Vai al contenuto

KillerBee

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    190
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Tutti i contenuti di KillerBee

  1. Fantastico il cultista del sangue nero! Come scritto sopra è un PNG ed essendo il master non ho particolari restrizioni; semplicemente adatterò il livello dell'incontro, quindi no problem a farlo di 13° livello. Tra l'altro il bg dei cultisti mi da anche qualche idea in più sulla side quest che stavo costruendo. Grazie Shinsek!
  2. Buongiorno a tutti Vorrei un parere per costruire un mezz'orco insanguinato che lotta bene ma non troppo. Mi spiego meglio: non ho bisogno di un PNG super ottimizzato, vorrei che fosse in linea con quello che mi immagino: Mezz'orco insanguinato che carica, ti pesta a mani nude mentre ti tiene avvinghiato in lotta, con la possibilità di buttarti a terra e spingerti. Non voglio classi che mutano la forma o che modifichino la taglia, vorrei attenermi il più possibile a quello che ho scritto sopra. L'ho pensato in una qualche combinazione di monaco, guerriero, barbaro; vorrei che avesse una mano libera (per sfruttare il danno da colpo senz'armi del monaco) e una mano guantata di guanto d'arme chiodato magico che fa molto figo; per non farsi mancare nulla: armatura leggera con chiodature magari magiche anche queste. So che con questa combinazione si perde un pò di potenza in combattimento, ma ripeto, non mi interessa. Detto ciò seguendo le linee guida dovrà essere un minimo performante e avere anche alternative alla lotta. Manuali concessi: tutti italiani, Liv 12 Grazie a tutti!!
  3. Riprendo vecchia discussione: Posso durante una lotta sia infliggere danni da armatura chiodata sia attaccare il mio avversario con un colpo senz'armi? o la chiodatura conta come un attacco normale, in sostituzione del colpo senz'armi? Vorrei fare un Maglio Sterminatore ma le regole sulla lotta mi stanno uccidendo
  4. Randello +2 + Spine: Bonus potenziamento 2 +tpc ecc ecc + Arma magica superiore(LI15) bonus potenziamento +3 tpc e danni... = Randello +7 tpc? Non mi ricordo su quale manuale(o se c'è una guida sul forum) spiegava bene la somma dei vari potenziamenti!
  5. Quanto potrebbero costare dei Guanti/bracciali che diano attacco poderoso?
  6. Cerco un qualche archetipo che si avvicini al Lich per ricreare Vorbyx (Re ogre nel Thar) Vorrei fare una base da ogre magi con livelli da guerriero (impugnerà il suo leggendario martello), dovrà essere un non morto ed essere di GS circa 15-16. L'idea è di avere un mostro immune a critici e furtivi, immune a controlli mentali e metamorfosi, molto resistente alla magia e alle alterazioni di stato, forte fisicamente e con qualche capacità magica! (se possibile anche con la quinta di reggiseno e magro ) Anticipo chi mi suggerirà di usare proprio il Lich: non applicabile ai giganti, farlo incantatore di almeno 11° livello verrebbe (credo) di GS troppo alto e volevo più un guerriero che un incantatore. grazie
  7. Altri? Ultimamente mi sta appassionando il Chult(stile amazzonia), con le sue giungle profonde, le culture tribali e la possibilità di andare a fare i conquistadores a Maztica
  8. Non focalizzatevi troppo sul consiglio, sono curioso di sapere qual è la vostra regione preferita e perchè.
  9. Come da titolo, sto cercando spunti e idee per una nuova campagna e volevo conoscere anche i vostri punti di vista. Inizio io: 1) Mare della luna: tanti mostri, il mare a farla da padrone, gli Zentharim e soprattutto Fzoul(il mio PNG preferito) 2) La zona di Waterdeep proprio per la presenza di questa enorme e stupenda città accompagnata dal manuale dedicato.
  10. un warlock conosce: 3 invocazioni minime al 5° livello a scelta tra: essenza mistica, modifica deflagrazione e altre invocazioni 3 minime e 3 inferiori(con la possibilità di prendere le minime al posto delle inferiori) al 10° a scelta tra """"""""", 3 minime 3 inferiori e 3 superiori(con la...) a scelta tra """""... Ecc ecc Giusto?
  11. Ottima idea il warlock; potrebbe essere proprio il genere di PNG che mi serviva: carismatico, non troppo debole fisicamente e avendo già il gigante di fuoco e l'altro vampiro a proteggerlo posso farlo rimanere dietro le quinte! grazie
