Descrizione della gilda
La luna rossa è sorta
La dea è morta
La dea è morta
La luna è rossa del sangue dei morti
Sono risorti
Sono risorti
La luna rossa porta la morte
Aprite le porte
Aprite le porte
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow Osservo senza mai staccar<e lo sguardo le fiamme che si propagano dalla stalla mentre brucia. Cammino in retrovia quando scortiamo i bambini al villaggio, le orecchie a punta dritte e di tanto in tanto mi volto a guardarmi le spalle, la prudenza non è mai troppa. Rispondo con cortesia a Galvem "Cosa altro avremmo potuto fare se non intervenire vedendo una donna che stava per essere bruciata e dei bambini intrappolate in delle ragnatele?" Faccio eco a quanto detto da Fiore della Giungla "Se ci sono feriti, posso alleviare i loro dolori" dico pizzicando le corde del mio liuto "Ma diteci, cosa è successo esattamente? Quando e come si sono palesate queste persone e sopratutto, perchè proprio qui? Avete qualche oggetto che poteva loro interessare? Oppure si è trattata solo di cattiveria?"
-
La luna crescente
Fiore Della Giungla Osservo la struttura di legno bruciare con sguardo cupo. Non sarà semplice per questa povera gente ricostruire dopo tutto quello che è successo. Almeno gli istinti del ragno ci aiutano in questo caso, visto che la creatura preferisce bruciare nella sua casa piuttosto che provare a scappare. Tutto sommato poteva andare peggio. Arriviamo nel villaggio e sono rincuorata dal vedere le mura. Forse non potranno difendere dalle minacce più esoteriche, ma almeno dormiremo con un po' più di sicurezza stasera. Mi siedo al tavolo con i due uomini, e sono la prima a rispondere alla domanda di Galvem Non potevamo certo restare a guardare....mi dispiace solo non aver potuto fare di più. Dico, ripensando alla morte orribile di quel contadino ucciso dalla fata. Domani mattina cercherò di aiutare le persone ancora sotto l' incantesimo della fata. E' possibile che la cosa si riveli più complicata del previsto, ma con i giusti mezzi magici potremo almeno farci un' idea del problema. Dico, accarezzando la gemma nella mia tasca.
-
La luna crescente
Dopo aver messo i bambini a distanza di sicurezza date fuoco alla stalla in diversi punti ed in breve la costruzione viene avvolta dalle fiamme e ad un certo punto dal tetto irrompe una fiammata rossastra e dopo alcuni istanti la struttura crolla su se stessa diventando una gigantesca pira di legna che illumina quasi a giorno la zona in cui siete e che con gran probabilità è visibile da gran distanza , fortunatamente le alte fiamme durano poco e lentamente la luminosità va scemando , ci vuole comunque un po' prima che tutto il legno bruci ma dovete aspettare per constatare che il ragno sia bruciato e in fine lo vedete fra i resti carbonizzati il cadavere completamente bruciato del ragno... fatto questo portando con voi i bambini seguite Vysara che dopo alcune ore di cammino finalmente vi conduce al villaggio di Horst... lungo le mura sono stati accesi diversi braceri e uomini armati presidiano tutto il perimetro delle mura , quando arrivate in prossimità delle mura diversi soldati fanno dei cenni di saluto e quando il portone si apre entrate senza problemi... e poi due uomini vi vengono incontro seguito da una mezza dozzina di guardie armate... Papà...urla la bambina mentre corre ad abbracciare uno dei due uomini...e subito dopo anche Vysara va ad abbracciare lo stesso uomo... dopo una breve discussione i bambini vengono affidati alle cure di alcuni chierici e Seraphina va con loro... sistemati i bambini Vysara vi presenta suo marito e l'altro uomo e poi vi conduce verso una casa e quando siete dentro vi fa accomodare intorno ad un grande tavolo... Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto che avete dato alla mia famiglia...dice Galvem...la situazione è alquanto preoccupante , e per quanto possibile se possiamo esservi d'aiuto in qualche modo chiedete pure... @ Tutti A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
-
La luna crescente
Devras Fiore io proverei a distruggerla e basta dico mentre attendo che gli altri diano fuoco alla stalla
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow In ogni frammento di oscurità è sempre presente una piccola luce, un frammento luccicante talmente microscopico che l'occhio potrebbe non vederlo, ma lo percepisce. Così come qualsiasi persona, per quanto possa sembrare forte, determinata o senza scrupoli ha una debolezza. Forse quella di difendere i deboli e gli indifesi è proprio la mia debolezza. Probabilmente sarà anche la mia rovina ma non posso controllarla, sento gli occhi di Shamàsh @Landar addosso, alzo la testa, un sorriso incurva le mie labbra. La sua luce mi dovrebbe disgustare, così abituata alle tenebre dove sono cresciuta, ma non accade. Continuo a suonare per i bambini ma un senso di inquietudine pulsa nel mio petto.
