Vai al contenuto

Prestate attenzione !!! Si parla di Tarrasque !!!


FedeCervia

Messaggio consigliato

( D&D edizione 3.5) Signore e signori , ho in gioco una sfida : ho tempo fino a domenica prossima per creare un personaggio che ha a disposizione 40 livelli da distribuire come piu preferisco , domenica sera mi metterò a tavolino con il master e vedrò se è effettivamente possibile uccidere questa leggendaria creatura senza l'ausilio di intere armate o chissà quanti personaggi !!! Sono graditi i più svariati consigli e le più varie tattiche di gioco.......a voi le carte......Un saluto , FedeCervia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora....i manuali a disposizione sono tutti quelli della 3.5 ovviamente........sappiate che il master è uno con le balle quadrate e sfrutterà OGNI capacità del tarrasque a miglior modo......tenete anche conto che ha qualcosa come 48 in saltare ed è anche un abile nuotatore.....R.I. , tiri salvezza non indifferenti , immunità ai danni e risucchi di punteggi caratteristica ecc ecc.......vi ricordo in oltre che devo essere capace di esprimere DESIDERIO per poterlo tenere a -10 pf.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un mago5/incantatrix10/arcimago5/mago rosso20. Lo fai evocatore, un portale dal quale evochi l'ira di Boccob, e intanto lo tempesti con incantesimi tipo globi, che non hanno RI. Un paio di talenti di metamagia per condire bene il tutto (chessò sostituzione energetica, dividere raggio, incantesimi rapidi, intensificati, sono i primi che mi vengono in mente) e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....i manuali a disposizione sono tutti quelli della 3.5 ovviamente........sappiate che il master è uno con le balle quadrate e sfrutterà OGNI capacità del tarrasque a miglior modo......tenete anche conto che ha qualcosa come 48 in saltare ed è anche un abile nuotatore.....R.I. , tiri salvezza non indifferenti , immunità ai danni e risucchi di punteggi caratteristica ecc ecc.......vi ricordo in oltre che devo essere capace di esprimere DESIDERIO per poterlo tenere a -10 pf.......

40 livelli da incantatore, e fai quello che vuoi: evochi un hecatoncheires con portale (e ci stai anche molto largo), ed il tarrasque si becca in 6 secondi 200d6+2.000 danni.

Ok, sono danni non letali, ma fatto sta che la media dei danni è di 2.700: il tarrasque ne ha 800-e-rotti, e quindi hai tutto il tempo necessario per farlo restare morto.

Il lanciare desiderio non è un problema: basta comprare una pergamena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....i manuali a disposizione sono tutti quelli della 3.5 ovviamente........sappiate che il master è uno con le balle quadrate e sfrutterà OGNI capacità del tarrasque a miglior modo......tenete anche conto che ha qualcosa come 48 in saltare ed è anche un abile nuotatore.....R.I. , tiri salvezza non indifferenti , immunità ai danni e risucchi di punteggi caratteristica ecc ecc.......vi ricordo in oltre che devo essere capace di esprimere DESIDERIO per poterlo tenere a -10 pf.......

Con i soldi di un PG di 40° ti puoi comprare facilmente (molto, molto facilmente) un anello dei 3 desideri, se vuoi fare un PG da mischia.

La domanda è solamente "come vuoi massacrare il tarrasque"?

-Carica omicida

-Raffica di lame

-A mani nude

-Lanciando sassi

-Magie di danno

-Evocando creature obese

-Facendogli un 619 (prova di lotta riuscita)

-Diventando un drago o un'altra bestia

-"Con i poteri della mia divinità, io..."

Guarda, hai solo l'imbarazzo della scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

-"Con i poteri della mia divinità, io..."

Mi ricorda tanto qualcosa come "e con la forza del sole vincerò! attacco solare!" :lol:

Effettivamente (se hai a disposizione un buon numero di manuali) è possibile uccidere il Tarrasque con un PG di 5° (quinto) livello.

