Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

"Quello che sto pre proporvi per conto dell’alto prete di Verena in Pfeildorf, la pretesa Herzberg" disse soffermandosi per dare il giusto peso alla personalità che lo aveva incaricato “è un importate compito di investigazione, ricerca, compito che il culto non può ad oggi ottemperare direttamente in quanto impegnato in importanti incarichi per il bene del nostro Impero." Il parlare dell’uomo era forbito e dava un grande peso a ciò che stava raccontando. "Dovrete collaborare nella ricerca di un fidato affiliato al Culto della Dea della conoscenza. Il Professor Friedmann Lessing, un professore di Storia dell’Università di Nuln, che è scomparso due anni or sono mentre conduceva delle ricerche sul campo. Purtroppo i tragici eventi dello scorso anno ci hanno impedito di ottemperare il nostro obbligo morale di supporto e ricerca nei suoi confronti. Non sappiamo esattamente dove sia scomparso, ma note ritrovate nella sua abitazione a Pfeildorf ci hanno indicato alcune possibili mete. E Eppiswald era uno dei luoghi dove Herr Doktor potrebbe essere scomparso."
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Knochen "So badare a me stesso", disse George, in un momento di spavalderia, prima di tornare maggiormente in sé: "Anche se non sembra, ecco".
  3. Markus sorrido allo sgorbutico mercenario e senza dire altro annuisco alle parole del mercante. acquisti
  4. Marktag 19 Sigmarzeit 2515 i.c. - Alba [plumbeo - fine primavera] "Come tutte le strade di montagna" rispose ad Hans poi voltatosi verso Markus aggiunse "se ne vale la pena, sì. Ma qui non ne vedo. Voi occupatevi del ragazzino" aggiunse indicando Knocken "Su, su non bisticciate. prepariamoci e partiamo senza perdere tempo" intervenne Ewald Detto questo si mosse verso il carro @all
  5. Hans Osservo Berthold e poi porgo la mano Io sono Hans e sono già passato da queste parti tempo fa. La strada è sempre pericolosa? AdG
  6. Knochen AdG Johann fece un cenno ai due uomini; il ragazzo non sembrava il più minaccioso degli uomini, ma la presenza di Markus e Hans compensava ampiamente la sua stessa stazza, minuta e nervosa, tipica di una famiglia di minatori.
  7. Markus guardo il nuovo arrivato cercando particolari che possano darci maggiori informazioni, poi lo stuzzico per farlo parlare Oltre ad essere un esperto di queste montagne, deve riuscire a comunicare se vuole condividere la sua esperienza! sorrido all'omone con le cicatrici Pensi di farcela?
  8. Marktag 19 Sigmarzeit 2515 i.c. - Alba [plumbeo - fine primavera] La giornata trascorse tranquilla e la notte permette ai compagni di recuperare le forze per il viaggio che li aspetta Quando i compagni scendo per la colazione nella sala grande al tavolo di Ewald trovarono anche un altro uomo ad attenderli: alto calvo con cicatrici sul viso era un combattente sicuramente "Ragazzi questi è Berthold. Esperto di queste montagne. Ci accompagnerà" disse Ewald L'uomo rispose con un grugnito
  9. Hans Annuisco alle parole di Markus. Magari non facciamo i turni di guardia, ma la porta e le finestre le bloccherei in qualche modo. La morte è sempre rapida nel trovarci. E appena è possibile saliamo in stanza e la prepariamo per la notte.
  10. Markus la buona sorte non ci ha mai sorriso, non credo inizierà a farlo proprio durante le ultime miglia del nostro periglioso viaggio. Dovremo stare con le orecchie e gli occhi aperti, come se viaggiassimo con il nemico al fianco!
  11. Knochen Johann chiese ai suoi compagni di spiegare cosa si fossero detti, quasi incredulo della loro imprevedibile e rara buona sorte: essere pagati per proseguire lungo la strada che dovevano comunque seguire. "Credete che ci sono davvero dei pericoli?", chiese dubbioso, ripensando alla situazione.
  12. Aubentag 18 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [plumbeo - fine primavera] Accordatisi con Salm, i compagni avevano tutto il pomeriggio per riposare e una stanza pagata nella locanda Sale intanto tornò ai suoi affari
  13. Knochen "Quindi, partiamo con quell'uomo?", chiese Johann, curioso. "E perché temi che qualcuno ci viene a disturbare?", aggiunse, rivolto ad Hans.
