Tutte le attività
- Ultima ora
-
Ma tutto questo SPAM?
E' successo anche poco prima di Natale... e l'ho visto capitare anche in altri forum americani di gdr. Semplicemente, credo che Temu (e altri) usino spampot che periodicamente inondano il cyberspazio di pubblicità, nella speranza di fregare qualche f&sso, senza nemmeno sapere quale dominio internet stanno intasando... è la legge dei grandi numeri: più pubblicità mandi, più è facile che qualcuno risponda! E il costo della sempre maggiore connettività della società moderna... se ricordo bene, il cattivo del film "Ready Player One" voleva inondare di pubblicità l'interfaccia usata da tutti per vivere nel cyberspazio, per costringere la gente a pagare in modo da avere la visuale libera, altrimenti sarebbero stati così sommersi dai pop-up da non poter nemmeno lavorare! Prova ad immaginare che razza di caos sarebbe se, mentre parli al telefono con qualcuno, la chiamata venisse interrotta dalla pubblicità! Peggio ancora se è una chiamata d'mergenza...
-
Dardan ha creato una Gilda: L'ago della Bilancia
-
5e 2014 VS 5e 2024: come nuovi giocatori, rimanere alla 2014 o passare alla 2024?
@TheRealCarmx metto giù alcuni punti, nella speranza di aiutarti nella scelta: 1) se usi i manuali in italiano, quelli della 5.14 sono tradotti bene, mentre quelli della 5.24 sono fatti (come diceva mio padre) a "pene di cane"! 2) la 5.14 ha più manuali... ma, man mano che il tempo passa, quelli della 5.24 aumenteranno. Il punto è stabilire "quando" ci saranno più manuali per la 5.24 rispetto a quelli per la 5.14... quest'ultima è fuori da 10 anni, mentre la nuova edizione appena da 1, e non è detto che arrivi alla stessa "età" se nel frattempo esce la 6. 3) le regole della 5.24 non sono abbastanza diverse da contare come una vera "nuova edizione"... ma, purtroppo, non sono neanche abbastanza simili alla vecchia versione da garantire una facile conversione del vecchio materiale (probelma che, invece, non c'è stato col passaggio dalla 3 alla 3.5). Non dico che non si possa convertire il materiale 5.14 per 5.24, solo che è un lavoro molto lungo e pesante. Come puoi facilmente intuire, il mio consiglio è rimanere alla 5.14, ma poi fai come preferisci.
-
D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
Da buon amante di libri, non posso assolutamente approvare questa azione (anche se ho messo la faccina sorridente 😄 in fondo al tuo post)... se un manuale non mi interessa o non mi piace, non lo compro o lo rivendo. Anche io... più giochi conosci, più è facile modificare o ampliare quelli a cui giochi.
-
Creazione druido tank
C'è stato un cambio di direzione, vista la composizione del party alla fine ho dovuto optare per un PG marziale... Farò un barbaro/guerriero a questo punto sono solo incerto su come progredire. Più Barbaro o più guerriero?🤔 Penso un barbaro totem/maestro d'armi o barbaro totem/campione Pensavo di iniziare barbaro 4/guerriero 2 però poi non so su cosa orientarmi. Sull ASI avevo pensato di prendere maestro di armi possenti o crusher.
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (umana warlock) "Penso sia così. Se si vuole usufruire della Prima Forgia probabilmente ci viene chiesto di avere almeno la capacità di saper creare qualcosa con il ferro ed il fuoco." commento trovandomi concorde di fronte a questo ragionamento e mi giro a guardare Duskhorn supponendo, in quanto nano, che abbia qualche competenza al riguardo.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Gretchen Quando finalmente si rivolge verso di me e notando che i miei danni si riflettono su di lui, sorrido sadica. Com'è subire la tua stessa medicina? AHAHAHA TI PIACE?! E continuo ad attaccarlo menando fendenti. DM PF 49/75 (84) AC 18 3x Tpc +9, 2d6+5 taglienti +1d6 fulmine Dovrei avere ancora una maledizione che riflette I danni che mi fa in danni necrotici verso di lui.
