Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso ricerca si auto-aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Maelira Feranel Afferro l'ascia dopo averla lanciata un'ultima volta e la rimetto nel suo fodero, controllando quindi che i miei compagni stiano bene. Se non siete troppo feriti, ci conviene continuare: forse abbiamo ancora il vantaggio della sorpresa e possiamo eliminare la strega prima che crei problemi. Concludo, facendo alzare in volo il mio gufo meccanico.
  3. Come i consumati avventurieri quali siete, mettete in moto la macchina del gruppo, ciascuno mette il suo pezzetto di idea, competenza, sacrificio. Con scioltezza imbastite la cordata, la funa che vi cinge alla vita legandovi l'uno con l'altra. E mai idea fu più scaltra, perché anche se Ceredic Pennarossa riesce a ricavare il tragitto da seguire, ispirato dalla presenza sempre straordinaria di Andrej, dalla guida di Skyald e dal talento insospettabile di Eveline, ebbene anche l'halfling non può godere di totali doti di preveggenza. E quando la crosta di neve e ghiaccio cede sotto i piedi dei primi due della fila, spalancando un crepaccio di roccia e ghiaccio sul cui fondo scorre impetuoso un torrente nascosto, è proprio quella corda annodata con perizia e saggezza, a salvarvi da un bel guaio, se non da morte certa. La risalita della montagna procede così, faticosa, pericolosa, ma inesorabilmente prendete quota. Il freddo comincia a penetrare sotto pellicce e mantelli, mentre uno strato di brina ghiacciata vi ricopre le vesti e le ciglia, laddove non giungono gli sbuffi del vostro ansimare caldo. Diverse ore dopo, il capofila si blocca improvvisamente. Oltre la foschia fitta e la neve che cade ostruendo la visuale, gli è proprio parso di vedere qualcosa muoversi tra i cumuli di neve ammicchiati sul pendio roccioso. O meglio... Sembrano i cumuli di neve stessi ad essersi per un breve momento mossi, quasi ad offrirvi il percorso da seguire in mezzo alla tormenta. @ tutti
  4. DM NON PASSA NESSUNO DA QUESTE PARTI ORMAI DA SECOLI... NON VI AIUTERO' OLTRE... Lo spirito vi lascia prendere lo scrigno e si allontana da voi senza congedo e scompare nell'ombra della stanza.
  5. Lucius Sullivan Sei sempre informatissimo, sapevo che con te sarei andato sul sicuro! Terrò la bocca chiusa riguardo quello spettro, nessun problema. Gli ospiti sembrano davvero interessanti quest'anno, e ho intenzione di conoscerli bene... Al giorno d'oggi come ben sai è importante avere sempre una protezione affidabile alle proprie spalle. E in questo mondo di self-made men dove ciò che conta di più è l'influenza sulle masse bisogna scegliersi bene gli alleati. Quando l'ascensore giunge al piano dell'incontro, saluto il boss ringraziandolo nuovamente per i suggerimenti, e prima di uscire estraggo una delle mie sigarette e chiedo: Sai se si può fumare all'interno? Non vorrei facessero storie.
  6. Andr Ruhn Il gigante crolla al suolo sotto ai nostri colpi, ma è chiaro che si risveglierà a momenti: le sue ferite si stanno già rigenerando. Estraggo quindi la mia accetta e corro ad assistere i miei compagni, provando ad attaccare una delle gambe per tagliarla dal resto del corpo: questo dovrebbe rallentarne i movimenti. Aiutatemi! Le parti tagliate possono essere distrutte e non sembrano ricrescere facilmente. Dico ai soldati e Moggo, aggiungendo Se riusciamo a menomarlo possiamo guadagnare abbastanza tempo per ripiegare e curare Mirkil.
