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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Dentro D'accordo... riesco appena a dire. Una volta che il monaco si è allontanato, chiedo ad Alysar? Che ne pensi? Cominciando nel frattempo a guardarmi in giro meglio nell'ambiente, passeggiando tra scaffali e tavoli per capire meglio dove siamo davvero finiti.
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Vecchio Carnevale Blogghereccio - Dicembre 2025 - Alchimia
Ciao! Ecco il mio contributo al Vecchio Carnevale Blogghereccio di questo mese: https://www.dragonslair.it/blogs/entry/1724-alchimia-contributo-al-vecchio-carnevale-blogghereccio-dicembre-2025/
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Le Fantome ha iniziato a seguire Alchimia - Contributo al Vecchio Carnevale Blogghereccio Dicembre 2025
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Alchimia - Contributo al Vecchio Carnevale Blogghereccio Dicembre 2025
Alchemicamente parlando Il tema di questo mese per il Vecchio Carnevale Blogghereccio è l’alchimia, scelto e ospitato gentilmente dal Blog Bellicoso (anche qui su Dragons' Lair!). Oggi quindi proverò a delineare chi dovrebbe essere, cosa dovrebbe sapere e cosa dovrebbe poter fare un alchimista in una mia ipotetica ambientazione. L’alchimia è un antico sistema filosofico ed esoterico, spesso confuso o malinterpretato come un antenato della moderna chimica. Non è così: gli alchimisti non erano chimici ante litteram. Nei giochi che porto al mio tavolo non c’è quasi mai spazio per gli alchimisti: ci sono fisici, ci sono chimici e, a volte, perfino filosofi; ma non riesco mai a trovare un ruolo adatto agli alchimisti. Oggi, tuttavia, proverò a ritagliare un posto anche per loro in un’ambientazione di mia invenzione. L’importanza degli astri Gli alchimisti attribuivano grande importanza agli astri, che rappresentavano attraverso un ricco simbolismo nelle loro formule esoteriche. Ritenevano infatti che metalli, corpi celesti e anatomia umana fossero tra loro in relazione, collegati da invisibili affinità. Gli alchimisti erano dunque eruditi in astrologia e vi credeva senza riserve. Il primo passo per trasporre queste idee nel nostro mondo di gioco è renderle fattualmente vere: gli astri, con i loro moti sovracelesti, le loro convergenze e le forze invisibili che li legano, influenzano davvero la vita sulla Terra, il comportamento degli uomini e le proprietà degli elementi. Gli alchimisti diventano così coloro che, intuita questa verità profonda, studiano il cielo per comprendere le forze cosmiche che plasmano materia e psiche, e per trovare modi di manipolarle. Cosa deve conoscere un alchimista Abbiamo detto che un alchimista dev’essere astrologo e, almeno in parte, astronomo. Lo studio del moto degli astri è fondamentale. Ma non basta: gli alchimisti erano quasi sempre persone profondamente religiose, o comunque inclini a credere in una realtà metafisica in cui simboli e corrispondenze prendono forma e influenzano attivamente il mondo materiale. Il viaggio dell’alchimista è anche (e soprattutto) spirituale: un’elevazione dell’anima grazie alla comprensione del mondo invisibile. Direi quindi che un alchimista debba essere devoto ed erudito in teologia. Un alchimista ateo sarebbe quantomeno bizzarro. Ovviamente deve possedere anche nozioni di metallurgia, gemmologia, chimica, fisica e medicina, in particolare riguardo all’anatomia umana e animale. Queste sono le conoscenze che il nostro sapiente deve accumulare prima di intraprendere il cammino dell’alchimista: una figura “universale”, coerente con l’ideale pre-moderno di erudito, non specialista ma conoscitore di più discipline del sapere umano. Abbiamo definito chi è e cosa sa... ma cosa fa? Ottima domanda. L’elevazione spirituale non è un obiettivo facilmente giocabile al tavolo, almeno nei giochi che discendono da D&D. Quindi che cosa fa, in pratica, un alchimista? Innanzitutto dovrebbe essere un punto di arrivo, non di partenza: un PG di livello 1 non dovrebbe cominciare come alchimista, ma come aspirante. Dopo anni di studio, esperimenti, viaggi e ritiri spirituali, solo allora potrà definirsi davvero tale. A seconda del sistema, questo potrebbe avvenire