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A proposito di questa gilda

Campagna di Kids on Bikes
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Nome: Nilh Lavernius Età: 14 anni Statistiche: Grinta(Grit) d20 / Corpo(Brawn) d12+1 / Mente(Brain) d10 / Lotta(Fight) d8+1 / Simpatia(charm) d6 / Fuga(Flight) d4 Punti di Forza: -Ribelle(Rebellious): +3 ai tiri per persuadere o resistere alle persuasioni dei bambini. +3 per resistere alle persuasioni degli adulti. Questo punto di forza è gratuito per gli adolescenti e non è disponibile per bambini e adulti. -Preparato(Prepared): Puoi spendere 2 Adversity Token per avere con te un oggetto di uso comune al momento del bisogno. -Disinvolto(Easygoing) Guadagni 2 Adversity Token quando fallisci, invece di 1. Debolezze: -Goffo(Clumsy) -Distratto(Absent-Minded)
  3. Nome: Timothy Cloutier Statistiche: Simpatia d20+1 / Grinta d12 / Fuga d10+1 / Mente d8 / Corpo d6 / Lotta d4 Età: 13anni Punti di forza: Guarigione rapida, Leale, Disgustoso Debolezze: Superstizioso, Distratto
  4. Pubblico intanto la scheda di @Bomba, ricevuta in pvt. Nome: Ryo Nakayama Stat: Brains d20 / Brawn d4+1 / Fight d6+1 / Flight d12 / Charm d8 / Grit d10 Età: 14 anni Punti di Forza: Rebellious, Intuitive, Wealthy Debolezze: Patronizing, Perverse
  5. Creazione dei Personaggi Ecco come creare i vostri personaggi. Statistiche Ogni personaggio ha sei statistiche che sono: - Brains: Determina la capacità di comprendere e risolvere problemi, quanto vanno bene a scuola, quanto sono intelligenti insomma. - Brawn: La forza fisica del vostro personaggio. Non determina quanto sono bravi a combattere, sia ben chiaro, ma l'effettiva forza fisica che possiedono. Questa caratteristica influenza anche la capacità di danno fisico che il personaggio può incassare e anche quanto può intimidire a livello fisico. - Fight: Questa è la stat che determina la capacità di combattimento del vostro personaggio con le armi con cui si è addestrato o che conosce. Ovviamente questo significa che, se un personaggio non è esperto con una determinata arma, questa stat non gli permetterà di sopperire a tale mancanza, ma gli permetterà di apprenderne l'utilizzo molto più facilmente. Sempre con un adeguato addestramento. - Flight: Quanto è veloce il vostro personaggio, così come quanto è abile ad evitare problemi. Personaggi con un alto Flight saranno difficili da intrappolare sia fisicamente che verbalmente. - Charm: Quanto è socialmente adattato il vostro personaggio e quanto è abile a leggere le emozioni altrui. Personaggi con un alto carisma sono in grado di togliersi di mezzo da situazioni toste, così come inserirsi in altre positive con una certa facilità. Ovviamente sempre con una buona coerenza. - Grit: Quanto è difficile spezzare l'emotività e il fisico del vostro personaggio. Personaggi con alto Grit riescono a mantenere una buona lucidità nelle peggiori delle situazioni e rimanere fighi anche quando vengono messi a dura prova. Questa statistica determina anche la loro "vita da strada". Ad ognuna di queste dovranno essere assegnati i sei dadi: d20,d12,d10,d8,d6 e d4. Ovviamente d20 sarà la vostra statistica migliore e d4 la vostra peggiore. Età Scegliete l'età del vostro personaggio per farlo entrare in una delle tre categorie. - Bambini (8-13 anni): guadagnano un +1 in Charm e Flight, oltre a ottenere Quick Healing - Adolescenti (14-19 anni): guadagnano un +1 in Brawn e Fight, oltre a ottenere Rebellious - Adulti (dai 20 anni in su): guadagnano un +1 a Brains e Grit, oltre a ottenere Skilled at ____ Come specificato nel post di ricerca giocatori, accetterò al massimo un solo adulto ❤️ Punti di Forza Ogni vostro personaggio può avere DUE punti di forza da scegliere da questa lista: - Cool Under Pressure: Può spendere 1 adversity token per prendere la metà del valore di un dado (ad esempio 10 di un d20) in una Snap Decision - Easygoing: Guadagni 2 Adversity Token quando fallisci, invece di 1. - Gross: Hai un bizzarro trucchetto disgustoso che puoi fare a comando con il tuo corpo. - Heroic: Non hai bisogno del permesso del GM per spendere Adversity Token per ignorare le paure. - Intuitive: Puoi spendere 1 Adversity Token per fare domande al GM su ciò che circonda il personaggio, su un Png e simili. - Loyal: Ogni Adversity Token speso per aiutare un altro PG, dona un +2 invece che un +1 - Lucky: Puoi spendere 2 Adversity Token per ritirare uno stat check. - Prepared: Puoi spendere 2 Adversity Token per avere con te un oggetto di uso comune al momento del bisogno. - Protective: Aggiungi +3 ai tiri quando difendi uno dei tuoi amici. - Quick Healing: Guarisci in fretta dalle ferite