  7. Jakob Wolff La mia attenzione è tutta focalizza sullo strano natante quando all improvviso scorgo una strana apparizione confusa tra le nebbie della baia. L apparizione dura qualche istante quanto basta per richiamare alla mente i famosi cavalieri infernali, mi domando se anche loro siano stati invitati a questo strano gala’ o siano semplicemente sulle tracce di qualcuno. “che interessi potrebbero avere i cavalieri infernali in questa festa per signorotti impomatati?” chiedo distrattamente a fratello Nathan
  8. Oggi
  9. N'uo'k Posizionato accanto a Di'mo, con uno sguardo fiero squadro l'ometto, dando supporto al mio compagno durante il suo discorso. Signore, abbiamo fretta, lo facciamo per il bene del paese. Stia tranquillo, nessuno spirito ci maledirà o attaccherà questa notte, se salpiamo ora siamo ancora in tempo.
  10. Il punto è usare le armi pesanti con il talento maestro di armi possenti. Un marziale che non abbia quel talento o l'equivalente per le armi a distanza non può dirsi ottimizzato, quantomeno non ottimizzato per il danno.
  11. Ciao a tutti, segnalo che ho aggiornato il Documento con tutta una serie di Migliorie. Per chiunque avesse scaricato questa Razza, è disponibile la Versione 1.1 a QUESTO LINK.
  12. @Ozilfighetto La pesante porta scorrevole dell'ascensore-montacarichi si chiude sul muso dei malevoli e torvi Sbirri Cittadini; x fortuna e' uno degli iperpremurosi Stallieri della Van Richten's Society che si occupa reapidamente di riparare la Moto a Motore Alchemico di Lucius sotto una Tettoia, coprendola con un Telo Cerato x proteggerla dell'umidità della Baia. . . Con la crescente rivalita' tra gli Insulsi, Inetti e Corrotti Agenti della Guardia Urbana e gli Efficienti, Accorti e Astuti "Vigilantes & Detectives Privati" (come appunto "Il Dottor Sullivan, Il Medico Che Cura Il Crimine" un nomignolo ad effetto che campeggia sui Quotidiani stampati in tutta Kaligopolis e che i suoi "Baker's Street Irregulars" ripetono in continuazione ovunque) non si puo' escludere che qualche Gabellotto Balivo ideasse una qualche inesistente infrazione a qualche inesistente "Regola Di Circolazione Urbana". . . Se ne eran sentite di tutti i colori, ultimamente in citta', con perle di saggezza tipo "Una Carrozza Senza Cavalli ? E' Sicuramente Necromanzia Oscura Che Usa Destrieri Fantasma !!" oppure "Veicoli Che Utilizzano Carburante Infiammabile Necessitano Licenza X Esplosivi Pericolosi. . ." Lo sferragliante Ascensore Metallico inizia la salita, mentre le Luci a Dinamo Elettrica sfarfallano un poco x i contatti non efficientissimi. . . "Se cerchi Gonzi da Abbindolare stasera ne troverai a Palate, Lucius. . .!!" "Ce ne e' di tutti i tipi! Ci son i Mercanti Fluviali della Gilda Commerciale di Richemulot, i Rubber-Barons della Giungla di Valachan, rappresentanti della Techno-Unione di Lamordia, i "Maghi Del Vino" di Barovia, qualche vanesio Aristocratico di Borca e Dementlieu alla ricerca di Novita' con cui impressionare i Rivali dell'Alta Societa'. . ." "Tipi ancora piu' strani che vengono da Dominii di Ravenloft di cui non ho mai sentito parlare prima. . .!!" "Hai presente quel bizzarro Vascello Navale Verderame a Forma di Proiettile tutto decorato di strani ghirigori tentacolari di Ottone e