Tutte le attività
- Ultima ora
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanGrazie tra un poco posterò il mio. Grazie 1000 dei chiarimenti.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia I Kalasar dovrebbero schierarsi dalla parte dei Zagrakdin, no? Ma come possono essere loro contro la legge dei dwir? scuoto il capo senza riuscire davvero a capire Temo rispondo a Moggo che i clan si uniranno attorno ai loro capi. Un cambio di comando, porterà sempre del sangue abbasso lo sguardo, come se quel sangue non ancora versato fosse colpa mia dovrò aspettarmi altri attentati, giusto?
-
Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanLa corda non era utilizzabile in quel round. I punteggi sono i risultati del dado: le schede sono settate per lanciare sempre due dadi. In caso di vantaggio/svantaggio si prende dei due il risultato più alto/basso. Se non ci sono condizioni particolari, si prende il primo risultato (quello a sinistra).
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanOk, ultime cose: la corda che mi volevano passare non era utilizzabile una volta al sicuro dal lato interno del ponte? I due punteggi per prova cosa indicano? (Atletica 17 | 7 , Risultato | CD ?) Il 22 era la CD di acrobazia per saltare giù senza danni mentre il 13 che mi hai detto solo per dimezzarli? Ti rompo adesso così da adesso ti lascerò in pace 😅
- Topic di servizio
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
#33 Martedì 9 Gennaio 1923 - Pomeriggio [freddo gelido ma sereno] "Si può provare" rispose Vengein "Ma poi dobbiamo andare a cena." Poi aggiunse "Volete anche che prenda i biglietti del treno per Poissy per domani?" chiese
- Topic di servizio
-
Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanEsatto! FOR atletica ler scalare e scavalcare il ponte (che è quasi in verticale e che ti hanno lasciato aperto). DEX acrobazia per diminuire di 1d6 il danno da caduta CD 13 (il manuale non prevede di per sé la possibilità di dimezzare i danni da caduta o ridurli altrimenti; valuto quandi a seconda dei casi. In questo ho calcolato CD 10+(altezza/2 arrotondata per eccesso) = CD 13 essendo possibile che scivolassi in modo sicuro e controllato per almeno 5m; un successo clamoroso avrebbe ridotto ulteriormente i danni). Gli orchi hanno mirato con vantaggio, poiché Zev era appeso, esposto di spalle e con poca mobilità. 😉
- Oggi
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftE' già tempo di Lucca Games? Anche se sono anni che non ci torno, soprattutto perchè non ho nè il tempo nè la voglia (le ultime volte c'era una ressa tale che quasi non ci si muoveva... 😭), di solito mi ricordavo con largo anticipo di quando avveniva... devo essere un pò arrugginito! 😅 Ottimo! Così imparano a cercare di imboscarsi alla festa senza essere invitati!
-
Topic di Servizio
@Voignar il gruppo 3 aspetta tue notizie...
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
Non per dire, ma nell'immagine sottostante si vede bene che il tizio ha i capelli, anche se in parte sono coperti da un cappuccio... In effetti... soprattutto se quella donna è davvero la Simbul di Aglarond, come suggerisce Psyco, quello del mago rosso dovrebbe essere più uno sguardo d'odio... Amen!
-
Help Desk II
Forse la mia domanda necessita di una discussione a parte tutta sua, ma per il momento posto quì... poi, se la cosa diventa complicata, i moderatori possono spostare tutto in separata sede. Il mio computer usa Windows 10... solo che, a partire dal 14 ottobre, non si saranno più aggiornamenti di sicurezza per questa versione! Questo significa lasciare il sistema a rischio di problemi (anche se ho l'antivirus e non giro per siti strani), e vorrei evitare... il problema è che, per il momento, ho trovato solo 3 possibili soluzioni, nessuna delle quali mi attira più di tanto! 1) ho trovato una guida on-line per aggirare il problema, ed estendere gli aggiornamenti fino al 2032... il problema è che sono quasi certo che non sia del tutto legale (è il motivo per cui non metto nemmeno il link alla guida... non vorrei che DL avesse problemi!), e che da quello che ho capito setta tutte le impostazioni del computer (lingua, tastiera, ecc.) in inglese o americano! 2) passare a Windows 11... solo che ho sentito che l'opinione comune è che faccia schifo (AI integrata non eliminabile, interfaccia pressochè inutilizzabile, eccetera), e al 99% dovrei comprare un computer nuovo perchè il mio è "vecchio" (solo 7 anni e mezzo... e quello su cui avevo Windows XP mi è durato 17 anni!) e non ha il chip per la gestione dell'AI. 3) passare a Linux... ma, mentre la maggior parte dei programmi che girano sul mio computer attuale girerebbero benissimo anche su Linux, lo stesso non si può dire di Microsoft Word e Microsoft Excel! E' vero che esistono delle alternative simili (e gratuite!), ma le ho provate tempo fà, e non mi ci sono trovato per niente bene... per non parlare del fatto che non sono sicuro di come mi aprirebbero i miei vecchi file! Ora a voi: suggerimenti, consigli?
