' altro sistema di gioco.
  8. Altro GdR

    Allora, penso di essere riuscito a definire il mio personaggio. In pratica è un wizard mentalist che viene da una cultura molto isolata e abbastanza primitiva (penso esistano zone in cui culture del genere vivono in HunterxHunter no?) ed è un manipulator. Lui muove cose e persone, rappresentato dalla sua capacità di usare Illusion e Psychokinesis. Problema: è anche il figlio maggiore del capo, destinato a guidare fin dalla nascita il suo popolo e così ha vissuto un' infanzia all' insegna della pressione, tutta per prepararlo a essere la guida materiale e spirituale del suo popolo. In pratica è diviso tra l' essere se stesso e essere il leader di cui il suo popolo ha bisogno, (Sì, ho preso ispirazione da Moana, lo ammetto). Questa differenza si vede anche dal fatto che pur essendo un manipulator (e avendo un carattere abbastanza appropriato allo stesso) è stato addestrato in Conjuration (in pratica creation), il Ren considerato "giusto " sia mentalmente che in termini di capacità per i capi del suo popolo. Devo ancora definire bene la motivazione per cui è un Hunter ma penso che una specie di "viaggio-studio " per migliorarsi non sia fuori questione. Meccanicamente è tutto cc, buff e cure, pochi danni. Non penso avrà molti punti nelle abilità ma nel caso occulto e abilità sociali avranno la priorità.
  9. DnD 5e

    La mia faccia si deforma in una smorfia di disgusto alla vista di quell' orrore. Torna nel grembo di Beory, odioso abominio! Grido mentre dalla mia mano parte un fulmine di luce verde verso lo scheletro
  10. Altro GdR

    Intendi dire qualcosa come quello che ha fatto Theuser in l' isola dei custodi grigi, l' altro pdf in cui giochiamo entrambi? Potresti trarre ispirazione da lì.
  11. Altro GdR

    Ah, quasi dimenticavo. @Pippomaster92 mi servirebbe un' altra caratteristica rollata, ne ho una in meno del dovuto.
  12. Altro GdR

    Da quanto sono riuscito a vedere i poteri sicuramente assimiliabili al nen sono quelli Ki, psichici e l' evocazione di creature. L' invocazone potrebbe andare, anche se da quanto ho capito in questo mondo non c' è niente d simile agli arcana o alle grandi bestie, quindi l' intero concetto perderebbe tutto il suo flavour e i patti sarebbero difficili da tradurre. A questo punto rimane la magia. Per come è disegnata la magia in anima è molto versatile, ma secondo me alla fine visto che più o meno tutte le scuole elementali possono essere spiegate come emission o transmutation, le illusioni come manipulation, e essence , creation e destruction come emission. L' unica su cui ho qualche dubbio è la necromanzia, visto che non la vedo menzionata da nessuna parte nel mondo di HunterxHunter. detto questo penso che mi muoverò via dalla evocazione per il mio personaggio, visto il cambiamento di lore e mi vorrei dirigere più su un bel wizard mentalist, poteri psichici energetici per blastare e magie per l' utilità. Leggendo un po' la wiki mi è venuto in mente uno sciamano, che trae forza dalla vita intorno a lui come Abengane ma allo stesso tempo non vuole appoggiarsi a essa, per cui ha sviluppato il proprio Nen indipendentemente dalle vie dei suoi antenati.
  13. DnD 5e

    Perdonatemi l' immenso ritardo ma sono finalmente riuscito a rifare la mia scheda dal punto di vista meccanico. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1084501 .
  14. Altro GdR

    Avendo visto che a quanto pare le incarnations sono fuori questione con questo sistema, mi chiedevo se col Nen fosse possibile fare qualcosa tipo le invocazioni. Da quanto ho capito l' emitter dovrebbe poter fare qualcosa del genere, visto che la maggior parte delle invocazioni sono blast, scudi, e buff/debuff. Inoltre mi sembra di capire che le persone siano particolarmente brave in un tipo di Nen, e che possono usare gli altri tipi con minore efficacia. In questo direi che il sistema funziona bene. Le incarnations da quanto ho capito sono invece fuori questione. A questo punto mi viene una domanda peró: i patti sono una caratteristica abbastanza importante per le invocazioni poiché rendono più difficile per personaggi non abbastanza potenti avere certe invocazioni o fare combinazioni di un certo tipo. Come potremmo gestire questa cosa col Nen?
  15. Altro GdR

    Allora, premetto che HunnterxHunter non lo conosco minimamente. Detto questo, forse partire dal livello Zero per poi livellare rapidamente al livello 1 potrebbe permetterci di prendere un attimo confidenza con le meccaniche prima di iniziare l' avventura. Preferirei non usare solo il Ki, lo trovo un sistema abbastanza complesso e non mi piace molto per il mio personaggio. Ora mi informi un po' sul Nen e vedo se la mia idea del personaggio che avevo è possibile.