Tutte le attività
- Ultima ora
-
Servizio
Non ho segnato i morti che ancora non si sono risvegliati perché sarebbe troppo confusionario. Li sto aggiungendo piano piano quando si risvegliano. Aggiungo anche che tra le persone che sono morte fin ora solo pochissimi si sono risvegliati subito. Lo zombie speciale saltato fuori dal treno quando si sono aperte le porte è stato eliminato dai poliziotti prima di morire a loro volta. Lo zombie con la pistola è proprio il poliziotto ucciso dal primo zombie speciale. Gli altri due poliziotti non si sono ancora rialzati e quindi non sono sulla mappa per ora. Quindi al momento l'unico zombie speciale è quello con la pistola.
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Darione ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleIo posso poporre: -burlone divino (principalmente chierico, con buff e abilità face da bardo) -scout/ranger lanciatore di coltelli a distanza (quindi simil ladro e danno ranged)
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Dardan ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male Elementale@Alonewolf87 Giusto per iniziare a creare il PG , tiri tu le caratteristiche come al solito ? e per quanto riguarda il denaro e nel caso ci sarà qualche oggetto magico bonus?
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
shalafi ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleSei una bruttissima persona.
-
Cap. 2.2 La guida perduta
Uther Valish Prendo il foglio in mano e lo guardo Potrebbero essere delle coordinate, o degli orari per le consegne o un qualsiasi altro tipo di codice faccio no con la testa Potrebbe essere di tutto per quanto mi riguarda, sospiro ,non mi considero stupido, ma non penso di avere tutte le informazioni per capire cosa possano dirci questi numeri. Se conoscete un qualche intelligentone o studioso possiamo andare da lui. Guardo poi la mezzelfa , proprio perchè sono complessi e di difficile esplorazione utilizzerei questi passaggi, la grotta di prima ha un uscita , è vero ma non è detto che questi passaggi non ne abbiano altre, se trafficavano uomini o altro la stanza di prima è fin troppo facile da trovare e pulire per chiunque, per quanto mi riguarda è solo uno specchietto per allodole. se nascondono qualcosa sicuramente è tra questo insieme di grotte Continuo a guardare il foglio e le grotte per vedere se trovo qualche simbolo che possa ricondurmi a quanto scritto sulla pergamena Non so se posso fare un qualche tiro di conoscenze magari Dungeon o Natura , magari ho sentito qualcosa di questo posto o magari o letto qualcosa su come esplorare efficacemente questo tipo di grotte in meno tempo. e anche un conoscenze locali sempre se possibile per capire se c'è qualche slang che so che viene utilizzato da queste parti
-
Gli eroi senza tempo
Eleanor Studridge Sfortunatamente la ragazzina sembra convinta a venire con noi e la cosa mi dispiace ma in fondo non sono affari miei e ben altri sono i miri problemi in questo mondo che non sono certa di la terra del passato ma come per altre cose credo sia inutile condividere i miei pensieri con gli altri che si sono ambientati così velocemente a tutto che potrebbero essere nati in questo luogo... finto lo scontro dopo aver mangiato qualcosa vado a dormire e finalmente riesco a fare un riposo decente , la stanchezza ha il sopravvento sulle preoccupazioni... e quando la metti a dopo partiamo sono di un umore leggermente miglio ma nel profondo sapevo che non sarebbe potuto durare... e con pacata rassegnazione osservo il carro rovesciato e i corpi a terra e mentre gli altri vanno a controllare rimango indietro con la ragazzina sperando non sia una trappola... e quando Kai si avvicina per parlare con la ragazzina dandomi le spalle mi allontano un po'... dopotutto non sono affari miei...
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N La giovane donna sembra una bella ca**uta. Ottimo. Per quanto l'idea di andare ad affrontare un drago mi stuzzichi parecchio, concordo con Thorek. Dico trangugiando mezzo bicchiere di vino mentre indico il nano. Purtroppo non possiamo correre rischi. Almeno non più del necessario.
- Oggi
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Dobbiamo stare attenti a non tirare troppo la corda... Ho la netta sensazione che la pazienza della creatura sia al limite. E' convinta di quanto dice e il margine di manovra da parte nostra è molto risicato. La proposta di Shihab forse potrebbe risolvere il problema. Nel frattempo, provo a ripensare al momento in cui, prima di entrare nel palazzo, ho fatto leggere il bigliettino ai miei compagni: Darhum lo aveva letto correttamente?
