Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Valandhir

Rendiamo la cosa più interessante...

Con un preciso gesto della mano, lancio un incantesimo che fa illuminare la gemma del mio anello per un istante mentre un crepitio intorno all'altare mostra una deformazione della densità dell'aria

 

lancio raging flame subito sopra l'altare (9m di raggio) e quando viene evocato il costrutto per prendere lo scrigno, attivo la protezione del "famiglio" usando tutti gli slot

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti


I tre incantatori iniziano le loro magie, Valandhir prepara l'altare a scatenare i suoi incantesimi con un potere ancora più devastante, Liam evoca un elementale dell'aria, preparandosi ad utilizzarlo per recuperare lo scrigno mentre Nathaniel plasma ancora una volta l'energia astrale in un grande costrutto, esattamente sull'altare.

Il costrutto, nonostante cerchi di abbassarsi, viene tempestato dalle pietre che circondano l'altare, ma le ignora e tenta di aprire lo scrigno e, non riuscendoci, tenta di sottrarre lo scrigno dalle mani scheletriche che lo trattengono. 

Non appena il costrutto comincia ad intaccare le mani, il vento intorno a voi si fa più rabbioso, la voce oscura nell'aria si fa più forte ed i tentacoli nell'abisso si agitano più in fretta.

Lo scrigno inizia a bruciare di una furiosa fiamma blu, che però non intacca le mani del costrutto astrale.

Degli enormi vortici d'aria si condensano tra gli anelli di rocce. Tre maestosi elementali dell'aria compaiono tra il primo ed il secondo anello roccioso, altri due tra il più interno e quello di mezzo. Tutti e cinque vi guardano minacciosamente.

Due dei tre elementali più vicini al portale muovono rispettivamente contro Dowgash e Frederik, schiantando furiosamente sui due nani e facendoli barcollare per l'enorme potenza con cui l'aria turbina attorno ad essi.

Un terzo muove contro gli incantatori, esso avanza verso Liam e Valandhir, decide di colpire verso il tielfing, che prontamente scompare per riapparire poco più avanti e schivare il colpo.

@dadi

Spoiler

sassi colpiscono costrutto: 10-5RD = 5 danni. Costrutto prova ad aprire scrigno, fallisce.

Costrutto astrale attacca mani: 1d20+15 = 9+15 = 24, danni: 1d8+11 = 2+11 = 13-8RD = 5.

(Ho usato costrutto astrale livello 5 + muscoli, come ho capito che si sarebbe usato dal tds)

el1 attacca Dwogash: danni: 15-2RD = 13.

el2 attacca Frederik: danni: 20-2RD = 18.

el5 attacca Liam ma usa shadow cloack.

@inziativa

Spoiler
  • el1
  • el2
  • el5
  • Valandhir 1d20+9 = 19+9 = 28
  • Frederik 1d20+3 = 19+3 = 22
  • Dwogash 1d20+8 = 11+8 = 19
  • el3
  • el4
  • Liam 1d20+3+5 = 7+8 = 15
  • Nathaniel 1d20+2 = 12+2 = 14
  • drow

@tutti

Spoiler

el5 è a portata di Liam, Nathaniel e Valandhir, el1 e el2 sono a portata di Frederik e Dwogash. Gli altri due sono ancora in aria, uno vicino ai nani ed uno vicino agli incantatori.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Il grosso turbine d'aria prova a colpire Liam che in un istante sparisce teletrasportandosi alle nostre spalle e mi ritrovo di fianco a Nathaniel in una situazione tutt'altro che piacevole. L'unico modo per uscirne vivi sembra quello di distruggerli perché non sembrano poi così propensi al dialogo. L'aria intorno a me inizia a turbinare sprigionando piccole fiammelle che scoppiettano nel vento, mentre un getto di fiamme più calde degli stessi inferi viene proiettato dalla mia mano investendo l'elementale in un boato crepitante

 

attivo una carica dei guanti (azione swift) e sulla difensiva (cd concentrazione 16) lancio mani brucianti (da mago) contro l'elementale usando anche una carica dell'empowered spellshard. (20d4+21)+50% CD 18 riflessi per dimezzare

 

NB se mi dovessero attaccare uso wings of cover come azione immediata

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir allunga le mani verso il nemico, scaldando l'aria fino a renderla una fornace. L'elementale si accorge dell'incantesimo e cerca di interromperlo schiantando il suo vento furioso sul mago, ma egli si muove agilmente, nonostante l'età, è riesce ad evitare di lasciare scoperto un punto debole durante l'evocazione della magia.