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanPerfetto, capito. La prova di scavalcare il ponte e quello di scendere erano 2 diverse? Come mai sono caduto? (Sempre solo per capire meglio le dinamiche e fare scelte più ponderate in caso...) Grazie
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Athanatos ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayChiara Bizzoni Con Lorenzo Alle parole strappalacrime della cugina mi sento controvoglia ad empatizzare con la mia nemica. Io ho avuto più libertà di molte, quando ho chiesto alla mia famiglia di andare a girare per l'Italia coi pochi soldi che mi erano rimasti e pochissime giustificazione per le mie scelte di vita. Hai proprio ragione. I maschi vivono su regole diverse...
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Drophar Una volta fuori pericolo sono lieto di festeggiare con il resto della villaggio della vittoria. Certo, era solo un cucciolo, ma è comunque un mostro enorme. Spero solo che la mamma non venga a vendicarsi. Dico a Flint sottovoce.
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Armos Spoiler Tutte le lettere sono state marchiate con un glifo nobiliare per proteggerne la spedizione, imponendo un Glifo di Interdizione che si spegnerà solo per il destinatario. Se qualcuno che non è il destinatario proverà ad aprire la lettera o danneggiare la busta farà sparire immediatamente il testo scritto ed il conte lo saprà la prossima volta che toccherà il sigillo. E' possibile disincantarli, certo, ma richiede l'incantesimo giusto ed in caso di fallimento la lettera verrà cancellata lo stesso. Pierre Spoiler Ti nascondi in una stanza sfitta, e mentre ti cambi senti due dei mercenari del conte appoggiarsi alla porta e discutere tra loro in tedesco, dal tono delle loro voci sono arrabbiati di qualcosa o con qualcuno... fortunatamente sono troppo presi ad odiare per sentirti .
-
Landar ha iniziato a seguire Grimstone - la comune dei nani
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Oisin Sentire parlare il gatto grasso dell'accusa mi fa stringere con forza, fin troppa forza, la lunga scrivania della difesa, lasciando crepe nel legno come manifestazione fisica della mia rabbia. Ma sentilo, "dargli un occasione di crescere" mentre vuole sbattere un innocente in galera a vita. Potessi sfidarlo a duello come i vecchi tempi... la volta in cui sarebbe stata la cosa giusta da fare non posso. George mostra subito l'ipocrisia dell'uomo, e fa dubitare la giuria delle sue parole, ed io ne approfitto anche io per creare più dissenso possibile verso la procura "Vostro onore, rispettabile giuria..." dico alzandomi in piedi e facendo una leggera "riverenza" col capo verso giudice e giuria "Ossian Mac Cumhaill, per la difesa." "Noi siamo qui per mettere in discussione la "logica" della giuria, in un caso costruito su supposizioni e fretta di condannare un ragazzo a diventare vecchio in prigione, come questo possa insegnargli a "crescere" temo mi sfugga: un caso in cui un ragazzo solo in un parco si è trovato contro tre uomini adulti intenti a tagliare un albero in un giardino pubblico nel cuore della notte con una motosega. Chiamare il ragazzo "omicida" in una situazione simile è davvero "logica"?" chiedo retorico al giudice, alla giuria e soprattutto al procuratore, guardandolo negli occhi con puro disprezzo nei suoi confronti "Siamo qui per dimostrare che se le cose fossero andate diversamente il procuratore Jameson starebbe piangendo la morte di un giovane innocente e riferendosi a "l'onesto lavoratore e padre di famiglia" come un uomo crudele che ha bisogno di riconsiderare le sue scelte di vita dalla cella di una prigione."
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Moggo Adnur Non uno, ma interi clan pronti a ucciderci. "Ma...è assurdo." Sconfortato, mi sento le gambe deboli e il fiato mancare. Metto entrambe le mani sulla testa pelata e guardo in alto, sospirando il rammarico di vedere la mia gente spaccata. "Però..." la speranza è l'ultima a morire. "Non possono essere tutti della stessa opinione in quei trog, no? Ogni capofamiglia ha un figlio, un fratello o una moglie ribelle." e mi viene in mente mio fratello, chissà perchè. "Potremmo trovare modi per avviare un cambio di staffetta nei trog più radicalizzati, senza dover versare sangue inutile." Alcuni saranno anche traditori, ma non voglio che altri dwiri subiscano la stessa sorte di Koln. Non se possiamo evitarlo. "Mentre possiamo convincere gli indecisi: siamo gli eroi di Kel Kadhar! Li convinceremo di cosa significa essere uniti, a costo di riprenderci un'altra roccaforte!"