-
[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida
Raggiungete l'ingresso dell'edificio con la speranza di trovare, finalmente, un poco di requie dal freddo. Qualcuno prova ad aprire la porta, trovandola però sbarrata. C'è chi invece bussa, cercando ristoro nelle norme di buona civiltà anche in questo inferno congelato dimenticato dagli dei. Il vento forte copre i rumori, ma siete certi che qualcuno, all'interno, si muove. Andrej accanto alla finestra spazza via meglio che può il ghiaccio dai vetri. Pur con una visuale compromessa, può confermare che diverse figure umane massicce si muovono nella grande sala, poco più che sagome irriconoscibili sia per il ghiaccio ancora attaccato al vetro, sia perché all'interno v'è ben poca luce. L'unica è quella di un timido fuoco annidato all'interno di un grande camino, che appare e scompare quando le figure le si parano davanti, mentre un paio di lampade ad olio aleggiano a malapena agli angoli. Gli pare di notare, anche, grandi tavoli e sedie. Una sorta di sala comune. Soltanto dopo un lungo minuto, uno spioncino incrostato di ghiacico si spalanca nella porta, e fanno capolino due occhi azzurri sovrastati da sopracciglia folte e accompagnati da un nasone rubicondo. Vi scrutano diffidenti, mentre da dietro voci discordanti si alternano tra Fateli entrare e Non fidiamoci!. Chi siete? chiede l'uomo dal grande naso paonazzo. DM prossimo checkpoint tra la sera di venerdì e sabato mattina
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Pyros88 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniEmmett Lathrop (gnomo artefice) "Sospetto che si tratti di una qualche richiesta che se esaudita ci rivelerà qualcosa, o perlomeno non farà accadere qualcosa di brutto; in genere funziona così. Forse dobbiamo dire per davvero un segreto mai rivelato e con labbra di Dumathoin intende che deve essere pronunciato in nanico." commento a voce mentre arriccio le labbra e porto la mano al mento con fare riflessivo. "Proverò io, d'altronde sono l'unico che sappia parlare il nanico." e detto ciò mi accingo a rivelare un segreto di cui nessuno è a conoscenza pronunciandolo in nanico: Per il master e chi parla il nanico "Quando sono in dolce compagnia, in privato, mi piace fare finta di essere uno dei miei costrutti e seguire i comandi che la mia compagna/padrona mi dà."
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
L'hai curato e dopo l'hanno rapito Per questo round non riesci ad agire, il prossimo sì Sì sì
- Il ritorno di Atrokos - topic di servizio
- Oggi
- Il ritorno di Atrokos - topic di servizio
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Bhalasar - guerriero bronzo Voi non avete capito, non vi libereremo. Potete solo sperare che non morirete se collaborate. Poi aggiungo. Chi altri avete portato di recente? Descriveteceli!
-
5e 2014 VS 5e 2024: come nuovi giocatori, rimanere alla 2014 o passare alla 2024?
Sinceramente per chi si trova ad iniziare un gioco conviene sempre iniziare dall’ultima edizione poichè sarà quella supportata, a meno che, come in 4e l’edizione non faccia schifo e vada saltata. Non è questo il caso della 5e 2024. Non ha nulla di problematico e non è più facile o difficile della 2014. É un’operazione commerciale nè più e né meno che AD&D 2 edizione, la 3.5 ecc. L’edizione risolve più problemi di quelli che crea pur mantenendo problematiche insite nella 5e. Se uno deve comprare i manuali conviene andare sul nuovo. Perchè se poi si vorranno comprare manuali che escono successivamente per interesse o perchè fatti bene a quel punto non avrai le regole compatibili. I mostri avranno più PF, i PNG marziali capacità come maestrie mentre i PG no e non saranno in grado di affrontarli (e già è difficile calibrare i GS). Quindi personalmente ti direi che se hai già manuali di 5e 2014 puoi continuare con quelli, ci sono buone campagne (curse of strhad) se vuoi usare quelle, un buon manuale di espansione delle regole (xanathar guide to everything). Se invece non li hai per me dovresti andare con la 2024. Non avete paura della 6e. Non uscirà per i prossimi 4-5 anni. Sulla vendita dei manuali usati, se non ti piace tenerli per collezionismo, non c’é nulla di male nel venderli
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistan@Alzabuk mi pare abbiamo raggiunto un verdetto, sta a te mandare avanti la scena :))
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano è questa la prima forgia? Dico, guardandomi intorno un po' interdetto. Mi aspettavo qualcosa di molto più maestoso. Oppure un'altra prova? Mi avvicino all'incudine. Dimostrare di saper forgiare?
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Ecco sì... Come sta Rasziros? È svenuto? Posso attaccare i diavoli? Prova di forza per liberarsi? Preparo un altro PG?
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Drophar Abbiamo incontrato le creature nella grotta. Anche loro sembrava che stavano rubando le uova per conto del loro capo. Spiego al padre di Freydis. Non abbiamo capito bene chi o cosa fosse il loro capo o perché voleva le uova, ma li abbiamo cacciati via e abbiamo preso le uova con noi.