Nel frattempo la temperatura dell'aria intorno al calishita si è fatta talmente alta da prendere fuoco, investendo il guardiano che stava incalzando gli incantatori.

L'elementale si allontana il più possibile, provando a deviare la zona più calda, ma il fuoco lo avvolge e lo soffoca, lasciandolo notevolmente e visibilmente indebolito al termine dell'incantesimo.

@dadi

Spoiler

danni: (20d4+21)*3/2 = 69 *3/2 = 103; TS riflessi superato: 52 danni.

@inziativa

Spoiler
  • el1
  • el2
  • el5 - 52 danni.
  • Valandhir
  • Frederik
  • Dwogash
  • el3
  • el4
  • Liam
  • Nathaniel
  • drow
Mappa in arrivo nei giorni futuri, resistete:D.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Basta ora si che mi avete fatto incazzare! Inizio a sbraitare e sbavare verso l'elementale che mi ha colpito ed armi in pugno inizio a vorticare l'ascia e a menare colpi. 

DM

Spoiler

Ehm, sono in portata? Se è solo un quadretto faccio il passo garantito dall'attacco completo, Vado in Ira la CA passa a 21, Punti vita massimi a 108 (-18 dall'ultimo colpo), tiro salvezza volontà +9, Ira da 8 round, txc +16/+11 danni 1d10+7/1d10+7 taglienti magici critico x3. PS: ora ho l'anello di Valandhir ma non ricordo le statistiche, ti lascio solo un memento per quando vengo attaccato da magie, ho il talento shield ward, sulla scheda ci sono i valori di difesa. Se non riesco a raggiungere l'elementale uso il martello e modifico l'azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde 

"Argh" Grugnisco, faticando per tenermi in piedi nelle raffiche della creatura elementale. Allontanandomi di un passo, cerco di sfuggire alla portata della bestia, e scaricare due dardi in rapida successione in quel corpo turbinante "Come diavolo si fa a colpire il vento?!" Urlo, incazzato, nel vedere il berretto volare via. 

@dm

Spoiler

Faccio un passo di 1.5 m all'indietro, e provo un ridicolo attacco completo con la balestra +13/+8 danni 1d8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik e Dwogash rispondono ai loro aggressori tentando di attaccarli.

Frederik attacca con tutta la sua forza, menando grandi colpi d'ascia che si infrangono sul corpo nebbioso della creatura, apparentemente non lasciandolo indifferente nonostante sia un'essere fatto d'aria.

Dwogash cerca di allontanarsi dalla presa del guardiano dell'altare, ma questi è abbastanza grosso da raggiungerlo comunque e tenta di impedirgli di agire, tuttavia il nano acquista vantaggio con la distanza ed evita il contrattacco.

A quel punto l'esploratore tira ripetutamente sull'elementale con i suoi quadrelli; il primo colpo resta appeso in aria, dove sembra esserci il torso del nemico, il secondo gli passa accanto molto vicino e piomba nell'abisso.

Anche gli altri elementali si muovono, il primo si lancia verso il drow, avvolgendolo e ferendolo furiosamente.

Il secondo procede dritto sull'altare, oltrepassando le pietre rotanti senza subire danni apparenti, quindi raggiunge il costrutto astrale e lo avvolge in un vortice centrato sulla sua posizione. Nonostante la taglia imponente del costrutto, questi viene lentamente ed inesorabilmente sollevato in aria, catturato dal vorticare del vento dell'elementale ed imprigionato al suo interno.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca el2: 1d20+16 = 18+16 = 34, colpito; danni: 1d10+7 = 6+7 = 13-5RD = 8.
Frederik attacca el2: 1d20+16 = 20+16 = 36, critico; danni: 2d10+7 = 7+3+7 = 17-5RD = 12.

el1 ado su Dwogash: mancato.

Dwogash attacca el1: 1d20+13 = 11+13 = 24; colpito; danni: 1d8+1 = 7+1 = 8-5RD = 3.
Dwogash attacca el1: 1d20+13 = 6+13 = 19; mancato.

Drow subisce 10 danni.

costrutto astrale subisce 4-5RD = 0 danni.

el4 cattura costrutto (fallito ts riflessi).

