Vai al contenuto

Pathfinder diventa un MMORPG


Subumloc

Messaggio consigliato


A me ispira davvero l'impostazione ibrida sandbox.

Apprezzo sempre i tentativi ambiziosi sperimentali.

Se poi la struttura del gioco limita o elimina il farming conferendo exp solo per missioni o obiettivi e non per kill ripetute nello stesso posto (che è una cosa che detesto) hallelujah. E' la volta buona che mi dimentico come è fatto il mondo fuori di casa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, quanti pessimismi, ragazzi. Dai, su, allegria, se va male pazienza.

lietissimo di essere smentito, ma ora come ora entrare nel campo dei mmo è come fare una passeggiata in un campo minato, un passo e sei finito

e comunque è un investimento consistente, non una bazzecola

poi, lo ripeto, spero di essere smentito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

La paizo è seria e ha sempre fatto dei bei manuali, se c'è anche il gioco MOORPG è una cosa in più, saranno affari loro se lo creano, mica siete obbligati a giocarci. Non capisco questo disfattismo, hanno creato regole, se facendoci un videogioco guadagnano, dato che son persone oneste e che lavorano, io sono contento per loro, il male non si augura a nessuno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hanzo guara che l'mmorpg non lo sviluppa paizo ma la goblinworks (i soldi vanno a loro)

Beh, allora spero che i finanziatori si rendano conto che con 50mila dollari non si va da nessuna parte... e che le "reward" sono ridicole.

Io non auguro niente di male a chi sviluppa questo gioco, ma spero che venda meno copie possibili (se si rivela una schifezza, come molti di noi credono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che è semplicemente ridicolo raccogliere fondi per un gioco (una demo del gioco ok) e non garantire nemmeno il gioco comprato, nemmeno a chi spende 50000 dollari, e per aggiungere ulteriore beffa con 30 dollari minimi ti danno un pdf di un libricino che non li vale assolutamente visto che ha solo 67 pagine sono di materiale vero e proprio (e bisogna vedere che materiale, non è che una città come anbientazione sia sta gran figata per forza) e il resto è tutto "dietro le quinte" di un gioco che non esiste nemmeno allo stadio attuale :V il resto dei "premi" sono fuffa pura praticamente.

Imo è una bella caduta di stile per la Paizo che da la netta impressione di volersi infilare in un progetto potenzialmente lucroso (dopotutto, siccome c'è il marchio pathfinder, un mmorpg, anche fatto coi piedi, riuscirà a coprire i costi e guadagnare) senza rischiare praticamente niente e approfittando in malo modo della fiducia della sua base di fan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che è semplicemente ridicolo raccogliere fondi per un gioco (una demo del gioco ok) e non garantire nemmeno il gioco comprato, nemmeno a chi spende 50000 dollari, e per aggiungere ulteriore beffa con 30 dollari minimi ti danno un pdf di un libricino che non li vale assolutamente visto che ha solo 67 pagine sono di materiale vero e proprio (e bisogna vedere che materiale, non è che una città come anbientazione sia sta gran figata per forza) e il resto è tutto "dietro le quinte" di un gioco che non esiste nemmeno allo stadio attuale :V il resto dei "premi" sono fuffa pura praticamente.

Imo è una bella caduta di stile per la Paizo che da la netta impressione di volersi infilare in un progetto potenzialmente lucroso (dopotutto, siccome c'è il marchio pathfinder, un mmorpg, anche fatto coi piedi, riuscirà a coprire i costi e guadagnare) senza rischiare praticamente niente e approfittando in malo modo della fiducia della sua base di fan.

Ma se vogliono guadagnare non capisco a te cosa te ne frega, sono lì per la loro passione e il loro impegno, ma se han una speranza di guadagnare di più ben venga per loro!

Lo ha fatto d&d dando le licenze qua e là, se pathfinder riesce nell'impresa buon per loro.

Il tuo disfattismo fa pena, in questi periodi è da apprezzare chi prova a creare qualcosa di nuovo, col sudore della fronte. Se riescono a raccogliere i soldi vuol dire che sono apprezzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi come fai a scrivere se non sai leggere?

Edit politicamente corretto: Please, prenditi la briga di leggere quello che la gente scrive prima di partire alla carica a dire cose sconnesse.