- Creazione druido tank
-
01. La rovina di Daggerdale
Tanith Mezzelfo bardo Conservami una mela ! Asserisce con finta preoccupazione all' indirizzo di Thorne, tornando a fare da apripista al gruppo mentre accenna ad un sorriso ascoltando le parole del nano e dello gnomo. Porge un cenno cortese del capo a Thomas, a mo di scusa per la sua frivola preoccupazione e cammina fino a quando NON può non vedere la ragazza che compare sul sentiero, nella sua corsa trafelata, così come NON può non vedere i due mastini avanti correre dietro. Compagni, aiutiamola Scandisce senza pensare, con una nota d'urgenza che è palese nella sua voce altrimenti pacata. OSSERVA i mastini, cercando segni di malattia, o se hanno un collare o uno stemma d'appartenenza. Valuta la distanza tra la ragazza e i cani e tra lui e la ragazza e prende una decisione Lascia le redini del mulo dicendogli Ingolfati, Ritmo e frapponendolo tra lui e chi gli corre di fronte, porta le mani a cono sulla bocca e imita il verso dell' orso, facendo leva sulla sua vocalità potente e allenata. Nessun animale , per sua esperienza, non si cura di un orso vicino. Verso dell' orso Master Iniziativa 4+3=7 Canto d20 =5
-
5e 2014 VS 5e 2024: come nuovi giocatori, rimanere alla 2014 o passare alla 2024?
C'è da dire che anche tirassero fuori dal nulla una 6e da un momento all'altro si potrebbe anche rimanere in 5e, soprattutto se tirano fuori qualcosa di totalmente in casinato. Non mi esprimo sulla avidità di WotC/Hasbro/chicchessia perché non ne so abbastanza (l'unico rancore che provo per WotC è quello di fare i mini-supplementi gratuiti su D&D Beyond a TEMPO LIMITATO, dannati ci avrei tenuto ad avere il 'Vecna summary dossier' gratuito giusto per possedere le stat in un improbabile caso che mi servissero, perché non comprerò mai Eve of Ruin, si potrebbe fare l'argomento che quel dossier era gratuito e quindi salpare i sette mari sarebbe eticamente corretto, ma non credo sia discussione adatta al forum) però adesso tiro fuori uno: Scenario ipotetico super esagerato (ma non si esclude nulla a questi giorni): mettiamo che per la 6e tirano fuori delle regole totalmente insensate e stravolte e fanno in modo che ogni PG deve avere un companion di intelligenza artificiale obbligatorio rigorosamente dall'applicazione "D&D AI" o una qualunque cavolata pensata per venderci un abbonamento obbligatorio come molte aziende fanno in questi giorni, penso non ci terresti più a passare a un ipotetica 6e lol se "la 2024 non esiste" come dicono alcuni, allora pure la 6e sarebbe un illusione a quel punto hahah (questo era un esempio per fare presente come molte aziende ormai si concentrino sul vendere le cose, spesso integrando forzatamente ciò che è popolare, senza dare qualità al prodotto, per chi non l'avesse capito.)
- Il ritorno di Atrokos - topic di servizio
-
TdS
Don't worry!
-
Ramji032026 si è unito/a alla community
-
TdG - Sussurri nella Cenere
Osservo la pelle dell'orso e me la tolgo di dosso e preso il coltello dalla cintura inizio a togliere la carne rimasta , fatto ciò gli do una sciacquate nel ruscello giusto per toglierle in parte l'odore , finirò di sistemarla più tardi o la venderò... finito questo mi incammino verso il villaggio guardami intorno ancora un po' stranita da non vedere intorno a me le alte montagne che circondano il mio villaggio... e mentre mi avvicino noto le similitudini e le differenza fra i due villaggi almeno esteriormente non vedo teste mozzate dei mostri cacciati e gli scheletri dei codardi attaccate alle mura, ne rimango stupita... la spada e le madri sembrano essersi un attimo calmate e quando arrivo vicino all'entrata le parole della guardia non mi ritirano più di tanto... Mi chiamo Angbroda figlia di Gunnar , sono una viaggiatrice vengo dalle montagne voglio solo mangiare qualcosa di caldo e magari riposarmi un po'...poi prendo il sacchetto con i pezzi d'oro che ho legato alla cintura...posso pagare... spero di aver ripetuto bene , ciò che mi è stato detto da uno dei rari mercanti passato dal mio villaggio natio...
-
5e 2014 VS 5e 2024: come nuovi giocatori, rimanere alla 2014 o passare alla 2024?
Io come Dungeonmaster terrò la VERA 5° Edizione di D&D, quella del 2014, sino a che non spunterà una SESTA Edizione fatta con tutti i Crismi e veramente Necessaria, e NON una BIECA Operazione Comemrciale fatta da AVIDI Balordi che di GDR non capiscono NULLA, seguono solo i "Focus Groups Di Tendenza" e pensano che tutti i Ruologiochisti siano FESSI da poter infinocchiare. . . Son un CONVINTISSIMO e FELICISSIMO possessore di TUTTI i Manuali DECENTI della 5-2014 in ITA, molti Manuali in ENG ed anche del MAteriale Fanmade molto ben fatto. . . Da Me NON avranno più un SOLDO i Cialtroni di TSR-WOTC-VATTELAPESCA-HASBRO-QUELKEE'. . . . .
-
5e 2014 VS 5e 2024: come nuovi giocatori, rimanere alla 2014 o passare alla 2024?
come DM , terrò 2014 per altri 2 anni almeno , poi si vedrà .