@inziativa

Spoiler
  • el1 - 3 danni.
  • el2 - 20 danni.
  • el5 - 52 danni.
  • Valandhir
  • Frederik
  • Dwogash
  • el3
  • el4 - turine sul costrutto astrale.
  • Liam
  • Nathaniel
  • drow

@mappa

Spoiler

ok, ci ho provato, mancano le altre piattaforme esterne ed è tutto un bel po' sproporzionato, ma almeno può darvi un'idea. Lo trovate nella cartella drive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sbrighiamoci a chiudere questa faccenda... Commento infastidito, dopo essermi allontano un po' dall'elementale grazie al potere del mio mantello.

Quindi sprofondo nel legame con la Polla Arcana, per estrarne un particolare incantesimo che dirigo verso l'Elementale che sta ostacolando il costrutto astrale Sai cosa mi infastidisce di più di voi mezzi turbini? Che vi date delle gran arie!

Nel frattempo anche il mio piccolo Elementale si da da fare contro i nemici, rimanendo però abbastanza vicino per seguire il piano originale.

Spoiler

Risata incontenibile di Tasha sull'elementale che sta infastidendo il costrutto. CD18

Per la difesa continuo ad affidarmi al mantello.

Se l'incantesimo entra il mio Elementale attacca quello ferito, altrimenti quello sull'altare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam agita le mani, pronunciando parole arcane verso l'elementale che vortica sull'altare. Mentre parla, evoca una battuta irresistibile nella mente del nemico, cercando di convertirla nell'umorismo degli elementali.

All'inizio sembra che il guardiano comincia a perdere il controllo e ridere, o quello che potrebbe sembrare una risata di un elementale, tuttavia recupera immediatamente il controllo e smette di ridere.

Vedendo questa scena, l'elementale del vostro mago si lancia alla difesa del costrutto astrale, cercando di sfidare la sua versione enorme approfittando che non può contrattaccare in forma di turbine.

Esso cerca di colpire il suo parente più grande, ma senza riuscire a scalfire il muro di vento di cui è composto il turbine.

@dadi

Spoiler

Liam: risata incontenibili di Tasha. TS volontà (+4 perché di tipo diverso) superato.

elementale: 1d20+5 = 13+5 = 18 mancato. 

@inziativa

Spoiler
  • el1 - 
  • el2 - 20 danni.
  • el5 - 52 danni.
  • Valandhir
  • Frederik
  • Dwogash
  • el3
  • el4
  • Liam
  • Nathaniel
  • drow

@Nathaniel

Spoiler

Ti ricordo che il tuo costrutto può fare un tiro salvezza per volare via, inoltre può tentare di attaccare sia l'elementale che lo scrigno con una penalità di -2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Noiosi! Esclamo con un miagolio irritato, concentrando poi la mia mente sull'elementale che sta infastidendo il mio costrutto, per provare a separarlo dal flusso temporale corrente.

Spoiler

Se è fattibile faccio un passo da 1,5 metri per uscire dall'area di minaccia dell'elementale che ho vicino (non credo, ma la speranza è l'ultima a morire).

Altrimenti lancio Time Hop sull'elementale che ha preso nel vortice il costrutto, overchanneled (spendo il focus) e spendendo i pp che servono per includere anche ciccioni della taglia opportuna (non ho capito se sono grandi o enormi, perciò in caso 2 pp o 4). TS Volontà con CD 20 nega, se fallisce sparisce e deve fare una prova di Saggezza con CD 15 per ritornare prima di 11 round. [Concentrazione +13]

Inoltre, vorrei fare una prova di Intelligenza o simile per capire se con un altro lancio dello stesso incantesimo posso spedire via l'altare (posso coinvolgere fino a 2400 libbre) senza spedire via lo scrigno.

Azione di movimento recupero il focus.

Comunque, che l'elementale sparisca o no, il costrutto attacca le mani con il completo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel si nasconde dietro Liam per stare il più lontano possibile dall'elementale dell'aria che minaccia i tre incantatori.

Poi il tibbit concentra la sua energia mentale per proteggere il suo costrutto. Un bagliore improvviso ricopre completamente l'altare, un'esplosione argentea di pura energia si sostituisce completamente al vortice nemico ed il costrutto astrale e nuovamente libero. Con rinnovata potenza, il servitore di Nathaniel avanza contro le mani dell'altare, provando a distruggerle.

I pugni dell'essere infrangono la pietra e spezzano le dita, le mani mutilate e devastate si ritraggono, permettendo al costrutto di aprire lo scrigno ed estrarre la piuma.

