Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Alonewolf87

Supermoderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87

  1. Se consideri che i costrutti hanno specificato come due cose distinte che non hanno bisogno di sonno e che non sono soggetti ad affaticamento mi pare ovvio che avere una delle due capacità non garantisca automaticamente l'altra Quindi se la tua capacità dice che se considerato come un costrutto per alcuni tratti (come ad esempio il fatto che non hai bisogno di dormire) ma non specifica che sei immune all'affaticamento allora sarai soggetto all'affaticamento. Se invece la tua capacità dice che sei considerato come un costrutto a tutti gli effetti (e non specifica altro) allora non avrai bisogno di dormire e sarai anche immune all'affaticamento. Per semplicità non puoi dirci di che capacità si tratta?
  2. Nella sezione dei mostri viene descritto un mind flayer supremo e lì viene presentato anche l'archetipo creatura suprema e come applicarlo alle altre creature (non so dirti la pagina dato che non ho sottomano il manuale)
  3. Il nemico che ti stava attaccando perde sì l'azione ma se aveva ancora azioni disponibili (sia perchè ti aveva attaccato con un'azione standard oppure può compiere azioni swift o immediate) dopo che il tuo teletrasporto (e l'eventuale attacco) saranno risolti potrà ancora agire. Allora dato che prepari l'azione di teletrasporto (che di solito è un'azione standard) non ci sono problemi. Il fatto di compiere l'attacco completo se sei telflammar shadowlord è fattibile ma attento che se utilizzi porta dimensionale dopo aver lanciato l'incantesimo non puoi compiere altre azioni per il turno
  4. Infatti è sul manuale dei livelli epici
  5. L'incantesimo mi sembra abbastanza chiaro Dato che Wee Jas se non erro dovrebbe avere come domini Death, Domination, Inquisition, Law, Magic, Mind, Repose otterresti solo +5, in quanto tu ottieni sì il dominio della Conoscenza come dominio bonus ma esso non è fornito dalla tua divinità cosa che è il prerequisito per l'ulteriore effetto dell'incantesimo.
  6. Aggiungo anche la pietra magica arancione (30.000 mo) manuale del master pag 262
  7. Alonewolf87 ha risposto a kniver a un discussione D&D 3e regole
    Per me il talento è chiaro quando viene scelto si può decidere O di andare in furia due volte in più al giorno O di cadere in ira due volte in più al giorno, O uno O l'altro è una volta scelto è definitivo.
  8. Alonewolf87 ha risposto a kniver a un discussione D&D 3e regole
    Il testo originale è: "You can rage or frenzy two more times per day than you otherwise could" ovvero "Puoi cadere in ira od entrare in furia due volte al giorno in più di quanto normalmente potresti". Quindi per me potendo il personaggio andare in ira X volte al giorno e entrare in furia Y volte al giorno dopo il talento o va in ira X+2 volte e in furia sempre Y o va in ira X volte e in furia Y+2
  9. Alonewolf87 ha risposto a Astuccio a un discussione D&D 3e regole
    Non è che l'incantatore possa interrompere l'azione altrui così a gratis, andiamo con ordine Allora se l'incantatore non prepara un'azione il PG A al suo turno inizierà a correre/caricare, compirà tutto il suo turno di movimento (3 o 4 volte la velocità base se corre, 2 per la carica) e arriverà in una casella avendo terminato l'azione di correre/carica (consideriamolo come fermo immobile stile bella statuina o 1,2,3 stella ). Poi toccherà all'incantatore che potrà frastornarlo ma il PG A non subirebbe effetti ulteriori oltre al frastornamento. Invece se l'incantatore preparasse l'azione per lanciare l'incantesimo quando il PG A inizia a correre o caricare, allora appena il PG A inizia la sua azione parte l'incantesimo che ha subito effetto e dato che frastornare impedisce a chi lo subisce di compiere azioni il PG A non potrà correre/caricare, nè subirà effetti ulteriori perchè l'azione di corsa/carica non è mai partita. Ovviamente se l'azione preparata era "appena PG A mi arriva entro 3m" allora la tua azione interromperà la carica/corsa. In quel caso a discrezione del DM una prova di Acrobazio o Equilibrio o un TS Riflessi per evitare di cadere ci possono stare
  10. Alonewolf87 ha risposto a Astuccio a un discussione D&D 3e regole
    Ma tu stai prendendo come esempio un mago che prepara un'azione per lanciare frastornare quando l'avversario corre/carica?
  11. Sul manuale dei mostri pag 200 (MdL +0) Per la prossima volta magari posta sotto Regole - Cerco/Non trovo/Esiste
  12. Alonewolf87 ha risposto a Callido a un discussione D&D 3e regole
    Nei due Tome of sono un pò nascosti , li trovo in un paio di righe appena sotto la tabella di progressione della classe
  13. Alonewolf87 ha risposto a Callido a un discussione D&D 3e regole