al livello 5, 10, 15 o perfino 20: l’alchimia come traguardo supremo della mente umana. Non sarò così ambizioso per questo articolo: poniamo che si possa diventare alchimisti “relativamente” presto, attorno al livello 5. Che cosa ha appreso a fare il nostro apprendista? • Chiaroveggenza, preveggenza e retrocognizione Studiando gli astri e le viscere degli animali, interpretando rune e simboli, cogliendo le corrispondenze metafisiche tra eventi terreni e celesti, l’alchimista può, tramite rituali adeguati, vedere nel presente (chiaroveggenza), scrutare il futuro (preveggenza) e indagare il passato (retrocognizione). È dunque un divinatore completo, in grado di fornire informazioni cruciali al gruppo. Per evitare che scopra “troppo, troppo in fretta”, è consigliabile legare questi poteri a condizioni ben precise: moti di Luna e pianeti, viscere specifiche da trattare in modo particolare, rituali eseguibili solo in determinati giorni, periodi di meditazione e preghiera… o un mix di tutto ciò. • Trasmutazione della materia Attraverso formule esoteriche e misteriose operazioni quali Putrefazione, Calcinazione, Distillazione e Sublimazione, l’alchimista può trasformare una sostanza vile in una più nobile. Una pietra raccolta lungo il sentiero può divenire ferro; un lingotto di piombo, oro purissimo; il rame, mitico oricalco; l’argento, durissimo adamantio. Le potenzialità sono tali che è necessario imporre limiti stringenti: lunghi tempi di attesa, laboratori avanzati, reagenti rari o proibiti, rischi di fallimento o risultati imprevisti. • Curare la carne e la mente L’alchimista conosce bene l’anatomia, e nessuno più di lui può tentare di “risaldare” la carne ferita come un fabbro ricongiunge una spada spezzata. Le sue procedure, sospese tra materia visibile e forze invisibili, gli permettono di far sì che la carne si ricucia e il sangue, se non troppo perduto, ritorni nel corpo, con beneficio immediato del moribondo. Ma manipolare la materia organica attraverso poteri cosmici o naturali comporta rischi enormi: così come può ricongiungere un arto mozzato, può anche spezzare i legami vitali che tengono insieme il corpo, causando una morte atroce al paziente. Questo rischio può diventare un interessante dilemma tattico: tentare la cura, pur sapendo che potrebbe peggiorare le cose? Conclusione E questo è quanto per questo breve articolo. L’alchimia, con la sua varietà di significati e la sua innata cripticità, si presta bene alla dimensione del fantasy. Gli alchimisti potrebbero essere chierici, druidi, artefici o maghi, molto dipende dal sistema utilizzato. Nella mia ambientazione principale, La Terra che verrà di Radiogenesi, temo non ci sia ancora spazio per loro. Ma sarei felice di integrarli in un’ambientazione più antica e apertamente fantastica, come la Gerusalemme del VII secolo, campagna che accarezzo da tempo. Come al solito, grazie per la lettura! Se avete pareri o critiche, sarò lieto di leggerli.
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Vecchio Carnevale Blogghereccio - Dicembre 2025 - Alchimia
Carina come idea ^^
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Accetto lo scambio e ringrazio gli halfling Spero che ci rivedremo, se le cose andranno come devono sentirete parlare di me! Quando gli halfing sono partiti guardo Baggi e i bambini La missione è andata bene ma non quanto sperassi, alcuni sono ancora vivi , e sicuramente sono pericolosi quanto prima, non so se intendono cercarmi , ma meglio non rischiare, rimarremo qui poco , il tempo di darmi una sistemata poi ripartiremo. Avrei voluto andare dai nani prima ma non penso di riuscire a proteggervi se entriamo nel loro territorio. Ci sposteremo a sud e cercheremo degli esuli, ho bisogno di qualcuno degno di fiducia che possa badare a voi. Se solo fossi ancora vivo fratello.. Prima tappa dalla driade, magari riesce a darmi un nascondiglio, poi se non è così seguiamo l'itinerario Metto 2 punti su Healing soul e mi curo di 8 PF poi 3 punti su Sphinx claws , 2 artigli +3 TXC e danno e +3 prove di forza e abilità di forza Wormtail belt con 1 punto, +3 CA Per oggi riposo non so se con l'anello vale riposare 4 ore e avere il beneficio di 16 per la doppia guarigione.