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) Porto in salvo i bambini aiutando gli altri e alla fine di questa operazione, svolta con premura ma anche cautela osservo Selyra consolare e dare forza a tutti loro, ne sono affascinato, allo stesso tempo però ancora non riesco ad inquadrarla poiché la sua aura continua a darmi un leggero disagio. Quando tutti sono al sicuro osservo Zarath "Accendete delle torce e diamo fuoco alla struttura per favore. Grazie al falò non credo sarà un problema. Io ne accenderò uno magicamente." Da sotto il mio pettorale tiro fuori una catenina con un amuleto fatto di una pietra molto scura, che sembra quasi un buco nel vuoto ma a forma di luna e non di questo mondo. Quindi sussurro alcune arcane parole. @Dardan uso il dark shard amulet per castare un trucchetto non in mio possesso, DC 10 Tiro Arcana +4 per attivarlo se riesco casto Create Bonfire sul pavimento della stalla dove c'è più paglia.
-
La luna crescente
Zarath Sì, diamo fuoco alla stalla annuisco a Vysara. Probabilmente è la soluzione più rapida per togliersi di mezzo quel ragno. Comincio però a pensare che da quando siamo arrivati qui stiamo continuando a incontrare problemi... Ed eravamo qui solo per un matrimonio. ... Il matrimonio! Ma Lucas?
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow Taglio come un'ossessa le ragnatele che tengono intrappolati i bambini, una rabbia crescente cresce dentro di me ad ogni movimento della lama. Sono consapevole di non essere una persona buona, ma questo tipo di violenze è ineccepibile. Quella bestia deve essere eliminata! Senza pietà. Tuttavia un senso di amorevolezza mi gonfia il cuore di gioia quando vedo gli innocenti finalmentr liberati. Mi chino ed apro le braccia come a volerli accoglierli tutti insieme in un abbraccio e con un sorriso dico loro "Venite con me!" Li conduco fuori dalla casa e li faccio sedere di fronte a me. Apro il palmo della mano e casto Luci Danzanti tre lanterne colorate si materializzano, prendo il liuto e con voce dolce e melodiosa inizio a cantare, mentre le luci danzano in aria. Nonostante la rabbia che provo cerco di donare un attimo di dolcezza ai bambini per alleviare lo spavento che hanno provato.
-
La luna crescente
Fiore della giungla. Grazie agli Dei i bambini sono tutti salvi, anche se avranno bisogno di cure mediche. Guardo il buco del ragno, ricoperto di ragnatele rosse e sciolto la testa. Si... meglio andare via di qui. Riguardo agli abitanti del villaggio, sappiamo che la loro condizione è causata da questa gemma dico, tirando fuori il rubino ma avrò bisogno di un po' di tempo e riposo per analizzarla come si deve.
-
La luna crescente
I fili della ragnatela diventano sempre più chiari ed alla fine i vostri tentativi di liberare i bambini hanno successo , non è un lavoro semplice ma alla fine tutti i bambini vengono portati in salvo... nel mentre del salvataggio il ragno ha chiuso il passaggio alla sua tana con altra ragnatela rossa che si solidifica velocemente... il comportamento del ragno vi pare comunque strano ma al momento avete altro a cui pensare , portate fuori i bambini dopo averli tolti dai bozzoli e li Seraphina inizia a controllarli ed ha prestarli le prime cure... sono molto debilitati...vi dice dopo averli controllati tutti...hanno perso parecchio sangue ma non sono in pericolo di vita... Ora...dice Vysara...che i bambini sono in salvo potremmo dar fuoco alla stalla col ragno dentro e se dovesse uscirne lo finiremo...ma forse sarebbe meglio allontanarsi da qui e raggiungere il villaggio... siete riusciti a far tornare in se le persone radunate vicino al rogo? @ Tutti A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @Theraimbownerd @shadyfighter07
-
La luna crescente
Zarath Tagliate I fili! Esclamo appoggiando il martello. Prenderò al volo i bambini, poi una volta fuori diamo fuoco a tutto. Rispondo asciutto dal basso.
