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Novità sull'Artefice

Articolo di J.R. Zambrano del 08 Marzo 2019
Un buon giorno a tutti, oggi andremo a dare uno sguardo all'Artefice. Abbiamo con noi due dei creatori, Keith Baker e Jeremy Crawford, che ci forniranno informazioni e considerazioni su cosa rende questa nuova classe veramente unica! Diamoci assieme uno sguardo.
L'Artefice è una nuova classe molto interessante e apprezzo molto il ruolo che sembra volersi ritagliare. Si tratta di una sorta di Warlock mischiato con un Paladino che ha deciso di focalizzarsi nel supportare gli altri. Non lancia incantesimi come un vero e proprio incantatore, ma ha tutta una serie di capacità uniche che gli forniscono dei vantaggi, tra cui alcune che lo rendono davvero prezioso per gli alleati. Tuttavia queste considerazioni sono secondarie in merito a ciò che un'Artefice evoca come immagine mentale. Quindi come si gioca un'Artefice?

In questo modo
Uno degli aspetti principali con cui si potrebbe avere dei problemi è il come si possano usare gli strumenti per lanciare incantesimi. Keith Baker, lo sviluppatore di Eberron e creatore originale dell'Artefice, ha dei consigli da darci. Il concetto principale che ci vuole trasmettere direi che è il fatto che l'Artefice rappresenta un'occasione per ampliare le nostre partite e prendere davvero le redini di ciò che un personaggio può fare, considerando che buona parte di ciò deriva dal flavour.

L'opinione di Keith Baker
Vediamo cosa ha da dire Keith Baker:
Il punto fondamentale direi che riguarda il FLAVOR. Da una prospettiva NARRATIVA un artefice non sta "lanciando un incantesimo" come un mago o un chierico, anche se sta usando degli strumenti per produrre effetti magici. Come viene spiegato nel paragrafo sulla magia dell'artefice, anche se essa segue le regole già stabilite per la magia da una prospettiva narrativa è qualcosa di decisamente differente. Un artefice deve usare degli strumenti per compiere effetti magici e la vera domanda è come questo appaia. MECCANICAMENTE un artefice non ha né benefici né svantaggi dati dal fatto che sta compiendo effetti magici in maniera non convenzionale. Ma fintanto che non avrete necessità di qualcosa che cambi le regole, si tratta di un'opportunità per aggiungere spessore al vostro particolare artefice.
Potrebbe sembrare qualcosa di semplice, ma nasconde un grande potenziale. Ecco alcune idee su come differenti strumenti possono aiutare a lanciare incantesimi:
Arnesi da Scasso: Tutti gli artefici sono competenti sia negli arnesi da scasso che negli strumenti da inventore e questo è dovuto al fatto che si usano entrambi in maniere molto simili. Gli arnesi da scasso includono grimaldelli e oggetti per manipolazioni accurate. Non potete usare un grimaldello per lanciare un dardo di fuoco contro qualcuno; il grimaldello vi serve per pulire quella valvola otturata nella vostra pistola drago. Naturalmente se volete inventarvi una qualche forma di artefice incentrato sui lucchetti potete farlo.
Scorte da Alchimista: L'alchimia mischia le reazioni magiche con la magia. Questo è il principio alla base di molte pozioni: la sfida nel creare pozioni è di sospendere la reazione mistica in modo che possa essere sfruttata in un secondo momento. Far scattare un effetto istantaneo risulta molto più semplice ed è questo il modo in cui potete usare le scorte da alchimista per lanciare i vostri incantesimi. Il vostro dardo di fuoco potrebbe essere una fialetta scagliata o una sorta di pistola-drago come accennato sopra, che attiva e sputa un miscuglio infiammato. Spruzzo velenoso potrebbe essere spiegato come un getto di sostanze immonde. Cura ferite, vita falsata, Respirare sott'acqua potrebbero tutte essere pozioni da miscelare sul momento. Camuffare sè stesso o Alterare Sé stesso potrebbero essere dei cosmetici con poteri mistici.
Strumenti da Cartografo: Questa è una sorta di rivisitazione dell'esperto di sigilli. Da un lato potete usare i vostri strumenti disegnando appunto glifi e sigilli. Ma potete anche essere più creativi e specializzarvi nel calcolo delle ley line oppure nelle relazioni tra i piani. Essenzialmente il vostro mondo è pieno di minuscole zone di manifestazione magica che aspettano solo di essere attivate; usando i vostri strumenti potete calcolare gli allineamenti necessari per incanalare le energie di cui avete bisogno.
E questi erano solo tre possibili esempi. Se darete una lettura all'intero articolo potrete trovare ulteriori esempi su come dare un flavor e uno spessore unico al vostro Artefice. In realtà potete trovarci idee ed ispirazioni per personaggi di ogni classe.

