Tutte le attività
- Ultima ora
-
dakajed381 si è unito/a alla community
-
[Strange Magic] - Organizzazione PbF
Bah, ho postato qui intanto per salutare e vedere se del vecchio gruppo c’era ancora qualcuno :) poi passato Natale aprirò un annuncio nel forum, cosi raccogliamo un po’ di adesioni per arrivare magari a 4 - che mi sembra un numero ragionevole per evitare di dilungarsi troppo pur mantenendo un party equilibrato.
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Burt Fukk'Naar Ahaha! Stupida maga! Non hai avuto nemmeno il tempo di ammirare la magia goblin. Dico vedendo il mio bersaglio oroginario perire sotto i colpi dei miei compagni. Ben presto però è un altro il tipo di incantatore che mi si para davanti A quanto pare anche tu vuoi un assaggio della nostra potenza arcana dico prima di allontanarmi quanto basta da scagliare 3 dardi infuocati verso la chierica Flamn'shrak! DM Azione bonus: Disingage Azione di movimento: H3 Azione standard: Scorching Ray su Briar +6 -> 26/13/16; Danni 2d6 -> 5/0/3 PF 18/27 CA 15 -1/+2/+4/+1/+1/+6
- Oggi
-
[Strange Magic] - Organizzazione PbF
Io ho provato Terror Target Gemini e Mazes in fiera, mentre per Black Sword Hack ho giocato un'avventura autoconclusiva qui sul forum. I due che sono propriamente old school sono Mazes e Black Sword Hack (anche se il secondo richiama più il fantasy alla Conan/Elric di Melniboné che quello tolkieniano), Terrore Target Gemini riprende solo le meccaniche old school: l'ambientazione è un western/fantasy piena di oggetti strani e dettagli folli. Oltre al regolamento, dovremmo anche capire quanti di noi siano interessati. Alonewolf è assente per le feste e Brenno non si collega su DL da un po' di tempo: non so se pensi che due/tre giocatori siano sufficienti per fare qualcosa.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Guardo i miei compagni confuso: se si escludono le scritte che abbiamo copiato e la chiave, non abbiamo sottratto nulla da questo luogo. Sono certo che si tratti di un malinteso e sapremo come chiarirlo. Dico alla voce, preparandomi quindi a proseguire verso il giardino assieme ai miei compagni.
-
Stesso numero iniziativa
In realtà stiamo semplicemente facendo valere lo stesso concetto, ossia che chi ha maggiore destrezza deve essere avvantaggiato nell'iniziativa. Io al contrario avrei dato l'iniziativa a chi ha fatto il tiro più alto (che ovviamente è quello con destrezza minore, a parità di totale), ma capisco che possa sembrare che in questo modo si penalizzi chi ha destrezza più elevata e possa non piacere. Venendo dalle edizioni precedenti però avrei semplicemente tenuto pari l'iniziativa (ossia azioni contemporanee, con effetti che non si perdono a causa delle azioni dell'altro), anche se con turni così ricchi di azioni come nelle attuali edizioni non so quanto possa rendere bene in gioco. Oltretutto con l'iniziativa su d20 l'evento è molto più raro rispetto nelle vecchie edizioni, per cui diventa l'eccezione anziché un evento tutto sommato comune.