-
Cap. 2.2 La guida perduta
DM "Non voglio buttarmi in dei buchi di culo senza sapere se usciremo vivi. Questi passaggi me li immaginavo più facili da esplorare, al massimo due o tre grotte, invece ci stiamo infilando in qualcosa che può durare ore e non portarci a nulla" commenta Titus dopo aver passato una buona mezz'ora a discendere nei meandri della formazione naturale "E poi perchè utilizzare questi passaggi se era più comoda la grotta di prima?" commenta la mezzelfa "se fossi in loro avrei usato quella e basta, anche perchè aveva la via di fuga semplice, cosa che hanno usato infatti. Secondo me qui sotto non troveremo altro che guai" "Proprio quello che cerco!" Grunth dice la sua, sbattendo con forza il piatto dell'ascia sulla cotta di maglia ma gli altri due sembrano non ascoltarlo quasi e si rivolgono nuovamente l'un l'altro. "Dobbiamo capire cosa facevano qui e gli unici indizi sono questi fogli che erano sul tavolo, questa strana lista della spesa" dice Titus tirando fuori dallo zaino gli scritti "c'è sicuro qualcosa che ci sfugge. Le catene parlavano chiaro e i resti di trascinamento anche. Questi tizi trafficavano in uomini, schiavi, quello che è. Non è possibile che queste cose e i numeri indichino altro? Non c'è una data che sia una, o indicazioni di nomi che tornano utili. Ci serve qualcuno che ci mette la testa"
-
01. La rovina di Daggerdale
#59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] "Non vi preoccupate. Non è il primo viaggio che faccio" rispose sorridendo lo sdentato Thomas. Il carretto proseguiva lento sul sentiero fangoso mentre il sole sempre più caldo piacevolmente irraggiava i viggiatori Ad un tratto l'attenzione di tutti fu attirata da una figura che correva trafelata verso la strada proveniendo da un campo. Era una fanciulla di non più di 18 anni, con capelli scuri ricci e un viso ricco di lentiggini. Fu subito chiaro il motivo di quella corsa a perdifiato. Era inseguita da due grossi cani, dei mastini che con la bava alla bocca erano in procinto di raggiungerla. @all Se volete intervenire mi serve l'iniziativa Loro hanno fatto 7 (su 1d10, ricordo che più basso è meglio è)
-
Luttl94 si è unito/a alla community
-
Servizio
Sembra anche a me che c'è ne fosse un altro speciale. Chiedo anche a @Melqart se vediamo nei vagoni e come da mappa sono vuoti o semplicemente se nn hai segnato chi è dentro
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male Elementaleno e no
-
D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
Aggiungo alcune mie considerazioni personali che sono trasversali in questo ambito e cioè che se il “giocare” è solo una parte, i GdR possono essere considerati anche: strumenti di progettazione per Creare ambientazioni per romanzi, fumetti, videogiochi, LARP eTtstare la coerenza di un mondo (ES: Stars Without Number come generatore di settori, fazioni, economie; Ars Magica come simulazione dettagliata di società, magia e potere) simulatori decisionali per allenare il pensiero strategico e analizzare (ES: Blades in the Dark per gestione di rischio, stress, risorse; Kingmaker / GdR gestionali per amministrazione di territori; Traveller per commercio, esplorazione, gestione economica) palestre sociali per lo sviluppo di public speaking, gestione del gruppo, mediazione dei conflitti e chiarezza espositiva (ES: esistono alcuni DM che si propongono per attività di team building come formazione aziendale per le capacità che ho scritto prima, soprattutto all'estero. Ammetto che l'ho proposto alla mia azienda e mi hanno riso in faccia) ** [secondo me il più utile, almeno per l'ambito nel quale lavoro] ** motori di scrittura per una scrittura collaborativa strutturata, che è diverso dal raccontare una storia insieme archivi culturali per analisi dell'epoca in cui vengono scritti (ES: AD&D con la sua visione anni ’70–’80 di eroismo e moralità, Vampiri con tematiche anni ’90 (alienazione, identità), o GdR indie più attuali con temi di attenzione a consenso, traumi e introspezione) laboratori di design per chi ama capire come funzionano le cose studiando i regolamenti, la relazione regole–comportamento e come il sistema guida la narrazione per poi progettare regolamentazioni e processi in vari ambiti spazi di esplorazione personale. Non la intendo come psicoterapia ovviamente ma alcuni giochi possono aiutare a esplorare identità varie, elaborare emozioni e affrontare temi personali in modo mediato (ES. Bluebeard’s Bride, Dialect o Monsterhearts) esperimento sociale perchè osservare come giocano le persone è spesso (per me) più interessante del gioco stesso, facendo emergere leadership, gestione del potere, approccio al rischio ed empatia o competizione A voi
-
Servizio
Con la "p" di pistola ce n'è indicato solo 1. Speriamo non sparino anche gli altri... Invece mi sembrava di aver capito che c'è ne fosse un altro speciale sin dall'inizio, o sbaglio?
