Jump to content

About This Club

Gilda per una campagna stile super eroi con il Cypher System
  1. What's new in this club
  2. Tutto bene? Siamo stati ninjati da @NinjaCow?
  3. Dovrebbe esserci quasi tutto Scannavacca.pdf Il Bec de Corbin, ovvero il martello gigante che da il soprannome al personaggio è stato da questi recuperato in una missione all'estero mentre era in missione per l'esercito nella casa di un trafficante di armi. L'arma è una fedele riproduzione di fine ottocento pertanto non ha un grande valore economico ma con la forza che il personaggio riesce a sprigionare risulta devastante per chiunque venga colpito.
  4. Grazie, avevo proprio letto male i modificatori dati da flash and steel
  5. Aaahhh molto bene! Allora devo sistemare per bene il mio focus 😄 cambia tutto.
  6. This. Quando si raggiunge il tier appropriato si acquisiscono le special del foci automaticamente.
  7. Oppure le abilità speciali dei foci sono automatiche? 🤔
  8. Eh ma per quello devi prendere una special ability di tier 1 che mi sa non hai preso svendono altre quattro. Non li da il focus quei bonus. Correggetemi se sbaglio altrimenti vado in confusione e pur pensando di aver fatto la scheda finisce che devo rivedere tutti 🤣
  9. @NinjaCow Nessun problema. Adept parte con Might 7, Speed 9, Intellect 12, più 6 punti liberi che ho allocato 4 in Might e 2 in Intellect. Fuses Flesh and Steel fornisce ulteriori +3 Might e +3 Speed, quindi: Might 7 (base) +4 (free) +3 (focus) = 14 Speed 9 (base) +3 (focus) = 12 Intellect 12 (base) +2 (free) = 14 Spero sia tutto chiaro/in ordine.
  10. Ho un dubbio sul conteggio delle pool, ti dispiace specificare come hai allocato i punti? (Bella immagine) Appena tutte le schede sono pronte iniziamo ragazzi! Daje
  11. Ecco l'immagine del pg e la scheda. Prima che Vind chieda, quello al telefono... ChironeSantini.pdf
  12. @NinjaCow Nessun problema, se posso ben lieto di dare una mano. Allora per la dottoressa il mio pg vorrebbe prenderla, estorcerle informazioni e chiarimenti per poi farle sputare tutti i denti e non solo. Chirone Santini (questo il nome del pg e al momento non ha un alias) vive per lo più un'esistenza solitaria, trovando posto in bettole dove fanno poche domande se paghi in contanti quando ha abbastanza soldi o magazzini abbandonati quando gira male. Si guadagna da vivere con lavori in nero (e non ditemi che in Italia si fa fatica...), soprattutto lavori manuali (ad esempio scaricatore di porto) che richiedono una certa forza fisica e/o riparazioni (riparazione tetti, tralicci ecc) che richiedono anche una certa conoscenza in materia (ho preso power shift sia in Intellect che Strenght). Ha qualche conoscente sui posti di lavoro, soprattutto capicantiere o simili che gli allungano dei lavori qua e là e poi ha un amico che si occupa di smaltimento materiali dal quale si procura pezzi quando gli serve e a cui ogni tanto da una mano in cambio di qualche soldo o qualche pezzo. Di quest'ultimo si fida abbastanza nonostante sia un tizio che traffica non sempre solo lecitamente. Per "arrotondare" si occupa di attività da piccolo contrabbandiere, ha un po' di ganci discutibili, nulla di grosso, e sa tenere la bocca chiusa, oltre un istinto incredibile per fiutare guai e salvarsi la pellaccia. Ho cercato di creare un pg non particolarmente forte in nulla ma piuttosto equilibrato e superiore all'umano medio in tutto. Aggiungo dettagli: Nonostante abbia un'identità legale reale, non ha memoria della propria famiglia. Orfano fin da piccolo e cresciuto in orfanotrofio era un candidato ideale per gli esperimenti, nessuno avrebbe sentito la sua mancanza infatti. L'unica persona con cui aveva fatto amicizia era una ragazza nel medesimo istituto ma fu adottata prima del suo rapimento e non ne ha più avuto notizia, a malapena ne ricorda il nome. A causa degli esperimenti infatti ha dei buchi di memoria della propria infanzia, oltre che del periodo di esperimenti. Attualmente Chirone ha 19 anni. Sto cercando un immagine che mi soddisfi, una tragedia ogni volta.
  13. Sto rivedendo alcune cose, la dottoressa non è nell'EUSA. E' un collaboratore esterno molto stretto. Lei è la proprietaria di una grande azienda che produce e ricerca armamenti di ultimissima generazione. Un po' come Tony Stark ma senza essere un eroe e senza avere un'armatura. Lei se ne sta in laboratorio a creare e sperimentare. Rimane comunque un volto che incrocerete spesso nei corridoi EUSA. Nel frattempo ho aperto il topic di gioco, lo sto solo preparando. Per iniziare aspetto le schede.