-
Playtest di un nuovo sistema
Giusto, prima ero un attimo di fretta dal cellulare: il documento dell'ambientazione che mi piace usare per i playtest è questo qui https://docs.google.com/document/d/1YYl46JNA_ci3bOK2OYDS_mmwJnGqUA_txEQ2cQCYgGQ/edit?tab=t.0, riassumibile in "crystalpunk". Ribadisco che è di mia moglie, ora la sta aggiornando, e proprio per questo uso una vecchia versione perché così ho più "spazio di manovra" Facendo un ulteriore passo avanti, l'ambientazione prevede 5 pianeti che, in seguito ad una guerra "mutlidimensionale", hanno unito le loro forze per creare un ente che preservasse la pace tra di loro, la FIVE, suddivisa in 3 divisioni: Milites, le "forze armate"; Scientia, la divisione che fa le ricerche sia sulla scienza che sulla magia; Magisterium, la divisione che supervisiona non solo la burocrazia e la contabilità, ma anche l'addestramento accademico (e non solo, in certe situazioni) delle reclute dell'organizzazione. Voi sarete delle reclute di questa organizzazione, e per la missione che uso come playtest, reclute ad uno stadio avanzato del proprio corso per diventare operativi effettivi. La creazione dei personaggi è parte del playtest, di solito non mi va di obbligare la gente a qualcosa di "preimpostato", anche se, in caso, ho qualcosa da parte. Sappiate comunque che potreste benissimo essere di una qualsiasi genia presente nel documento, o ad una qualche variante, ma non ci sono bonus o malus specifici, così come per la provenienza: lo saranno solo se per il vostro personaggio saranno parti peculiari del loro essere (ad esempio, per Rikku è importante essere una Albhed, mentre per Yuna il fatto di esserlo a metà è meno rilevante rispetto all'essere una invocatrice). Il sistema, nella forma base, prevede un pool di d6 contrapposto tra il personaggio e la difficoltà, ambientale o png che sia: in base alla quantità di successi ottenuti rispetto a quelli della difficoltà, si può ottenere fallimento, successo ma o un successo pieno, e gli eventuali successi extra possono attivare alcune cose specifiche. Il corrispondente delle magie non prevede una lista incantesimi predefinita, piuttosto dei concetti (Fuoco, Aria, Corpo, Anima...) che in base alla descrizione, se attivati, possono passare dalla palla di fuoco classica al modificare il vento per permettere una planata più efficace ad un compagno passando per l'usare l'elemento Terra per creare scalini di roccia. Ovviamente, non sto dicendo tutto quanto perché...ho un documento apposta ora che ci penso, un attimo che lo recupero xD https://docs.google.com/document/d/1Do1u98iC-VovV-1IvulyHI_0spsGmKyacWw7wFYSYMo/edit?usp=drive_link L'idea era quella di avere scontri più simili all'Advent Children o al Kingsglaive, per rimanere in tema, piuttosto che ai videogiochi (per quello, consiglio assolutamente Fabula Ultima).
-
“Il soldato di Roma” di Conn Iggulden
Sono stati i primi romanzi di Iggulden che lessi e mi hanno ispirato per la creazione della mia ambientazione e campagna epica.
-
TdS
Buone feste a tutti, mi dispiace ma in questi giorni ho avuto davvero pochissimo tempo per il forum Io non ho particolari scene che vorrei giocare a scuola, visto che mancano molti pg con cui ho interagito su cosa sta accadendo; appena possibile, anche a costo di scappare, Darius vorrebbe andare nel bosco a controllare il sito della prima apparizione
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Skunk Tipico dei maghi, tanti versi tanti gesti e poi basta una freccia nello stomaco e si racimolano per terra come una busta di fave. La mia attenzione e’ ora tutta per il tiefling e il suo stocco che mi riprometto di infilargli su per…appena tutto questo sara’ finito. “Coraggio palla di lardo, ce’ ancora da fare!” Azioni Azione standard: freccia su Viper Txc:29 Danni: 14 (fury of the small 0/2 rimanenti) Azione bonus: Gobbla vs Viper Txc: 14 Danni eventuali: 9 Statistiche Skunk CA: 15 HP:38 TS: S -1 DEX +4 ini: +5 TXC: M+4 R +8 Gobbla Beast of the Land - Gobbla Medium beast Armor Class: 15 Hit Points: 20 Txc +4 Speed: 40 ft., climb 40ft. STR DEX CON INT WIS CHA 14 (+2) 14 (+2) 15 (+2) 8 (−1) 14 (+2) 11 (+0) Senses: darkvision 60 ft., passive Perception 12 Languages: understands the languages you speak Charge: If the beast moves at least 20 feet straight toward a target and then hits it with a maul attack on the same turn, the target takes an extra 1d6 slashing damage. If the target is a creature, it must succeed on a Strength saving throw against your spell save DC or be knocked prone. Primal Bond: You can add your proficiency bonus to any ability check or saving throw that the beast makes. Actions Maul. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 1d8 + 2 + 2 piercing damage.