  12. Buonasera a tutti Avrei bisogno di creare un png Vampiro di 13/14 livelli, sarà il nemico di fine quest; il suddetto ha i poteri del "pillar of fire"(mysteries of the moonsea) quindi sparerà palle di fuoco da un orifizio casuale Vorrei un PNG con buone capacità comunicative(niente combattenti con 10 di intelligenza e 8 di carisma:yes:) bello e abbastanza performante, dato che i miei PG sono delle canaglie: Umano Chi 12 di Istisha, Elfo sole Mag 7 incantater 5, Umano rodomonte 1 ladro 11. Il suddetto sarà sicuramente affiancato nello scontro da un altro vampiro meno potente ed un gigante di fuoco, con la possibilità di infilarci qualche yuan ti abominio o simili. manuali concessi: core, perfetti, giocatore Faerun, ambientazione Faerun (se si tratta di prendere un talento singolo da qualche altro manuale va benissimo) grazieee
  13. Come da titolo, anche usato, non vorrei spendere i 45 € richiesti su altri siti su roma scambio a mano! Grazie!
  14. Il "mago potente" non potrebbe mettere al negozietto un sottoposto o un allievo? di certo non troverai mai Marchionne dentro un concessionario a venderti l'ultimo modello di jeep. Comunque è interessante vedere come molti di voi saltino a piè pari la fase delle contrattazioni, secondo me è una delle tante sfaccettature di un'avventura che contribuisce ad arricchirla e dalla quale si possono ricavare side quest e spunti per PNG molto interessanti. i tuoi PG(o tutti gli avventurieri della tua ambientazione) non vendono oggetti magici ai vari mercanti? e questi non li possono rivendere a loro volta?
  15. sicuramente è tutto organizzato offgame; sarò un master un po' bastardo ma tendo a non esaudire facilmente i desideri dei giocatori a livello di oggetti: prima o poi il tanto desiderato "mantello del carisma" lo trovano, ma sicuramente non nel primo mercato e non nella sessione successiva alla loro richiesta. Mi piace che il tutto si abbastanza realistico, quindi oggetti per la maggior parte random. (poi parlare di realismo nell'economia di D&D è il colmo, credo sia uno degli aspetti meno riusciti del gioco e un giorno rifonderò l'economia in tutto D&D ) Anche io vorrei snellire le fasi di compravendita, ma del resto anche i mercanti sono PNG e come tali offrono svariate possibilità di interazione e sviluppi di trama.
  16. Ciao a tutti Vorrei sapere, a puro titolo di confronto, come organizzate i mercanti nelle avventure, soprattutto a livello di oggetti che vendono. Solitamente, nelle grandi città, metto almeno un paio di fabbri che vendono almeno tutti i tipi di armature e armi perfette, inoltre hanno alcune armi/armature magiche random che settimanalmente cambiano (per simulare la compra vendita da parte di PNG). Poi ci sono i mercanti che vendono articoli di avventura e che occasionalmente dispongono di oggetti magici di ogni tipo. Presso la scuola di magia/accademia c'è di solito un negozio dove poter comprare tutte le pergamene di basso liv(1-2) e alcune pergamene di livello superiore, su richiesta si possono far scrivere pergamene di livello superiore. Vendono anche bacchette (solitamente minori) occasionalmente anelli, verghe, bastoni e più raramente oggetti meravigliosi. Tendo sempre a tenere il livello dei mercanti costante (non vendono oggetti sempre più forti mano mano che i PG salgono di livello), piuttosto li diversifico a seconda di dove esercitano (città più o meno grandi, zone più o meno desolate e avvezze alla magia). In generale raramente vendono oggetti molto molto potenti, che faccio trovare quasi esclusivamente nelle quest. A livello di crafting come li organizzate? è facile trovare un mago mercante che potenzia le armi/armature magicamente? Che differenze trovate con il vostro modo di masterare? Grazie a tuttii:-)
  17. oggi sono in vena di domande da neofita: dissolvi magie, se lanciato su una creatura, dissolve TUTTI gli effetti magici attivi o posso decidere di dissolvere solo uno degli incantesimi?
  18. Sul mago del gruppo viene lanciata ancora dimensionale il cui effetto "visivo" indica che il soggetto è "coperto da un campo di energia verdastra". A questo punto il mago casta invisibilità su se stesso; il campo verdastro che lo ricopre rimane visibile o no? Segue una domanda più in generale: l'invisibilità rende non visibili anche tutte le magie con evidenti effetti visivi presenti sul soggetto?
  19. KillerBee