Rame, ancorato giu' al Porto. . .??" "A quanto pare e' un Battello Sottomarino alimentato da una qualche. . . . .Energia Psichica Idrocinetica ed e' di proprieta' di un certo. . . . .Capitan Nautilus. . ., un Illithide Mangiacervelli, quei cosi orrendi che hanno un Polpo al posto della Testa. . . . .!!!" "Pare che questo pero' sia a un Tipo a Posto, che non divora la Cucuzza alle Brave Persone Oneste come Me e Te, ma solo ai Pirati Schiavisti Cannibali dei Mari Oscuri. . . . .!!!" "Ma non credo che gli avrebbero permesso di esserci alla Serata di Gala, se non ci fossero gli Inquisitori Ulmisti, che rivaleggiano con quei Mostri Alieni in quanto a Poteri Mentali. . .!!" "Tra Me e Te, mi fido MENO degli Ulmisti che del Totano Azzanacrani! Fan tanto i Probi, i Bravi, i Pii, ma se voglion Ti frugan nella Testa, rivoltandola come un Calzino x usare contro Te stesso ogni piu' piccolo, sporco segreto. . .!!" "E non ci son solo Loro! Ci son i Corvacci di Barovia, coi Loro Mantelli di Piume!! Alcuni fan piu' paura dei Vampiri e Licantropi cui dan la Caccia. . .!!" "Ci son i Templari della Rosa Cinerea; dicon che sian Brava Gente, ma quelle Arcaiche Armature tutte decorate di bassorilievi di Teschi di Drago ed Ossa Carbonizzate a Me danno i brividi. . .!!" "Poi va be' c'e tutta la Corte Dei Miracoli del buon vecchio Rudolph Van Richten; tra Nomadi Vistani, Sopravvissuti ai Darklords, Dhampyrs che dan la caccia ai propri Genitori Oscuri, Licantropi che tengon sotto controllo la Besta con Pozioni di Aconito e Sali Argentei ed Elfi Stregoni Pazzi c'e' di tutto. . .!!" "A proposito del Vecchio Anfitrione! Tu sei sempre molto accorto ed hai grande perspicacia e percezione!! Se vedi che negli Specchi vicino all'Erborista Ammazzamostri c'e' una specie di. . . . . .Vampiro Fantasma che gli assomiglia. . .!!" "La Vecchia Betsy si e' RACCOMANDATA di NON farglielo presente! A quanto pare quello e' lo Spettro del Figlio, rapito da Predoni Vistani Rinnegati e venduto ad un Vampiro Schiavista; e' stato trasformato in Progenie Whampyr e poi il Vecchio lo ha dovuto uccidere di sua Mano, a quanto pare su esortazione dello stesso Sventurato. . .!!" "Ma come capita spesso qui nei Dominii Oscuri di Ravenloft, i Morti non hanno comunque Pace!! Il Ragazzo e' ora una specie di Poltergeist Buono, che cerca di proteggere il Padre, ma una Maledizione Vistana molto potente (penso di una delle loro Matriarche Mezze-Streghe, quelle che han Sangue di Megera Notturna o di Black-Annis) gli impedisce di vederlo ed anche percepirne i messaggi scritti, che comunque spesso si cancellano da soli. . .!!" "Per il resto il vecchio Rudolph e' una bravissima persona di Buon Cuore! Ha organizzato Lui questa serata di Gala x mettere in contatto Cacciatori-Notturni ed Indagatori Dell'Incubo con Potenziali Mecenati Danarosi. . .!!" "Se giochi bene le Tue carte qualche Riccone di Buon Cuore potrebbe far avere alla Vecchia Betsy qualche sovvenzione monetaria di cui l'Orfanotrofio avrebbe tanto bisogno. . . . .!!!"
  13. Sarebbe un discorso interessante da fare in separata sede. 4e, tempio del male elementale ecc.
  14. GRAZIE.. Meritava il font del logo originale del TITOLO, mi sono permesso di farlo. Se ti piace Firwood contattami che ti mando il .psd o quel che ti serve.
