Vai al contenuto

Il futuro dei Livelli Infimi


La prossima edizione dei Livelli Infimi dovrebbe essere...  

56 voti

  1. 1. La prossima edizione dei Livelli Infimi dovrebbe essere...

    • In 4° Edizione, in Italiano
    • In 4° Edizione, in Italiano e Inglese
    • Una riedizione 3.5 corretta e estesa, in Italiano
    • Una riedizione 3.5 corretta e estesa, in Italiano e Inglese
    • Una riedizione estesa e aggiornata alla 3.75, in Italiano
    • Una riedizione estesa e aggiornata alla 3.75, in Italiano e Inglese
    • Una errata del manuale esistente, con creazione di materiale aggiuntivo a parte
    • Una traduzione in inglese del manuale esistente
    • Non ha senso di esistere
    • Altro (specificare cosa)


Messaggio consigliato

Ho votato "4ed inglese e italiano". Più che altro perchè il lavoro fatto in 3.5 mi sembra completo e il mercato per questa edizione ormai "esaurito"(o quasi) a differenza di quello della 4ed, giovane e in crescita (a mio avviso) e potrebbe essere gradito a quei giocatori che non vogliono solo giocare supereroi. In pratica avrebbe più successo commerciale e maggiore visibilità

Grande Silver, hai preso in pieno il punto.

Quello che penso io è: in 4 edizione il pg ai primi livelli è già un eroe, un personaggio al di sopra dei canoni da persona normale. E' già un campione nel suo campo.

Non sarebbe allora figo giocare i primi passi del pesonaggio, il vederlo crescere fino alla sua completa realizzazione?

è per questo che ci vedrei bene i livelli infimi in 4edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccolo OT per fare i miei complimenti ad Elayne per l'italiano del suo post, che non ha neanche una sbavatura (a parte "in se" al posto di "in se`", ma in un post cosi` lungo ci sta) :clap:

OT:

A dire il vero ha scritto "molle" al posto di "mole", ma considerato che non è di madrelingua italiana e scrive decisamente meglio di moltissimi nostri (ahimè) connazionali, mi associo a Dus nei complimenti per forma e contenuto.

Peraltro concordo con Orcus e Strike: la trasposizione in 4e colmerebbe una lacuna ancora più ampia che non quella della 3.5.

Per quanto riguarda invece il commento di Azar, trovo che se da un lato la versione 4e è golosa, una parte dello staff potrebbe essere impegnata a redigere materiale accessorio, "companion" di conversione a sistemi come PathFinder o True20, espansioni ed avventure.

Non solo sarebbe interessante avere il tutto in due sistemi, ma la natura molto differente dei due approcci di gioco, renderebbe i LI ancora più fruibili: in 3.5 e affini sarebbero un modo di creare un eroe, in 4e un ottimo espediente per dare vita ad una leggenda epica.

Infine, mi piacerebbe molto che con lo sviluppo di nuovo materiale accessorio, DL potesse proporre un'intera collana di materiale autografo per i LI, di cui tutta la nostra community potrebbe andare veramente orgogliosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di vista sicuramente la 4ed è la più longeva.

Ma lavorare in parallelo no?

cioè da quel che ho capito non ci son scadenze, nè tantomeno capi tiranni che ti minacciano..

lavorare su entrambi i fronti?

Le scelte operative sono, ora come ora, un volo pindarico.

Vorrei capire quali sono i desideri dell'utenza, poi si deciderà cosa fare, anche in accordo con le possiblità della community.

Le scelte non sono esclusive, ma gradirei che gli utenti manifestassero la loro preferenza prima di prendere una decisione (che peralto va presa in accordo con lo staff) ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora mi espongo..

non sono un'amante sfegatato di D&D da come si può evincere da altri post.

Non gradisco la 4ed che secondo me è solo una perfida trovata commerciale e preferisco la 3.0 a tutte quante.

in ogni caso penso che lavorare con la 3.75 sia una buona idea. forse non venderà milioni di copie ma non è questo lo scopo del progetto no?

poi penso che la 3.75 valorizzi di più i primi bellissimi livelli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare sono stato l'unico a votare per una traduzione.:doh:

Sinceramente non ho mai avuto l'opportunità di giocare ai LI, però ho letto il manuale e mi sembra che non abbia nessun problema in sè. Certo, potrebbe essere interessante un'espansione dell'edizione corrente o una nuova edizione, ma penso che l'idea sia buona già di per sè e che si dovrebbe cercare di tradurre il manuale prima di ogni altra cosa, per facilitarne la distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dal punto di vista della 3.5, il manuale è completo come pochi. Inoltre sarebbe bello dare un futuro all'idea, che ritengo una delle migliori che si sono viste in giro nell'ambito da molto tempo a questa parte.