-
Cap. 2.2 La guida perduta
Uther Valish Guardo i vari bivi e l'acqua che scorre. Sicuramente non è il nostro giorno fortunato, io non sono in grado di seguire tracce, e penso che anche sapendolo fare con questa situazione sarebbe comunque impossibile. Rimane che siamo venuti qui per indagare, al momento non abbiamo ottenuto molto, io inizierei ad esplorare alcuni di questi cunicoli, magari troviamo qualcosa, mi sembra strano che non ci sia nulla. Ve la sentite di continuare? dico a tutti soprattutto guardando la ferita di Tisus Per quanto mi riguarda possiamo procedere, qualche altra ora e vediamo se troviamo altro, altrimenti si và a casa e si vende il vendibile da quello che abbiamo trovato da questi tipi. Mi fermo per un attimo giusto per guardarmi attorno Se intendiamo proseguire, guardo i cunicoli segneremo il passaggio sulle pareti con un simbolo o una freccia, usiamo il pugnale del capo così non rischiamo di perderci e terremo traccia delle stanze già viste. Se vi và bene inizierei dal più vicino, tanto non abbiamo tracce.
-
Cap. 2.2 La guida perduta
DM Il silenzio della grotta è pesante, rotto solo dal crepitio debole del fuoco centrale e dal gocciolio lento delle stalattiti. La torcia di Titus illumina il centro mentre Sylva si avvicina al cunicolo rialzato, nascosto dietro la sporgenza rocciosa a 10 metri dal tavolo. È stretto, ascendente, buio oltre la luce della torcia. Lei guarda il gruppo, poi si volta verso di te: "vado io" dice piano. "Vedo bene al buio. Vediamo dove porta" Senza aspettare risposta, si arrampica con agilità felina sulla sporgenza, arco sulla spalla, piedi che trovano appigli sulle rocce umide. La torcia di Titus la segue per qualche metro, ma presto la luce si perde: Sylva scompare nel cunicolo, inghiottita dalle ombre. Passano alcuni minuti tesi. Il fuoco crepita. Grunth tiene d’occhio l’ingresso del tunnel, ascia pronta. Titus si appoggia alla parete, spalla sanguinante ma voce ferma "Se non torna entro dieci minuti, andiamo a prenderla" Poi un rumore leggero: passi che scendono. Sylva riappare sulla sporgenza, scende con un balzo silenzioso. Ha la faccia sporca di polvere ma gli occhi lucidi. "Esce all’esterno, il cunicolo sale per una ventina di metri, stretto ma praticabile. Alla fine c’è un’apertura nascosta tra rocce e rovi, sul fianco della collina. Porta dritto fuori, verso la superficie. È la loro via di fuga, non c’è altro laggiù. Solo neve, vento e il sentiero che torna a Lago Diamante. Gli arcieri sono scappati" Grunth grugnisce, deluso. "Codardi. Ma vivi" Titus annuisce lentamente. "Allora questa grotta era tutto. Il loro covo principale. Niente passaggi segreti, niente tesori nascosti. Solo un buco per nascondersi, contrabbandare e vendere… qualunque cosa facessero" Il fuoco centrale si spegne piano, lasciando brace rossa. La grotta è silenziosa. Rimane l'altro passaggio da esplorare. Procedete con cautela, sapendo però che non dovreste trovare resistenza alcuna questa volta. Tutto quello che trovate è.. un passaggio abbastanza lungo e tortuoso che si snoda in altri bivi e direzioni sparse. La cosa più difficile, ed in questo caso impossibile, è capire se vi sia traccia di passaggio (recente e non) in quanto un rivo di acqua gelata scorre a partire da una fessura locata a 30 metri dall'ingresso del bivio, lungo tutta la discesa, verso il basso. A meno di essere certi che vi sia qualcuno, o qualcosa, quaggiù, la ricerca potrebbe farsi lunga ed ardua nel controllare tutte le varie vie. Che fare?