  14. Buonasera ragazzi, scusate l'assenza di ieri. Sono rare le volte che sto a casa durante la giornata e ieri sono uscito subito dopo cena quindi non ho avuto tempo di scrivere. Intanto volevo ringraziare @Alabaster per aver spiegato alla grande le skills. Mi complica leggermente le cose per bilanciare i nemici ma credo che la cosa più divertente sia usarli. Per me va bene. Per quello che riguarda la preparazione io sono quasi pronto e devo farvi solo quest'ultimo giro di domande prima di iniziare. Mandate le schede quando sono pronte comunque Domenica vorrei aprire il topic di gioco. Vorrei una descrizione fisica o un'immagine di riferimento per ogni personaggio e magari anche qualche segno distintivo. @Alabaster Ottimo, nonostante le tue modifiche tecnologiche in condizioni normali vieni scambiato per una persona in carne ed ossa. Questo ti permetterebbe di stare tra la gente, ma come si muove il tuo personaggio nella vita di tutti i giorni? E' parte di un gruppo di reietti o magari è un solitario? Ha qualcuno di cui si fida? Che cosa fa per mantenersi tutti i giorni? Quale la sua copertura? Dove trova riparo? Insomma raccontaci un po' come vivi a grandi linee.
  15. A me manca l'equip ora. Nel weekend sicuramente finisco.
  16. Io ho finito la scheda, con tanto di equip. Mi manca solo sapere se usiamo la regola dei power shifts oppure no.
  17. È piuttosto semplice in realtà, anche se il manuale non è chiarissimo in merito: a meno che non sia specificato nei vari descrittori non si hanno skill specifiche. È normale non averne all'inizio. Tutti i pg possono tentare qualsiasi check al quale il master assegna una difficoltà di volta in volta, ad esempio grado 4 che corrisponde a 12 (ogni grado sono 3 punti). Il giocatore tira il d20 e deve fare 12 o +. Se però si possiede una skill a Trained che possa essere applicabile, la difficoltà diminuisce di 1 grado diventando quindi 9 (grado 3). Se la skill che si applica è Specialized si diminuisce di un ulteriore grado, quindi va a difficoltà 6 (grado 2). Non esiste livello superiore a Specialized. Voi avete scelto warrior se non erro e se guardate tra le special abilities del tier 1 (di cui potete sceglierne 4 diverse) c'è proprio Physical Skills che vi permette di ottenere 2 skill a trained da una lista specifica. Io come Adept invece non posso accedere a nessuna skill al tier 1, dovrei quindi ottenerla tramite o il focus o il descriptor per averne. Oppure implorare il master fino allo sfinimento 😂 Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
  18. @Alabasterallora per le skills aiutaci tu che conosci il sistema, così ci portiamo avanti se Ninja ora ha difficoltà. Come si gestiscono?
  19. Domanda interessante. Nel frattempo visto che il focus indica che i primi 5 danni non li posso recuperare ma devo ripararli io proporrei che di norma gli implanti non si vedano ma se vengo danneggiato qualcosa si vede fino a quando non mi riparo del tutto (tipo pelle artificiale da ripristinare). Poi, in base anche alla situazione/scena potrai decidere di volta in volta quanto sia visibile e cosa (parte del volto, un arto ecc). Per il gancio a me va bene, quindi ho conosciuto Adam e abbiamo dei contatti sporadici. Per la professoressa ci penso. Io la scheda l'avrei anche finita ma i power shift sarebbero divertenti in effetti.
  20. Domanda: usiamo la regola delle "power shifts"?
  21. Allora... Background pubblico (o quasi) con immagine del costume Background con @Landar Leandro ha contratti pubblicitari con tutta una serie di aziende: integratori energetici, profumo, occhiali da sole, abbigliamento sportivo. Non disdegna comparsate televisive nei talk show e varietà e cameo in serie televisive o film. Per quanto riguarda la scienziata Leandro la conosce ed è una delle poche persone senza superpoteri che lui rispetti visto l'intelligenza della donna e la sua ferrea volontà. La donna potrebbe anche conoscere il lato nascosto di Leandro in quanto l'uomo non si pone dilemmi etici durante le missioni ed è quindi impiegato anche in operazioni segrete di cui non si vuole far sapere nulla all'opinione pubblica.