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
DM La stanza sembra rimpicciolirsi sotto il peso delle emozioni che si intrecciano nell’aria viziata. Il contatto che hai con il suo viso è leggero, ma porta con sé un calore che sembra alieno in quel luogo di desolazione. Le gemelle ti guardano, sorprese da quelle parole. Lira abbassa lo sguardo, mentre Mira si morde il labbro, come se cercasse di trattenere un’emozione che non osa nominare. Le due esitano, poi si siedono sul bordo del materasso, rigide, come se temessero di macchiare anche quel momento di tregua. Mira si stringe le braccia al petto, Lira giocherella con un lembo della gonna. Lira alza gli occhi, lucidi ma determinati. Prende un respiro tremante e comincia a parlare, la voce bassa come un sussurro rotto: "Balabar Smenk è un mercante schifoso, uno dei padroni delle miniere qui intorno. Possiede la miniera a nord-est, quella dove papà lavorava. È un uomo basso, grasso, con una barba nera unta e un sorriso che ti fa venire i brividi. Vive in una villa lussuosa vicino al lago, sorvegliata da guardie armate. I nostri genitori gli dovevano.. non lo sappiamo con esattezza, ma parlavano di centinaia di monete d’oro. Era per la cura di mamma, medicine che lui diceva di aver fornito, ma che forse non ha mai dato davvero. Quando papà è morto, il debito è passato a noi. Ci hanno detto che erano almeno 500 monete, forse di più con gli interessi. Smenk ci ha vendute alla matrona per “saldare” parte del conto, ma ogni moneta che guadagniamo finisce nelle sue tasche." Mira interviene, la voce più ferma ma carica di amarezza. "Lo trovi nella sua villa di giorno, o alla miniera, o quando va a controllare le sue “proprietà”. Ha spie ovunque, Kai. Se sa che sei qui, ci farà del male, o peggio. La matrona ci tiene d’occhio, e l’orco fuori è il suo cane da guardia." Lira aggiunge, quasi implorante: "Se ci porti via, dobbiamo farlo in segreto. Altrimenti ci uccideranno, o ci rivenderanno a qualcun altro. Ma, grazie, Kai. Non pensavamo che qualcuno sarebbe tornato per noi." Il tempo scorre inesorabile: sono passati circa venti minuti dall’inizio dell’ora. Fuori, il rumore del bordello continua.
-
- Age of Worms [TdS-3]
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
Kai del tempio di Pelor. Accarezzo il volto di Mira con dolcezza, passandole un dito sulla cicatrice. La vita è dura da queste parti e avete fatto quello che serviva a sopravvivere. Poi aggiungo con un sorriso. Poi perché dovrei giudicarvi? Essere un prete non mi ha privato dell'empatia come i seguaci di St.Cuthbert. Immagino che siete abituate ai loro discorsi ma la divinità che seguo ha valori molto diversi. Non voglio dilungarmi su questione religiose ma vi assicuro che non giudico nessuno, la mia missione è migliorare la vita delle persone. Indico il letto. Sedetevi comode, approfittate di questa ora per un po' di riposo. Prima di continuare ho un attimo di esitazione. Vorrei farle parlare il meno possibile della loro esperienza ma ho bisogno di informazioni. Chi è questo Smenk, dove lo posso trovare e quanto gli dovevano i nostri genitori? Prima che rispondano aggiungo. Vi tirerò fuori di qui in un modo o in un altro. Ma vi assicuro che lo farò cercando di non mettervi in pericolo.
- Age of Worms [TdS-3]
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin Sussurro La notizia dell'apertura della cassaforte quasi non viene registrata dalla mia testa, tanto sono preso da quello che l'ingranaggio nascosto ha rivelato dietro la libreria. Lì, visibile solo nel campo spettrale, un'eco permanente, una stanza fissata nello spazio e nel tempo, cela i suoi segreti e io non vedo l'ora di capire quali siano. @Daimadoshi85 Tenterei un tiro di armonizzare e volevo capire se posso in qualche modo farmi aiutare dal mio spettro di fiducia, quello che risiede nel gemello della camicia.
