Vai al contenuto

Il futuro dei Livelli Infimi


La prossima edizione dei Livelli Infimi dovrebbe essere...  

56 voti

  1. 1. La prossima edizione dei Livelli Infimi dovrebbe essere...

    • In 4° Edizione, in Italiano
    • In 4° Edizione, in Italiano e Inglese
    • Una riedizione 3.5 corretta e estesa, in Italiano
    • Una riedizione 3.5 corretta e estesa, in Italiano e Inglese
    • Una riedizione estesa e aggiornata alla 3.75, in Italiano
    • Una riedizione estesa e aggiornata alla 3.75, in Italiano e Inglese
    • Una errata del manuale esistente, con creazione di materiale aggiuntivo a parte
    • Una traduzione in inglese del manuale esistente
    • Non ha senso di esistere
    • Altro (specificare cosa)


Messaggio consigliato

Premetto ch non ho letto tutto xD

Per ho votato per continuare a creare cose nuove i 3.5, d'accordissimo con Samirah penso che sia meglio e molto più accattivante ampliare il manuale, per la 4.0 per quanto trovi rammarico nel dirlo penso che serva per farsi conoscere, in fondo la 4.0 è quella che si sta facendo strada molto rapidamente meglio seguirne la scia, anche se premetto che sarebbe meglio svilupparlo in parallela con la versione 3.5. Inoltre si sente anche la necessità di farlo in inglese, ammettiamolo se non si vuole restare sulla povincia italiana dobbiamo fare qualche piccolo sacrificio per farci conoscere anche all'estero e sarebbe un'ottima occasione. ;-)

E se servisse una mano sono semi-disponibile :-D

semi in che senso? é_è

Link al commento
Condividi su altri siti


Letto tutto.

Megres, sono contento, davvero, che tu abbia voluto riaprire questo capitolo.

Ci ero rimasto male quando ho saputo che non avresti più continuato la redazione del manuale di quarta edizione, ma visto che avevi i tuoi motivi personali ho preferito non dirti niente per rispetto nei tuoi confronti e nella tua situazione, qualunque essa fosse. Forse ho sbagliato in questo, ma ho preferito non arrogarmi voce in capitolo per una scelta che, tu dici di no, ma che ho sempre pensato spettasse prima di tutto a te.

Però se ci fai sapere che si continua, la cosa non può che farmi piacere.

Qualsiasi sia la strada intrapresa per la prossima versione del manuale, se c'è la passione i risultati saranno stratosferici.

Se c'è ancora un posticino come coloratore, inoltre, stavolta mi piacerebbe esserci davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è poco tempo che sono qui, e questo è tipo il mio secondo messaggio, vorrei porvi la mia opinione; I Livelli Infimi è uno dei manuali che mi ha colpito di più trovo sia un ottima idea e mette su carta un qualcosa che penso tutti i master adorerebbero far giocare.

trovo sia anche un ottimo metodo per "insegnare" che cos'è il GDR a chi non ha mai giocato.

Regole ben strutturate che danno modo di creare una storia puntata sul "ridicolo" umoristico, e non sull'epico come solitamente viene giocato D&D, quindi Si trovo che sia essenziale avviare una release 4.0 del suddetto manuale, per molti motivi.

Per quanto riguarda la pubblicazione sarebbe una bella cosa promuovere tale manuale così da divulgarlo non solo via internet , metodo facile poco costoso, ma che ha il grande difetto di far perdere la moltitudine delle cose in un meltingpot di informazioni ,ma anche via cartacea costoso sicuramente ma con un impatto visivo eccellente e con la magia tipica che solo la carta stampata sa dare....

Non so certamente chi siano i responsabili della stesura, e non ho intenzione di intromettermi nelle loro decisioni, ma penso che se essi riescono a mettersi d'accordo ne trarranno tutti beneficio soprattutto il sito e ogni membro legato ad esso^^

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non saprei cosa rispondere. ho scelto altro e cercherò di argomentare.

Come ben sai, caro megro, adoro i livelli infimi in qualunque edizione.

La mia indecisione era tra la quarta edizione e una rivisitazione della 3.5.

Vediamo punto per punto:

a) una eventuale traduzione in inglese vale ovviamente solo se è affiancata ad una buona distribuzione all'estero. c'è questa possibilità?

B) rivisitare la 3.5. rieditare il manuale aggiungendo e aggiornando il tutto non sarebbe male arrivando così a pubblicare un prodotto completo e definitivo. consci del fatto che mamma wizard non sfornerà più materiale 3.5 (credo), così facendo non ci sarà il bisogno di aggiornamenti vari.

c) la quarta edizione. occorre anche stare al passo con i tempi. ora ci si sta muovendo in quella direzione e un manuale infimo in 4 edizione non è una brutta idea. c'è da dire che siamo agli inizi e di novità ne arriveranno a iosa, rischiando quindi di fare uscire un manuale non aggiornato.

per ogni cosa: un piccolo contributo l'ho dato, davvero piccolo. se avete bisogno, megro e la DL, non avete che da chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a rispondere puntualmente ^_^

a) una eventuale traduzione in inglese vale ovviamente solo se è affiancata ad una buona distribuzione all'estero. c'è questa possibilità?