  15. @MattoMatteo. . . Svarog ascolta con attenzione le Parole Assennate di Mark, ed annuisce pensosamente; potra' anche essere un Selvaggio Barbaro Cavernicolo, ma l'istinto del "Cacciatore - Raccoglitore Primordiale" che contraddistingue il suo Clan Tribale di Berserkers comprende immediatamente i semplici Concetti di "Battitori", "Diversivi" e "Imboscate Rovesciate" x trasformare Prede in Predatori e Viceversa. . . Fa' cenno ad altri due Nighthunters dell'Ala del Corvo Nero, meno sofisticati ed ipermoderni di molti, ma sempre provenienti da Culture meno avanzate tecnologicamente di avvicinarsi. . . Alyna Schwarzengang e' una giovane ed attraente Bionda di Kartakass, proveniente da una Famiglia di Taglialegna, Carbonai e Boscaioli oppressi da Secoli dall'endemica piaga della Licantropia che assedia un Dominio Oscuro che altrimenti sarebbe una ridente ed immensa Valle di Radure Boscose e felici piccole Comunita' Silvestri. . . Dopo che il Padre e la Madre son stati sventrati da dei Loup-Garous Briganti, e la sorellina piu' piccola, Maryan, rapita x diventare sposa di qualche disgustoso Capobranco Mutaforma la bella e robusta Kartakassiana ha preso la Scure da Alberi di Famiglia e la ha immersa nell'Argenteria Fusa x farne un Arma Anatema dei Lupi Mannari Malvagi (dei resti di molti dei quali mostra ora con fierezza un Mantello di Pelliccia di Lupo Nero); x sorprendere un Nemico Bestiale e Feroce ha iniziato ad usare Armi da Fuoco innovative e scaltre, come uno Shotgun Pesante Monocolpo che ha nascosto nel Manico dell'Ascia da Boscaiolo. . . Come tutti i Nativi di Kartakass ha una spiccata indole artistica innata, che si manifesta in una Armoniosa Voce canora; purtroppo molto spesso ultimamente si limita a cantare Dirge Funebri sulle Pire Vichinghe di Cacciatori Morti, con i bellissimi Occhi Azzurri induriti dal dolore ed oramai privi di lacrime. . . . . . . . Jakim di Har-Rakir e' invece un Giovane Derviscio del Deserto, di una Tribu' Beduina che ha sempre mal sopportato la Teocrazia Necromantica imposta dal Faraone Ankthepoth, Supremo Signore Delle Mummie e Darklord di quel Dominio delle Sabbie. . . Sebbene sia molto esperto dei tipici Khopesh Gemelli (placcati di Oro ed Argento Benedetti dagli Spiriti dei Morti della Tribu') usati da generazioni dalla Sua Gente, di recente ha ricevuto in dono da un Esploratore ed Archeologo della Van Richten's Society una moderna Carabina Semiautomatica Bolt-Action Leggera con Cannochiale Telescopico, arma a lunga gittata devastante nelle sconfinate distese di dune del suo Territorio Natio. . . E' un giovane molto attraente, ma porta sempre un velo che gli copre il volto poiche' uno degli "Ushabti Anubisath" di Ankthepoth (Mostruosi Golem Compositi fatti di Cadaveri Umani ed Animali ricuciti assieme, che portano Maschere Corazzate in foggia di Nero Sciacallo d'Ossidiana) gli ha brutalmente sfigurato la bocca e strappato la lingua con gli Artigli Metallici quando, da Bambino, ha rifiutato di Abiurare la Fede negli Antenati Tribali x proclamare le Vuote Litanie del Pantheon "Taut Pesedjet" la cui Adorazione e' imposta dal Faraone-Mummia in tutto Har-Rakir. . . Cio' non gli impedisce di esprimersi con Gestualita' Astuta, Fischi che imitano i Versi dei Rapaci del Deserto (delle cui Penne Scure porta decorazioni sul Mantello) e suonare con divina perizia il Violino Egizio tipico della sua