-
Aurunci Regio
KAELIN HASK - MECH: Eco Quando si presente l'ingegnere capo potrebbe essere il momento buono per scappare, ma in fondo perché farlo? Saremmo solo delle lepri che cercano di fuggire e sia le nostre condizioni fisiche che quelle dei nostri mech non sono ottimali. Questa emergenza potrebbe essere l'occasione per guadagnare la loro fiducia. Guardo Vahid @Maiden facendogli capire che dovremmo offrirgli un aiuto. "Se il reattore è incastrato si potrebbe scendere e cercare di smuoverlo, sicuramente sarebbe un'operazione molto piu celere che andare alla Punta e tornare" Propongo "Posso andare giù io ma i serve una macchina di supporto qualora servisse della forza meccanica per smuoverlo"
-
Playtest di un nuovo sistema
Oppure è più generica tipo "Dieselpunk Con Elementi Technofantasy" ma senza andare troppo nel Dettaglio sulla "Energia Vitale Planetaria", i Reattori Mako, i Cristalli Mistici "Materia Orb" ed il GENIALE Piano "Eugenetico Paramilitare" della Shinra-Energy-Corp di creare i SOLDIERS mixando Irraggiamento di Mako-Flux con Trapianto di Cellule Aliene (ma dove la aveva presa la Laurea in Genetica Applicata il Dotor Hojo. . .?? Alle Scuole Serali. . .?? COME FAI a vedere la Carcassa Aliena di Jenova, che fà sembrare la Cosa di Carpenter od i Necromorfi di Dead-Space e PENSARE "Che Figata. . .!! Abbiamo Trovato I Corpi Degli Antichi Semidei Del Popolo Cetra. . .!!"). . . Se il Sistema avesse un Robusto Ruleset di Combattimento EPICO non Mi dispiacerebbe pigliare a sganassoni le varie Weapons (Ultima. Sapphire, Doamond. Emerald, Ruby !!). . . . .!!!
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
shadyfighter07 ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzELSA "Spero davvero ci siano solo persone" Rispondo con un fremito nella voce e mi appresto a seguire il cacciatore ma sentendo la voce di Aslaug mi volto. "Un passaggio hai detto?" Entro nella biblioteca e punto la torcia verso il passaggio trovato per fare un'esplorazione preliminare.
- Playtest di un nuovo sistema
-
Fezza ha iniziato a seguire Playtest di un nuovo sistema
-
Playtest di un nuovo sistema
Cosa puoi dirci di più del Sistema di Regole e Creazione Personaggi. . .?? Vorresti farla con dei Pregens già creati, oppure anche il Sistema di Chargen è una cosa che vuoi Testare in condivisione con dei Playtesters Volontari. . .?? Che Ambientazione preferiresti TU come Gamemaster-System-Author da Masterare. . .??
-
Steven Art 74 ha iniziato a seguire Playtest di un nuovo sistema
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
La Sezione "Eventi" è ancor strapiena di sti Spam-Adds Pubblicitari Tarocchi & Fasulli. . .!! Ma credono che gli Utenti del Dragonforum si rincitrulliscono durante le Festività Natalizie e si possono gabbare più Facilmente. . . . .???
-
Cap. 2 La miniera
DM Edwarf alza la mano per imporre silenzio assoluto, poi avanza felpato lungo il corridoio stretto, scudo sollevato e mano libera pronta. Narcyssa annuisce e si ferma subito dopo l’ingresso, gli occhi fissi in avanti. Jared scivola silenzioso alle spalle del nano, daga in pugno; Krug resta accanto alla maga, ascia stretta, il respiro controllato a fatica; Demetrius chiude la fila, simbolo di Norebo tra le dita, pronto a benedire o curare. Edwarf arriva rapidamente alla porta di legno massiccio sulla destra. La maniglia è fredda e arrugginita. Con un movimento rapido ma silenzioso gira l’anello, spinge piano e apre la porta di qualche spanna, abbastanza da sbirciare dentro. La stanza che si apre (circa 6×8 metri) é illuminata solo dal debole riflesso delle torce provenienti dalla camera successiva. Due letti a castello contro la parete opposta, coperte di lana grezza buttate alla rinfusa, una che pende dal letto superiore. Al centro, un spesso tappeto di pelle d’orso marrone scuro, logoro e macchiato. Tre sgabelli di legno intorno, uno rovesciato sul pavimento. Lungo la parete destra un rastrello per armi di ferro, ancora carico: 6 giavellotti, una spada lunga, un robusto arco lungo composito con impugnatura rinforzata (chiaramente adatto a una forza non comune) e quattro faretre piene, ognuna con 20 frecce. Le pareti sono dipinte di rosso sangue sbiadito, ma la stanza è vuota. Mentre Edwarf controlla rapidamente che non ci siano trappole o nascondigli (non ne vede), il mormorio dalla stanza in fondo al corridoio diventa leggermente più chiaro. Le due voci, una maschile profonda e rauca, l’altra femminile tagliente e controllata, continuano la loro discussione concitata. Ora distinguete qualche parola frammentaria: "Theldrick è fuggito come un codardo verso quelle caverne schifose di Erythnul" "..se tornano quegli avventurieri, siamo finiti. Dobbiamo convincerli che siamo dalla loro parte, o ci massacreranno" "..la Triade è una menzogna, Kendra. Lo sappiamo entrambi" Le ombre delle due figure si muovono oltre il paravento di legno, vicino al grande letto con le pellicce. Ancora non vi hanno notato, concentrati come sono sulla conversazione.
