Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

La luna rossa è sorta La dea è morta La dea è morta La luna è rossa del sangue dei morti Sono risorti Sono risorti La luna rossa porta la morte Aprite le porte Aprite le porte

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Landar ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Shamàsh (Eoldred Leah) Ascolto tutti "Sono certo qui al villaggio potremo procurarci quel che ci serve per spostarci più agevolmente." annuisco alle parole di Fiore "Prepariamoci ad affrontare una o più minacce durante il viaggio. Non ho alcun dubbio che non sarà affatto solo una passeggiata." finisco quel che ho preso da bere e mangiare e mi alzo "È stato un piacere." rivolto ai futuri compagni di viaggio, poi mi volto verso gli "Vado a parlare con Galvem e Kemvar per capire come organizzare le difese per superare questa notte."
  2. Fiore della giungla Si...come dice la mia compagna, purtroppo siamo appiedati, non abbiamo cavalli. Mi sembra comunque una buona idea quella di passare per il villaggio, non solo ci farà risparmiare tempo ma potrebbe essere anche utile avere un luogo sicuro dove riposare in caso di incontri indesiderati. Con quello che è successo non possiamo essere troppo sicuri di noi, anche su strade che dovrebbero essere poco pericolose. Dico decisa.
  3. Zarath Scrollo le spalle noi eravamo già diretti a Linden. A meno che non troviamo altre cavalcature...
  4. SELYRA - Bardo Drow "A quanto sembra ogni evento sembra doverci portare a Linden, come se davvero tutte le strade conducano a Linden" Quasi sembrerebbe il titolo di una ballata: Tutte le strade portano a Linden Quando il Professore tira fuori la mappa la osservo con attenzione, tre giorni di marcia non sembrano un qualcosa di difficile, faccio due conti e valuto le tempistiche. "Se tutto va bene? altrimenti potrebbe volerci un giorno in piu? se così fosse però dovremmo dormire due giorni all'addiaccio e non è un buon periodo questo per riposar sotto le stelle sebbene io adori farlo. Noi siamo appiedati e quindi è ragionevole che la marcia sia piu lenta, ma non vedo alternative" Guardo gli altri per ascoltare la loro opinione.
  5. Dardan ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Vero...dice il professore...un incantesimo del genere richiederebbe uno o più maghi molto potenti a livello dei più famosi maghi esistenti...improbabile direi...oppure c'è di mezzo un oggetto magico o per meglio dire un artefatto , ciò comporterebbe una minore potenza dei maghi impegnati , ma non sono a conoscenza di un oggetto del genere...e probabilmente ci sono altri fattori che non conosciamo...unico modo per venirne a capo è andare a Linden , perciò lasciamo da parte questi discorsi complicati almeno per il momento... Poi prende da un sacco posto ai sui piedi una pergamena arrotolata di grandi dimensioni e quando la srotola sul tavolo vedete che è una mappa della zona...Per arrivare a Linden da qui ci verranno almeno tre giorni se tutto va bene , a circa un giorno e mezzo da qui si trova un altro villaggio passarci è la via più breve , nel caso potremmo anche fermarci a dormire li , poi non ne incontreremo altri fino ad arrivare a destinazione , noi abbiamo un carro e quattro cavalli , voi come siete messi? @ Tutti
  6. Cronos89 ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Devras Normalmente non dovrebbe neanche essere possibile ipotizzo però avete ragione, dobbiamo andare al tempio.
  7. Zarath Passo il tempo aggrottando le sopracciglia. Destra, sinistra... Sopra sotto, addirittura sottosopra. No... Non capisco proprio. Però una cosa la so. Ma ad ogni modo una cosa così non dovrebbe poterla fare solo un mago estremamente potente?
  8. SELYRA - Bardo Drow Ascolto le parole degli ma invece che schiarirmi le idee me le confonde ancora di piu,quasi potrei comprendere il passaggio da un piano ad un altro attraverso un portale, ma come fa un piano a spostarsi in un altro? "Sarebbe un pò come se una casa fosse sottosopra e per salire al piano superiore dobbiamo scendere?" Chiedo timidamente. Lieta che il discorso si sposti in un'altra direzione. "Hai ragione, abbiamo fatto una promessa ed io nonostante il mio carattere mantengo la parola data, nel bene e nel male" un luccichio illumina i miei occhi.
