Jump to content

nic2

Ordine del Drago
  • Content Count

    83
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

About nic2

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 06/02/1995

Profile Information

  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve a tutti, avrei il bisogno di creare un pg particolarmente incentrato sul controllo del territorio attraverso gli a.d.o., chiedo quindi a voi consiglio sui migliori talenti/classi/archetipi/raw/magie/.../... da adottare, perché il materiale è veramente vasto e con il vostro aiuto spero sia più facile venire a capo di questo oceano. Il gruppo ed il master giocano da parecchi anni (mi sono unito solo recentemente, dopo una pausa di 2 anni), ed ho accesso a praticamente qualsiasi fonte, ufficiale e non, tradotta o meno, "cartacea" o solamente reperibile online, inoltre usano adattare i
  2. Sarebbe possibile combinarci anche l'attacco furtivo e/o la schermaglia?
  3. Buon giorno a tutti, vorrei chiedervi consiglio in merito allo sviluppo, appunto, di un chierico; ho letto la guida, anche se ora ho le idee leggermente più confuse XD . In particolare non riesco a decidermi sul come proseguire nei livelli e nella scelta dei talenti, ma soprattutto dei domini (pensavo di farlo senza divinità, di allineamento neutrale puro). Le caratteristiche sono: For10 (o nel caso di un chierico cenobita 8), Des12 , Cos16 , Int14 , Sag18 (+2 di oggetto=20, +2 di razza=22) , Car16 (+2 razza=18; nel caso non utilizza metamagia dicina il punteggio pùo essere ridimensionato
  4. Su che manuale trovo la lista più completa di divinità e relativi dominii per un chierico? (o su più manuali se una completa non ci fosse) grazie
  5. ok ok ho capito meglio stare sul mago puro grazie.
  6. Il master è alla prima esperienza (come master), per i nemici usa principalmente i manuali base in italiano (considera i manuali non tradotti "inferiori", poichè è convinto che siano stati tradotti dalla lingua madre italiano all'inglese...però di quelli in italiano ne guarda alcuni, se già gli parli del MM2 o MM3 dice che non sono originali), cioè: Giocatore, Master, Il Canto e il Silenzio, Il Pugno e la Spada (indifferente al fatto che siano 3.0); i Perfetti e gli altri non mi sembra per ora che gli stia utilizzando... (reputa la Guardia Nera la classe più potente in assoluto del gioco, al s
  7. Ah! ecco cosa mi era sfuggito! nella fretta avevo dimenticato i prerequisiti DX Si, sono principiante nel ramo incantatori; nel gruppo comandano i due guerrieri, di op (mi ero dimenticato che noi non siamo normali XD ) parlavo del fatto che il nano (a cui il master ha creato un cdp solo x lui, che ne aumenta txc, danno, critico delle asce x4 con range 19-20, dv da 12, e altre cosucce...) gira tra i 60 e i 100 danni (con critico si intente); il tempesta ha 4 braccia, per un totale di 8 attacchi a rnd (ed anche qui il DM gli ha creato un'arma solo per lui da 1d8+1d6 fuoco e 18-20 di critico
  8. Salve a tutti e buona domenica, arrivo subito al dunque: vorrei costruire un pg mago andando sul "classico" (ovvero cdp e talenti non troppo strani, ma di facile intuizione/reperibilità; specificherò più avanti), avev pensato ad un Mago 5 (di base effettivo, quindi non riducibile come lv), Arcimago 5 (questo è il mio dubbio, vale la pena farsi i suoi 5 lv o è meglio stare sul mago standard fino al 10? oppure avete qualche valida alternativa da consigliarmi? inizialmente pensavo aalo studioso corrotto, ma per sfruttarlo dovrei accantonare in parte l'Incantatrix, da cui non vorrei perdere nulla.
  9. ok, ma ho dimenticato di specificare che sarebbe preferibile in italiano...cmq va vene grazie
  10. oltre che sul manuale del master, ci sono su altri manuali dei paragrafi/tabelle con la lista di veleni?
  11. Nessun'errore, mi ha proprio imposto di fare l'iniziato dell'ordine dell'arco...credo perchè non gli piacciono le varianti/sostituzioni delle regole o l'esplorare nuovi manuali (tradotti e non), anche se è il primo ad inventare nuove regole/classi/razze/ecc. personali, guardando ben poco anche i manuali "base"; se non fosse per la trama me ne sarei già andato...
  12. Grazie a tutti delle risposte, mi spiace dedicarvi poche righe, ma ho appurato che dal cellulare non mi faceva mandare il messaggio di risposta (eviterò quindi di riscrivere tutto, spero mi basti dire che ho trovato molto interessante i vostri commenti a tal proposito); fatto sta, che dopo un lungo dibattito con il master, durante l'ultima sessione, esso mi abbia costretto a prendere l'iniziato dell'ordine dell'arco (fregandosene altamente dei prerequistiti)...in combinazione con (dead eye shot), italianizzato: tiro del cecchino (perchè odia l'inglese). Grazie a tutti ancora delle rispost
  13. La prima idea era di fare un ladro4, esploratore6 e 10 da iniziato dell'ordine dell'arco, ma il master non è dell'idea di lasciare 2 esploratori nel gruppo (anche se ci sono 3 guerrieri O.o ), perché non vuole pg con lo stesso ruolo....cmq la prima idea era di utilizzare il talento deadeye shot; vorrei domandare una cosa: questo talento lo si può usare con la tecnica del cecchinaggio? (E magari usare anche il talento woodland archer?) Più vabbè, craven...
  14. Salve a tutti, ho aperto questa discussione dopo aver cercato in lungo e in largo per il sito informazioni in merito a quanto sto cercando, ma non ho trovato completamente quanto stavo cercando; vorrei creare un pg (4 livelli iniziali da ladro) dedito esclusivamente agli attacchi furtivi da distanza, quindi sono qui per chiedervi quali talenti, classi e classi di prestigio, siano le più indicate per questo scopo... (la razza è l'elfo silvanesto) le caratteristiche sono: For 13, Des 26 (+2 di razza, +1 del 4° lv, e +5 di ogg, lo so il master ha esagerato) Cos 16 (-2 di razza) Int 18 (+2 di
  15. Grazie, è proprio quello che cercavo!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.