    PNG Falciati

    le costruzioni le ho scritte un pò a caso, però essendo PG di livello 8 è impossibile che abbiano avuto accesso alle 2 rispettive cdp! Non credo sia questo il problema, ma a quanto pare dovrò ricontrollare le loro schede... EDIT è incantater non iniziato dei 7 veli!
  20. KillerBee

    PNG Falciati

    Ciao a tutti Ho un grosso problema con il mio gruppo: i combattimenti contro i PNG sono troppo facili, li falciano quasi sempre senza difficoltà. Ultimo incontro loro 3 Pg: rodomonte 2/ ladro 6, mago 6/ iniziato veli 2, chierico 7/ contemplativo 1 Hanno tiri alle caratteristiche buoni ed equip nella media. PNG: chierico 6/ guerriero 4 non ottimizzato ma nella media tra equip e caratteristiche. diavolo d'ossa 6 scheletri troll dissacrare attivo nell'aria. Scontro praticamente finito in pochissimo tempo, chierico morto subito, diavolo d'ossa rimasto da solo... e questo è solo un esempio! non capisco se bilancio male gli scontri o sono un pessimo stratega! fatto sta che quando incontrano gruppi di soli PNG le cose vanno anche peggio! Consigli? suggerimenti?
  21. Un Golem di argilla, in una stanza, protegge il contenuto di un baule davanti al quale si è piazzato; i PG dopo svariati round in cui non riescono a scalfirlo provano una nuova strategia: il ladro attacca una corda alla gamba del golem, tramite oggetto magico evoca un orso crudele al quale attacca l'altra estremità, a questo punto con un grido da cowboy sprona l'orso a lanciarsi dalla finestra della torre con Golem dietro! Da master gliel'ho dovuta concedere solo per l'epicità della scena!
  22. In che manuale si trovavano le varianti del ranger e del paladino no magic? Grazie!
  23. Qual'è quindi, secondo voi, il miglior sistema di gioco per rendere al meglio un'ambientazione steampunk? linee guida: presenza di armi da fuoco rinascimentali Molti oggetti meccanici a vapore o simili no magia presenti psionici ma abbastanza rari La razza principale saranno gli umani, ci saranno i cangianti e i forgiati; forse qualche altra sottorazza umanoide vorrei avere un buon bilanciamento tra chi utilizza armi a distanza (da fuoco o balestre a ripetizione, no archi) e chi combatte a distanza ravvicinata grazieee
  24. il nano scopre il fratello morto, il knight viene chiamato per indagare, lo stregone passa casualmente di là e in base a quello che dicono i due pg capisce che l'assassino potrebbe proprio essere il Doppleganger che stava cercando; il fratello morto del nano doveva dei soldi al ladro, che a sua volta li rivuole dal PG nano, ma mentre i due discutono il doppleganger si manifesta e si aiutano a vicenda...a questo punto il doppleganger riesce a scappare e tutti, chi per un motivo chi per l'altro, lo inseguono iniziando così la convivenza:sorry: l'ho scritta di getto, magari puoi prendere spunti!
×
×
  • Crea nuovo...