Andando oltre vi facciamo anche presente che, come parte dell'edizione mensile di Dragon+, c'è anche stato un live stream di Jeremy Crawford, lo sviluppatore capo di D&D 5E, in cui ha parlato dell'Artefice
In questo stream abbiamo scoperto che ciò che abbiamo visto finora è solo una parte dell'Artefice, ci saranno nuovi dettagli in un futuro Unearthed Arcana. Cosa che ha acceso la nostra curiosità. Alcune altre informazioni degne di nota presentate in questo stream sono state:
L'Artefice ha una dimora specifica anche al di fuori di Eberron. Il Sondaggio correlato è veramente importante. Quando siete in dubbio contro un artefice ricordate che Controincantesimo funziona sempre. L'opinione di Jeremy Crawford sull'Artefice
Articolo di J.R. Zambrano del 15 Marzo 2019
Ecco per voi un altro video sull'Artefice, cortesia dello sviluppatore capo di D&D 5E (nonché eminente DM della Acquisitions Incorporated) Jeremy Crawford.
Potrete scoprire i tratti distintivi di questa nuova ed innovativa classe di D&D tramite le parole di uno dei suoi sviluppatori.
Crawford fa delle affermazioni veramente fantastiche: l'Artefice dà il suo meglio quando viene posta l'enfasi sulle scelte dei giocatori. La classe è di sua natura estremamente flessibile in pressoché ogni aspetto, che si tratti di differenti capacità da dare al proprio Homunculus o alla propria Torretta (Turret), della capacità di scambiare i Trucchetti o di preparare lo strumento giusto per una data circostanza, infondendo gli oggetti di magia. Avere questa versatilità di fondo fornisce davvero quella sensazione di una sorta di MacGuyver della magia. In qualunque situazione si trovi, un Artefice potrà tirare fuori qualcosa in grado di aiutare.

Viene anche presentata un'interessante interpretazione per le invenzioni. Cosa ancora più interessante è il fatto che ci saranno ulteriori contenuti per l'artefice in arrivo tra qualche tempo. Anche se l'unico dettaglio menzionato è che tali contenuti aggiuntivi esistono da qualche parte e che usciranno dopo che la WotC avrà finito di lavorare ai progetti attuali (Ghosts of Saltmarsh e il prossimo grande modulo di avventura), ciò punta fortemente verso qualcosa di nuovo che potrebbe coinvolgere Eberron.

Un altro aspetto su cui vale la pena soffermarsi è quanto supporto un Artefice può offrire in un gruppo, fornendo alcune cure extra (nonché delle cure proattive che gli permettono di fare altre cose) e donando fantastici poteri al gruppo sotto forma dei suoi oggetti infusi. Anche se le altre classi potrebbero essere un po' più focalizzate, l'Artefice è flessibile a sufficienza da permettervi di fargli fare ciò che voi volete fargli fare.

