Descrizione della gilda
La luna rossa è sorta
La dea è morta
La dea è morta
La luna è rossa del sangue dei morti
Sono risorti
Sono risorti
La luna rossa porta la morte
Aprite le porte
Aprite le porte
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
La luna crescente
Vi intrattenete ancora qualche minuto e poi vi dirigete verso la locanda , il villaggio non è molto grande ma deve essere un punto di snodo commerciale della zona poiché la locanda è una costruzione di tutto rispetto... quando entrate nella locanda nonostante la situazione l'aria non è pesante come potevate aspettarvi...la sua sala principale è piuttosto piena , soprattutto di abitanti del villaggio piuttosto anonimi ma ci sono alcuni che capite subito essere avventurieri... una giovane elfa si muove fra i tavoli suonando con il suo flauto un allegra melodia... vicino al camino acceso vedete un uomo decisamente massiccio intento a bere un boccale di birra... sulla sinistra vedete un gruppo formato da cinque uomini dal viso piuttosto corrucciato... sulla destra vedete un altro gruppo che sta discutendo questo composto da personaggi decisamente più peculiari... al bancone un donna dalla pelle scura di mezza età sta discutendo col locandiere... @ Tutti A voi. @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) Sembro pensieroso “Deve esserci per forza un motivo dietro a tutte queste nefandezze. Anche solo non deludere le aspettative di chissà quale empia entità… è quel che mi pare di aver capito dalle parole della fata. Potrebbe però essere una sorta di rituale o sacrificio su larga scala per aprire le porte a chissà cosa… e rendere questa situazione permanente.” Aggrotto le sopracciglia e gli occhi per un istante brillano più intensamente “In ogni caso dobbiamo impedirlo e… quel matrimonio forse può aspettare se l’attesa è utile a comprendere meglio tutto quanto.” Annuisco verso Selyra “Riposiamo, aiutiamo i difensori di questo posto e raccogliamo informazioni.”
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow Gli accadimenti recenti mi hanno distolto i miei pensieri dalla situazione della volta celeste, con sguardo pensieroso osservo il cielo, anche se non visibile e quasi mormorando con me stessa "già...chissà cosa è successo alla nostra cara Luna". Le parole dell'uomo mi riportano alla realtà. "Se davvero non c'è uno scopo in queste barbarie se non quello di uccidere persone innocenti allora la situazione è più preoccupante e pericolosa del previsto" L'idea di riposarci e recuperare le energie mi sembra ottima. "Trovo sensato andare alla locanda l'indomani per raccogliere informazioni, se questo male è così diffuso altri avranno che di raccontare."
-
La luna crescente
Fiore della Giungla Non è strano che con questa notte innaturale queste creature si siano fatte più comuni e audaci. Di sicuro qualsiasi soluzione a cui possiamo pensare adesso non potrà che essere temporanea, se non risolviamo il problema alla radice. Quindi concordo con Zarath, meglio cercare informazioni alla locanda. Ho comunque bisogno di riposo per preparare il rituale di identificazione che mi servirà per capire come liberare le vittime dell' incanto della fata, tanto vale dirigerci in taverna. Dico, accarezzandomi il mento in maniera pensierosa.
-
La luna crescente
Devras In realtà commento verso fiore e gli altri noi eravamo venuti qui per un matrimonio, ma poi le cose sono precipitate. Forse possiamo provare a mandare un messaggio a Lucas, io posso incaricare un animale di mandare un messaggio, ma non è una cosa sicura, voi avete altri mezzi? Mi rivolgo poi verso gli altri io posso usare un potente incanto per proteggere questo posto, ma durerà solo per una giornata, non è molto, ma potrebbe darvi il tempo di recuperare le energie.
-
La luna crescente
Zarath, barbaro tiefling Mi rivolgo verso gli altri, in tono pragmatico. Beh, potremmo chiedere alla Locanda, ottenere informazioni anche su Linden e su tutto ciò che sanno, poi decidiamo che fare, se gestire il viaggio o aiutarli. @Dardan Mi puoi ricordare a livello temporale quanti giorni fa siamo arrivati a Linden e quando sarebbe stato il matrimonio? Mi pare si parlasse di 10 giorni, ma con le tempistiche del pbf ho dimenticato tutto 😅 ho un po' perso la cronologia.