  9. Landar ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Shamàsh (Eoldred Leah) Tutto questo a me invece suona molto familiare. Quantomeno il discorso sui piani… che però ce ne siano svariati identici che si appoggiano su differenti linee temporali mi giunge nuova “Forse sarebbe meglio immaginarla come sopra/sotto anziché destra/sinistra…” dico più a me stesso. Soprassiedo sulla politica adottata dai miei compagni di viaggio riguardo la vampira. Mi fermo cercando di capire se effettivamente in questo modo semplifico ma non ne sono certo “Io ero… sopra, non nel sottosuolo. Non ho percepito avvisaglie.” Mi soffermo a guardare gli avventori della locanda. Fisso la finestra come a voler penetrare i cristalli oscurati da una notte porpora. “Inutile ora discuterne. Abbiamo promesso a questa gente di aiutarla a superare la notte. Domani dobbiamo partire. Presto. Quel Tempio per ora è la nostra unica fonte di informazione credibile.”
  10. Fiore della giungla Guardo Zarath con simpatia. Certo. Scusa. Immagina che il tempo sia come una strada. Se il professore ha ragione il mondo in cui ci troviamo, a un certo punto, anziché girare a destra ha girato a sinistra. E quindi adesso si trova in una situazione completamente diversa da quella a cui siamo abitutati. Certo, è solo una teoria...
  11. Come... Cosa? Sbuffo. Non cominciare anche tu a usare paroloni, Fiore... Mi sto rendendo conto di aver sbagliato, sarebbe stato meglio stare a mangiare dal camino. Puoi spiegarlo in maniera semplice? No, anzi. Mi serve saperlo?
  12. Fiore della Giungla Ascolto con attenzione le parole del professore Mmm...la teoria del pluriverso... Ne ho sentito parlare ma non l'avevo mai presa sul serio...Dico, mentre rifletto sul nostro viaggio. Se è una cosa accaduta mentre eravamo sottoterra difficilmente avremmo potuto accorgercene, il sottosuolo non dovrebbe cambiare molto tra le due linee temporali, è sempre stato abitato da mostri di ogni tipo...il che ci impedisce di comprendere con precisione se ci sono dei legami tra quello che abbiamo visto e fatto aggiungo nella mia mente e la luna rossa. Poi rispondo ai miei compagni Se è tutto il piano ad essersi spostato ha senso non esserne accorti,noi non avremmo attraversato nulla di persona. Il problema è come?
  13. Cronos89 ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Devras Come se fossimo su un piano diverso? domando senza però averci capito granchè anche io ma di solito non si passa da portali? o usando magie?
  14. SELYRA - Bardo Drow Ad ogni presentazione rispondo con un caloroso ed ammaliante sorriso ed un leggero inchino, elegante seppur impercettibile. Ascolto con interesse la teoria del professore e sebbene la mia comprensione è più o meno quella di Zarath colgo, o almeno credo, qualche passaggio. "Mi perdoni Professore, non ho molta competenza in queste cose e sebbena non riesca a cogliere la maggior parte delle ipotesi di questa teoria mi sembra di capire che per passare da un piano ad un altro dobbiamo varcare una soglia!" Riprendo fiato, sperando di non aver detto cose assurde dovute dall'ignoranza in materia. "Un pò come per passare dalla stanza ad un'altra di una casa dobbiamo passare attraverso una porta. Secondo lei abbiamo varcato una soglia così importante senza rendercene conto?"
  15. Zarath Resto fisso sul professore. Muto. Fino al suo discorso precedente c'ero. L'avevo capito. Loro da noi o noi da loro. Mi sta bene. Ma l'ultimo discorso... Mi volto verso i miei compagni.... Io non ho capito. Niente.
