Tutte le attività
- Ultima ora
-
Videogame stile Heroquest Revived
guardando i video ho notato un bug (tra i tanti): la basetta è in genere 'interrata' (mezza fusa con il modello della mattonella) ... questo perché durante i salti la si vede tutta ed è molto più alta di quanto non appaia altrove. Ho corretto: ecco le vere basette. https://ibb.co/kgVsrKvp
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Alzabuk ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiBakban, bardo La scena mi rattrista molto: rimodulo al flauto di pan la melodia, che sia dolce e rassicurante, di modo che Rurik possa essere aiutato a controllarsi con la musica. Dopodiché, sulla stesse note, canto una ballata sulla tristezza: Nel bosco dove il vento tace, l’acqua geme fra le pietre, le fate tessono la pace in fili d’argento e rugiada. Siede un satiro, stanco e muto, fra i rami secchi del giorno, e il suo flauto non canta più — solo sospira, solo ricorda. Un tempo danzavano insieme, nudi di luna, ebbri d’amore; ora la notte è un vetro rotto, ogni sogno è un nome che muore. Le fate piangono promesse, petali spersi nel mattino; i satiri bevono ricordi, vino d’oblio e di destino. E quando il giorno s’alza lento, portando luce, fredda e vana, resta nell’aria un’eco lieve: un riso spento, una voce lontana. Così la vita, fragile trama, si sfalda al tocco della memoria — ogni sorriso è un addio taciuto, ogni rimpianto è una breve storia. Nel bosco dove il tempo dorme, tra i sogni infranti e le parole, le fate vegliano sui cuori che hanno smarrito il oro sole. DM Non so: posso fare Performance-Intrattenere (+2) per dare aiuto a qualcuno che agisce direttamente nel conforto?
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Ho la netta sensazione che D&D sia sempre stato giocato in massima parte a livelli medio-bassi, in tutte le sue edizioni, perchè è dove il gioco rende meglio... pg di livello non così basso da essere uccisi da un gatto coboldo fortunato, e non così alto da "rompere il gioco".
- Oggi
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Sputo a terra Lucertole bastarde oggi è il vostro ultimo giorno! Ca 19 2 attacchi 9/9 1d6+2d4(acido)+7 su una lucertoloide. Come sempre se muore focus su l'altro
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
L'ultima volta che la WOTC ha rilasciato statistiche (pre covid mi pare) queste mostravano che la 5e era giocata perlopiù tra il 3 e il 7 livello con campagne che difficilmente superavano il 10.
-
I - La vendetta di Zurgug
I proiettili continuano a piovere dall'alto risultando in un fastidio non indifferente mentre combattete contro i rettili veterani. Zurgug abbassa lo scudo di un avversario e con l'altra mano prova ad artigliarlo alla gola. Il lucertoloide scatta indietro con il busto ma è troppo lento e gli artigli di Zurgug gli staccano le scaglie del collo scoprendone la carne pulsante. Se il veterano non avesse almeno provato a schivare sarebbe già morto. Il ferito urla per il dolore e respinge l'orco con lo scudo. Prima che Zurgug possa reagire viene colpito al volto da un'altra mazzata. Ancora una volta viene salvato dalla sua pelle dura come la roccia che però ora inizia a creparsi. Cattu rotea la mazza sopra la testa e la cala con violenza. Il veterano alza lo scudo per parare ma la forza del colpo è così grande da spezzare lo scudo. Cattu richiama subito l'arma a se e sferra un secondo colpo così rapido da non lasciar tempo al rettile di reagire. In un battito d'occhi la sua testa viene polverizzata. Un secondo veterano scavalca il cadavere del compagno digrignando i denti. [Draconico] Infame! Ti ammazzo. Cattu non fa in tempo a richiamare l'arma per una parata e il vicolo è troppo stretto per schivare. Viene colpito alla testa da una mazzata che gli rompe un sopracciglio e gli fa vedere nero per un istante. Azioni Zurgug attacca BV25 13+9= 22 colpito / 6+9= 15 mancato 1d6+2d4+7= 14 danni Cattu attacca BY25 1+11= 12 colpito / 7+11= 18 colpito 1d10+15= 24 danni, ucciso Lucertoloidi Tutti fuggono tranne i veterani e quelli sui tetti BV23 attacco su Zurgug giavellotto 19+1-4copertura= 16 mancato BW23 attacco su Zurgug giavellotto 19+1-4copertura= 16 mancato BX23 attacco su Zurgug sasso 11+1-4copertura= 8 mancato BW27 attacco su Cattu giavellotto 7+1-4copertura= 4 mancato BX27 attacco su Cattu giavellotto 11+1-4copertura= 8 mancato BY27 attacco su Cattu sasso 1+1-4copertura= 0 mancato Veterano BU25 attacco su Zurgug con randello e poderoso di 2 18+5= 23 colpito 1d6+4+2poderoso+2nemico prescelto-8= 3 danni Veterano BV26 attacco su Zurgug con randello e poderoso di 2 13+5= 18 mancato Veterano BY25 passetto e attacco su Cattu con randello e poderoso di 2 18+5= 23 colpito 1d6+4+2poderoso+2nemico prescelto= 10+9precedenti= 19 danni Iniziativa Zurgug (Rosso) 8/35 ferite Cattu (Blu) 19/41 ferite Lucertoloidi (Nero) - 5 GS 1 uccisi fuori dalla fase furtiva
-
I - La vendetta di Zurgug
Cattu Frenesia turbinante Attacco 11/11 danni 1d10+14
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Non rispondo nel topic di gioco dal momento che il mio PG è già uscito dalla stanza ma non ho bisogno di nessuna arma in elenco. L'unica cosa è, se il master lo concede @Alonewolf87, che vorrei sostituire il falchion con il faluchard e quindi cambiare anche un talento per la competenza arma esotica. Quando ho fatto la scheda mi era sfuggito ci fosse un arma a portata con critico 18/20.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeHrolf Incitato dalle grida di Seldanna provo’ di nuovo a colpire il non morto. Azioni Guiding bolt con slot di terzo livello. Txc 17 Danni eventuali: 22
-
Discesa nel Profondo
Fezzik Guardo Shihab con un misto di stupore ed imbarazzo. Non ho ben capito cosa voglia da me ma nemmeno voglio offendere passando per scorbutico senza dare una risposta. “Ma intendi la trama delle storie? Quelle che raccontano i bardi in taverna tra un bicchiere e l altro?” Rispondo citando uno dei paroloni appresi durante una seduta con alcune delle mie frequentazioni alcoliche
- Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
-
TdS
Personalmente con “non può danneggiare fisicamente gli altri” io lo interpreto come “gli altri che non siano Ana”.. ergo può solo fare del male a se stessa, ma non alle altre persone, strega/stregone compreso. Per quanto riguarda la scelta del “ha un effetto strano” muahahahahah.. ora ci penso!!