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow Nonostante provi a recidere i fili della ragnatela non riesco a tagliarli. Ringhio di rabbia, ma è inutile insistere, in questi casi è meglio ragionare piuttosto che lasciarsi travolgere da emozioni che potrebbero portare a scelte sbagliate o ad azioni folli, non sempre ci riesco ma se a pagare di conseguenza scellerate devono essere dei bambini il lume della ragione si accende nella mia mente corrotta. Tuttavia qualcosa cambia, l'attacco di Zarath sembra aver causato una sorta di reazione, appena vedo i fili della ragnatela cambiare colore, tento di nuovo si tagliarli. "Vediamo se questi dannati fili si recidono ora, userei il fuoco con cautela però, se questa merda è infiammabile rischiamo di bruciare i bambini intrappolati"
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) "Devras posso farlo io forse, chiedevo se la riteneste una buona idea e se foste tutti consci delle conseguenze e pronti a reagire." guardo tutti.
-
La luna crescente
Devras Purtroppo non posseggo magie di quel tipo, al massimo posso rendere le vostre armi magiche e infondere magia elementare in esse tengo lo sguardo sollevato guardando il buco da cui è sparito il ragno
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) Pronto a lanciare ancora i miei incanti contro il ragno vengo sorpreso dalla sua repentina ritirata. Con tono freddo ma allo stesso tempo premuroso, dando la sensazione di avere premura nel senso di fretta invito tutti, me compreso, a recuperare i bambini con ogni mezzo possibile "Forse questi fili si recideranno appena saranno più chiari o proviamo col fuoco, ma proteggiamo i bambini." osservo il buco "Vorrei usare il fuoco anche per stanare quell'orrendo aracnide. La stalla potrà essere un effetto collaterale accettabile, l'importante è portare in salvo tutti loro." indico i bambini.
-
Topic di Servizio
@Dardan Puoi darmi un'idea dei modi per salire sul sottotetto? Da bravo barbaro ho la via buona e la via cattiva, la via buona è trovare una scala fino sopra, la via cattiva è usare la mia ultima ira, potenziare il salto Salto When you jump, you can make a Strength (Athletics) check and extend your jump by a number of feet equal to the check's total. You can make this special check only once per turn. Partirei da 7 piedi, più quelli che posso aggiungere con un tiro di atletica... Diciamo che sarebbe molto coreografico saltare nel buco del ragno e poi andarlo a menare urlando.
-
La luna crescente
Fiore Della Giungla Mmm...questa non ci voleva... La ragnatela sembra immune ai miei attacchi. Per fortuna il ragno decide di scappare, rifugiandosi nella sua tana anziché continuare a inseguirci. Decido quindi di invertire i ruoli col mio famiglio. Ora è lui a cercare di distruggere i fili della ragnatela con le sue ondate di energia iridescente, mentre io proteggo i bambini intrappolati, restando vigile con gli occhi puntati sul buco, pronta a fulminare il ragno non appena dovesse emergere dalla sua tana.