  16. Dardan ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Ma certo , che sbadato....dice il professore...le presentazioni...lui...ed indica l'umano alto che è venuto prima da voi...è Rurdem Hohren...loro due...ed indica due umani non molto alti ma robusti e simili nei lineamenti del viso...sono i fratelli Sadar e Nalar Rhama , mentre lui...ed indica l'ultimo umano rimasto al tavolo...è un mio ex allievo Bergan Stalez...i quattro vi salutano con un cenno del capo... e ora torniamo a noi...per quel che so il culto di Kalchesis è praticamente estinto da millenni , ma...le danzatrici del sangue oltre a essere danzatrici erano l'ordine clericale del culto di Kalchesis , la prima danzatrice era la somma sacerdotessa di Kalchesis...possibile che c'entri qualcosa con quello che è successo.... quella che sto per dirvi è una teoria cosmologica praticamente sconosciuta ed invisa alla comunità scientifica e clericale...sapete tutti credo che esistono altri ousni di esistenza , ma se io vi dicessi che secondo questa teoria esisterò infinito piani come questo , e non dico simili ma proprio uguali che però differiscono di una sola cosa , questo creerebbe piani molto simili o molto diversi se a cambiare fosse un evento storico di grande importanza , potrebbe essere che ci troviamo in un piano identico al nostro ma che in un punto della storia che conosciamo le cose siano andate diversamente e la luna rossa ed il cielo nero sarebbero un effetto di questo cambiamento... @ Tutti
  17. SELYRA - Bardo Drow Mi accomodo al tavolo insieme al professore agli altri, sentendomi composta e studiando i lineamenti dell'uomo. "Lieta di fare la sua conoscenza Professore, io sono Selyra Bardo errante!". Ascolto con attenzione la sua narrazione, l'apprendere che una magia tanto forte abbia potuto oscurare il cielo e far sanguinare la luna mi turba. Come potremmo combattere un qualcosa così potente? Un velo di tristezza incurva le mie labbra "Si sta forse rivoltando il mondo? Creature del genere che abbiamo scacciato con tanta fatica vorrebbero farci credere che siamo noi gli intrusi?". La mia razza è stata sempre detestata, ma nessuno ci ha mai chiamato invasori, una brutta parola che significa razzie, gente uccisa e torturata. Scuoto la testa per scacciar via il brutto pensiero. Guardo gli altri, sebbene un velo di lacrime inumdisce i miei occhi con tono deciso esclamo. "Mi sembra un ulteriore conferma che dobbiamo andare a Linden quanto prima e più siamo tanto meglio sarà!"
  18. Landar ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Shamàsh (Eoldred Leah) Al momento mi limito a presentarmi a chi non l'ho già fatto "Io sono Eoldred. Sono lieto di conoscere tutti voi." rimango in silenzio ad ascoltare, apparentemente portando particolare rispetto al professore, tutti per tirare le mie conclusioni solo alla fine. Al momento però sembro soddisfatto che ci muoveremo in un gruppo così nutrito e il tempo speso ad ascoltare lo passo anche a capire che genere di avventurieri siano tutti loro.
  19. Cronos89 ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Devras Annuisco alle parole di Fiore Voi ne sapete qualcosa? chiedo allo studioso di quel culto intendo
  20. Fiore della Giungla Ah, ottimo. Più siamo, più saremo sicuri. Ora vado ad avvisare i miei compagni...oh, eccoli qui. Dico, sorpresa di vedere i miei compagni arrivare da me insieme a un uomo sconosciuto proprio quando sto finendo di conversare col gruppo di avventurieri. E sono sono ancora più sorpresa quando sento le parole del tiefling. Annuisco velocemente, e prendo la parola dopo il professore. Molto interessante professore. È un piacere incontrare un altro uomo di scienza in queste circostanze difficili. È vero che la vicinanza di Linden e del suo tempio della Luna probabilmente non è una coincidenza...mi chiedo a questo punto se non lo sia neanche la nostra precedente scoperta. Qualche giorno fa siamo entrati in una rovina nei pressi di Linden e vi abbiamo trovato la tomba di una danzatrice del sangue di Kalchesis...una vampira molto antica. Mi chiedo se quell" antico culto possa avere qualcosa a che fare con questa luna rossa... Ah, loro sono Turen, Kerana, Orvish e Nemerya, sono avventurieri come noi che hanno accettato di venire con noi a Linden. Tanti più siamo, tanto più saremo al sicuro. Dico decisa, presentando i membri dell' altro gruppo ai miei compagni