e non soffri dei danni a lungo termine di queste. - Rebellious: +3 ai tiri per persuadere o resistere alle persuasioni dei bambini. +3 per resistere alle persuasioni degli adulti. Questo punto di forza è gratuito per gli adolescenti e non è disponibile per bambini e adulti. - Skilled at ___: Scegli una particolare abilità. Hai successo automatico fino a prove con moderata difficoltà che involvono questa abilità. Se la prova ha difficoltà maggiore, ottieni un +3 al tiro. Questo punto di forza è gratuito per gli adulti, disponibile per gli adolescenti e vietato per i bambini. - Tough: Se perdi un tiro di combattimento, aggiungi +3 al risultato del confronto per limitare i danni. - Treasure Hunter: Puoi spendere 1 Adversity Token per trovare un oggetto utile nelle vicinanze. - Unassuming: Puoi spendere 2 Adversity Token per non essere visto, con la dovuta coerenza e spiegazione. - Wealthy: Hai una disponibilità monetaria maggiore rispetto alla tua fascia di età. Un bambino ha una disponibilità finanziaria di un tipico adolescente. Un adolescente ha la disponibilità finanziaria di un tipico adulto. Un adulto avrà una disponibilità finanziaria che gli permette di non preoccuparsi minimamente di spendere soldi e di cavarsela nella maggior parte delle situazioni. Gli Adversity Token sono dei Token che si guadagnano quando un personaggio fallisce una determinata prova, potendo utilizzarli in futuro per attivare i propri punti di forza oppure per ottenere un bonus di +1 (per ogni token) ad un tiro di dado. Snap Decision e Planned Decision: Sono due situazioni che vedono, come differenza, la quantità di tempo per agire. Una planned Decision permette tempi dilatati, possibiltà di studiarsi un piano, etcetc. In questi casi è possibile prendere, come risultato, la metà del valore del dado di una stat. Così come è possibile ottenere dei bonus di +1 al tiro se amici decidono di spendere Adversity Token per aiutare. Nelle Snap Decision è tutto molto più rapido e non c'è tempo per riflettere. In questo caso non è possibile prendere la metà del valore del dado, ma bisogna tirare per forza. Inoltre si può spendere sempre Adversity Token per guadagnare dei +1 al tiro, ma gli altri non possono aiutare nel fare altrettanto. Debolezze: Due a scelta da questa lista qua. Le debolezze sono puramente interpretative e narrative. Non donano alcun malus a livello di meccaniche, ma sono semplicemente da caratterizzare e da rendere parte integrante del vostro personaggio. Nome Concludete ovviamente con un nome e un cognome ❤️ Pensate nel frattempo ad una base del bg del vostro pg, scrivendovela da parte e non pubblicandola qua. Se avete domande o altro, sono a disposizione u-u
  6. Benvenuti a Fallenridge, un piccolo paesino circondato dalle foreste canadesi. L'economia di questa piccola cittadina si basa principalmente sulla pesca dei fiumi e del Great Bear Lake che è facilmente raggiungibile, oltre alla raccolta e alla lavorazione del legname. Nonostante adesso sia una cittadina sperduta nei boschi e calcolata da ben poche persone, durante gli anni '70 ebbe un certo innalzamento di popolarità grazie a Jonathan Gray, detto anche John Gray, un musicista che ha fatto parte della storia con la propria musica rock. Falleridge è la sua città natale e, tutt'oggi, è ancora possibile sentire quella nostalgia in cui i suoi fan giungevano fino a questo paesino per scoprire dove è nata la loro star. L'ironia della sorte ha deciso che il suo luogo di nascita fosse anche lo stesso della sua morte che è ancora rimasta piuttosto irrisolta come questione. Certo si parla di suicidio, altri parlano di omicidio da parte di qualche conto in sospeso, ma nessuna prova è stata decisiva a fare luce su questo mistero. Non è il solo mistero che aleggia intorno alla cittadina di Fallenridge, visto che anche la miniera di carbone Grisson è un altro luogo su cui aleggia la morte di un'altra persona che faceva parte di questa comunità. Ducky Grisson, colui che doveva essere l'ultimo ereditario della miniera Grisson, era un appassionato di storia e folklore e riteneva che la miniera fosse un luogo sacro collegato ai nativi americani. Purtroppo questa eredità non è mai giunta alle sue mani per via di Archibald Grisson, zio di Ducky che ha ricevuto la miniera alla morte del proprio fratello Jeremiah.. Ovvero del padre stesso di Ducky. Quest'ultimo è stato visto aggirarsi nelle vicinanze della miniera ed è stato più volte scacciato. Quando iniziarono gli "omicidi del Fumo", nominati così perchè accanto ai cadaveri si trovava sempre un fuocherello acceso, Ducky divenne il primo indiziato.. Almeno fino a quando non venne trovato