Spiegazione for dummies: Io non ho niente contro la paizo che fa soldi, mi piace la paizo e in genere mi piacciono i loro prodotti. Questa storia dell'mmorpg mi lascia perplesso di per se perché so abbastanza del mondo dei giochi online da capire che le possibilità che tirino fuori qualcosa di decente col loro budget, col modo in cui stanno operando e con i vaghi assunti da gente di pr che usano, sono veramente scarse.

Detto ciò mi interessa relativamente poco, però quando la paizo mi manda una mail per sto kickstarter, e vedo un kickstarter fatto in modo ridicolo e sbagliato allora posso anche permettermi di dire che non mi piace il modo in cui viene fatto, e questo si chiama spirito critico non disfattismo, il tuo invece si chiama fanboyismo.

Fra parentesi non hai in nessun modo commentato i miei punti di critica che sono il fatto che si faccia un kickstarter per un gioco e non si dia il gioco a chi paga, nemmeo 5000 dollari, e che il prezzo minimo del pdf che daranno (di dubbia qualità per i motivi detti sopra per me) è totalmente fuori luogo, e che a parte quello non ci sono praticamente reali ricompense.

Se vuoi farti un idea di come sia fatto un vero kickstarter che oltre a servire a tirare su soldi ha anche lo scopo di dare un vero servizio, tanto per restare in tema di pathfinder, guarda qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitiamo la guerra di opinioni possibilmente.

Non è ancora uscito niente ed'è tutto in fase di sviluppo.

Parliamo comunque di un progetto MOLTO ambizioso e difficile di cui il mercato è pieno zeppo, quindi andranno a fondo se si baseranno unicamente sul marchio.

Dall'altra parte abbiamo una buona storia di ottimi prodotti alle spalle, se avranno la stessa cura che hanno avuto con i loro prodotti potrebbe uscire qualcosa di innovativo sul mercato.

Comunque per ora è solo una guerra di idee tra il "che figata" e il "faranno una schifezza"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Tra una settimana il kickstarter di pathfinder online sarà chiuso, per ora è stato finanziato al 264% con 2133 backers. Un buon risultato, credo.

Hanno inoltre da poco pubblicato un interessante articolo su certi contratti che si potranno fare tra giocatori: i contratti, definiti per ora (diciamo che sono un idea di design), sono i seguenti:

Contratto di assassinio

Un giocatore ne recluta un altro per un uccidere un determinato giocatore. Più giocatori possono accettare lo stesso contratto. Completare questo contratto è un azione criminale, e chi la completa si vedrà cambiato l'allineamento.

Contratto di asta

E' stato solo definito e non ne se molto, a parte che lo definiranno meglio in seguito.

Contratto di taglia

E' simile al contratto di assassinio; tuttavia il bersaglio deve essere qualcuno che ha completato un contratto di assassinio.

Contratto di guardia

Il giocatore che accetta questo contratto dovrà essere loggato e presente in un determinato posto per un certo determinato periodo di tempo. Può essere accettato da più giocatori.

Contratto di prestito

Il giocatore riceve un determinato numero di soldi e dovrà restituirli entro un certo termine. Fallire in questo consiste nell'essere contrassegnati come criminali per 30 giorni.

Contratto di acquisto

Il giocatore accetta di vendere uno o più oggetti ad un determinato prezzo.

Contratto di vendita

Il giocatore accetta di acquistare uno o più oggetti ad un determinato prezzo.

Contratto di trasporto

Il giocatore accetta di trasportare uno o più oggetti da un posto da un altro

https://goblinworks.com/blog/

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: passati i 200.000 dollari, nuovo livello creato nientepopodimeno che da Ed Greenwood aggiunto insieme agli altri (bhulman, jacobs e mona) sia in versione pdf che cartacea a thornkeep, inoltre se entro sera si raggiungono i 225.000$ (al momento siamo a quasi 210.000) i contributori da 75$ o più avranno un ex-libris con un'immagine di wayne raynolds autografata da lui e da greenwood stesso (che si aggiunge ali autografi degli autori locali già previsti per tale edizione)!!

Io ho già preso la mia copia, mi sa che un manuale del genere diventerà un bel pezzo da collezionismo, inoltre non ci sono ss per gli acquirenti internazionali e cioè con 60 euro avrete il manuale a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...