    Sì Naberius è la vestigia Il binder guadagna 2+Int punti abilità a livello e ha come abilità di classe Raggirare, Concentrazione, Artigianato, Diplomazia, Raccogliere Informazioni, Intimidire, Conoscenze (arcane, storie, religioni, piani), Professione e Percepire Intenzioni Recupero Immondo se non erro fornisce guarigione rapida 1 e guarigione rapida permette di recuperare punti ferita a velocità maggiore quindi direi di no (ma aspetto conferma o smentita da chi è più esperto di me)
  14. Alonewolf87 ha risposto a Psion a un discussione D&D 3e regole
    Che quindi il lep sarebbe 42?
  15. Alonewolf87 ha risposto a Callido a un discussione D&D 3e regole
    La classe in questione è il binder (che è una classe base, Tome of magic pagina 9) non il fiendbinder (che è una classe di prestigio basata sul truenamer sempre sul Tome of Magic a pag 221) comunque come diceva giustamente Kazao è una scelta da fare solo se punti sul PP io volevo solo fare presente l'esistenza di tale opzione Avendo a disposizione la vestigia Naberius puoi curare 1 punto di caratteristica persp a round (e un punto di caratteristica risucchiato all'ora)
  16. Alonewolf87 ha risposto a Callido a un discussione D&D 3e regole
    Parlando dell'Hellfire Warlock non ti si può non citare (se conosci o possiedi il Tome of Magic) la possibilità di prendere un livello da Binder con accesso alla vestigia che ti elimina il risucchio alla Cos
  17. IMHO utilizzare un talento per avere 1-2 danni in più ad attacco è un pò uno spreco...
  18. Alonewolf87 ha risposto a Jouzas a un discussione D&D 3e regole
    Per applicare una capacità ad un arma di norma quest'ultima deve essere almeno +1 di base
  19. Se ti sembra sgravo questa potenza degli incantatori sul manuale di ambientazione di dragonlance c'è la regola opzionale detta Maledizione del mago che praticamente fa fare un TS tempra (CD 10+livello incantesimo) ogni volta che un incantatore lancia un incantesimo per non diventare affaticato (e poi esausto e poi svenuto) proprio per rappresentare lo stress fisico e mentale del lancio degli incantesimi Se il PG con la lancia ha preparato un'azione contro la carica (vedi azioni preparate sulla guida del giocatore) allora in mezzo alla carica dell'altro giocatore si inserirà l'attacco del PG con la lancia che, se colpirà, infliggerà danni raddoppiati.
  20. Allora premettendo che la modifica del GS/CR serve solo quando stai applicando l'archetipo ad un mostro/PNG per vedere se un archetipo è applicabile ad un PG devi andare a vedere sotto Modificatore di livello/Level Adjustment. Se, come in questo caso il MdL non è indicato significa che si tratta di un archetipo non applicabile ad un giocatore. Se invece ti stavi domandando come applicarlo ad un PNG allora dipende dal GS iniziale del PNG in questione basando su quello che tu stesso hai citato, +1 se di GS 4 o inferiore, +2 se di GS 5 o superiore
  21. Si vede che non ho mai giocato/visto usare dai miei giocatori l'archivista eh? Beh potrebbe darsi che la parola appaia in un grande cartellone luminoso al neon alle spalle dell'archivista http://www.giantitp.com/comics/oots0024.html
  22. Ho fatto somma confusione pensando che fosse il testo descrittivo dato che non mi capacitavo di come una parola potesse abbagliare qualcuno (dazzle può anche significare stordito o confuso in inglese seppur non a livello degli stati ufficiali) Perchè io la descrizione del potere l'avevo sempre intesa che il potere può rendere dazed o stunned ma che dazzled non c'entrasse nulla e probabilmente sbagliavo.Tu quindi dici che: CD superata <10 dazzled CD superata >10 dazed CD superata >20 stunned
  23. Per quanto riguarda Abilità Focalizzata (Sapienza Magica) mi pare che su un qualche manuale ci fosse un talento di cui non mi ricordo il nome che ti permetteva di selezionare una (o più) abilità e potevi sempre prendere 10 con quell'abilità, forse potrebbe esserti più utile... Se vuoi metamagizzare raggio rovente Dividere Raggio e Twin Spell non sono male allora
  24. Dazzle sta per confondere, stordire e serve solo a descrivere cosa fa il potere senza usare nuovamente il verbo daze dato che dazed viene usato per descrivere esattamente lo stato che va a causare.
  25. Innanzitutto parliamo di uno stregone blaster o di uno con velleità da god? Sinceramente perchè abilità focalizzata (sapienza magica)?Come talenti relativamente poco utili piuttosto Incantare in Combattimento od Escludere Materiali Ovviamente sempre che tu non stia puntando all'arcimago a quel punto due dei talenti fai che metterli in Incantesimo Focalizzato... E perchè citi due volte incantesimi rapidi? Ad ogni modo direi che Incantesimi Potenziati, Massimizzati, Ampliati, Intensificati, Inarrestabili sono sempre buone scelte Magari qualche talento di creazione oggetto se ti ispira

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.