Gente. . . . . . . . Svarog rapidamente mette al corrente gli altri due "Cacciatori Di Orrori Notturni" dei sospetti di Mark e poi espone il suo piano. . . "Io ed altri Blackwing-Crows poco adatti a Mondanita' ora fa' attenta pattuglia di Perimetro Tetti, pronti a cogliere ogni traccia di Possibili Imboscate. . ." "Voi 3 che e' piu'. . . . .Culturati ora entra in Capanna di Pietra Luminosa e fa' finta di fare cose Vanesie e Vacue, x non allertare Lupi-Travestiti-Da-Pecore che forse Oscuri ha piazzato li'. . ." "Alyna cantare e Jakim suonare strana Zucca Musicale con Archetto; ma in canzone e melodia nascondere Parole Chiave Codice che tutti Nostri Alleati sapere. . ." "Invece Nachtjager mostra sue nuove Canne Tonanti da tanti colpi in Giro, magari ai Piccoli Uomini Barbuti che sciolgono la Pietra Lunare x farne Armi Potenti, parlando di ipotetici Predatori che si posson facilmente abbattere con esse. . .!!" "Gran Maestro Grey-Crow e Maestra Ashe Corvinus essere dentro, ad usare Perizia di Grandi Cacciatori x capire chi Uomini Dorati e Concubine Profumate e' utile x Nostra Guerra agli Incubi Oscuri; loro sicuramente capire subito ed indicare Nostri Potenti Alleati presenti che aiutare a rovesciare Trappola su Intrappolatori. . .!!"
  16. Casa

    Un pacato inizio

    Alex [monaco Mezzelfo] certi requisiti tipo la comunicazione? chiedo riferendomi alla modifica degli animali ho avuto la sensazione che i cinghiali avessero una intelligenza evoluta. poi cambiando discorso: e per soggiogare queste stelle cadute come pensi di fare? non ubbidiranno al primo venuto. infine e invece nel pentolone cosa bolle? @Dardan
  17. @unendlich @Pyros88 Propongo di mettere dei cadaveri poco fuori l'ingresso, uno fa da lepre e cerca di attirare il basilisco all'aperto e gli altri stanno nascosti. lepre si nasconde e speriamo che si fermi a mangiare. Quindi, mentre è distratto tirargli il de ogni da distanza. In alternativa, se si ferma a mangiare, aspettare che torni a nanna e attaccarlo mentre dorme ma a mio parere è meglio affrontarlo all'aperto piuttosto che al chiuso. Se bene o male sappiamo cosa fa il basilisco presumo che sappiamo che lo sguardo pietrificante abbia un raggio limitato indicativamente.
  18. Kalkale

    Un pacato inizio

    Lareyan Quando dice che trasforma gli animali per semplice divertimento mi si gela il sangue,sento il cuore che si ferma per un attimo ...come fai a rovinare così la vita di creature innocenti, non lo fai per una nobile causa, non ti serve il loro aiuto, vuoi semplicemente divertirti stravolgendo la vita di animali indifesi... il corpo si irrigidisce, vorrei poterla farla soffrire quanto lei ha fatto soffrire quegli animali ...non penso che smeterà, lo spero, ma non ci credo più di tanto, andebbe punita, uccisa torturata... cercando di restare disinvolta libero il corvo, lui non c'entra riprenditi questo tuo amico, fa parte degli esperimenti meglio riusciti anche lui o preferusci mutare animali più nobili e feroci?... detto questo puoi scordarti che ti procurerò altre bestie sacrificali, ma se servirà aiuto per la stella... ...so che me ne pentirò, ma magari può ancora cambiare... tiro un sospiro profondo, lascio dilatare i muscoli e con sguardo un po' triste per la mancata vendetta per la stella se posso ti aiuterò a trovarla... se servirà un animale ci penserò io, senza dover torturare ulteriormente il sottobosco.