-
Cerco un master e dei giocatori
Non trovo nessun problema... anzi, trovo che il concetto di base sia interessantissimo! Per me è Piccolo problema, gli aasimar possono volare (quelli che possono farlo!) solo per 1 minuto a riposo lungo (o al giorno)... propongo quindi un'alternativa: utilizzare un "Fallen Aasimar", rinunciando a "Healing Hands" e "Light Bearer" (sono comunque inutili: già il paladino ti permette di curare meglio, e come stregone o warlock hai accesso allo stesso trucchetto) in cambio di una velocità di volo pari alla tua velocità base, purchè non indossi armature medie o pesanti (come il mio pg, tanto per dire). Un paio di domande sul pg: come paladino ti fermi a 5 perchè sei interessato solo al secondo attacco per round? il tuo pg è più interessato a lanciare incantesimi, attaccare a distanza, o attaccare in mischia? Data la presenza del paladino, direi che la tua idea è per la mischia, ma vorrei conferma... Per il paladino consiglio il giuramento della vendetta, mi sembra molto tematico.... tra stregone e warlock è una bella lotta... Stregone anima divina sarebbe molto tematico (e al 14° recuperi la possibilità di volare a tempo pieno, se non ti và il mio suggerimento per la razza), e ti consente di accedere a tutta la lista di incantesimi del chierico (anche se lo stregone conosce meno incantesimi del chierico e del mago). D'altro canto il warlock, grazie al fatto di "ricaricare gli slot" sia a riposo breve che lungo, è notoriamente un'ottima fonte di slot da usare per il "Punire" del paladino... il patrono Celestiale sarebbe molto tematico, e le capacità di livello 1-6-10 ti rendono sia un'ottimo guaritore/incassatore/damage dealer... ma anche l'Hexblade (la spada potrebbe esserti stata data proprio dal misterioso celestiale che ti ha reclutato, per "sigillare il patto") è molto tematico, e ti consente di usare Car al posto di For o Des per tpc e danno con l'arma del patto, permettendoti di focalizzarti su meno caratteristiche.
- Age of Worms [TdS-3]
-
Playtest di un nuovo sistema
Salve a tutti, come da titolo stavo sviluppando un nuovo sistema di gioco senza una specifica ambientazione, ma improntata all'aspetto narrativo/avventuroso del gioco. Ovviamente, ho un'ambientazione (la vecchia versione di una di mia moglie) di prova simil Final Fantasy, ma potenzialmente anche altre potrebbero andare (tipo Guerre Stellari). Con un altro gruppo, per dire, lo sto per provare in versione mix Pokemon/Dragon Trainer, ma questa è un'altra storia. Allora come mai lo voglio provare qui? Più lo provo, con più gente diversa, più riesco a vapire come gira...e visto che ho fatto un bel po' di robe via forum in passato, mi son detto "perché no?" Quanta gente? 3-4 giocatori dovrebbero bastare...
-
TdS
Tanti auguri di buone feste anche a te 🧑🎄 L'introduzione va più che bene 👍