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros, paladino dragonide Valuto ad occhio i soldati e la distanza cje ci separa... Azioni Allora... A che distanza sono? Un bel movimento 9 metri, passo fatato 9 metri e azione per fare il soffio ce la faccio a prenderne il più possibile?
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Braknak nano predatore "Bah, io mi tengo questo!" Dico indicando il mazzafrusto "Non è forse la mia arma preferita, ma l'ho usata e ha funzionato. Quindi mi porta fortuna!" Armi Mi terrei il mazzafrusto glorioso
-
TdS
Diciamo che la seconda è un filino faziosa e davvero s*ronza come interpretazione xd @Loki86, tirato: 7+2, 9 totale Scagliarla ha qualche effetto strano, che prendere due danni per lanciarle e un terzo dal cazzotto di Ana non mi pare proprio il caso
-
TdS
@Voignar occhio a provocare Ana, perché Legaccio dice "Non può danneggiare fisicamente gli altri", ma in base ad interpretazione del master (spoiler: mi è successo) "gli altri" può essere sia chiunque tranne il bersaglio oppure chiunque tranne il bersaglio e la Strega che ha scagliato la fattura. Giusto per avvisarti che potrebbe lo stesso esserci il rischio del pugno in faccia 😂😂😂
-
TdS
@Voignar quando vuoi tira pure su oscuro per provare a revocare la fattura.. sempre che sia quello il tuo intento
-
Passaggio verso nord
Arkyn K'Aarna Implacabile avanzo calpestando i frammenti ma non per attaccare nuovamente il precedente avversario, bensì per portarmi alle spalle di quello ingaggiato da Lorelai senza però evitare di controllare i movimenti dell'altro appena sbattuto indietro. Una volta raggiunto le faccio un occhiolino, a malapena visibile sotto l'elmo "Perdonami Lori!" Quindi sollevo l'arma affidandomi alle energie divine e non solo per infliggere più danno possibile al costrutto "Durbat-hazt!" le parole prorompono violente e crudeli dalle mie labbra. Master Movimento: se posso avanzo verso quello ingaggiato da Lorelai, guardo che fa l'altro però. se non posso senza prendermi AdO e vedo che l'altro non è spento attacco quello. Azione: Booming blade TxC +7 con vantaggio se riesco a fare il movimento giusto danni 1d8+3+1d8, +2d8 se si allontana da me +2d8 di Punizione divina usando Slot di 1lvl che tolgo Reazione: Nessuna CA 20 sempre adamantina PF 48/51
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Flint McGraw pirata umano Granchi... Granchi? Granchi! "SÌ!" Urlo recuperando le armi e correndo fuori. Granchi! Siano lodati gli dei, niente Kraken!
-
Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghi@Fandango16 Aspetto che posti i risultati della seconda fumata e poi vado con il mio post, oppure preferisci che interveniamo su Rurik e poi ci dai i risultati?
- Il ritorno di Atrokos - parte 2
-
Servizio
@Albedo Ho visto che il posizionamento sulla nuova mappa non corrisponde a quanto ho postato: Io ho scritto che mi spostavo in T13 sopra Freya che era in T14; Lei aveva attaccato l'oni in S13, io quello in S12 Questo per garantirle il +2 del fiancheggiamento sull'oni s13 e poi sul successivo una volta eliminato quello. Riesci a sistemarlo? Per curiosità io l'ho fatto fuori con un colpo il mio Oni? Era quello già ferito da Freya? Per rendermi conto della loro forza, grazie Attendo la tua risposta prima di postare la mia prossima azione.
-
Topic di Servizio
Non saprei Potremmo attaccare la spadaccina... Ma sinceramente, sarei per lasciar perdere
- Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
-
TdS
E chi te la leva più questa fattura xd Anzi, nuovo piano: lanciarla addosso a tutti a scuola, così da risolvere in un colpo solo bullismo e tanti altri guai xd