Nel frattempo, i nani stanno subendo gravi danni dagli impatti destabilizzanti che i titani di vento gli scagliano contro ininterrottamente.

L'ultimo elementale rimasto a combattere gli incantatori decide di trasformarsi in un turbine esattamente come quello scacciato da Nathaniel, non appena lo fa, questo inizia a sollevare una torbida polvere su tutta la piattaforma, poi si muove verso Valandhir, che si regge a fatica al suolo cercando di non farsi trascinare dal poderoso vento che lo avvolge. 

L'elementale si muove quindi verso Liam e Nathaniel. Nathaniel è il primo a subire la furia del guardiano dell'altare. Il tibbit viene trascinato dalle correnti e catturato all'interno del turbine, proprio come il costrutto astrale che aveva liberato.

Ma l'elementale non è sazio e decide di inseguire Liam ed avvolgere anche lui nel suo risucchio.

Il tielfing si aggrappa alla roccia con tutte le sue forze, sbattendo col corpo roteante di nathaniel e respirando polvere, ma riesce a non farsi catturare dal guardiano nemico.

Ormai la polvere avvolge completamente la piattaforma degli incantatori, 

@tutti

Spoiler

Considerando che ha eseguito un attacco completo, io ritengo che aprire lo scrigno ed estrarre la piuma lo può fare al prossimo turno.

Liam, Valandhir e Nathaniel devono fare una prova di concentrazione 15 + liv incantesimo per castare, Nathaniel ha anche -2 tiri per colpire e -4 destrezza.

Liam non ho fatto teletrasportare come al solito perché sarebbe stato inutile, l'elementale può catturare con azione di movimento e ti avrebbe raggiunto. Inoltre le piattaforme si sono spostate quindi non potevi raggiungere l'altra.

el5 non fa più attacchi di opportunità.

@dadi

Spoiler

costrutto 7 danni da pietre rotanti - 5RD = 2

Costrutto astrale attacca mani: 1d20+15 = 19+15 = 34, danni: 1d8+11 = 6+11 = 17-8RD = 9.
Costrutto astrale attacca mani: 1d20+15 = 8+15 = 24, danni: 1d8+11 = 4+11 = 15-8RD = 7. tot: 10+9+7 = 26

el1 attacco completo su Dwogash: colpito, colpito; danni: 13-2RD+16-2RD = 11+14 = 25.

el2 attacco completo su Frederik: colpito, colpito; danni: 13-2RD+16-2RD = 11+14 = 25.

el5 vortica su Valandhir: TS riflessi per danni: 1d20+12 = 15+12 = 27 superato. TS riflessi per cattura: 1d20+12 = 20+12 = 32 superato.

el5 vortica su Nathaniel: TS riflessi per danni: 1d20+6 = 8+6 = 12 fallito; danni: 5. TS riflessi per cattura: 1d20+6 = 2+6 = 8 fallito.

el5 vortica su Liam: TS riflessi per danni: 1d20+5 = 14+5 = 19 fallito; danni: 7. TS riflessi per cattura: 1d20+5 = 18+5 = 23 superato.

@iniziativa

Spoiler
  • el1 - 3 danni
  • el2 - 20 danni.
  • el5 - 52 danni.
  • Valandhir - nella polvere
  • Frederik - 43 danni.
  • Dwogash - 38 danni.
  • el3
  • el4 - avanti di 11 round
  • Liam - nella polvere.
  • Nathaniel - 5 danni - nel turbine di el5.
  • drow

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Trattenendo a fatica il respiro per non inalare la polvere che è stata sollevata dal turbine, decido di combattere alla pari con i mostri volando via e guadagnando una visuale migliore per contrattaccare. Il turbine che ci è piombato sopra ci oscura la visuale e rischio di ardere vivi Liam e Nathaniel se provassi ad abbattere la bestia, ma i miei pensieri vengono catturati dai nani che sono in una posizione di netto svantaggio e vengono sovrastati dal muro di vento degli elementali. La mia mente si concentra sul potere calishita che si sprigiona attraverso le mie mani producendo una sfera infuocata che si dirige inesorabile verso i tre elementali. Il drow purtroppo è una pedina più che sacrificabile: non posso rischiare che i nani muoiano senza muovere un dito e l'anello su Frederik mi lascia più libertà per scatenare la tempesta di fuoco su di loro.

