Vai al contenuto

Classe e allineamento preferito


Pau_wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

chierico LN o LB. divinità preferita:vabbe,questo sembra ovvio dall'avatar.XDXD

tento comunque di rimanere sull'asse legale o neutrale, mai fatto caotici e non so interpretarli

il mio pg malvagio preferito è stato una guardia nera vampiro evoluto, allienamento LM

Link al commento
Condividi su altri siti

chierico umano di Pelor: neutrale buono

nano guerriero opp chierico: legale buono

elfo ranger elhonna: caotico buono

mezzorco berserk furioso: caotico neutrale

orco chierico gruumsh: caotico malvagio

grig (folletto) berserk furioso: caotico buono

Heh il grig berserk furioso lo ho giocato una volta soltanto. Nel gruppo c'era un nano mago (my God, inimmaginabile) e quindi anche io mi sono trovato a dovere fare una schiferrima aberrazione (nel senso di cosa strana) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non gioco da molto, e per lo più ho fatto il master, ma dal mio modestissimo punto di vista le classi che mi diverte di più interpretare sono quelli che agiscono principalmente fouri dalla fase di combattimento (ladro, bardo, ecc); tantovero che col mago che sto facendo in questo momento (3° livello) mi ritrovo nella situazione che il massimo danno lo raggiungo ancora con la balestra!!! 1d8!!! in compenso gestisco il campo di battaglia.... giusto per far capire che non sono totalmente inutile!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non gioco da molto, e per lo più ho fatto il master, ma dal mio modestissimo punto di vista le classi che mi diverte di più interpretare sono quelli che agiscono principalmente fouri dalla fase di combattimento (ladro, bardo, ecc); tantovero che col mago che sto facendo in questo momento (3° livello) mi ritrovo nella situazione che il massimo danno lo raggiungo ancora con la balestra!!! 1d8!!! in compenso gestisco il campo di battaglia.... giusto per far capire che non sono totalmente inutile!!! ;-)

Che è quello che un ottimo mago deve saper fare. Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tutti i personaggio che ho impersonificato fino ad ora, quello che più mi è piaciuto è il Druido. Non c'è nessuna classe in particolare che odio o che non giocherei, tuttavia trovo che sia un pilastro fondamentale quello di creare un BG attorno al pg. Come allineamenti per ora ho giocato solamente personaggi inclini alla bontà e neutralità (NB, CB e CN). Non mi dispiacerebbe giocare un personaggio malvagio ma anche qui vedo il BG come qualcosa di fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

le classi così come gli allineamenti li ho giocati quasi tutti e ammetto che la mia classe preferita è senza dubbio il ladro, come allineamento non ne ho trovato uno particolarmente spiacevole rispetto ad un altro, anche se ho qualche difficoltà nell'interpretare il LB e il CM, oltre che andarci d'accordo, troppo estremi a mio avviso, se dovessi scegliere direi CB o LM, ma dipende dalla campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco solo magia, senza non mi diverto. onestamente non ho mai capito che cosa diavolo ci possa essere di interessante in un pg non caster: ne ho provati a giocare qualcuno, ma sono sempre morto di noia in max 3 sedute

ho giocato un po' tutti i caster preparatori, ma quello che adoro oltre ogni limite è il mago: lo trovo una classe fantastica: poliedrico, vario, versatile, mai banale, mai uguale a sè stesso, fantasioso, creativo, mille soluzioni diverse per ogni problema, customizzabile, modellabile, adattabile, intelligente, furbo, studiato, misterioso, tendente all'infinito, sempre con nuove cose e possibilità da esplorare, cercare, ottenere

il mago è la classe che più mi sento addosso, io nella vita mi comporto proprio come un mago: sono sempre in cerca di cose nuove, adoro l'intelligenza, mi piace essere fantasioso e creativo nelle cose, avere sempre idee nuove, studiare per intere settimane le cose che mi interessano, inventare sempre soluzioni nuove alle situazioni, o nuovi modi di usare quello che ho già...

insomma io personalmente mi sento mago, è la classe che più mi esprime e mi calza addosso, mi strafrego che sia la più potente del gioco, se anche fosse una merdaccia lo giocherei lo stesso per gusto personale

per l'allineamento: non sono mai riuscito a giocare un buono, non ce la faccio e proprio non mi viene

i miei pg fanno ciò che vogliono, che sia morale o no

non mi sento interessato al male, semplicemente non mi interessa: io decido i miei obiettivi e li raggiungo il più direttamente possibile, se qualcuno è in mezzo per qualsiasi motivo o per caso, gli passo sopra senza pormi il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi piacciono soprattutto gli incantatori soprattutto perchè trovo abbastanza noiosi i combattenti in mischia... magari sono io che non ne riesco a sfruttarne al massimo le potenzialità ma alla fine mi ritrovo sempre a tirare gli stessi dadi per gli stessi colpi; con gli incantatori invece ho più libertà d'azione

Per l'allineamento tendo al CN o al NN: non mi piacciono i personaggi malvagi ma neanche quelli che si fanno scrupoli a rubacchiare o a saccheggiare un cadavere (infatti solitamente i miei pg sono tutti avidi e bramosi di monete d'oro da spendere :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Druidi neutrali malvagi (mai provato altri allineamenti su druidi lol) oppure chierici legali malvagi.

Fatto il mago illusionista caotico buono per 2 sessioni e mi hanno subito segato aahahahaah, quindi ho detto basta alle checcosità lol.

Aggiungo: detesto le razze piccole (alla prima avventura ho sterminato un ridente villaggio di hafling, e mi son portato per tutta l'avventura mezzo hafling nello zaino, l'altra metà è stata mangiata dal mio orso e da me in forma selvatica).

Sei un grande! Anche io detesto le razze piccole, e ancor di più quegli orrendi nani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono praticamente sempre il master, ma le poche volte in cui mi sono trovato a giocare ho sempre privilegiato il ladro. Allineamento? Qualunque dei possibili, mi piace interpretare entrando in modalità attore, impersonando qualcosa che non sono affatto (ladro). Se proprio dovessi esprimere una preferenza starei sul CB o sul CN.

Idealmente anche un ladro che lavora per un governo o per qualcosa di simile lo troverei interessantissimo da giocare. Si trova a fare il ladro/spia di professione, lavorando per un regno, ad esempio. Andrebbe mantenuto legale no? :)

Il mago lo trovo sostanzialmente troppo, troppo forte. Da master premio un sacco il gdr, proprio per evitare uno strapotere da protagonista sul campo di battaglia.

Giocato anche il druido, anche se per davvero troppo poco. Non valutabile del tutto, ma non mi ha entusiasmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...