Anche se non giocherete un Artefice, questa classe è ottima per spingervi a considerare ex-novo il flavor dei personaggi. Mi sono reso conto che la mia tendenza di considerare in maniera astratta i miei attacchi (specialmente gli incantesimi) è decisamente calata dopo che ho avuto modo di mettere mano all'Artefice, che rende veramente intrigante aggiungere flavor ai propri incantesimi. Questi stessi principi possono funzionare per qualsiasi altro incantatore o spadatore (o pugnatore?), ma è facile dimenticarsene. Ad ogni modo tra non molto dovremmo poter vedere il prossimo Arcani Rivelati e speriamo che contenga nuovo materiale per l'Artefice.
Buone Avventure!
Link agli articoli originali:
https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-the-artificer-or-how-to-cast-fireball-with-lockpicks.html
https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-jeremy-crawford-on-the-artificer.html
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Novità sulla DM's Guild per Eberron

Keith Baker, il creatore originale di Eberron, si è associato con altri autori per produrre un nuovo supplemento di 164 pagine in PDF per Eberron, a fare da seguito alla Wayfarer's Guide to Eberron uscita qualche mese fa. Questo supplemento è ora disponibile per $14.95 sulla DM's Guild.

Oltre che da Keith Baker questo supplemento è stato scritto da Ruty Rutenberg, Greg Marks, Shawn Merwin e Derek Nekritz.
Esso contiene nuovi archetipi basati sulle classi di prestigio della 3E, razze, talenti razziali, nuove forme di marchi del drago, più informazioni sulla storia e sul mondo di Eberron e svariati agganci narrativi.
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6145-Morgrave-Miscellany-Eberron-Sourcebook-from-Keith-Baker
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Un Tuffo tra Presente e Passato con Spedizione ai Picchi Barriera

Articolo di Morrus del 11 Marzo 2019
Dopo Nelle Terre di Confine (Into the Borderlands) e L’Isola del Terrore (The Isle of Dread), Goodman Games convertirà anche l’avventura fantascientifica Spedizione ai Picchi Barriera (Expedition to the Barrier Peaks) per D&D 5E.

Annunciata alla Gary Con questo fine settimana quest'avventura verrà rilasciata a settembre. Come le altre avventure della linea Original Adventures Reincarnated essa conterrà il modulo originale, gli allegati da consegnare ai giocatori e una versione del modulo aggiornata alla 5E.
L’avventura vanta la presenza di una nave spaziale che si è schiantata, di robot, pistole laser e uomini pianta.
Potete trovare maggiori informazioni direttamente sul sito web della Goodman Games consultabile qui.
Link all’articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6127-Goodman-Games-Next-Reincarnation-Is-Expedition-To-The-Barrier-Peaks
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Chi vuole un GdR di Labyrinth?

Articolo di Morrus del 12 Marzo
Premesso che David Bowie è una delle persone migliori che abbia mai camminato sulla terra, la risposta alla domanda del titolo di quest'articolo è semplice: io! Qui di seguito potete leggere il post di Questing Beast su Twitter riguardo a un GdR di Labyrinth creato dalla River Horse Games.

"Il progetto GdR segreto per cui sono stato assunto è... [Labyrinth]
Lo sta creando la River Horse Games, che ha lavorato sulla struttura generale e sulle meccaniche. Sto scrivendo il 90% dell'avventura, che costituirà gran parte del libro. 90 scene collegate tra di loro piene di sfide in stile OSR. Ma le regole avranno tutt'altro "sapore".
Vedrete solo circa 1/3 delle scene in ogni giocata, dato che tirerete un dado per capire cosa scoprirete dopo. Legando le scene creerete una nuova mappa del Labirinto in ogni campagna. Più o meno ogni scena ha un generatore casuale che aggiunge qualche particolarità, così che due partite non possano mai essere uguali.
Le meccaniche sono molto semplici, perfette per nuovi giocatori e DM (scusatemi, "Re dei Goblin") e ci sarà un orologio con 13 ore che si muoverà lentamente durante l'avventura. Se non "vincerete" in tempo verrete SCONFITTI. Ricominciate e provate ad arrivare più lontano.
E' stata prestata un sacco di attenzione al layout. Ogni scena è stata distribuita su due pagine, con tutto ciò che avete bisogno di conoscere davanti a voi. Potrete usare dei segnalibri per tracciare i vostri progressi nel libro mentre risolvete nuove sfide.
Sarà pieno delle illustrazioni di Brian Froud da "I Goblin di Labyrinth" (The Goblins of Labyrinth), così come lavori di altri artisti. La River Horse sta lavorando per essere sicura che il libro abbia una qualità decisamente alta, così da rivaleggiare con i migliori prodotti OSR che sono in uscita".
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6130-Who-Wants-A-Labyrinth-RPG
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Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
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A proposito di questa gilda