Boh, a me non è mai piaciuto usare le build già fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

fai gigante delle colline barbaro lanciatore brutale, così lo uccidi a sassate...

Ma si, buttiamo livelli in lep e dv assurdi che tanto ne abbiamo 40...

Io non andrei a scegliere razze strane (se proprio, una razza standard con un qualche archetipo non morto... motivi? chi mi conosce li sa già)...

Oltretutto, anche un umano potrebbe diventare un lanciatore brutale: con quei livelli non sarà certo un problema lanciarsi addosso un desiderio per aumentare di taglia, o no? (andando a memoria, mi pare fattibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

R.I. , tiri salvezza non indifferenti

La RI è solo 32. Se prendi 40 livelli da incantatore non hai problemi.

Per i TS, supponendo che tu abbia 18 di base nella caratteristica utile, con il tuo budget ti puoi permettere anche un +20, aggiungi i 10 incrementi ogni 4 livelli e un tomo (+5 intrinseco). E sei già a 53, cioè un +21.

La CD è già 31+il livello dell'incantesimo, senza contare incantesimi focalizzati, archetipi vari o capacità delle cdp. Inoltre in 40 livelli avrai preso qualche improved spell capacity&incantesimi potenziati.

Forse non lo batti sulla tempra, ma per riflessi e volontà non potrà fare molto.

vi ricordo in oltre che devo essere capace di esprimere DESIDERIO per poterlo tenere a -10 pf.......

Che bisogno c'è di ucciderlo, povero animale. Non sarebbe meglio usarlo come cane da guardia?

Per un bel Dominare mostri la CD potrebbe essere 40. Il bestio ha 20 il volontà.

O fai 1 conto la RI, o fa 20 sul TS. Altrimenti è tuo per 40 giorni.

Vuoi mettere avere il cartello "Attenti al Tarrasque" fuori dalle mura? :lol:

Ma si, buttiamo livelli in lep e dv assurdi che tanto ne abbiamo 40...

Un bel gigante delle pietre anziano, mezzo-drago, orso mannaro con 8 livelli da qualcosa :mrgreen:

Oppure con 40 livelli pompi il carisma, prendi Autorità e Autorità epica, e ti diverti a vedere milioni di tuoi seguaci che vengono divorati&sterminati dalla simpatica bestiola.

Dopo questo pasto pesante il lucertolone:

a) avrà un'indigestione, si rintanerà nella sua tana e tu userai un desiderio/miracolo per impedire che gli passi.

B) inizierà a digerire, si addormenterà, e tu userai un desiderio/miracolo per mantenerlo per sempre nel modo dei sogni, finché un giorno un principe azzurro arriverà sul suo cavallo bianco... ah no, è un'altra storia...

A parte gli scherzi, il tarrasque non è una difficoltà per un mago di 20, cosa vuoi che sia per un pg di 40 (a meno che abbia 2 livelli per classe o sia un popolano)?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema grosso del tarrasque è che non vola, non ha capacità magiche, se fai un'incantatore ti lanci invisibilità suprema, volare, libertà di movimento, respirare sott'acqua e sei già a posto, piano piano dopo lo secchi...calcolando un buon personaggio di livello 20 lo secchi, se proprio devi arrivare a livello 40 devi farne almeno 3 o 4 di tarrasque... vatti a vedere il manuale dei livelli epici se vuoi un bello scontro con un pg di livello 40 che qualcosa di carino trovi..

Link al commento
Condividi su altri siti

40 livelli? Fai un affare di taglia grande qualsiasi. Barbaro combattente orso, combattente mutaforma, bruto combattente con un oggetto che una volta al giorno dà Giant size a LI 20, un tatuaggio psioni di grip of iron, ira prolungata, e un po' quello che ti pare. Ah, e l'anello dei 3 desideri. Poi prendi e ci vai in lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...