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Pippomaster92 ha iniziato a seguire Vecchio Carnevale Blogghereccio - Dicembre 2025 - Alchimia
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Applicazione Android D&D ITA - Evoca Mostri 3.5
Grazie per averla condivisa, anche se la versione del gioco non la uso ti ringrazio.
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Vecchio Carnevale Blogghereccio - Dicembre 2025 - Alchimia
Andiamo assieme a visitare il Carnevale Blogghereccio! Da questo mese il Vecchio Carnevale Blogghereccio è ospitato anche da Dragons' Lair. Cosa significa? Beh, ci sono alcuni collaboratori del Carnevale che hanno blog ben avviati e non hanno difficoltà a scodellare un articolo al mese. Ma ci sono anche tanti che vorrebbero provare una sola volta, o non hanno tempo per scrivere regolarmente, o non hanno un blog tutto per sé. In passato abbiamo ospitato questi esuli sulle nostre pagine ma è scomodo, controintuitivo e macchinoso. Pensiamo che la mancanza di uno spazio personale faccia desistere molti possibili partecipanti. Da oggi anche se non avete un vostro blog o un vostro account di itch potete usare DL per pubblicare i vostri articoli. Il forum offre la possibilità di aprire un proprio blog interno, molto comodo e semplice da usare. Se pensate di scrivere in modo discontinuo è la soluzione perfetta, non richiede nessun apprendimento di conoscenze e vi prende pochissimo tempo. Naturalmente noi speriamo che questa nuova collaborazione ci permetta di allargare sia gli scrittori che i lettori del Carnevale! I blog italiani sono molto attivi ma, ahimè, poco frequentati. Ed è un peccato perché in realtà la scena italiana del GDR non è affatto da sottovalutare! Se siete interessati al Vecchio Carnevale e volete saperne di più potete visitare la pagina di Itch che ho linkato all'inizio dell'articolo, e/o iscrivervi al canale di Telegram. Ma ora veniamo al tema del mese! L'AlchimiaHo ospitato il Carnevale a gennaio, e ora lo faccio di nuovo a dicembre. Insomma, sono l'inizio e la fine, l'Alpha e l'Omega. Un Uroboro, a ben vedere. Ancora una volta approfitto bassamente del Carnevale per costringermi a darmi da fare e portare a termine uno di quegli articoli che avevo cominciato e mollato tempo fa. A volte scrivo di getto, il che mi torna utile se ho poco tempo... ma è un problema se il "getto" si esaurisce e perdo le idee a metà strada. Non sapete quanti articoli si sono arenati senza concludersi e senza quindi essere pubblicati! Comunque, il tema di Dicembre è stranamente legato al mese senza per questo essere "Regali" o "Neve" o "Festività". Nossignori. Il tema del Carnevale di Dicembre è "Alchimia". Il legame con il Natale? Ah, la Grande Opera è un processo di trasformazione fisica e metafisica, che opera tramite forze naturali e artificiali. Il Sole è un elemento importante in alcuni dei processi alchemici e Dicembre è il mese in cui si sono sempre tenute molte feste legate al sole e alla rinascita. Nei giochi di ruolo l'Alchimia è presente un po' ovunque. Cioè, chi pensate faccia le pozioni magiche? Quante magie classiche derivano direttamente da tomi di veri alchimisti? C'è ancora tantissimo da dire, però, e questo è compito vostro: fate quello che volete interpretate il tema come volete scrivete e pubblicate dove volete commentate il mio post originale sul blog (o questo articolo) con il link al vostro lavoro linkate il post originale e/o la pagina itch del Carnevale sul vostro contributo Visualizza articolo completo
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Vecchio Carnevale Blogghereccio - Dicembre 2025 - Alchimia
