Vai al contenuto

Classi Psioniche


Messaggio consigliato

Ginji Amano

Umanoide Medio (Umano)

Combattente Psichico 2/ Guerriero 8/ Elettrocinetista 10

Punti Ferita: 146

For 16

Des 28

Cos 16

Int 13

Sag 14

Car 16

BAB +16/+11/+6/+1

Attacchi +31/+31/+27/+21/+17

Armi: Cestus di Guardia +5 Difensivo della Velocità (1d3+10)

Armatura: Giaco di Maglia in Mithral +2 con Fortificazione Pesante (CA 30/ Contatto 22/ Colto alla sprovvista 21)

Tiri Salvezza:

Tempra +19

Riflessi +15

Volontà +7

Talenti:

Competenza nelle armi esotiche (Cestus di Guardia)

Colpo senz'armi migliorato

Arma preferita (Colpo senz'armi)

Arma focalizzata (Colpo senz'armi)

Arma specializzata (Colpo senz'armi)

Arma focalizzata superiore (Colpo senz'armi)

Schivare

Schivare Psionico

Maestria

Maestria Migliorata

Colpo Difensivo

Su per i Muri

Riflessi in Combattimento

Autorità

Psionic Meditation

Abilità:

Concentrazione +23

Artigianato (alchimia) +6

Intimidire +21

Saltare +26

Conoscenze (psioniche) +6

Scalare +21

Punti Potere: 3

Poteri Conosciuti:

Rimpicciolimento

Caduta Morbida

Privilegi di Classe:

Electric Lash

Electric Adaptation

Electrified Hand

Bolt of Electricity

Electrified Weapon

Nimbus

Electrowalk

Fear No Electricity

Greater Electrified Weapon

Shock Death

Conflagration

Possedimenti: Cestus di Guardia +5 Difensivo della Velocità, Giaco di Maglia in Mithral +2 con Fortificazione Pesante, Anello di Protezione +3, Mantello (Giacca) della Resistenza +2, Amuleto dell'Armatura Naturale +2, Guanti della Destrezza +6.

Background

Passiamo alla presentazione, visto che molti non conoscono il personaggio.

Ginji era un tempo il leader dei Volts, una banda di Urashinjuku, pi? precisamente del "Mugenjo". Dopo aver abbandonato il gruppo e i suoi amici per il mondo esterno fa amicizia con Ban Mido, ed insieme formano i Get Backers, i "Recuperatori". Ginji ha una particolarità, infatti il suo corpo produce elettricità come quello di un'anguilla, ma con effetti molto pi? devastanti. Grazie a questo potere e ad un innato carisma era diventato appunto il Raitei del Mugenjo, il Signore del Fulmine. Dopo il suo inaspettato addio al Mugenjo il caos si scatena nello stesso, ed inizia una lotta senza quartiere per la supremazia, in cui sono coinvolti pi? o meno direttamente i suoi amici ed ex bracci destri, che a loro volta stanno pian piano abbandonando quei pudridi sobborghi per il "Mondo Esterno"; I pi? importanti sono Kazuki del Filo (maestro dello stile Fuuchouin del combattimento coi fili di seta) e Fuyuki Shido (signore delle bestie). Dopo aver lasciato il Mugenjo Ginji è cambiato, sempre allegro, un po mangione e amante delle belle ragazze ma avversario temibile in battaglia; se messo alle strette in modo serio però rischia di perdere il controllo e trasformarsi nuovamente nel Raitei al 100%, un essere senza scrupoli e praticamente inarrestabile. Se dovesse veramente raggiungere lo stadio di Raitei al 100%, con tutta probabilità la trasformazione non sarebbe reversibile.

Avevo preparato questa scheda un po' di tempo fa, e pi? che cercare di fare PP volevo rispettare l'immagine del personaggio e il suo stile di combattimento... Commenti, suggerimenti o quantaltro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque dunque...

Sono incuriosito dal breve background che hai postato, tuttavia mi viene difficile darti suggerimenti, non conoscendo l'ambientazione che sta dietro il tuo pg. Da cosa ho letto mi pare si possa trattare di qualcosa di Oriental.

Dacci qualche altra indicazione, e sarò lieto di provare a darti qualche consiglio! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è ben chiaro che cosa sia il Mugenjo, il "Signore del Fulmine". Inoltre, che cosa significa essere il Raitei del Mugenjo? Visto così da l'idea di essere una cosa un po' mistica essere il Raitei, una sorta di destino obbligato.

Comunque un background davvero bello. Riesci a giocare questo PG senza scadere troppo nei luoghi comuni del tipo da taverna che allunga le mani sulle cameriere? Sono molto curiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per sminuire il lavoro fatto, ma il pg è preso da uno dei protagonisti del manga chiamato appunto "Get Backers" e il bg si riferisce appunto a quello ^^

Ah, peccato. Se fosse stato originale sarebbe stato davvero eccezionale. Ma quindi la domanda di Ginji era pi? che altro per avere info su come creare il PG in termini di classi & co?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginji dacci notizie allora. Nel caso tu voglia idee e spunti per rafforzare il tuo pg dal punto di vista psicologico, magari variando sul tema del fumetto da cui hai preso spunto allora questa è la sezione giusta. Dacci altre informazioni sull'ambientazioni e proveremo ad aiutarti.