Gilda per campagna D&D 5 edizione

  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Faust Moriarty

    TdG

    Esco e mi siedo sulla panca dove c'era il vecchio gobbo aspettando i miei nuovi commilitoni per preparare un piano d'azione Ho il cervello in fiamme spero solo di svolgere l'incarico senza troppe complicazioni penso massaggiandomi le tempie
  3. Faust Moriarty

    TdG

    Faust(Tiefling Warlock) Ma chi si crede di essere questo... Il classico tipo a cui basta una divisa per credersi superiore...Va bene con questa gente meglio fare buon viso a cattivo gioco. Prendo il distintivo stizzito e me lo metto in tasca E va bene tutto chiaro signore dico con tono sommesso portandomi il pugno sul petto. Poi dico rivolgendomi ai miei nuovi compagni vi aspetto qui fuori nell'anticamera per le presentazioni dato che faremo squadra d'ora in poi. Non servono altre domande oltre alle loro... Devo ammettere che l'umano sembra essere un cervellone cosa che è sempre utile in una squadra
  4. DMichele

    TdG

    Dombold (halfing bardo) Quindi, a quanto sembra, avrò a che fare con orchi arrabbiati. Bah... Sarà meglio se comincio a fare amicizia con i miei compagni. Il mago pizzomunito mi sembra in gamba anche se continua a guardarmi dall alto al basso. Anche se la mia altezza non aiuta in effetti... Dobbiamo partire subito o abbiamo un po' di tempo? Chiedo al capitano.
  5. Muso

    TdG

    Tutto chiaro. Rispondo senza battere ciglio. Se dovessimo mandare messaggi urgenti come possiamo fare?
  6. Voignar

    TdG

    Vuoi essere qualcosa più di un semplice soldato, Bill? dice M'razka alzandosi e fissando negli occhi il tiefling bene, inizia ad aprire le orecchie quando la gente ti parla, presta attenzione quando un superiore ti spiega qualcosa che non conosci. Nessuno fa domande, bravo, è l'unica frase intelligente che è uscita dalla tua bocca il capitano sposta gli occhi su di voi, ignorando del tutto il vostro nuovo compagno Si, le 50 monete si sommano a qualsiasi altra vostra entrata. E tranquilli, lo stipendio vero e proprio è molto più sostanzioso, diciamo che siete ancora in prova per adesso. E per prova ecco cosa dovete fare: raggiungete l'avamposto oltre il fiume, pare ci siano troppi orchi troppo vicini e troppo battaglieri. Capite se è vero, e provate a farvi un'idea di quanti sono. Presentatevi al capitano del forte se volete, o fate da soli, l'importante è che riferiate a me. Se per un qualsiasi motivo dovreste aver bisogno di supporto, ecco qui i vostri distintivi. Teneteli in bella mostra o nascondeteli, fate voi detto questo, il capitano si dirige verso un piccolo baule sommerso di scartoffie e gingilli vari, e ne tira fuori cinque piccole dischi grandi quanto una moneta, nere e con l'immagine di una coppia di pugnali affiancati smaltati in oro
  7. Muso

    TdG

    Evendur Greycastle  Niente che non mi aspettassi visto il luogo e il personaggio che ci siamo trovati davanti. La prossima volta che incontrerò un membro anziano del mio ordine dovrò chiedergli cosa ho fatto di male per essere stato assegnato a questa "squadra suicida". Tuttavia, tengo per me certi sarcasmi e rispondo con un semplice e laconico Tutto chiaro. Più che altro inizio, visto che dovremo lavorare assieme, inizio a studiare con maggiore attenzione i miei compagni. L'individualismo e l'ego del tiefling non fanno presagire niente di buono. Gli altri potrebbero anche essere compagni utili.
  8. Bolgorcut