 

Volo verso l'altare (un paio di metri più in alto), con l'azione swift attivo una carica dell'anello e lancio palla di fuoco (fiery) centrata su EL3. Colpisco gli elementali 1, 2 e 3 e purtroppo anche il drow e faccio 18d6+19 danni, CD riflessi 20 per dimezzare)

 

Edit: corretti i danni

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir vola in alto nella sala, liberandosi della polvere e del turbine, quindi, al sicuro dell'elementale, punta il dito verso i tre nemici che attaccano i nani e lascia che da essi si propaghi una piccola sfera rossa.

La sfera si allarga e aumenta di luminosità fino ad diventare una palla incandescente, quindi impatta sulla posizione dell'elementale centrale, esplodendo in una luce abbagliante e incendiando tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Gli enormi ammassi d'aria tentano di scansarsi ma il fuoco li riempie e li divora. Al termine dell'esplosione i guardiani sembrano molto più deboli, il vorticare della loro massa aeriforme sembra molto più lento ed i loro volti fatti di vapore sembrano furiosi.

Allo stesso modo il cultista drow non è rimasto inerme all'incantesimo, del suo corpo resta solo uno scheletro annerito, con una smorfia di dolore e terrore per sempre dipinta nel suo teschio.

Fortunatamente Frederik e Dwogash erano troppo lontani dalla propagazione dell'incantesimo ed hanno sentito solo il calore che si è sprigionato e l'esplosione che li ha quasi buttati a terra.

@dadi

Spoiler

palla di fuoco su el1: 20d6+21 = 89, ts superato; 44 danni.

palla di fuoco su el2: 20d6+21 = 90, ts superato; 45 danni.

palla di fuoco su el3: 20d6+21 = 98, ts superato; 44 danni.

palla di fuoco su drow: 20d6+21 = 92, ts fallito; 92 danni. morto.

@iniziativa

Spoiler
  • el1 - 47 danni.
  • el2 - 65 danni.
  • el5 - 52 danni.
  • Valandhir 
  • Frederik - 43 danni.
  • Dwogash - 38 danni.
  • el3 - 44 danni.
  • el4 - avanti di 11 round.
  • Liam - nella polvere.
  • Nathaniel - 5 danni - nel turbine di el5.
  • drow - morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Colpi possenti mi conciano proprio male, ma nello stato di frenesia in cui sono la paura della morte non è contemplata. Una vampata accecante e calda di fuoco si abbatte sugli elementali, un segno che la battaglia può essere vinta, quindi mi concentro sul mio bersaglio e mi lancio di nuovo in un attacco furioso.

DM

Spoiler

El 2 txc +16/+11 danni 1d10+7/1d10+7 taglienti magici critico x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ascia di Frederik va a fondo nell'elementale, la nuvola di cui è composto il suo corpo più interno si spezza e si assottiglia ad ogni colpo, tuttavia l'essere continua ancora a perdurare.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca el2: 1d20+16 = 6+16 = 22, colpito; danni: 1d10+7 = 8+7 = 15-5RD = 10.
Frederik attacca el2: 1d20+16 = 15+16 = 31, colpito; danni: 2d10+7 = 8+7 = 15-5RD = 10.

@iniziativa

Spoiler
  • el1 - 47 danni.
  • el2 - 85 danni.
  • el5 - 52 danni.
  • Valandhir 
  • Frederik- 43 danni.
  • Dwogash - 38 danni.
  • el3 - 44 danni.
  • el4 - avanti di 11 round.
  • Liam - nella polvere.
  • Nathaniel - 5 danni - nel turbine di el5.
  • drow - morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash attacca ancora una volta il suo nemico, che ne approfitta della distanza ravvicinata per colpirlo ulteriormente. Dal canto suo il nano sembra fargli molti meno danni a questa distanza.

Invece l'elementale che affrontava il drow vola lontano dalla piattaforma esterna, cercando di inseguire Valandhir e vendicarsi della palla di fuoco.

@dadi

Spoiler

el1 ado su Dwogash: colpito; 15-2RD = 13 danni.

Dwogash attacca el1: 1d20+13 = 12+13 = 25; colpito; danni: 1d8+1 = 7+1 = 8-5RD = 3.
Dwogash attacca el1: 1d20+13 = 13+13 = 26; danni: 1d8+1 = 5+1 = 6-5RD = 1.