-
La luna crescente
Non so se quelle persone dureranno fino a domani...se di domani si possa parlare...come avete visto mostri si aggirano per questa terre ora...risponde l'uomo a Fiore delle Giungla... sfortunatamente non so dirvi cosa sia successo , l'altro giorno il sole non è sorto e la notte regna sovrana su questa terra... prima i licantropi ora mi è stato detto dei folletti malvagi e anche un vampiro a quanto mi dite...è tutto maledettamente senza senso...in questo villaggio non c'è nulla di prezioso o particolare , quelle creature sono malvage a prescindere se dovete andare non voglio certo trattenervi anche se il vostro aiuto sarebbe prezioso ma restate quanto vi serve per riposarvi , vi farò avere dei cavalli freschi...non posso però darvi ne cibo ne scorta , molti si stanno radunando qui...e temo che questo attirerà altre di quelle creature qui... e probabilmente anche Linden sarà nella nostra stessa situazione... ci sono comunque altri avventurieri alla locanda , magari qualcuno di loro sa qualcosa in più o è disposto a darvi una mano... @ Tutti A voi. @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) La stalla è una perdita più che accettabile di fronte al rischio di avere altre vittime, ben venga il fuoco seppur l'odore molto forte e acre del ragno bruciato è piuttosto fastidioso. Ci riorganizziamo immediatamente per il cammino, sistemandoci in modo tale da non far correre alcun rischio ai bambini già troppo scossi. Osservo la Luna Rossa muoversi nel cielo per tenere conto del tempo ma più la guardo più un fuoco incontrollato arde nel mio cuore. Decidi quindi di distogliere lo sguardo e concentrarmi solo sulla via. Giungiamo finalmente ad Horst, Galvem si fa avanti con un uomo dall'aspetto serio e fiero. Mi presento, col nome della mia famiglia del Turmish e ascolto gli altri annuendo, sottolineando infine come prima dell'arrivo di Selyra e mio, gli altri tre avevano affrontato un'importante minaccia salvando figlia e suocera. Quando l'argomento si sposta sullo stato attuale della Luna e della volta celeste emetto un lungo sospiro "Dobbiamo aiutarci a vicenda, è necessario comprendere e risolvere questa situazione che prelude a un'imminente catastrofe. Avete udito storie o voci riguardo eventi simili? Intendo anche ultimamente. Avete notato movimenti o atteggiamenti fuori dal normale?"
-
La luna crescente
Devras Già, mi fa piacere di non essere l'unico in confusione faccio un gesto vago con la mano da quando abbiamo liberato quella vampira le cose sembrano aver preso una piega strana...
-
La luna crescente
Zarath Mi attacco alle domande della drow. Sì, più che altro spiegateci la situazione. Noi tre indico Fiore e Devras siamo stati sottoterra negli ultimi giorni, ci siamo ritrovati con 'sta luna rossa e sto casino...Ma siamo diretti a Linden!
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow Osservo senza mai staccar<e lo sguardo le fiamme che si propagano dalla stalla mentre brucia. Cammino in retrovia quando scortiamo i bambini al villaggio, le orecchie a punta dritte e di tanto in tanto mi volto a guardarmi le spalle, la prudenza non è mai troppa. Rispondo con cortesia a Galvem "Cosa altro avremmo potuto fare se non intervenire vedendo una donna che stava per essere bruciata e dei bambini intrappolate in delle ragnatele?" Faccio eco a quanto detto da Fiore della Giungla "Se ci sono feriti, posso alleviare i loro dolori" dico pizzicando le corde del mio liuto "Ma diteci, cosa è successo esattamente? Quando e come si sono palesate queste persone e sopratutto, perchè proprio qui? Avete qualche oggetto che poteva loro interessare? Oppure si è trattata solo di cattiveria?"
-
La luna crescente
Fiore Della Giungla Osservo la struttura di legno bruciare con sguardo cupo. Non sarà semplice per questa povera gente ricostruire dopo tutto quello che è successo. Almeno gli istinti del ragno ci aiutano in questo caso, visto che la creatura preferisce bruciare nella sua casa piuttosto che provare a scappare. Tutto sommato poteva andare peggio. Arriviamo nel villaggio e sono rincuorata dal vedere le mura. Forse non potranno difendere dalle minacce più esoteriche, ma almeno dormiremo con un po' più di sicurezza stasera. Mi siedo al tavolo con i due uomini, e sono la prima a rispondere alla domanda di Galvem Non potevamo certo restare a guardare....mi dispiace solo non aver potuto fare di più. Dico, ripensando alla morte orribile di quel contadino ucciso dalla fata. Domani mattina cercherò di aiutare le persone ancora sotto l' incantesimo della fata. E' possibile che la cosa si riveli più complicata del previsto, ma con i giusti mezzi magici potremo almeno farci un' idea del problema. Dico, accarezzando la gemma nella mia tasca.