    TdG

    Tutto chiaro, unica cosa, quelle 50 monete d'oro vanno ad aggiungersi alla paga che già prendiamo come soldati semplici?
  9. DMichele

    TdG

    A me va bene tutto signore. Soprattutto se le spese sono a carico dell esercito.
  10. Faust Moriarty

    TdG

    Ne ho una: l'ultima parte del suo discorso non sembra adatta a dei semplici soldati... Non mi fraintenda non voglio discutere sulla paga anche se devo dire lascia a desiderare... Quello che mi interessa è il mio futuro e la promessa di qualcosa di più di essere un semplice soldato... Anche perché le sue parole implicano anche il fatto che nessuno fa domande sulla morte di chi non esiste... Voglio qualcosa di più per non esistere! Appoggio le mie mani sul tavolo guardandolo fisso negli occhi con aria seria
  11. Voignar

    TdG

    Discreti e svegli. Dovrò spiegare meglio questi termini ai sergenti commenta M’razka la paga è di 50 monete d’oro al mese, vitto e alloggio sono a carico dell’esercito, in armeria previa richiesta c’è tutto quello che può servirvi per eventuali incarichi. Gli incarichi sono i seguenti: agire dove altri non potrebbero. Se c’è bisogno di un piccolo gruppo specializzato, mando voi; se per un qualsiasi motivo serve non far sapere che siete soldati, mando voi; se c’è qualcosa di troppo difficile per un plotone di soldati, o se non possiamo inviare direttamente una compagnia pesante, mando voi. Quanto al fatto che non mi conosciate, il motivo è semplice: nessuno uccide chi non esiste, nessun fa domande su di lui, nessuno aspira al suo posto. Voi rispondete a me, io rispondo al consiglio, ecco la vostra catena di comando: io, voi, punto. Altre domande?
  12. Ragazzi ho esposto una domanda su D&D 5.0 regole meccaniche in cui esponevo un dubbio su una sessione... Se qualcuno sa la risposta mi può aiutare? Grazie!
  13. Muso

    TdG

    Sorrido fra me e me alle domande dei miei nuovi compagni di avventura. Sorrido soprattutto per la loro ingenuità: paga? chi è lei? Il personaggio seduto al tavolo, il "capitano" più strano che abbia mai conosciuto, per quanto non abbia grande esperienza di militari, non sembra sicuramente tipo da abbassarsi a rispondere a domande del genere da parte di sottoposti. Aspetto con aria impassibile le eventuali risposte del capitano. L'unica comanda che mi interessa riguarda i dettagli della missione e l'hanno già posta i miei compagni.
  14. Bolgorcut

    TdG

    Bolgorcut (umano guerriero) Domande migliori non potevano farle... chi sa che libro sta leggendo... tra tutti questi tomi ci sarà sicuramente qualche libro che tratta di anatomia comparata o di paleoantropologia o paleoanatomia...
  15. Faust Moriarty

    TdG

    Bill Doe (Tiefling Warlock) a quanto pare questo Halfing è un tipo sveglio Già anch'io vorrei sapere di che tipo di incarichi "particolari" stiamo parlando e soprattutto vorrei che mi togliesse una curiosità... è qualche anno già che servo l'esercito e non ho mai sentito il suo nome. Chi è lei? Pensavo che questa storia della sezione speciale fosse una balla del sergente per allontanarmi dalla mia unità ma questa stanza,questo misterioso capitano di cui nessuno sa niente...mh!...forse mi sbagliavo.
  16. DMichele

    TdG

    Dombold (halfing bardo) Se non chiedo troppo signore, vorrei chiedere di che tipo di incarico si tratta. E vorrei sapere qualcosa anche sulla paga. Speriamo che non sia una miseria di stipendio.
  17. Voignar

