Jump to content

Dreth

Ordine del Drago
  • Content Count

    98
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Dreth

  1. Cerco il manuale per "L'Unico Anello" "Nel cuore delle Terre Selvagge". Se qualcuno è interessato a venderlo mi contatti per PM.
  2. Innanzitutto grazie mille! Ho controllato sul sito della d20pfsrd ed effettivamente c'è tutto, tabella compresa; sul manuale cartaceo della stessa sezione invece non c'è nulla, possibile?
  3. Ho cercato sul manuale del giocatore e nè nella sezione legata alla durezza e punti feriti dell'equipaggiamento nè nella sezione legata alla manovra di combattimento "spezzare" sembra esserci nulla. Spero di non chiedere qualcosa di già chiesto ma cercando non ho trovato niente neanche qui sul forum. I miei dubbi quindi sono: 1) quando un personaggio subisce danno ad area il danno si estende anche a tutto il suo equipaggiamento (armatura, arma ed eventuale zaino con le cose che ci sono dentro)? Se sì, si calcola l'eventuale tiro salvellza per ogni oggetto? 2) Un incantesimo a c
  4. Molto molto bene, quante belle risposte! Cercando di amalgamare tutte le idee venute fuori in definitiva si potrebbe fare come segue: innanzitutto si potrebbe vincolare (piuttosto che imprigionare sia per una questione di originalità che di praticità) l'halfling all'elfo per un breve periodo in modo da concludere la campagna in corso e dare ai due del tempo per riflettere. Alla fine del periodo di costrizione l'halfling dovrà chiedere scusa (magari facendo un dono simbolico all'elfo) per ricevere il perdono. Se poi il nostro piccolo amico si rifiutasse o l'elfo si dimostrasse troppo orgoglioso
  5. Torturato proprio intendi?
  6. Ottima idea ma... se l'halfling si rifiutasse?
  7. Allora ragazzi durante l'ultima sessione, un halfling arrogante (PG) in un momento d'ira ha lanciato con il suo bastone fionda una pietra ad un nobile elfo (anche lui PG) per una quisquilia in una zona elfica in guerra davanti a tanti altri elfi (perdonate la ripetizione). Davanti alla massima autorità della zona si è giustificato dicendo che si trattava di affari tra lui e l'elfo suo amico ma così non la pensa quest'ultimo. Ora, considerando che la suddetta comunità è buona ma comunque composta da una fascia abbastanza conservatrice quale potrebbe essere la sanzione?
  8. Vendo accoppiata: Manuale del Giocatore AD&D Manuale dei Mostri Vol.I a 50€ in ottime condizioni (spese di spedizione escluse). Sono di Torino quindi se qualcuno è di qui ci si può accordare per una consegna di persona. Per avere le foto contattatemi in privato!
  9. Come da titolo vendo in blocco i seguenti manuali della 3.5 a 80 euro (spese di spedizione escluse): Libro delle imprese eroiche in ottime condizioni Libro delle fosche tenebre in ottime condizione, solo ha leggermente rovinati i bordi Manuale del perfetto avventuriero come nuovo Avventura: la città della regina ragno come nuovo Manuale del giocatore parecchio sgangherato, le pagine dentro non sono strappate ma la copertina è parecchio sgualcita, consideratelo come un omaggio nell'offerta, a me non serve più e preferisco lo abbia qualcuno a cui serve e che magari gli darà un
  10. Qualcuno mi può spiegare il senso dell'incantesimo di livello 0: "setacciare" della guida del giocatore?
  11. Per la spedizione in Italia non ci dovrebbero essere problemi, verrebbe a costare sui 10 euro che mi sembra giusto che ci dividiamo. Per il pagamento contrassegno o bonifico per me sono indifferenti.
  12. Qualcuno di voi sarebbe interessato a comprare il gioco da tavolo cooperativo 'Mice and Mystics'? L'ho comprato due mesi fa e ci ho giocato una sola volta. E' in perfetto stato, come se fosse nuovo, e le carte sono state appositamente imbustate per evitarne il danneggiamento. Pensavo di venderlo a 40€. Fatemi sapere se siete interessati! P.S.: sono di Torino!
  13. 1) ora di quinto, durante l'accaduto era di quarto e l'avventura dovrebbe essere di sesto 2) eh non lo so nemmeno io! Insomma io pensavo a qualcosa di legato all'impossibilità della divinità di immischiarsi in modo troppo invadente nel mondo, dando un'opportunità ad paladino di salvarsi ma senza fargli trovare la mela già masticata!
  14. La divinità sarebbe Iomedae, LB e quant'altro, insomma, la classica divinità da paladino!
  15. Durante una delle prime giocate con la nuova compagnia il paladino si è fatto un volo di un centinaio di metri dal mare. Dato che si trattava appunto di una delle prime giocate, dato che lui era alle prime armi e alla fine il suo gesto poteva essere visto come indice di una spiccata devozione e dal momento che stava inseguendo una creatura particolarmente malvagia (che però aveva avuto l'accortezza di lanciarsi un incantesimo di lievitazione nella caduta), ho deciso di graziarlo. Il tutto al costo della perdita del suo equipaggiamento, che si è "miracolosamente" staccato per riportarlo a galla
  16. Come requisito dell'arciere arcano è richiesta la capacità di lanciare incantesimi arcani, il mio dubbio è: gli incantesimi lanciati dal quarto livello del ranger soddisfano il requisito?
  17. Ah mizzega grazie! Credevo si fosse fatto qualcosa per la quarta edizione o per PF!
  18. So che sono passati anni da questa discussione ma... alla fine si è fatto qualcosa?
  19. Rieccomi! Il fatto non è che io faccio i personaggi ai miei giocatori non facendogli scegliere nè classe nè razza ma semplicemente imbarcandoci in una campagna precostituita ci siamo trovati tutti d'accordo nel delegare a me che sono il DM la costruzione dei personaggi in modo tale che potessero trovare un più facile sviluppo in una campagna che difficilmente si poteva plasmare con la loro crescita. Rispondendo a Saito invece: quello che volevo chiedere era se alcuni di voi avevano fatto esperienza di questo ciclo di avventure o se magari lo conoscevano così da potermi dare
  20. Con l'attuale compagnia abbiamo deciso di giocare la campagna Seconda Oscurità, ora, i miei giocatori mi han dato carta bianca per creare dei PG che potessero poi svilupparsi bene con il trascorrere della campagna e che fossero divertenti da giocare. Ma bando ciance, i manuali disponibili sono solo quello di gioco e il bestiario (evitando però personaggi di razze strampalate, chessò tipo i tengu). Avete quindi qualche idea per la costruzione dei 5 PG (al primo livello) e dei relativi BG (cose sintetiche s'intende)?
  21. Grazie!! Volendo comunque, sempre basandosi sul principio di cui sopra, ci sono altri moduli simili a "Spedizione a Castel Ravenloft" come il "Castello degli Amber", però dovresti convertirlo da AD&D..!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.