Se sono riuscito ad assicurarmi un editore anche all'estero senza il manuale in mano, penso che una volta completato il manuale non sarà un problema trovare il canale migliore per diffonderlo. Basta mettercisi d'impegno ^_^

B) rivisitare la 3.5. rieditare il manuale aggiungendo e aggiornando il tutto non sarebbe male arrivando così a pubblicare un prodotto completo e definitivo. consci del fatto che mamma wizard non sfornerà più materiale 3.5 (credo), così facendo non ci sarà il bisogno di aggiornamenti vari.

Concordo. E' un discorso valido anche per la 3.75

c) la quarta edizione. occorre anche stare al passo con i tempi. ora ci si sta muovendo in quella direzione e un manuale infimo in 4 edizione non è una brutta idea. c'è da dire che siamo agli inizi e di novità ne arriveranno a iosa, rischiando quindi di fare uscire un manuale non aggiornato.

Questo non è un rischio vero e proprio. Un manuale non aggiornato si aggiorna, e il discorso di redigere materiale potenzialmente conflittuale è un problema che esiste per ogni manuale edito in questo periodo, ma che si supera con la giusta dose di guidizio.

per ogni cosa: un piccolo contributo l'ho dato, davvero piccolo. se avete bisogno, megro e la DL, non avete che da chiedere.

Grazie, grazie, grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è un rischio vero e proprio. Un manuale non aggiornato si aggiorna, e il discorso di redigere materiale potenzialmente conflittuale è un problema che esiste per ogni manuale edito in questo periodo, ma che si supera con la giusta dose di guidizio.

*estremizzando un pò*

Esatto la Wiz ha risolto scrivendo che: regole specifiche di potere /classe battono le regole generali...in pratica il manuale 4 ed è una contraddizione unica potere per potere classe per classe :rolleyes:

PS: comunque trovo che le basi per la conversione alla 4.0 sia molto più semplice della rivisitazione alla 3.75 , dato il fatto che si possono prendere i vari aspetti classe / poteri separatamente, bilanciare i poteri tra di loro e bilanciare le classi tra di loro ...non so se mi spiego.....

Link al commento
Condividi su altri siti

*estremizzando un pò*

Esatto la Wiz ha risolto scrivendo che: regole specifiche di potere /classe battono le regole generali...in pratica il manuale 4 ed è una contraddizione unica potere per potere classe per classe :rolleyes:

PS: comunque trovo che le basi per la conversione alla 4.0 sia molto più semplice della rivisitazione alla 3.75 , dato il fatto che si possono prendere i vari aspetti classe / poteri separatamente, bilanciare i poteri tra di loro e bilanciare le classi tra di loro ...non so se mi spiego.....

Come già detto, magari con alcuni aggiustamenti, ma le soluzioni regolistiche per i LI 4°ed ci sono già tutte. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli interventi ci sono stati, e l'assemblea soci è imminente. Proporrò l'argomento durante l'assemblea, presentando le basi del progetto, e parleremo della questione.

Siete stati molto preziosi, ogni altro intervento sarà ben accetto ^_^

Maledetto, spero che riporterai qui sul forum il risultato di quanto verrà detto all'assemblea, per chi non è potuto venire... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

La riunione soci si è protratta a lungo, ed ho sollevato la questione Livelli Infimi in fondo, cercando di essere breve per non tediare troppo i presenti.

DTL ha giustamente alluso a possibili complicazioni di natura burocratica, che si è riservato di verificare, ma aldilà di quello nulla osta alla creazione del manuale.

Il feedback è buono, e la DL si è detta disposta e disponibile. A questo punto stenderò le guideline del progetto in 4°ed, per sottoporlo allo staff e vedere il da farsi.

Evvai, siamo di nuovo in ballo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Cioè tu realmente speri che aza si metta a leggere 3 pagine di discussione?? :lol::-p

Bravo... continua così....

il fatto che non risponda non significa che non legga...

Magari attirando la sua attenzione...

sexy-jessica-alba.jpg

Ah, no! Aspetta...

olidata_jumpc_vista_insieme_s.jpg

Magari così ho qualche speranza! :rock:

Guarda... hai molte più speranze con Jessica... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Megro, ora attendo di vedere (o sentire) le famose novità pensate per la 4E! :-p

Vorrei poterti dire che ti do una mano, ma so già che il tempo è contro di me e la mia sarebbe una promessa non mantenuta -.-"

Bravo... continua così....

OMG missà che il capo sta pensando di infilarmi in un pilone di cemento :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... hai molte più speranze con Jessica... ;-)

Lo supponevo, era provocatorio... Un po' come lucifero che pur di essere visto si fa incenerire :dance:

Bella Megro, ora attendo di vedere (o sentire) le famose novità pensate per la 4E!

stasera ci si sente, e poi li si discute con lo staff ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Data la mia per la maggior parte assenza durante questo periodo dell'anno, non avevo ancora letto il topic.

I Livelli Infimi sono stati un prodotto che ho apprezzato molto nella terza edizione, e sono molto contento che tu li stia sviluppando per la Quarta, ma soprattutto sono molto contento che tu abbia ricominciato a svilupparli, qualsiasi sia l'edizione.

Anche se probabilmente non fa piu tanta differenza, ho votato 4E in italiano e in inglese; i motivi non li dico per brevità: sono già stati ampiamente discussi nel topic.

Non vedo l'ora che esca questo manuale, ci voleva proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...