    TdG

    Passano lunghi minuti, col silenzio della sala rotto solo dalle vostre conversazioni o dal suono della penna del vecchietto. Alla fine, rispondendo come ad un segnale, il vecchio si alza e vi fa cenno di entrare nell'ufficio del comandante. Una volta dentro vi trovate in una stanza buia e cupa, con poche e piccole candele sparse in giro per la stanza, ad illuminare malamente poche zone: una grande mappa dei territori cittadini appesa al muro; una grossa libreria colma di tomi e pergamene accumulate alla rinfusa, ed infine un tavolo da lavoro coperto da decine di oggetti, la maggior parte scheggiata o con segni di uso frequente. Dietro al tavolo, mentre legge un grosso tomo, sta un umanoide alto e magro, avvolto da vesti grigie e nere, con la pelle color cenere che fa capolino dai vestiti. Il cranio rasato è lungo e affusolato, e le orecchie appuntite ne denotano la parentela con gli elfi. Quando entrate solleva verso di voi occhi neri come il carbone, dicendo Sono il capitano M’razka, da adesso vostro comandante. Tutti voi mi siete stati raccomandati, per un motivo o per un altro. Mi servono persone abili, scelte di mente e di mano, per incarichi che non si possono assegnare a semplici soldati. Domande?
  18. Bolgorcut

    TdG

    Se avessi saputo che le cose sarebbero andate così tanto per le lunghe avrei fatto una colazione più abbondante stamattina... Comincio a frugare nello zaino e tiro fuori delle strisce di carne secca, una me la metto in bocca e comincio a masticare le altre le porgo ai presenti e dico: qualcuno gradisce della carne secca?
  19. Muso

    TdG

    Evendur Greycastle Mi siedo su una panca e aspetto pazientemente in silenzio. Quando l'halfling chiede riguardo questo capitano M'rzaka scosso la testa come per dire che non so chi sia.
  20. Faust Moriarty

    TdG

    Bill Doe(Tiefling Warlock) c...zo non posso crederci... Spero davvero che non mi abbiano spostato dalla mia vecchia unità per unirmi a questa banda di fenomeni da circo. Mi siedo sulla panca, mi piego in avanti unendo le mani davanti a me e inizio a muovere su e giù il piede destro impazientemente mentre dico rivolgendomi all'halfing:No é la prima volta anche per me che sento questo nome nanetto... Spero solo che il vecchio si dia una mossa e ci dica cosa facciamo qui!
  21. Bolgorcut

    TdG

    Bolgorcut (Umano Guerriero) Mi giro verso l'halfling e rispondo: No, mai sentito nominare.
  22. @Voignar appena posso allego una foto del mio personaggio.
  23. DMichele

    TdG

    Dombold (halfing bardo) Dunque eccomi. Questa specie di orso bianco ha l'aria di volerci mettere molto. Vediamo di ingannare l'attesa. Mi guardò un po' in giro e poi chiedo: ma qualcuno sa chi è il capitano M'rzaka?
  24. Voignar

    TdG

    NdM: ecco il topic di gioco; classiche regole per la scrittura: normale per descrizioni e simili; grassetto per il parlato; corsivo per i pensieri (nel caso del master, comunicazioni). All’inizio di ogni vostro post, cortesemente, mettere il nome del pg, nella prima risposta aggiungete magari sotto spoiler una piccola descrizione fisica, così tutti sanno con chi stanno parlando @Muso @Bolgorcut @Octavius Nazh'ri @DMichele @Faust Moriarty Vi ritrovate tutti alla Caserma di buon mattino, ed una volta fatto il nome del capitano venite scortati ad un’area riservata della grande struttura, lontano dagli alloggi degli ufficiali. Venite introdotti in una sala di pietra sotterranea, ben poco illuminata, con una grossa porta sorvegliata da due possenti soldati in armatura completa. Poco dopo venite condotti per altro corridoi deserti, con torce ben distanti le une dalle altre e pareti di nuda pietra. Venite fatti accomodare in una stanza spoglia, se non per due lunghe panche in legno scuro e dei bracieri ardenti ad illuminare l’ambiente, un ometto basso e gobbo, con una folta massa di capelli bianchi ed una vecchia veste scura addosso, è seduto ad uno scrittoio con davanti un immenso tomo. Vi accenna alla necessità di attendere con pazienza, poi torna a scrivere come se voi non ci foste
  25.  
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