Nel caso tu sia interessato a regole tecniche et similia spostiamo il topic in modo che gli esperti del settore ti aiutino ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica cercavo un modo per rendere il background pi? "credibile" per una classica campagna di D&D. Raitei significa in pratica Imperatore del Fulmine, mentre il Mugenjo sarebbe un immaginario quartiere di Tokyo che in pratica è costutuito di un altissimo complesso di palazzi mai terminati e nel quale vivono reietti o comunque senzatetto. In realtà la storia dietro sarebbe molto pi? complessa, anche se interessante e facilmente trasferibile in D&D. In pratica il quartiere è diviso in 3 fascie a seconda dell'altezza: Lower Town, Beltline e Upper Town. Anche solo oltrepassare il limite della beltline può rivelarsi fatale per un uomo normale, e nessuno ha mai visto dal vero Upper Town. Lì vivono i cosiddetti Dei, che si dice controllino tutto il Mugenjo. In pratica quello che viene scoperto è che questi tramite programmi di vario genere possono modificare la struttura fisica del quartiere tramite ologrammi tangibili, salvo riuscire a vederne la vera forma come tramite sensi altri che vista, udito e tatto convenzionali. E con gli stessi programmi è stata creata metà della popolazione residente... solo che gli stessi ologrammi non sanno di esserlo.

Secondo me si potrebbe facilmente riadattare trasformando gli ologrammi in illusioni create da incantatori epici che poi sarebbero gli Dei... Trovo che questa ambientazione possa fornire molti spunti per poter essere giocata.

Qui ci sono le schede dei vari personaggi... almeno... quelli che sono riuscito a recuparare dal defunto sito italiano di Get Backers :(

http://getbackers.altervista.org/personaggi/ginji.htm

http://getbackers.altervista.org/personaggi/ban.htm

http://getbackers.altervista.org/personaggi/shido.htm

http://getbackers.altervista.org/personaggi/kazuki.htm

http://getbackers.altervista.org/personaggi/makubex.htm

http://getbackers.altervista.org/personaggi/pore.htm

http://getbackers.altervista.org/personaggi/natsumi.htm

http://getbackers.altervista.org/personaggi/emishi.htm

http://getbackers.altervista.org/personaggi/akabane.htm

http://getbackers.altervista.org/personaggi/hevn.htm

http://getbackers.altervista.org/personaggi/himiko.htm

http://getbackers.altervista.org/personaggi/jubei.htm

http://getbackers.altervista.org/personaggi/sakura.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

un mio amico mi ha chiesto un consiglio per un pg che vorrebbe fare dal primo livello.

In specifico mi ha chiesto dello psion ma non sono ferrato in materia perchè non mi piace molto...

Ora devo farmi una cultura,perciò chiedo a tutti di parlarmene,punti forti deboli,ne vale la pena?Sgravato?

insomma è un buon consiglio per il mio amico?

Illuminatemi d'immenso;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi sull'SRD(in inglese sul sito della Wizard) trovi tutte le classi di psion, combattenti psichici e anche qualche altra classe, mostri poteri, etc.. aggiornate alla 3.5.

Prova a guardare qui:http://www.wizards.com/default.asp?x=d20/article/srd35

e fatti la tua opinione.

Vale la pena se al tuo amico piace giocare gli psion, e non penso sia "sgravato"(anche se non so cosa intendi dire con questo, se non sbilanciato) in una campagna che prenda in considerazione i poteri psionici.

In una campagna "normale", con un solo personaggio dotato di poteri e difese psioniche, potrebbe dimostrarsi un pochino più forte degli altri(secondo il mio parere)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel gruppo che masterizzo ci sono spesso e volentieri classi psioniche...

sono una figata!!

come classe lo psion segue il mago come talenti, pf e ts, quindi è un po' deboluccio... ha molti punti potere e molti poteri a raggio che fanno malissimo... i poteri aumentano in base a quanti punti potere spendi per lanciarli (max il tuo liv da manifestatore), si possono aumentare i danni i bersagli ecc.. un talento carino è overchanel, che perdendo un po' di pf ti aumenta di 1 il liv di manifestatore, che a seconda del potere che si lancia può voler dire 1D6 in più ai danni o alla CD o al potenziamento, oppure se si combina con una classe più da mischia ha poteri e talenti veramente devastanti tipo dissolving touch (1D6 danno aggiuntivo a tocco x liv) o il talento psionic fist (2D6 danno in più) in combo con claws of the beast...

spesso per utilizzare un talento si deve sprecare il focus, è un azione gratuita ma per rifocalizzarsi serve un azione standard e un tiro in concentrazione CD 15, oppure con il talento meditazione psionica rifocalizzarsi diventa azione di movimento....

quando supera il 10° liv uno psionico diventa veramente forte!

se giocate in eberron i kalashtar venno benissimo hanno 1 punto potere bonus in + per ogni liv del PG...

oltre al PP ci sono anche poteri veramente simpatici, tipo time hop manda un oggetto o un a creatura avanti nel tempo di tot round oppure cloud mind di massa, cancelli dalla mente dei bersagli la percezione della tua presenza c'è un TS ma se sbagliano e molto più potente di una normale invisibilità...

se ti serve qualcosa di + specifico chiedi pure...

un altro consiglio

se cominci una campagna con poteri psionici ti conviene usale l'opzione di considerare incantesimi e poteri allo stesso modo per quanto riguarda SR, DR o i vari dissolvi magie ecc.. altrimenti gli scontri con creature non-psioniche avvantaggiano troppo gli psionici e viceversa... già provato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle campagne che ho masterizzato ho avuto vari amici Psion.