carbonizzato, sempre nella miniera, con una tanica di sua proprietà. Tutto fa presagire ad un secondo suicidio quindi, anche se alcune voci parlano di un regolamento di conti da parte di alcuni benpensanti. Per quanto riguarda la distribuzione delle ricchezze tra la popolazione, c'è uno stacco netto tra la popolazione ricca e quella di ceto medio/basso. Le imprese locali non sono particolarmente prosperose e arrancano molto per arrivare alla fine del mese, specialmente dopo la morte di John Gray che ha portato il turismo a cadere in maniera vertiginosa e a rendere il paesino un luogo da dimenticare. Questo non significa che non ci siano strascichi di quell'epoca. Un'azienda della Toshiba, filiale giapponese che si occupa di apparecchiature tecnologiche e sperimentali, si è stabilita durante gli anni '60 per tentare di ampliare il proprio mercato anche nel territorio canadese. Altra organizzazione, che ha preso piede per via delle miniere di carbone e delle dicerie di Ducky, è proprio la First Nations Rights Advocacy. Quest'ultima è un'organizzazione di avvocati che si batte per i diritti dei nativi del luogo, oltre che alla rivendicazione di loro territori. Ovviamente questa cittadina non è solo terribili misteri e atroci omicidi. I luoghi di interesse e di svago esistono e, tra i più rinomati, sorge sicuramente il Maggie's. Questo era nato come un semplice pub che, durante gli anni d'oro di John Gray, si è sviluppato e ha ampliato sempre di più la propria area di interesse per aggiungere anche una pista da bowling, una sala giochi e un club chiamato "Tana del Coboldo". Quest'ultimo è un ritrovo per tutti gli appassionati di gioco di ruolo. Altro punto di interesse è l'Eastheaven Camp, ovvero un'area della riva del Great Bear Lake nel quale gli adolescenti si ritrovano, specialmente d'estate, per fare feste e grigliate in allegria. Non manca infine la Fallenridge School per l'educazione di bambini ed adolescenti, dove la squadra di Hockey si allena per cercare di portare avanti il proprio nome rispetto alle altre scuole nazionali: i Flaming Duke.
  7. La votazione per gli anni ottanta è gia stata vinta, quindi ok per quella data xD domande segretissime!
  8. Si è unito anche @Ji ji. Per farti un breve riassunto, stiamo portando avanti con calma la sessione zero, dato che l'avventura avrà inizio a Settembre. Attualmente la maggioranza ha scelto che, l'epoca in cui avverranno i fatti, è quella degli anni '80. Adesso stiamo passando a donare un setting alla cittadina da cui partirete. Ho posto un paio di domande a ciascuno dei giocatori e, dato che lo step non è ancora stato concluso, lascio due domande anche a te. Rispondimi pure tramite spoiler e poi metto tutto quanto assieme e vediamo che esce fuori ❤️ Ecco le due domande per te
  9. Nice! Anni '80 sia, visto che la maggioranza è già improntata su questa epoca ❤️ Adesso passiamo alla cittadina in cui tutto ha inizio. Questa sarà una cittadina dalle dimensioni modeste e che è possibile percorrerla, da un capo all'altro, in breve tempo tramite l'utilizzo di una semplice bicicletta. Una cittadina dove è difficile, ma non impossibile, che un abitante non sia conosciuto dagli altri. Le voci girano facilmente, insomma il classico paesino! Premesso questo, vi pongo delle domande private (non sbirciate!!!) E a cui mi date una risposta privata e mettiamo insieme il tutto ❤️ @Bomba @Loki86 @Organo84 @Zellos
  10. Confermo anche io gli anni 80, ho già qualche spunto in mente
  11. Pure io voto per anni 80 alla stranger things.. massimo prima metà anni 90.. comunque prima dell'arrivo prepotente delle tecnologie di telecomunicazioni
  12. Io propongo gli anni 80. La tecnologia e internet fanno il loro ingresso nella società, ma con molti (TANTI) limiti. Ci sono i primi videogiochi e i primi anime importati, spuntano i primi nerd. E ne dovrà passare di tempo prima che la gente capisca che loro sono destinati a fare grandi cose, mentre i bulli finiranno in galera o a prendere il reddito di cittadinanza.
  13. Eccoci qua ❤️ Questa è la "famosa" sezione zero per iniziare un po' a lavorare sul setting in cui avverrà l'avventura e, se andrà tutto per il meglio, anche le prossime u-u così come lavoreremo anche sulla creazione dei vostri pg e sui collegamenti che possono esserci tra di loro. La prima domanda che vi pongo è, quindi, la scelta dell'epoca in cui avviene questa avventura. Ragionateci pure e poi passiamo alle prossime che dividerò per i vari giocatori così che, mettendo tutte le risposte insieme, otterremo uno scheletro della nostra cittadina ❤️ @Bomba @Organo84 @Zellos @Loki86
  14.  

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