Jump to content

ozymandias49

Ordine del Drago
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

19 Goblin

About ozymandias49

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 11/19/2001

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons 3.5

Recent Profile Visitors

580 profile views
  1. Oltre a ribadire l'inutilità di iniziare con Descent, posso consigliarti di iniziare come ho fatto io: scrivendo una piccola campagna non molto approfondita, qualcosa di breve che si concluda facilmente e ti permetta di approcciare con le regole e con l'interpretazione. Se volete procedere allora create un'ambientazione più dettagliata (o utilizzate un modulo avventura) e iniziate a fare sul serio (anche con la gestione delle regole).
  2. Io sono assolutamente pro-classi di prestigio dementi, quindi ti consiglio di presentarle tutte, senza temere la lapidazione virtuale (che peraltro non credo avverrà). Riguardo la presitdigitazione, io suggerirei, a seconda degli effettti desidarati, o un tiro di CAR o uno di DES, o addirittura un tiro con metà del modificatore di DES e metà di quello di CAR (una homerule che ho introdotto e che funziona perticolarmente bene in alcuni casi).
  3. Complimenti per l'ottima idea, anche se credo che sia un po'troppo OP la Battuta Mortale (sì, anche se lo dice stesso il nome). Che te ne pare di aggiungere una limitazione riguardo ai DV del bersaglio? Proporrei di aggiungere come Class Feat anche la prestidigitazione, e la vulnerabilità alla serietà di Mr. Sorriso del nostro @Drimos.
  4. Per caso i PG finora hanno compiuto qualche impresa particolare?
  5. Sono alla mia prima esperienza con il PbF, e vorrei organizzare una campagna puntata unicamente all'interpretazione. Ogni PG non dovrà neanche avere una scheda, ma semplicemente descriversi all'inizio della campagna. Non voglio rivelare molto riguardo agli sviluppi futuri della campagna, perchè se tutto va bene dovranno esserci degli interessanti colpi di scena. La storia è ambienta nell'Europa dei primi del '900 e sarà a tema giallo/horror. Non ci sono regolamenti scritti ma solo descrizione delle azioni, come se si stesse svolgendo l'azione in un libro.I personaggi devono essere descritti in questa discussione prima dell'inizio della campagna, e se si trova qualcosa di adatto si può anche inserire anche inserire un'immagine. I giocatori richiesti sono 3 o 4, provenienti anche da diverse parti del mondo. All'inizio non si conosceranno tra di loro, e si troveranno uniti al letto di morte di un loro comune amicom, un professore universitario andato in pensione. I giocatori devono dare molta importanza, nei loro post, all'introspezione dei loro personaggi e ai dialoghi tra di loro e con i PNG.
  6. Ci sono diversi modi di divertirsi garantendo una maggiore libertà ai PG. Potresti creare (come ho fatto io) un'ambientazone quasi-sandbox. I PG non sono completamente liberi, ma vagano a loro piacimento nell'ambientazione, che non è completa e quindi si costruisce in base ai loro viaggi. Oppure potresti consentirgli libertà assoluta, anche se ciò richiede una preparazione pre-campagna incredibile. Crei un mondo studiato nel dettaglio pezzo per pezzo e fai decidere a loro cosa fare, tu racconti soltanto lo svolgimento delle azioni.
  7. Utilizzo un ipad quindi non so dirti niente sugli antivirus (gli ipad, come i mac, non hanno bisogno di antivirus perchè lo stesso sistema operativo impedisce di prendere virus). Goggle Play è lo store ufficiale di app per android, quindi vai sicuro. Non ne parliamo di quando, visto che sai fare un paio di cose al computer senza farlo esplodere, tua madre ti ritiene un progettista della NASA con conseguenti "poi dici che sai usare il computer, tu. Non sai neanche come si fa (inserire nome di operazione solo apparentemente semplice)"
  8. E' incredibile! Sapessi fare io una cosa così con i pastelli. Ti consiglierei di abbassare un po' le corna del drago nero in un futuro disegno, perchè così si confondono un po' con la bocca. Anche se consigliare qualcosa ad un disegno cisì bello è come dire che la Venere di Milo non ha le braccia. So di stare esagerando un po' ma l'effetto è bellissimo.
  9. @frankieb96 Coca cola con l'aspirina a tutti, e tra dieci minuti voglio vedervi tutti in acido
  10. Un orsacchiotto per gli utenti di età inferiore ai dieci anni (lol) e un analcolico biondo a tutti quelli tra i dodici e i venti. Chi si piazza tra i dieci e i dodici niente, torna a casa.
  11. Chiunque è abbastanza GGGgiovane per la discussione . Ok, no, scherzavo. Sì, vai bene.
  12. Apro questa discussione perchè credo di essere tra gli utenti più giovani del forum, e non sono riuscito più a resistere alla curiosità di sapere quanti sono gli utenti altrettanto (improbabile) o leggermente di meno giovani. A rischio di essere presi a fischi e sputi dagli utenti anziani (e su questo punto spero di stare scherzando), uscite dai vicoli e dai tombini utenti con una patente di guida fresca fresca (o assente!). A causa di problemi di connessione potrei aver inviato due volte questa discussione, in questo caso mi dispiace.
  13. @Pilzetto Ottima l'idea di iniziare con the Gamers. Me lo ricorderó.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.