@iniziativa

Spoiler
  • el1 - 47 danni.
  • el2 - 85 danni.
  • el5 - 52 danni.
  • Valandhir 
  • Frederik- 43 danni.
  • Dwogash - 52 danni.
  • el3 - 44 danni.
  • el4 - avanti di 11 round.
  • Liam - nella polvere.
  • Nathaniel - 5 danni - nel turbine di el5.
  • drow - morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Facendo attenzione a non farmi trascinare dal vortice ordino al mio Elementale di posarsi sulla roccia più vicina quindi, dopo essermi spostato fuori dall'area del turbine, uso la bacchetta che stringo in mano per invertire la posizione dell'Elementale con quella di Nathaniel, tirandolo fuori dall'uragano in miniatura.

Spoiler

Se posso senza rischimi aspetto che l'Elementale si posi, quindi mi sposto fuori dal turbine e uso la bacchetta di Benign Transposition per scambiarlo con Nathaniel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam si concentra per usare la sua bacchetta, cerca una posizione libera dalla polvere alzata dall'elementale ma non riesce a trovarla, quindi si limita ad usare la bacchetta in quelle condizioni.

Fortunatamente l'incantesimo riesce, trasferendo Nathaniel fuori dall'elementale, mentre il suo compagno d'aria ci finisce dentro e non riesce a venirne fuori neanche tentando di volare via.

@dadi

Spoiler

elementale TS riflessi per scappare: fallito.

@iniziativa

Spoiler
  • el1 - 47 danni.
  • el2 - 85 danni.
  • el5 - 52 danni.
  • Valandhir 
  • Frederik- 43 danni.
  • Dwogash - 52 danni.
  • el3 - 44 danni.
  • el4 - avanti di 11 round.
  • Liam - nella polvere.
  • Nathaniel - 5 danni
  • drow - morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Stretto nel vortice di vento, miagolo infuriato mentre estraggo gli artigli e, quando improvvisamente mi trovo all'esterno passano alcuni istanti prima che mi renda conto effettivamente di essere fuori. Con un breve impulso mentale, ordino al costrutto creato dalla sostanza del piano astrale di recuperare me e Liam e di volare verso il portale, mentre concentro tutte le mie forze in un'unica, devastante, sferzata di energia mentale verso l'elementale che mi aveva catturato, cercando vendetta.

Spoiler

Non so quale sia l'elementale che mi aveva catturato, mi pare il 5. In ogni caso, gli sparo Ego Whip addosso, overchanneled (uso poi l'azione di movimento per recuperare il focus) per 3d4 danni al carisma e CD 23 sulla Volontà. Se fallisce è Frastornato (a cui gli elementali non sono immuni, lol).

Poi mi lascio recuperare dal costrutto (non ho capito se Liam è vicino a me, in caso recupera entrambi (con la forza che ha, non credo sia un problema)) mentre vola verso l'uscita.

Mi riservo di utilizzare Anticipatory Strike se qualcuno degli elementali si trasforma in vortice e tenta di agguantarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel, finalmente libero, richiama il suo costrutto che, dopo aver estratto la piuma dallo scrigno, raccoglie il padrone tibbit ed il mago tielfing e vola via. 

Prima di andarsene, lo psion schiaccia il carisma dell'elementale, lasciandolo completamente frastornato ed insicuro di tutto. Interrompendo anche il vortice distruttivo.

Dall'altra parte dell'altare, gli elementali non demordono e continuano a lottare contro i nani, forse cercando di liberare la strada verso il portale per impedire agli incantatori di raggiungerlo.

I nani subiscono colpi ripetuti, sputando sangue e cominciando a barcollare.

@dadi

Spoiler

Ego whip: Ts volontà fallito. 3d4 = 2+3+4 = 9 danni. Frastornato.

el1 attacco completo su Dwogash: colpito, colpito; danni: 9-2RD+8-2RD = 7+6= 13.

el2 attacco completo su Frederik: colpito, colpito; danni: 14-2RD+10-2RD = 12+8 = 20

@iniziativa

Spoiler
  • el1 - 47 danni.
  • el2 - 85 danni.
  • el5 - 52 danni - frastornato - 9 danni carisma.
  • Valandhir 
  • Frederik- 63 danni.
  • Dwogash - 65 danni.
  • el3 - 44 danni.
  • el4 - avanti di 11 round.
  • Liam - nella polvere.
  • Nathaniel - 5 danni
  • drow - morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...