  21. Zarath Spalanco gli occhi all'ipotesi del professore. Quindi saremmo noi gli invasori di queste terre, e non loro delle nostre? Un punto di vista interessante! Mi volto verso Fiore, bisbigliandole all'orecchio @Theraimbownerd
  22. Dardan ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Fiore della Giungla , Devras I quattro si guardano fra loro per qualche secondo.... Linden non era la nostra meta...dice Turen...ma viaggiate in gruppo di certo sarebbe un vantaggio e visto che anche lì c'è un porto credo che sia saggio accettare la vostra proposta... ed alle sue parole le due femmine e l'halfling annuiscono... poi venite raggiunti dall'umano che poco prima stava parlando con i vostri compagni... Selyra , Shamásh e Zarath Il professore ha delle teorie...dice l'umano...ma come dice sono solo teorie senza prove a supportarle...noi fortunatamente non abbiamo incontrato nessuno nel nostro viaggio sono a qui , siamo stati fortunati....ed il tempio della luna è il miglior posto dove poter trovare informazioni sulla luna rossa e su questa notte che non finisce... ma si... dice dopo qualche secondo di silenzio....credo che sia meglio se venite con me dal professore e anche i vostri amici laggiù , più siamo e meglio è... trascorsi alcuni minuti dopo un breve scambio di opinioni vi riunite tutti intorno al tavolo del professore e oltre a voi di sono accordati a che Turen ed il suo gruppo... Permettetemi di presentarmi....dice l'anziano umano....sono Ref Fagelber professore emerito presso la regia università di Suzail...e questi uomini sono amici che mi hanno accompagnato in questi luoghi per motivi personali non legati a quello che sta succedendo... Mi intendo di magia quel tanto che basta per avere la certezza che quello che ci ha colpito è un qualche incantesimo del più alto livello tanto potente da coprire il cielo per centinaia di miglia in ogni direzione... è soprattutto la luna rossa a rendermi perplesso , ed il fatto che qui vicino , a Linden appunto ci sia un tempio della luna di una certa importanza non può essere una coincidenza ed in qualche modo devono essere collegati...da quello che ho sentito , vampiro , licantropi e creature fatate si aggirerebbero sotto la luce della luna rossa , e da come si comportano sembrerebbe quasi che siamo noi qui gli intrusi...quasi come se non fosse la luna rossa ad essere apparsa sopra di noi ma la terra su cui stiamo ad essersi spostata sotto il cielo dominato dalla luna rossa... @ Tutti
  23. Landar ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Shamàsh (Eoldred Leah) Al bancone Dopo aver ordinato attendo anche io da mangiare e bere mentre ascolto le parole del giovane uomo "Perdonatemi se ho voluto essere discreto ma volevo lasciare a voi la volontà di assecondare il mio interesse. Grazie." accenno un ringraziamento anche col capo "Sapere che possiate avere delle risposte alle nostre domande è notevole, perché ne abbiamo molte. Avete idea di cosa stia succedendo? Chi o cosa avete incontrato o affrontato? Davvero pensate si possano avere ancor più risposte al Tempio della Luna a Linden? Ma ce ne sono senz'altro ancora... e sì, possiamo unirci a voi se lo ritenete opportuno, anche per il viaggio verso Linden..." concludo lasciando l'ultimo invito in sospeso.
  24. Fiore della giungla Come dice il mio compagno noi stiamo cercando di tornare a Linden... E lì c'è un porto. Effettivamente potremmo viaggiare insieme se volete raggiungere il mare. Con le strade così pericolose più siamo meglio è. Dico convinta.
  25. SELYRA - Bardo Drow Con sguardo un pò perso nel vuoto rispondo a Shamash "In effetti, non è mai tutto così nitido, siamo semplici sfumature di grigio proprio come la nostra amata Luna prima che si tingesse di rosso!" L'apparizione dell'uomo tuttavia mi desta dai miei pensieri, lo guardo, ha un aspetto notevole ed involontario sorriso di compiacimento si incurva sulle mie labbra. Annuisco alla proposta di Zarath e la rinforzo. "Molti quesiti abbiamo da porre in realtà, se non siamo troppo numerosi direi di spostarci al tavolo del professore, non saremo troppo invadenti" Lentamente e con eleganza mi alzo in piedi aspettando un cenno di assenso dall'uomo.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.