-
D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
Il punto 5 direi che è a pieno titolo un sottoinsieme del "giocarci", comunque
- Creazione druido tank
-
paro si è unito/a alla community
-
Metroplex Central Cyberpolice HQ, il FULCRO di Legge & Ordine a Neo-Sharn. . .
Voss Sento l'onda degli stabilizzatori scorrere nelle vene mentre resto seduto su questo mucchio di casse munizioni. Guardo il mio riflesso sull'oloschermo portatile: la faccia di un mezzelfo con lineamenti affilati e un sorriso da pomposo che ho copiato dai feed di gossip. "Ah, doc shuun," dico con una voce che mescola accento karrnathi basso e cadenza aristocratica di sharn, provando l'imitazione mentre i lineamenti si fissano meglio. "Questi trattamenti medani mi hanno reso un maestro del palcoscenico, e con i tuoi interventi potrei infiltrarmi in una riunione del consiglio delle dodici senza che nessuno noti la differenza. Quanto tempo mi resta prima del prossimo briefing? Ho bisogno di una dose extra per mantenere questa facciata durante l'interrogatorio" Mi alzo lentamente, stiracchiando le braccia mentre infilo un lanciagranate leggero in una fondina nascosta sotto il mantello camaleontico. "Hai visto gli ultimi feed sul complotto clona-identità?" Sorrido, con un bagliore negli occhi che tradisce il mio marchio aberrante, in attesa del tuo prossimo intervento
-
Fezza ha iniziato a seguire Metroplex Central Cyberpolice HQ, il FULCRO di Legge & Ordine a Neo-Sharn. . .
-
D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
Con i manuali a parte il giocarci li leggo anche per ampliare il mio "comparto regole", riuscire meglio ad avere più idee e improvvisare sul momento.
-
Landar ha iniziato a seguire Metroplex Central Cyberpolice HQ, il FULCRO di Legge & Ordine a Neo-Sharn. . .
-
sanurajak si è unito/a alla community
-
99 - Orion "Mirage Doppler" Lynch
Scusami!! Si... ti mando il telegram. perdonami se rispondo solo ora, avevo letto e poi non ho mai risposto.
-
Gli eroi senza tempo
Kai Seki-Wu gen Nel vedere i guerrieri avvicinarsi al carro, in particolare con l'allontanarsi di Sam ormai Guardia del corpo a pieno titolo di Eri colgo l'occasione per raccogliere informazioni ora che l'attenzione è indirizzata verso il carro ed eventuali minacce. Muovendo con discrezione le mani e sussurrando semplici frasi arcane afferro Il pezzo di rame che tengo nella borsa per componenti incantesimi. Poi avvicinandomi ad Eric come per proteggerla, ma voltando in modo che Eleanor non possa leggermi i movimenti delle labbra, protetto dalla discrezione dell'incantesimo "Messaggio",dico: Eri... Scusa se te lo chiedo in questo momento, ma mi venuto un flash.. O meglio un illuminazione (gaffe, in questo tempo non sanno cosa sia un flash penso.) Ma i due anelli che indossi hanno un significato affettivo, religioso o puramente decorativo? Te lo chiedo perché agli spiriti che incanalano La mia magia piacciono simili monili e in questo momento ne sono distratti. E sarebbero felici di osservarli da vicino nel prossimo rito che officerò in loro onore, sempre che la cosa non ti offenda o rechi dispiacere. @Albedo È tutta una storiella per raggirarla(+5 raggirare) L'incantesimo Messaggio protegge Le mie parole da altri ascoltatori, ma non penso che Eri sussurri la risposta quindi credo che Eleanor la senta e sia probabile che qualcosa non gli porti.
-
Topic di servizio
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronSi, il Thread di Gioco e' partito con dei suggerimenti di Roleplay Iniziale x Ogni PG. . .
-
digitalboy398 si è unito/a alla community
-
Maxwell Monster ha iniziato a seguire D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
-
Creazione di un Anello con incantesimo "Marchio del Cacciatore" o oggetto simile da indossare
Perfetto, grazie per la certezza Lord Danarc. E sulla questione "1" che hai citato dalle regole, visto che questo oggetto custom lancia le spell sempre a livello 3 si baypassa la regola che lo lancia al livello più basso possibile. Grazie ancora ^.^
-
D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
Non c'è "strappare una pagina e dargli fuoco davanti a un collezionista per accendersi un sigaro" 😁