La domanda quindi è: su che cosa orientarsi?

La traduzione anche in inglese, secondo me, sarebbe in ogni caso ottima e raccomandabile: diffonderebbe il lavoro anche altrove, e questa sarebbe una bellissima cosa.

Per quando riguarda l'edizione, vorrei dare un'opinione "a due livelli":

"egoisticamente" parlando, la 4a non mi piace, non riesce minimamente ad intrigarmi, mi spiace (in verità quando gioco a D&D uso la 3.0). Pertanto nel sondaggio, visto che la richiesta è di rispondere in tal senso, ho votato "3.75 ita/eng".

Tuttavia, come dicevo, l'idea di fondo che sta alla base dei LI è ottima, e merita di diffondersi. Allo stato attuale, si potrebbe dire che sia cosa certa il fatto che la 4a avrà un grande numero di utenti. Viceversa è auspicabile, ma meno sicuro, il successo del progetto Pathfinder.

Si potrebbe attenderne gli sviluppi, e solo dopo valutare nuovamente la questione, oppure ricorrere ad un sistema a doppio binario, con, come dice Hiade, una conversione/correzione 3.75 e una riscrittura in 4a (in cui il vuoto che i LI colmerebbero, come già detto da altri, sarebbe anche maggiore), con, se fattibile, l'aggiunta di moduli, avventure & c., in modo da ottenere la massima diffusione possibile.

Buona fortuna, al progetto e a D_M!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è una vaccata da dire ma pensare a qualcosa di online?!? molti siti lo fanno, molte case di produzione pensano continuamente a questa alternativa.

se ci si buttasse online si avrebbe un campo molto maggiore rispetto alla carta stampata (questo discorso al fronte della diffusione del manuale)..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è una vaccata da dire ma pensare a qualcosa di online?!? molti siti lo fanno, molte case di produzione pensano continuamente a questa alternativa.

se ci si buttasse online si avrebbe un campo molto maggiore rispetto alla carta stampata (questo discorso al fronte della diffusione del manuale)..

diffondere il manuale direttamente online è una scelta data praticamente per assodata, proprio come il LI3.5

tu hai già dato un occhiata al manuale? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la mia gaffe...non sapevo che era online, ebbi solo una volta per sfogliarlo ma ora sto in aggiornamento.;-)

Sono sempre stato un accanito amante dei primi livelli escludendo palesamente tutto ciò che oltre il 10 massimo, e più di una volta ho fatto giocare le classi di PNG del manuale del master della 3.0.

da piccolo amante delle impaginazioni devo dire che è proprio un bel lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la mia gaffe...non sapevo che era online, ebbi solo una volta per sfogliarlo ma ora sto in aggiornamento.;-)

Sono sempre stato un accanito amante dei primi livelli escludendo palesamente tutto ciò che oltre il 10 massimo, e più di una volta ho fatto giocare le classi di PNG del manuale del master della 3.0.

da piccolo amante delle impaginazioni devo dire che è proprio un bel lavoro!

felice di averti dato una buona notizia allora :lol:

spero che tu ti ci possa divertire ora che sai che è a disposizione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa è la dimostrazione che non siamo stati abbastanza attenti. Una persona che ha visto, sfogliato e gradito il manuale e che non sa che lo si può scaricare, peraltro frequentando dl!

Maddai, il prossimo manuale avrà sicuramente un richiamo nella 4° con scritto "se lo vuoi scaricalo" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. seppellitemi...:redface:

Ma nooo!!! Lepracauno, il contrario! Errore NOSTRO! :-)

Davvero, i commenti erano riferiti al fatto che è una stupidata che un utente che frequenta il forum, colpito dal manuale, e interessato, non sia riuscito a capire che era scaricabile! E non è colpa tua, i fatti parlano da se.

Salvo una news quando è uscito non c'è stato nessun richiamo alla possibilità di scaricarlo, neanche sul manuale stesso ^_^

Davvero, non sentirti in imbarazzo, non è proprio il caso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...