Da questo mese il Vecchio Carnevale Blogghereccio è ospitato anche da Dragons' Lair. Cosa significa? Beh, ci sono alcuni collaboratori del Carnevale che hanno blog ben avviati e non hanno difficoltà a scodellare un articolo al mese. Ma ci sono anche tanti che vorrebbero provare una sola volta, o non hanno tempo per scrivere regolarmente, o non hanno un blog tutto per sé. In passato abbiamo ospitato questi esuli sulle nostre pagine ma è scomodo, controintuitivo e macchinoso. Pensiamo che la mancanza di uno spazio personale faccia desistere molti possibili partecipanti. Da oggi anche se non avete un vostro blog o un vostro account di itch potete usare DL per pubblicare i vostri articoli. Il forum offre la possibilità di aprire un proprio blog interno, molto comodo e semplice da usare. Se pensate di scrivere in modo discontinuo è la soluzione perfetta, non richiede nessun apprendimento di conoscenze e vi prende pochissimo tempo. Naturalmente noi speriamo che questa nuova collaborazione ci permetta di allargare sia gli scrittori che i lettori del Carnevale! I blog italiani sono molto attivi ma, ahimè, poco frequentati. Ed è un peccato perché in realtà la scena italiana del GDR non è affatto da sottovalutare! Se siete interessati al Vecchio Carnevale e volete saperne di più potete visitare la pagina di Itch che ho linkato all'inizio dell'articolo, e/o iscrivervi al canale di Telegram. Ma ora veniamo al tema del mese! L'AlchimiaHo ospitato il Carnevale a gennaio, e ora lo faccio di nuovo a dicembre. Insomma, sono l'inizio e la fine, l'Alpha e l'Omega. Un Uroboro, a ben vedere. Ancora una volta approfitto bassamente del Carnevale per costringermi a darmi da fare e portare a termine uno di quegli articoli che avevo cominciato e mollato tempo fa. A volte scrivo di getto, il che mi torna utile se ho poco tempo... ma è un problema se il "getto" si esaurisce e perdo le idee a metà strada. Non sapete quanti articoli si sono arenati senza concludersi e senza quindi essere pubblicati! Comunque, il tema di Dicembre è stranamente legato al mese senza per questo essere "Regali" o "Neve" o "Festività". Nossignori. Il tema del Carnevale di Dicembre è "Alchimia". Il legame con il Natale? Ah, la Grande Opera è un processo di trasformazione fisica e metafisica, che opera tramite forze naturali e artificiali. Il Sole è un elemento importante in alcuni dei processi alchemici e Dicembre è il mese in cui si sono sempre tenute molte feste legate al sole e alla rinascita. Nei giochi di ruolo l'Alchimia è presente un po' ovunque. Cioè, chi pensate faccia le pozioni magiche? Quante magie classiche derivano direttamente da tomi di veri alchimisti? C'è ancora tantissimo da dire, però, e questo è compito vostro: fate quello che volete interpretate il tema come volete scrivete e pubblicate dove volete commentate il mio post originale sul blog (o questo articolo) con il link al vostro lavoro linkate il post originale e/o la pagina itch del Carnevale sul vostro contributo
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Topic di Servizio C&C
direi che sarebbe davvero una bella cosa
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Creazione PG e prima avventura
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiio uno proverei a "catturarlo".
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Fuori dal tempio Oh, capisco. Non pensavamo ci fosse un pericolo: non abbiamo visto indicazioni di nessun tipo. Disse l'elfo, fingendosi innocente: per ora le guardie non avevano ancora mangiato la foglia e potevano ancora far guadagnare del tempo ai loro compagni. Ci dia però il tempo di finire l'orazione: non sarà troppo lunga, vero padre?
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Topic di servizio
interessante quest'opzione perché anche io avrei pensato più alla "chierica". ma così diventa una gran bella crasi. Valutala @Steven Art 74 perché è interessante come idea.
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Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Pierre di Penthiévre Master Posso offrirvi ben più dell'oro: accordi commerciali vantaggiosi per entrambi, permettendovi di scambiare le vostre merci con lane pregiati, vini... E ingredienti per preparati alchemici e pozioni. Non vedo perché non si possa coltivare quello che cresce spontaneamente nei nostri boschi. Dico ai nani, provando ad attirare la loro attenzione già con questo primo vantaggio. E, cosa ancora più importante, posso offrirvi un bene molto raro di questi tempi: un accesso sicuro all'oceano e ad una serie di porti di grandi dimensioni. E per quanto riguarda il rispetto degli accordi, ho degli amici che vivranno molto più a lungo del sottoscritto e che vigileranno sui miei discendenti, se mai ci saranno. Anche se, nel caso, spero sinceramente che non siano tanto stupidi da farsi sfuggire un'occasione dei genere dalle mani.