Lo psion è un' ottima classe, nn è eccessivamente sgravato ma la campagna deve avere più pg o png con poteri (altrimenti ti becchi le lamentele degli altri pg "esperienza personale").

Questa classe è una degnissima sostituta dello stregone (e anche del mago), ti consiglio di usarla

CIAU!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai bassi livelli lo psion è veramente inutile per quanto la penso io, per le altre cose ha i vantaggi che può avere uno stregone come lanciare gli incantesimi in modo naturale, poteri nel suo caso, ma è limitato dal numero di poteri che può conoscere: VERAMENTE POCHI!!! Parla un giocatore che ha sperimentato tutti i tipi di incantatore... IO AL TUO AMICO CONSIGLIEREI DI FARE UN BEL MAGHETTO!!!... di quelli che diventano come elminster o halaster!!!;-)

In ogni caso se sei un master ricorda che se il tuo amico sceglierà la classe dello psion cercherà in ogni modo di approfittarsi del fatto che non hai letto il Manuale delle arti psioniche!! ... FAMMI SAPERE LA TUA DECISIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul potere dello psion le opinioni sono controverse.

In questo momento indosso le vesti di pseudo-reglista e PPlayer (:-p) e ti consiglio, in questo caso, di stare a sentire (e cercare) consigli di autorevoli, dato che gli psionici la maggior parte della gente li legge superficialmente e non immagina nemmeno il potere che nascondono.

A mio modesto avviso gli psion sono molto forti, sbilanciati. Molti altri affermano il contrario. Dipende anche qui dalle situazioni... dipende da cosa permette il DM e da quanto è esperto il giocatore.

Io lo permetterei comunque uno psionico, è una bella classe e chissene del PP, al massimo metterei sfide più elevate ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tempo di pensarci e di capire affondo i poteri e la immensa versatilità dello psion (o del combattente psichico) vengono fuori cose assolutamente devastanti!!!

nella 3.0 più che mai !!

nella 3.5 hanno ricalibrato un bel po la questione!!

io sono sfigato adoro psion e compagnia ma tutti nel mio gruppo nn li sopportano... :((

mi sfogo però facendogli trovare dei gran png psion bwahahah ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

La sgravatezza degli psion non sta nella classe, che è fatta molto bene e assolutamente bilanciata, ma nell'errata interpretazione di certi poteri, che può sfociare in assurdità regolistiche (ad esempio, conosco dei tizi che combinano poteri per ottenere azioni infinite, punti ferita temporanei a valanghe e altre cose simili perchè ignorano completamente la non cumulabilità dei poteri identici)...

A parte gli errori di concessione del DM, il resto è piuttosto bilanciato: ha meno poteri di uno stregone, ma è più versatile nell'usarli, ha i talenti bonus come un mago, ma può usare solo un talento di metamagia alla volta su un potere, può "aumentare" certi aspetti di ogni singolo potere, ma i suoi talenti metapsionici e psionici dipendono per il loro funzionamento dalla presenza o dalla consunzione del "focus" (che richiede tempo per essere creato o riattivato), eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Saaalve a tutti!!

ho intenzione di costruire un pg psion, ma non ho esperienza in quella classe, ne con ciò che riguarda i poteri psichici in D&D.

Naturalmente ho il manuale delle arti psioniche, ma volevo un aiuto da voi per partire con questa nuova classe.

Come struttura io pensavo ad uno psion neutrale puro che è alla ricerca di sviluppare i suoi poteri, in modo tale da sentirsi appagato dove gli altri non riescono. Magari guardando con disprezzo la magia, tranne quello degli stregoni che è innata come sono i poteri da psionico. Con i picchiatori, prende invece un atteggiamento tranquillo e quasi benevolo, poichè sono utili all'inizio nelle fasi pù stancanti dove loro sopportano meglio, ma è convinto che comunque riuscirà ad essere migliore di loro senza usare la forza bruta.

Non voglio un PP, ma un personaggio da interpretare, il Background pensavo di farlo di un tipico umano di famiglia di basso ceto che lo vedono come l'incarnazione del male e quindi viene isolato da loro e dal piccolo villaggio di cui fa parte, spingendono ad intraprendere un viaggio per dimostrare quando vale davvero. (in sintesi ovviamente)

detto questo... bho.. consigliatemi voi sul resto, su cosa dovrei puntare di più (in termini tecnici) e cosa dovrei tralasciare..

Grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...