-
I - La vendetta di Zurgug
Cattu Movimento in bx 25 azione preparata di attacco no appena si avvicina qualcuno txc 11 danni 1d10 +12 acrobazia 8 se BV 26 non muore
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Lexander Artoris "Sì. Suo figlio era stato rapito e usato come arma contro di lui. Come ogni buon padre amorevole farebbe qualsiasi cosa per suo figlio... e loro lo sapevano. Ma lui ci ha prima guidato a queste armi, poi ci ha condotto alla tana dei Giganti delle ombre, per recuperare il ragazzo, dopo di ché ci ha recuperati e trasportati rapidamente fin qua", rispondo, senza esitazione. "Io mi fido".
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Quindi ci hanno trovato. Bene ci risparmiano la fatica di andarli a cercare Uccido quello che ho in lotta e mi preparo ad affrontare gli altri Se serve txc 7/7 1d6+2d4+5
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli Improvvisamente il nano si vide bersagliato da dardi, e uno si piantò proprio al centro del petto, pungendo duramente attraverso l'armatura di pelle. Ignorò chi lo bersagliava, per portarsi accanto ai compagni, ricompattare il gruppo, e sfoltire i nemici come avevano fatto gli altri. O almeno così aveva progettato. Attacco -0SL; fumble 66
-
Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanEsclusivamente per effetto scenico: mi piace vedere gli orchi che si scagliano contro la preda e fanno il diavolo a quattro per uccidere. Meccanicamente questo non è possibile, o meglio: se avessero agito in turno prima di Zev, il PG sarebbe andato incontro a morte certa (portato a 0 dal giavellotto e poi scombussolato nel torrente in piena); agendo dopo, come è successo, Zev era fuori portata di tiro. I danni da caduta hanno però portato il PG a 0pf. Meccanicamente, quindi, a fine round, il PG è a zero PF e dal prossimo turno deve iniziare i tiri salvezza contro morte, uno per turno, senza malus (né bonus). A 3 successi si stabilizza, a 3 fallimenti muore definitivamente. Narrativamente (esclusivamente per gusto descrittivo) ho illustrato una scena un po' diversa, come se Zev avesse subito due volte danni e ho specificato questa libertà che mi sono preso nello spoiler "meccaniche": infatti un giocatore esperto avrebbe potuto intendere che meccanicamente il PG aveva già 1 fallimento nel counter dei tiri contro morte (il primo giro di danni portano il PG a zero, la caduta vale come fallimento extra; subire danni quando si è a zero vale fallimenti extra). Ho inserito questa variazione anche per provare quel che menzionavamo sopra: "ricamare" entro i limiti definiti e non bypassabili delle regole e dei fatti già menzionati.
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Orion Kykero A casa. Quando mi riprendo da un rituale di Contatto non è mai una bella sensazione. Aprire la propria mente alla saggezza della Dea è sempre una sfida, non perché la Dea non voglia aiutare le sue figlie, ma semplicemente perché l' immensità della sua sapienza è troppa da sopportare per la mente umana. Eppure ci sono momenti in cui il peso della conoscenza sembra ancora più gravoso di quanto non sia normalmente. Momenti come questo. Guardo le mie sorelle, grato e spaventato al tempo stesso. So che non ce l' avrei mai fatta senza il loro aiuto, eppure mi chiedo se in questo caso sarebbe stato meglio non sapere. Il simbolismo non potrebbe essere più chiaro. Posso essere un uomo, o essere alta sacerdotessa. Rimpiazzarmi non sarebbe neanche difficile. Juno e Diana sono lì, pronte a prendere il mio posto. Chissà chi tra le due la spunterebbe. Diana probabilmente. E' sempre stata quella più determinata. Guardo le mie sorelle spaventate, e per una volta non posso essere la loro ancora di stabilità. Non ci riesco, è troppo anche per me. Io...grazie. Vi devo un favore, anzi, molto più di uno. Ora però ho bisogno di riflettere. Dico, le lacrime che affiorano sui miei occhi. Corro in camera, chiudendo la porta dietro di me, e gettandomi sul letto per piangere sommessamente con la faccia sul cuscino. Tutto il futuro che mi ero immaginato è sempre stato un' illusione. Una cosa impossibile. Un desiderio arrogante. E domani dovrò rinunciare per sempre a una parte di me. E sapere già quale sarà non rende per niente la scelta più facile.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Petras Con Loup e Amy Il ragazzo cercò di attirare l'attenzione della donna, poi riferì la proposta dell'ispettore. «Ci sono due individui che sembrano appartenere ai Cavalieri di San Giorgio. Quei due laggiù. Potrebbe essere utile seguirli, se dovessero allontanarsi dalla sala. E io invece, vorrei sapere da dove sono venuti». Si rivolse a entrambi gli adulti. «Vorrei trovare qui, in questo palazzo, un luogo sicuro e appartato in cui accendere la Menorah e 'addormentarmi'. Solo il mio spirito tornerebbe indietro nel tempo, e andrebbe a cercare di intercettare quei due al Tempio, per ascoltare i discorsi che faranno da quando si incontrano a quando arrivano qui. Perciò, ispettore, io non correrò alcun rischio. Almeno finché qualcuno non dovesse arrivare a 'svegliarmi'».