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Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Avevano ottenuto il loro obiettivo: ora lady Telleryh si fidava della loro alleanza, sebbene il messaggio fosse anche una minaccia a dir poco eloquente. Decido di riposarmi: non voglio insospettire la drow proprio ora. Tutti Io andrei direttamente all'incontro con lady Telleryh, non credo ci siano preparativi particolari da fare
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Creazione PG e prima avventura
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiAnche Elyndra ha il turno, è stata curata da Eryn. La condizione attuale è prona.
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Gli eroi senza tempo
Gabriele scocca altre frecce, anche se solo 3 di queste arrivano sul bersaglio sono sufficienti ad abbattere l'oni. Sam con gli altri due cacciatori iniziano a muoversi verso nord, dove Mako, in modo furtivo e sfruttando l'oscurità del temporale riesce a sorpendere un oni alle spalle e in combinazione con la guardia riesce ad abbatterlo. Gli oni restanti vedendo che ormai sono in inferiorità numerica tornano da dove sono giunti. eleanor vi spostate silenziosamete in un altro angolo della casa, poco dopo il rospo vi segue, ma pare che null'altro accada. Anche i rumori della battaglia che prima sovrastavano il temporale, si sono affievoliti... avrete vinto o perso? mako sì, essendo al giorno, e per evitare è da mezzanotte a mezzanotte, quindi sì puoi usarli e l'indomani averle pronte. Poichè gli oni stanno ritirandosi puoi approfittarne per inseguirli e colpirli alle spalle. scusate il ritardo ma dovevo resettare un paio di cose, si prosegue in quattro. Situazione: oni in fuga, se volete inseguirli e colpirli, potete farlo.
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Thorek Anche questo scontro si stava dimostrando poco baciato dalla fortuna. L artigiano provo’ di nuovo ad incalzare il capo pesce. Azioni Txc 1: 26 Danni 6 Txc 2 mancato Statistiche Statistiche Thorek HP 36/55 CA 20 TS: cos 6 int 7 INI 5 Txc spell +7 melee +7
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Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki “Probabilmente sono mangiatori di carogne attirati dall odore del sangue e dei cadaveri.” Disse sbadigliando “Non mi sembrano intenzionati a passare il fiume, io direi di non infastidirli” Propose
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Cercasi giocatori d&d 3.5 zona Valmontone/Roma Sud
Ciao sono Adriano, non ho mai giocato ma vorrei iniziare e vorrei entrare in questo mondo. Non avendo nessun amico a cui piace, cerco un gruppo a cui unirmi
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Adriano17 ha iniziato a seguire Cercasi giocatori d&d 3.5 zona Valmontone/Roma Sud
- Ieri
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Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzBagno del secondo piano "Non ho bisogno della gente. Non mi capisce un cavolo di nessuno. Il cibo lo rubo. Lo rubo dagli scemi della città." Scrolla le spalle. Sembra anche più alto di quanto sia in realtà, e potrebbe crescere ancora, se mangiasse bene. Cosa che non è affatto scontata. "E il bagno è fuori." Si guarda intorno. "Cioè, anche questo è il bagno, ma non c'è acqua. Vabbè, avete capito." Si appoggia con la schiena al barile, che ora notate essere simile a quello che c'era al piano terra. "Non so chi sono quelli entrati nel castello. Io ero già qui. Erano una donna e un uomo. La donna è arrivata prima. Avrà avuto bo, l'età vostra più o meno. Pure l'uomo. Devono stare ancora qui da qualche parte, ma non si sono fatti più sentire." "L'ultimo vero casino siete stati voi, e gli angeli che vi hanno salutato".