-
La luna crescente
Dopo aver messo i bambini a distanza di sicurezza date fuoco alla stalla in diversi punti ed in breve la costruzione viene avvolta dalle fiamme e ad un certo punto dal tetto irrompe una fiammata rossastra e dopo alcuni istanti la struttura crolla su se stessa diventando una gigantesca pira di legna che illumina quasi a giorno la zona in cui siete e che con gran probabilità è visibile da gran distanza , fortunatamente le alte fiamme durano poco e lentamente la luminosità va scemando , ci vuole comunque un po' prima che tutto il legno bruci ma dovete aspettare per constatare che il ragno sia bruciato e in fine lo vedete fra i resti carbonizzati il cadavere completamente bruciato del ragno... fatto questo portando con voi i bambini seguite Vysara che dopo alcune ore di cammino finalmente vi conduce al villaggio di Horst... lungo le mura sono stati accesi diversi braceri e uomini armati presidiano tutto il perimetro delle mura , quando arrivate in prossimità delle mura diversi soldati fanno dei cenni di saluto e quando il portone si apre entrate senza problemi... e poi due uomini vi vengono incontro seguito da una mezza dozzina di guardie armate... Papà...urla la bambina mentre corre ad abbracciare uno dei due uomini...e subito dopo anche Vysara va ad abbracciare lo stesso uomo... dopo una breve discussione i bambini vengono affidati alle cure di alcuni chierici e Seraphina va con loro... sistemati i bambini Vysara vi presenta suo marito e l'altro uomo e poi vi conduce verso una casa e quando siete dentro vi fa accomodare intorno ad un grande tavolo... Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto che avete dato alla mia famiglia...dice Galvem...la situazione è alquanto preoccupante , e per quanto possibile se possiamo esservi d'aiuto in qualche modo chiedete pure... @ Tutti A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
-
La luna crescente
Devras Fiore io proverei a distruggerla e basta dico mentre attendo che gli altri diano fuoco alla stalla
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow In ogni frammento di oscurità è sempre presente una piccola luce, un frammento luccicante talmente microscopico che l'occhio potrebbe non vederlo, ma lo percepisce. Così come qualsiasi persona, per quanto possa sembrare forte, determinata o senza scrupoli ha una debolezza. Forse quella di difendere i deboli e gli indifesi è proprio la mia debolezza. Probabilmente sarà anche la mia rovina ma non posso controllarla, sento gli occhi di Shamàsh @Landar addosso, alzo la testa, un sorriso incurva le mie labbra. La sua luce mi dovrebbe disgustare, così abituata alle tenebre dove sono cresciuta, ma non accade. Continuo a suonare per i bambini ma un senso di inquietudine pulsa nel mio petto.
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) Porto in salvo i bambini aiutando gli altri e alla fine di questa operazione, svolta con premura ma anche cautela osservo Selyra consolare e dare forza a tutti loro, ne sono affascinato, allo stesso tempo però ancora non riesco ad inquadrarla poiché la sua aura continua a darmi un leggero disagio. Quando tutti sono al sicuro osservo Zarath "Accendete delle torce e diamo fuoco alla struttura per favore. Grazie al falò non credo sarà un problema. Io ne accenderò uno magicamente." Da sotto il mio pettorale tiro fuori una catenina con un amuleto fatto di una pietra molto scura, che sembra quasi un buco nel vuoto ma a forma di luna e non di questo mondo. Quindi sussurro alcune arcane parole. @Dardan uso il dark shard amulet per castare un trucchetto non in mio possesso, DC 10 Tiro Arcana +4 per attivarlo se riesco casto Create Bonfire sul pavimento della stalla dove c'è più paglia.
-
La luna crescente
Zarath Sì, diamo fuoco alla stalla annuisco a Vysara. Probabilmente è la soluzione più rapida per togliersi di mezzo quel ragno. Comincio però a pensare che da quando siamo arrivati qui stiamo continuando a incontrare problemi... Ed eravamo qui solo per un matrimonio. ... Il matrimonio! Ma Lucas?