  22. Molto bene. Ok andiamo per punti quindi Scheda: ne possiamo parlare in privato però sulle skills proprio non so che pesci prendere, non so dove devo leggere ma il capitoletto delle skills in sostanza suggerisce di mettere quelle che ti pare e possono anche essere specifiche, fa solo degli esempi di skills comuni. Come funziona? Quale è il limite? partiamo con schede base? Background personale anche per @Vind Nulend: Background con @Alabaster: Per quanto riguarda la dottoressa/scienziata al momento mi vengono poche idee ma magari potrebbe avere un atteggiamento protettivo, quasi materno, verso i super EUSA che condividono e appoggiano i suoi metodi mentre essere più neutra, non fredda, con coloro che ignorano in parte quel che fa o coi quali a pelle non ci si trova. Vulcano la conosce poco e quindi non giudica ma è un membro affermato dell'EUSA quindi di certo una persona affidabile.
  23. Grazie ragazzi, direi che a questo punto facciamo tutto alla luce del sole per semplicità. Per quello che riguarda le schede chiedete senza esitazione. In ogni caso per limare i dettagli avete tempo fino all'apertura del topic di gioco. Sarebbe bello poter iniziare questo fine settimana ma preferisco non mettere scadenze. Tornando ai vostri bellissimi personaggi: I due EUSA sono anche personaggi pubblici di spicco. Cosa sanno le persone comuni di voi? Come vi vede la gente? Come gestite la fama? Quanti integratori proteinici state sponsorizzando? Non so, fate correre la fantasia. Inoltre voi due siete colleghi, sicuramente vi conoscete. Ma quanto a fondo? Avete già collaborato ad una missione insieme? Raccontate. Alabaster grazie al tuo straordinario sistema nervoso ora la tua carne è fusa con tecnologia d'avanguardia. Tra le varie cavie sei l'unico ad aver raggiunto un livello così alto di simbiosi con la tecnologia... e sei stato l'unico a sopravvivere all'incidente. Queste tue modifiche sono visibili? Se si quanto? Le nascondi? Se si in che modo? Per non rendere questo post infinito metto sotto due spoiler le presentazioni dei vostri personaggi nel topic di reclutamento e alcuni pezzi di conversazioni avute per messaggio privato utili per le prossime domande. Vorrei agganciare la storia di @Landar con quella di @Alabaster proprio tramite l'incidente di Adam. Fatemi sapere se qualcosa non vi suona bene ma avevo in mente più o meno qualcosa di questo tipo: In una struttura EUSA dove vengono fatti esperimenti per mischiare tecnologia e carne alcuni dei soggetti detenuti riescono a liberarsi e fare casino nella speranza di una fuga. Grazie ai loro potenziamenti sono degli ossi duri, le guardie non riescono a contenerli, i ribelli vogliono raggiungere il cuore della base segreta per liberare le altre cavie. La situazione è fuori controllo e viene mandato Adam a sistemare la situazione. Al suo arrivo però Adam capisce cosa sta succedendo e sbrocca. E' la goccia che fa traboccare il vaso, invece di combattere i ribelli si unisce a loro. Alle guardie viene ordinato di prendere tempo, nel frattempo la base militare viene fatta saltare in aria. Solo Adam e Alabaster sopravvivono all'esplosione e sono malmessi. Aiutandosi a vicenda si tirano fuori da quel posto prima dell'arrivo delle autorità pronte ad insabbiare qualsiasi cosa. Nasce la storia sull'eroica morte del primo EUSA Italiano mentre i due fuggitivi si rattoppano. Una volta recuperate le forze le loro strade si sono separate. Magari si sono tenuti in contatto però. In questo modo siete collegati tramite Adam pur non conoscendovi direttamente. Che ne dite? Per tutti: Sto anche preparando un PNG aggiuntivo, il capo del laboratorio super segreto e super tecnologico. Quel giorno non era sul posto ed è ancora viva. Una scienziata visionaria che crede nel progresso a qualunque costo. E' un membro importante dell'EUSA. Magari vi progetta pure pezzi di equipaggiamento all'avanguardia. Se avete qualcosa da aggiungere su di lei o degli spunti ne sarei felice. Alabaster ha sicuramente conosciuto il lato più sinistro di questa donna, magari potrebbe raccontare qualcosa al riguardo. Vind e Landar magari conoscono il lato più affabile e la incontrano spesso per i corridoio della sede EUSA. Quale il vostro punto di vista su di lei?
  24. Per me va bene farle in comune. Anche io ho dei dubbi su skill ed equipaggiamento, mi rileggo un attimo il manuale appena riesco e poi produco. Per quanto riguarda il bg in realtà lo farei abbastanza lineare per il mio personaggio, senza grandi segreti nascosti a parte il fatto che è in fondo è un sadico. Il mio personaggio e quello di Landar potrebbero conoscersi già essendo entrambi nell'EUSA. Magari anche aver già fatto missioni assieme.
  25.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.