-
La luna crescente
Shamàsh attinge si suoi poteri e due raggi di energia verdognolo partono dalla sua spada in direzione del ragno riuscendo a colpirò in pieno... @ Shamásh Conflagrazione occulta 1 e 2 colpiscono in pino il ragno infliggendogli 19 ferite Selyra entra furtivamente nella stalla e salita con agilità una scaletta laterale sale fin quasi a raggiungere i fili seza essere vista e quando colpisce i fili col suo pugnale questi sembrano non subire alcun danno... Fiore della Giungla di alza in volo dentro la stalla e abbinata si ad uno dei bambini prende ad artigliate i fili ma questi non sembrano subire danni dal suo attacco...nel mentre il suo famiglio attacca il grosso ragno rosso ma il suo attacco colpisce il soffitto senza fare alcun danno al mostro... Devras evoca una frusta fatta di spine e con questa colpisce il grosso ragno... @ Devras Infliggi 9 danni al ragno Zarath rimane in attesa che il ragno arrivi alla sua portata... dopo essere stato attaccato e ferito il grosso ragno si desta e si sponda scomparendo nel soffitto , potete tutti vedere un grosso buco dove si trovava il ragno , probabilmente ha fatto la sua tana ne sottotetto e si è rifugiato li nascondendosi alla vostra vista... dopo questo vedete che i fili della ragnatela iniziano a schiarirsi... @ Tutti A voi. @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07
-
La luna crescente
Zarath Faccio una smorfia di disgusto verso il ragno. Il resto del gruppo reagisce prima di me, due a salvare i bambini, due contro il ragno. Rapidamente il mio istinto decide. Due persone sui bambini bastano, devo riuscire ad arrivare al ragno, ma sul soffitto il terreno non mi sarebbe mai congeniale. Estraggo il maglio, poi richiamo il paladino. Shamàsh, fallo cadere dalla ragnatela! DM Più che arrampicarmi e salire, se il paladino riuscisse a far cadere il ragno proverei a schiacciarlo a terra. Mi tengo in azione preparata a colpirlo col maglio nel caso succedesse.
-
La luna crescente
Devras Quando I miei compagni attaccano faccio lo stesso facendo comparire una liana di spine Dm Uso https://dnd5e.wikidot.com/spell:thorn-whip Sono 2d6 danni txc 9
-
La luna crescente
Fiore della giungla Guardo il macabro spettacolo con occhi sbarrati, completamente disgustata. Il grido di battaglia di Shamash mi riscuote, strappandomi dallo shock. Ci sarà tempo per quello più tardi. Adesso ci sono dei bambini da salvare. Mi alzo in volo, cercando di non attirare l'attenzione per quanto possibile, e sfodero gli artigli, cercando di liberare i bambini tagliando la ragnatela mentre il mio omuncolo attacca il ragno insieme al paladino Master Gli artigli sono +6 1d6+2, il famiglio fa +9 1d4+4 danni da forza.
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow Non riesco ad ottenere nessuna informazione dalla donna in lacrime ma quando indica l'interno della stanza quello che si palesa davanti agli occhi mostra di più di quanto un fiume di parola potrebbe dire. Spalanco la bocca nel vedere quello spettacolo raccapricciante, i miei occhi diventano rossi, sto per avventarmi addosso a quel ragno per polverizzarlo ma Shamash mi precede. Inutile attaccare quel mostro in due, mi occuperò dei bambini. Estraggo il pugnale ed entro in modo furtivo nella stalla per non farmi notare ed usando la scuro visione mi guardo intorno per vedere se c'è una scala che mi permetta di arrampicarmi fino al soffitto per iniziare a recidere i fili della ragnatela. @Dardan Per entrare furtivamente uso stealth:1d20+7 Se riesco a raggiungere i fili di ragnatela provo a tagliarli con il pugnale
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) Non dico una parola, la mia espressione non cambia ma nella mia mente è chiaro quel che sia necessario fare. Con la speranza che Vysara oltre a consolare la donna sia pronta a recidere i fili di ragnatela che raggiungono i bambini e che gli altri attacchino in maniera congiunta il mostro, punto la spada verso l'aracnide gigante pronunciando pochissime brevi parole, la luce dei miei occhi aumenta di intensità "Morna Hastaina!" in totale contrasto con gli oscuri e verdognoli raggi che prorompono dalla lama fino a raggiungere il ragno. @Dardan CA 21 immune ai critici - PF 78 Azione: due raggi di Conflagrazione Occulta TxC 1d20+9 danni 1d10+4 + 1d10+4 Movimento: se possibile mi metto a contatto, se raggiungibile, altrimenti rimango a distanza, non gli vado sotto se non posso attaccarlo io stesso nel turno successivo insomma.
-
Topic di Servizio
Non capite se il ragno possa avervi visto o meo i suoi occhi puntano verso il basso ma non sapete se siete o meno nel suo campo visivo . Non credete che i bambini subiranno danni se staccati dalla ragnatela .
-
Topic di Servizio
@Dardan Domande: il ragno è focalizzato sul "risucchio" e proprio non bada a noi o sembra pronto a reagire? Per capire se abbiamo un round di sorpresa osservando il tutto si capisce SE interrompendo improvvisamente il pasto i bambini potrebbero risentirne?