  19. da questo deduco che usiate la regola di Tasha almeno per i modificatori flessibili, quindi immagino che a farlo elfo sia più una questione di capacità razziali che di modificatori, per me le sottorazze migliori sono - gli elfi alti (il trucchetto è succoso, e se usate anche i privilegi aggiuntivi sempre da Tasha la competenza nella spada lunga ti alza parecchio il danno) - gli elfi pallidi per gli incantesimi - lo shadar-kai o l'eladrin, ovviamente per il teletrasporto (l'uno o l'altro a seconda dell'umore) - il mezz'elfo per le competenze e l'incremento extra di caratteristica se il DM usa il fiancheggiamento l'elfo è superiore al Nano per la facilità con cui puoi ottenere vantaggio con un altro combattente personalmente, no 😂 o non ti avrei consigliato di arrivare direttamente a Monaco 11 non sono molti gli stili di combattimento che si adattano a un Monaco, se sei un elfo con una spada lunga forse dueling o interception potrebbero andar bene, ma niente che non si possa ottenere con un talento la versatilità offerta da quei 2 punti ki in più è superiore sia a second wind che ad action surge: stai scambiando effetti di danno, utility, cure, e debuff, con 2 attacchi in più una volta a riposo breve; il solo Hand of Harm fa più male di action surge, se sono i danni che cerchi, e Hand of Healing cura più danni e più facilmente di second wind non è sicuramente per i primi 2 livelli da Guerriero che scambierei 2 livelli da Monaco, se aveste cominciato dall'11esimo livello allora Monaco Way of Mercy 8/Guerriero Battle Master 3 sarei stato d'accordo sul considerarla una partenza migliore, ma visto che partite dal 10, per me Monaco 10 è superiore a Monaco 8/Guerriero 2 con l'amuleto della salute non sbagli mai, ti permette anche di "barare" un po' e lasciare Con bassa per alzare altre caratteristiche la cintura nanica è un altro evergreen come il prezzemolo, sta bene su tutto, stesso discorso dell'amuleto della salute con benefici extra i bracciali della difesa o l'anello di protezione sono altre solide scelte il mantello della distorsione potrebbe salvarti le chiappe più spesso di quanto immagini questi sono i più facili che vanno bene un po' per tutto, se giocate in un'ambientazione particolare altri oggetti potrebbero essere molto più validi
  20. Ormai sono quasi 40 anni che gioco e faccio il master (39 per l'esattezza, a giugno dell'anno prossimo si fa cifra tonda... come passa il tempo!!!), e ho imparato presto a fregarmene bellamente del bilanciamento. A tutti i giocatori che ho avuto ho sempre chiesto una sola cosa: collaborazione. Sono stato fortunato e anche nei casi dove c'era qualche pg "meno utile", c'era sempre il modo di far partecipare tutti pressappoco allo stesso modo attraverso l'interpretazione del ruolo e gestendo le regole in modo piuttosto elastico, dato che lo scopo non è mai stato seguire in modo inflessibile il manuale, ma costruire una storia in modo condiviso. Questo concetto del bilanciamento va a farsi benedire tranquillamente anche nelle avventure pubblicate degli anni addietro. Sto terminando la traduzione del modulo T1-4 il tempio del male elementale, e posso tranquillamente affermare che i mostri e gli incontri sono fatti solo per il puro divertimento, senza calcolare o calibrare nulla. Ovviamente non si fanno incontrare creature impossibile a pg pivelli del 1° livello, ma si usano in modo creativo e strategico delle creature triviali in modo da OBBLIGARE i giocatori a pensare su come affrontare uno scontro, se è possibile evitarlo, essere creativi nell'uso delle scarse risorse a disposizione. In AD&D caricare a testa bassa vuol dire morte certa del pg nel 99% dei casi. Da master è estremamente gratificante vedere i giocatori che parlottano fra loro organizzando una strategia, guardando i punti di forza e quelli deboli dei loro pg, cercare strade alternative, usare la diplomazia o usare gli incantesimi in modo decisamente creativo. Questo è, a mio avviso, la vera sostanza dei giochi di ruolo in generale. Se si vuole solo combattere, si usano i wargame, se si vuole solo interpretare ci sono i LARP. I gdr sono la via di mezzo tra questi due estremi.
  1. Carica altri risultati
×
×
  • Crea nuovo...