Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

About This Club

"Quello che sto pre proporvi per conto dell’alto prete di Verena in Pfeildorf, la pretesa Herzberg" disse soffermandosi per dare il giusto peso alla personalità che lo aveva incaricato “è un importate compito di investigazione, ricerca, compito che il culto non può ad oggi ottemperare direttamente in quanto impegnato in importanti incarichi per il bene del nostro Impero." Il parlare dell’uomo era forbito e dava un grande peso a ciò che stava raccontando. "Dovrete collaborare nella ricerca di un fidato affiliato al Culto della Dea della conoscenza. Il Professor Friedmann Lessing, un professore di Storia dell’Università di Nuln, che è scomparso due anni or sono mentre conduceva delle ricerche sul campo. Purtroppo i tragici eventi dello scorso anno ci hanno impedito di ottemperare il nostro obbligo morale di supporto e ricerca nei suoi confronti. Non sappiamo esattamente dove sia scomparso, ma note ritrovate nella sua abitazione a Pfeildorf ci hanno indicato alcune possibili mete. E Eppiswald era uno dei luoghi dove Herr Doktor potrebbe essere scomparso."
  1. What's new in this club
  2. Magnus Arrivato sul posto l'ex-guardia sembrò tesa. Osservò tutta la scena quasi col fiato sospeso, sapeva che quello che stava accadendo era giusto dal punto di vista di questa piccola comunità ambulante ma lo era molto meno considerando la giustizia Imperiale che vigeva anche tra queste carrozze. Guardò dritto negli occhi il condannato, si voltò solo brevemente verso Markus. Non comprendeva perché doveva prendersi lui la briga di essere il boia. Tornò a guardare il soldato. Magnus non era più una guardia e ora per lui contavano quasi solamente le leggi di Sigmar e cedere alle lusin
  3. Hans Osservo la scena dal fiume mentre mi avvicino lentamente al gruppo di persone. " ... ecco ... la giustizia ... ma è solo vendetta ... forse lo farei anche io ... ma io sono un mercenario ... fo*tuto mercenario bastardo ... che morirà solo ... con una tomba senza nome ... se sarò fortunato ... " Scuoto il capo mentre dai miei vestiti al fiume prendo solo i miei pantaloni, la mia spada, il mio pugnale e tengo lo scudo a tracolla a mò di zaino, senza armatura. Appena vedo che stanno approntando il cappio mi rivolgo a Gatti con voce stentorea. Signor Gatti, chiedo il perme
  4. Markus Con il volto teso ed il cuore stracolmo di rabbia andai da Salvatore mentre era diretto verso il fiume. Serio in volto e con poche parole gli chiesi quello che il mio cuore mi gridava di fare mi permetta di essere il suo cappio, quello della famiglia e di Beatrix. Guardando poi le mie grosse mani e poi il prigioniero. Le mie mani non si allenteranno fino a quando non sentirò il suo collo rompersi o la sua vita venir meno.
  5. Angelstag 24 Pflugzeit 2515 i.c. - tarda mattina [sereno - fine primavera] Quando gli amici giunsero davanti al carro di Salvatore, videro che tutti i componenti maschi della famiglia erano lì riuniti: Vito e Guido, i figli gemelli che tenevano fermo il prigioniero, e Alessio e Angelo, i fratelli di Salvatore. Vi erano anche Lucrezia, figlia maggiore di Salvatore e iniziata di Ecate, e Isabella la sorella di Salvatore Tutti erano in piedi salvo il capo famiglia seduto su una cassa con il viso teso. Ad un tratto la porta si aprì e Beatriz si sporse accompagnata dalla madre: av
  6. Magnus "Non succederà mai Knochen. Ne sono quasi sicuro. Dovranno in qualche modo fare giustizia da se, ho smesso di credere nella giustizia delle guardie imperiali da quando gran parte di loro si sono piegate al falso culto di Sigmar che ci cerca." non mi azzardo però a dire nulla sulla Giustizia Imperiale che ritengo ancora un ancora di salvezza per tutti noi e questi tempi.
