Vai al contenuto

ozymandias49

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    43
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ozymandias49

  • Compleanno 19/11/2001

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons 3.5

Visitatori recenti del profilo

998 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di ozymandias49

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

19

Punti Esperienza

  1. ozymandias49

    D&D da zero

    Oltre a ribadire l'inutilità di iniziare con Descent, posso consigliarti di iniziare come ho fatto io: scrivendo una piccola campagna non molto approfondita, qualcosa di breve che si concluda facilmente e ti permetta di approcciare con le regole e con l'interpretazione. Se volete procedere allora create un'ambientazione più dettagliata (o utilizzate un modulo avventura) e iniziate a fare sul serio (anche con la gestione delle regole).
  2. Io sono assolutamente pro-classi di prestigio dementi, quindi ti consiglio di presentarle tutte, senza temere la lapidazione virtuale (che peraltro non credo avverrà). Riguardo la presitdigitazione, io suggerirei, a seconda degli effettti desidarati, o un tiro di CAR o uno di DES, o addirittura un tiro con metà del modificatore di DES e metà di quello di CAR (una homerule che ho introdotto e che funziona perticolarmente bene in alcuni casi).
  3. Complimenti per l'ottima idea, anche se credo che sia un po'troppo OP la Battuta Mortale (sì, anche se lo dice stesso il nome). Che te ne pare di aggiungere una limitazione riguardo ai DV del bersaglio? Proporrei di aggiungere come Class Feat anche la prestidigitazione, e la vulnerabilità alla serietà di Mr. Sorriso del nostro @Drimos.
  4. Per caso i PG finora hanno compiuto qualche impresa particolare?
  5. Ci sono diversi modi di divertirsi garantendo una maggiore libertà ai PG. Potresti creare (come ho fatto io) un'ambientazone quasi-sandbox. I PG non sono completamente liberi, ma vagano a loro piacimento nell'ambientazione, che non è completa e quindi si costruisce in base ai loro viaggi. Oppure potresti consentirgli libertà assoluta, anche se ciò richiede una preparazione pre-campagna incredibile. Crei un mondo studiato nel dettaglio pezzo per pezzo e fai decidere a loro cosa fare, tu racconti soltanto lo svolgimento delle azioni.
  6. Utilizzo un ipad quindi non so dirti niente sugli antivirus (gli ipad, come i mac, non hanno bisogno di antivirus perchè lo stesso sistema operativo impedisce di prendere virus). Goggle Play è lo store ufficiale di app per android, quindi vai sicuro. Non ne parliamo di quando, visto che sai fare un paio di cose al computer senza farlo esplodere, tua madre ti ritiene un progettista della NASA con conseguenti "poi dici che sai usare il computer, tu. Non sai neanche come si fa (inserire nome di operazione solo apparentemente semplice)"
  7. ozymandias49

    Tiamat!

    E' incredibile! Sapessi fare io una cosa così con i pastelli. Ti consiglierei di abbassare un po' le corna del drago nero in un futuro disegno, perchè così si confondono un po' con la bocca. Anche se consigliare qualcosa ad un disegno cisì bello è come dire che la Venere di Milo non ha le braccia. So di stare esagerando un po' ma l'effetto è bellissimo.
  8. @Pilzetto Ottima l'idea di iniziare con the Gamers. Me lo ricorderó.
  9. ozymandias49

    Artigianato

    OK, mi sono appena reso conto di aver completamente sballato il valore delle monete nella mia campagna, quindi scusate se quando parlo di soldi sembra che non mi renda conto di ciò che dica. Comunque è approvata in pieno. Magari non un giorno per una spada, ma sicuramente meno di una settimana.
  10. ozymandias49

    Artigianato

    Sono assolutamente daccordo, dato che credo che nei giochi di ruolo mettere questi tempi immensi non serve a niente: tanto comunque una buona parte delle volte verranno skippati dicendo "allora passano x settimane". Poi, se questi tempi secolari si applicassero ai fabbri, ci sarebbero solo due opportunità per la fonderia: alzare smisuratamente i costi o chiudere bottega, perchè se una spada che cosa (per dire) 70mo viene forgiata in una settimana ed il guadagno è da dividere tra fabbro ed apprendisti/aiutanti, il fabbro dovrà vivere come uno zingaro, praticamente.
  11. Il paladino in un mondo di schiavitù lo vedo come Adam Ewing di Cloud Atlas: non è apertamente contro la schiavitù, ma comunque preferirebbe che venisse abolita e tratta bene quelli che vengono considerati schiavi.
  12. Grazie greymatter, non gioco a Pathfinder e in effetti mi aspettavo una rosposta simile. In realtà l'ho chiesto perchè ho visto qualcosa di simile anche in un manuale di D&D (probabilmente il 5.0)
  13. Ti consiglierei di ambientare una cosa simile nel Giappone feudale, magari con i mecha costruiti da antichi maestri delle armi (vedi Hattori Hanzo di Kill Bill). Domandina: cosa intendi per Bestiario 4? Il bestiario della 4.0, il manuale dei mostri IV della 3.5 o qualcos'altro?
  14. Che tipo di "supporti per l'immedesimazione" usate nelle vostre campagne? Per "supporti per l'immedesimazione" intendo immagini, suoni ambientali, musica (che tipo di musica?), candele profumate e cose simili. Io personalmente utilizzo solo la musica e qualche immagine, quando capita. Come musica scelgo per i viaggi le colonne sonore de "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli", per i dungeon utilizzo pezzi dei "Midnight Syndicate" e dei "Goblin" e per le taverne qualche album dei "Dubliners". Pensavo di aggiungere anche qualche pezzo di rock progressivo, che potrebbe starci bene in alcuni momenti (non il prog dei Pink Floyd, più quello dei Gentle Giant e Jethro Tull, per capirci), che mi consigliate?
×
×
  • Crea nuovo...