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Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Ana Rivero A casa di Gustav Il "Perché sei qui, Ana?" di Gustav mi entra nelle orecchie come uno scalpello. Mi fa male. Mi fa male perché credo sia stupido. Credo. Inarco un sopracciglio. "Perché sono qui?" ripeto, come se assaggiassi le parole e le trovassi rancide. "Davvero… davvero è questa la prima cosa che ti viene da chiedermi? Dopo due anni?". Faccio un passo oltre la sua soglia, osservando di sfuggita la miseria che ci vedo dentro. "Serve un motivo?" aggiungo, allargando le braccia. "Ti devo un appuntamento? Un preavviso? Una lettera firmata da mio padre?". La parola padre mi esce come veleno. "Tu mi hai creato. Tu mi hai venduta. Io non ti devo un bel niente. Sei tu che dovresti avere qualcosa da dire. O da spiegare". Lascio che rimanga un po' di silenzio tra noi e lo squadro ancora. Il mio sguardo deve essere pesante come il casino in quella casa. Odora di solitudine, vernice stantia e… fallimento. La cosa mi disgusta. Più guardo il suo caos, più mi sale il sangue al cervello. Quella emozione mi funziona sempre. "Che bella vita, Gustav." dico, senza alzare la voce. "Complimenti. Almeno la mia non è molto meglio, siamo pari." E prima che possa reagire, allungo le mani al colletto della giacca. La slaccio. La lascio cadere a terra. Poi anche la camicia. In un attimo sono lì, in canotta, la pelle pallida in vista, le scapole tese. Ignoro ogni suo eventuale tentativo di fermarmi. Ruoto la spalla. Il movimento scopre il segno ancora di più. Mi volto verso di lui e punto un dito contro quella frattura. "Che. cavolo. È. Questo?". "Non sono più marmo. Non sono una scultura. E allora perché mi sto rompendo? Se crede di comportarsi in modo paterno con me, si sta sbagliando di grosso.
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Adriano17 si è unito/a alla community
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I - La vendetta di Zurgug
Grazie della tua offerta ma non c'è bisogno. Guarda che siamo professionisti! E poi il lavoro è facile ma tedioso. Dobbiamo solo esplorare la palude in cerca di una radice. Non c'è bisogno. Ti sorride Alton Ma accetto comunque il dono, grazie. Avremo preferito commerciare una volta finito il nostro incarico ma non è scontato che riusciremo a rivederci. Passeremo a cercarti prima di tornare ma è meglio commerciare subito. Facci vedere cosa hai. Con grande onestà i piccoli uomini ti spiegano cosa fanno le pozioni che hai con te e la bacchetta. Sono interessati più che altro a quest'ultima. -bacchetta dello charme su animali con 12 cariche rimaste -Pozione di santuario x2 -Pozione di ingrandire persone x1 -Pozione di cura ferite leggere x5 Non dovresti avere altri oggetti magici non identificati. Ti offrono, in cambio della bacchetta, una delle loro balestre pesanti perfette per Baggi che ci ha preso gusto ad utilizzarla. Con loro non hanno molto altro da offrire.
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Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno I sei ragazzi entrano nell'ascensore e Gaw schiaccia -10. L'ascensore inizia ascendere con Moryen che si mette a fischiettare La trasmissione si interrompe con il siparietto di metà puntata: Vengono mostrate le matricole che fanno una corsa di atletica e cadono tutte inciampando nelle foga La puntata riprende L'ascensore arriva al -10 e la porta si apre: al di là vi è un corridoio in metallo. Sul lato sinistro questo prosegue ininterrotto, sul lato destro, dopo cinque metri, iniziarono tre grosse vetrate, ciascuna lunga 4 metri, Intervallate da porte anch'esse in metallo Avvicinandosi le vetrate avrebbero permesso di vedere all'interno delle stanze. Non c'è nessuno e tutto era silenzioso
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Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente "La Valle dei Thanes è una valle del nostro regno dove la nobiltà di Thorbardim viene sepolta" rispose Hornfel "Per noi è un luogo sacro. Non ci è concesso profanarlo. Tuttavia, come giustamente dite, i tempi sono maturi per accettare che venga compiuta questa ricerca" "Inoltre voi avete l'Elmo di Grallen" e lo indicò "Vi potrà aiutare ad compiere questa impresa. Una volta recuperato il martello di Kharas, vi chiediamo di lasciare l'elmo nella Tomba" Arman intervenne "Chiedo il permesso al concilio di guidarli fino alle tombe" e il concilio approvò con l'eccezione dei Thanes Raelgar e Rance
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Creazione PG e prima avventura
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiSarebbe interessante capire cosa ci facevano nella stalla. Forse sono solo due disperati che cercavano cibo. Però per come sono andate le cose sarebbe meglio tenere qualche slot anche perché dobbiamo andare lesti alla polla e non avremmo tempo di recuperare quini meglio tenerci quanto più possibile.