  7. Knochen "Pensi davvero che le guardie sue amiche lo faranno punire, Varl? O forse è più facile che accusano i Gatti di qualcosa? Magari che è colpa della ragazza? Lo sai che loro sono Vistani: finché fanno spettacoli va bene, ma nessuno crede a loro", disse allora Johann, sconsolato. E cercò supporto in Magnus, praticamente l'unica guardia onesta che avesse mai conosciuto. Sapeva benissimo che, volente o nolente, anche lui sapeva come si svolgeva realmente la giustizia, nell'Impero, per i deboli ed i poveri.
  8. Varl "Se fosse per me farei valere la legge della natura e quell'uomo sarebbe gettato nel fiume privo di vita. Ma in questo caso spero che Gatti non perda la testa o avremo non pochi problemi con i colleghi di quel tizio" disse ai compagni. E si diresse in silenzio verso la carrozza
  9. Magnus Quando Markus raccontò il fattaccio a Magnus quest'ultimo strinse talmente forte i pugni che le nocche sbiancarono. Guardò nella direzione della carrozza di Gatti, come spinto da un poderoso desiderio di entrare e suonarle di brutto al soldato, quello che evidentemente aveva portato il messaggio il giorno precedente. Si trattenne mantenendo però la speranza che i Gatti non sarebbero scesi a compromessi per non interrompere i loro spettacoli in quella zona.
  10. Markus prima di dirigermi al carro di salvatore passo dai compagni e serio in volto con un filo di voce provo a riassumere celermente quanto successo La guardia del Barone stava violentando una figlia di Galli, Hans l'ha fermato, ora è stato portato dai due figli nella carovana del padre. prima di muovermi aggiungo Anche io sto andando in quella carovana. vado al carro di Salvatore, dopo una educato bussare entro senza aspettare una risposta e richiudo la porta dietro di me.
  11. Magnus Focalizzato come era a impegnarsi per mantenere la copertura, Magnus non si era accorto che qualche cosa stava accadendo. Fortunatamente Hans, sempre reattivo, e Markus si erano in qualche modo adoperati visto che ancora sembravano attivi. Fece eco alla domanda Knochen con lo sguardo.
  12. Knochen "Che cosa succede?", chiese Johann, non riuscendo a capire per bene la situazione. Forse quelli che erano con lui avrebbero saputo spiegargli meglio.
  13. Angelstag 24 Pflugzeit 2515 i.c. - tarda mattina [sereno - fine primavera] @Hans e Markus Nell'accampamento stava accadendo qualcosa e tutti i lavoranti se ne accorsero: anche Knocken, Magnus e Varl si resero conto che improvvisamente la tensione era cresciuta. I tutti i Gatti stavano lasciando gli spettacoli in mano ai Prodi e agli altri aiuti, dirigendosi invece verso il carro di Salvatore, in una posizione più isolata rispetto al pubblico. Guardando in giro i tre amici che fino ad allora avevano lavorato videro Hans dirigersi al fiume e li immergersi, mentre Markus
  14. Angelstag 24 Pflugzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera] @Hans
  15. Angelstag 24 Pflugzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera] @Hans @Markus @all
  16. Angelstag 24 Pflugzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera] @Hans
  17. Angelstag 24 Pflugzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera] @Hans
  18. Angelstag 24 Pflugzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera] @Hans
  19. Hans Alla vista del soldato che segue Beatrix ho un sorriso " ... hai capito ... adesso la domanda è ... è solo un divertimento ... o peggio ... " Appena la tenda comincia a muoversi mi avvicino lentamente " ... adesso non credo siano attenti a quello che succede qui fuori ... aspettiamo ... " Mi apposto vicino alla tenda dal lato cieco in modo da non essere mai visto e soprattutto per poter ascoltare per bene AdG
  20.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.