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow Taglio come un'ossessa le ragnatele che tengono intrappolati i bambini, una rabbia crescente cresce dentro di me ad ogni movimento della lama. Sono consapevole di non essere una persona buona, ma questo tipo di violenze è ineccepibile. Quella bestia deve essere eliminata! Senza pietà. Tuttavia un senso di amorevolezza mi gonfia il cuore di gioia quando vedo gli innocenti finalmentr liberati. Mi chino ed apro le braccia come a volerli accoglierli tutti insieme in un abbraccio e con un sorriso dico loro "Venite con me!" Li conduco fuori dalla casa e li faccio sedere di fronte a me. Apro il palmo della mano e casto Luci Danzanti tre lanterne colorate si materializzano, prendo il liuto e con voce dolce e melodiosa inizio a cantare, mentre le luci danzano in aria. Nonostante la rabbia che provo cerco di donare un attimo di dolcezza ai bambini per alleviare lo spavento che hanno provato.
-
La luna crescente
Fiore della giungla. Grazie agli Dei i bambini sono tutti salvi, anche se avranno bisogno di cure mediche. Guardo il buco del ragno, ricoperto di ragnatele rosse e sciolto la testa. Si... meglio andare via di qui. Riguardo agli abitanti del villaggio, sappiamo che la loro condizione è causata da questa gemma dico, tirando fuori il rubino ma avrò bisogno di un po' di tempo e riposo per analizzarla come si deve.
-
La luna crescente
I fili della ragnatela diventano sempre più chiari ed alla fine i vostri tentativi di liberare i bambini hanno successo , non è un lavoro semplice ma alla fine tutti i bambini vengono portati in salvo... nel mentre del salvataggio il ragno ha chiuso il passaggio alla sua tana con altra ragnatela rossa che si solidifica velocemente... il comportamento del ragno vi pare comunque strano ma al momento avete altro a cui pensare , portate fuori i bambini dopo averli tolti dai bozzoli e li Seraphina inizia a controllarli ed ha prestarli le prime cure... sono molto debilitati...vi dice dopo averli controllati tutti...hanno perso parecchio sangue ma non sono in pericolo di vita... Ora...dice Vysara...che i bambini sono in salvo potremmo dar fuoco alla stalla col ragno dentro e se dovesse uscirne lo finiremo...ma forse sarebbe meglio allontanarsi da qui e raggiungere il villaggio... siete riusciti a far tornare in se le persone radunate vicino al rogo? @ Tutti A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @Theraimbownerd @shadyfighter07
-
La luna crescente
Zarath Tagliate I fili! Esclamo appoggiando il martello. Prenderò al volo i bambini, poi una volta fuori diamo fuoco a tutto. Rispondo asciutto dal basso.
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow Nonostante provi a recidere i fili della ragnatela non riesco a tagliarli. Ringhio di rabbia, ma è inutile insistere, in questi casi è meglio ragionare piuttosto che lasciarsi travolgere da emozioni che potrebbero portare a scelte sbagliate o ad azioni folli, non sempre ci riesco ma se a pagare di conseguenza scellerate devono essere dei bambini il lume della ragione si accende nella mia mente corrotta. Tuttavia qualcosa cambia, l'attacco di Zarath sembra aver causato una sorta di reazione, appena vedo i fili della ragnatela cambiare colore, tento di nuovo si tagliarli. "Vediamo se questi dannati fili si recidono ora, userei il fuoco con cautela però, se questa merda è infiammabile rischiamo di bruciare i bambini intrappolati"
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) "Devras posso farlo io forse, chiedevo se la riteneste una buona idea e se foste tutti consci delle conseguenze e pronti a reagire." guardo tutti.
-
La luna crescente
Devras Purtroppo non posseggo magie di quel tipo, al massimo posso rendere le vostre armi magiche e infondere magia elementare in esse tengo lo sguardo sollevato guardando il buco da cui è sparito il ragno
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) Pronto a lanciare ancora i miei incanti contro il ragno vengo sorpreso dalla sua repentina ritirata. Con tono freddo ma allo stesso tempo premuroso, dando la sensazione di avere premura nel senso di fretta invito tutti, me compreso, a recuperare i bambini con ogni mezzo possibile "Forse questi fili si recideranno appena saranno più chiari o proviamo col fuoco, ma proteggiamo i bambini." osservo il buco "Vorrei usare il fuoco anche per stanare quell'orrendo aracnide. La stalla potrà essere un effetto collaterale accettabile, l'importante è portare in salvo tutti loro." indico i bambini.