  14. Hans Ascolto le parole di Marcus cercando di rimanere serio e porgo la mano al mercante Per me si può fare. Direi che allora la cosa migliore è andare subito a riposare. Voglio essere preparato per domani. Appena ci alziamo parlo con i miei compagni. Per stanotte direi di bloccare la porta con una sedia, ma vorrei dormire. Che ne pensate?
  15. Markus guardo gli altri compagni e dopo il loro cenno di assenso strinse la mano al commerciante per sugellare l'affare.
  16. Aubentag 18 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [plumbeo - fine primavera] L'uomo parve felice per le parole di Markus "interessante" disse "se dimostrerete di valere, certo vi premierò, statene certi" "Allora siamo d'accordo? pagherò anche per la notte ed il cibo di stasera qui in locanda"
  17. Markus Chiedo, il numero di guardie del corpo è legato alla pericolosità del viaggio ed al valore della merce che portate! Sei mi sembra un numero considerevole, io da solo valgo per tre ed i miei compagni non sono da meno! Può risparmiare qualche moneta non chiamando le altre tre guardie del corpo ed aumentando di poco il nostro salario! guardo Hans e poi di nuovo il mercante non ho mai visto esploratore più bravo e silenzioso e nei suoi precedenti lavori ha bazzicato in queste terre di frontiera!
  18. Aubentag 18 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [plumbeo - fine primavera] "Voglio sei guardie del corpo, compresi voi" disse il mercante "oltre ai miei due aiutanti che mi accompagnano da anni. Perché?
  19. Markus Chi altro viaggia con te? Quanti dobbiamo proteggere e quanti altri mercenari ti porterai dietro?
  20. Aubentag 18 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [plumbeo - fine primavera] "Seguirò la strada principale" rispose mostrando la mappa "senza deviazioni se possibile" "Quindi, siamo d'accordo? lavorererete per me?"
  21. Hans " ... Karak Hirn ... è dove dobbiamo andare noi ... " Do un sorso di birra Interessante. Quindi niente passo, ma si intende salire e scendere per commerciare. La paga è discreta e comprendendo il cibo mi pare ottima. Osservo i miei compagni Siamo qui per la paga. Io sono passato da queste parti, e serve gente decisa. Hai già trovato altre persone? Hai una guida?
  22. Markus non conosco bene l'area e la città non mi diceva nulla guardo quindi il mio compagno più esperto dell'area per capire cosa ne pensava e poi aggiungo al mercante Hai una mappa ed una strada che pensi di fare?
  23. Aubentag 18 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [plumbeo - fine primavera] "Trasporto abiti in lana a Karak Hirn" rispose il mercante "credo sia possibile ricavarci, e mi servono un sei guardie per accompagnare il carico. Sareste disponibili" chiese "Offro 8 scellini al giorno più cibo" aggiunse
  24. Hans Dopo aver mangiato mi accodo al tavolo del mercante portandomi appresso il boccale di birra. Ascolto con attenzione le sue parole. " ... mercante qui ... dovrà attraversare il confine e il passo ... " Porgo la mano al mercante Mi chiamo Hans, e considerando che siete arrivato fino a qui e stiate cercando guide e guardie del corpo, c'è una buona probabilità che siate diretto oltre le montagne, attraverso il passo per attraversare le montagne nere. Bevo un sorso di birra. Strada pericolosa.... Briganti, pelle verde... O peggio; compagnie di ventura allo sbando... Di che lavoro parliamo? Il mercenario ebbe un fremito; vecchi ricordi lontani riaffioravano sulla superficie della memoria ... " ... Niente prigionieri urlava il capitano Molinari... "
  25. Markus amico la proposta potrebbe interessarci, ma i nostri affari ci appartengono. dico schietto al commerciante Che strada devi fare? Dove sei diretto? E quanto pensi possa durare il tuo viaggio?
  26. Aubentag 18 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [plumbeo - fine primavera] L'uomo fece cenno ad Anna, la cameriera che aveva approcciato Knocken, di portare della birra e disse "Il mio nome è Ewald Salm, e commercio in vestiti. Sto cercando guide e guardie del corpo. Voi da dove venite? e cosa vi conduce qui?" chiese
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...