Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Nathaniel Joseph Claw

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Nathaniel Joseph Claw

  1. Trasformandosi in un kelvezu, il personaggio non ottiene né Combattere con Due Armi né Combattere con Due Armi Migliorato. Quello che Mutare Forma concede è ben descritto e i talenti della creatura non rientrano nella lista. I talenti bonus razziali vengono acquisiti, ma i talenti bonus razziali sono quelli contrassegnati da una "B" tra parentesi. Inoltre, il kelvezu è un esterno, quindi è impossibile trasformarcisi tramite Mutare Forma, a meno che il personaggio stesso non sia un esterno. Il tipo esterno non è un tipo che dovrebbe essere concesso con troppa tranquillità ai giocatori, a prescindere dal kelvezu. Senza contare che stiamo parlando di livelli intono al 18°. Al 18° livello succedono fin troppe cose fuori scala e 51 e 100 non sono numeri da capogiro. Quello che stai presentando è un personaggio di tipo esterno, con Craven, che usa una delle armi più rotte del gioco e che si trasforma in una creatura palesemente non pensata per i giocatori presa da un manuale 3.0 scritto a occhi chiusi. Con un pari livello di ottimizzazione, qualsiasi altro personaggio fa cento volte tanto.
  2. Considera che 3d6 di furtivo sono in media 10 danni. Trasformandoti in una creatura con 40 in Forza hai +15 ai danni e +15 a colpire.
  3. Così a naso, si dovrebbero sommare. Del resto, i privilegi di classe dicono "attacco furtivo +xd6".
  4. Sempre. Un Druido può sempre usare un'azione gratuita per far eseguire al compagno animale un comando che conosce. In alternativa, può usare un'azione di movimento per "spingere" il compagno animale ad eseguire un comando che non conosce. Se vuoi consultarle personalmente, puoi trovare le regole nel Manuale del Giocatore, nel riquadro sul compagno animale e nel paragrafo su Addestrare Animali. Se te la cavi con l'inglese, puoi trovare tutto qui e qui.
  5. Di base, un animale comprato non "sale di livello" in nessun modo. La progressione del compagno animale si applica solo ed esclusivamente ai compagni animali ottenuti tramite il privilegio di classe. Per fare quello che chiedi c'è il talento Wild Cohort, che permette di migliorare un qualsiasi animale con una progressione un po' peggiore di quella del compagno animale. In alternativa, per creature particolari, si può usare il talento Autorità per ottenere dei gregari che facciano da cavalcatura (unicorni, petasi e roba del genere).
  6. Sì, come avevo detto prima, al 1° livello hai 4 punti abilità in totale. Il modificatore di Carisma è -1. Puoi ricavarlo con la formula che ti ho dato prima: "(punteggio -10)/2", arrotondando per difetto.
  7. Il modificatore di caratteristica si calcola per ogni caratteristica con questa formula: "(punteggio -10) /2", arrotondando per difetto. Se hai 9 in Intelligenza, ad esempio, il tuo modificatore di Intelligenza è -1. I punti abilità, quindi, diventano 4 in totale.
  8. Il talento tiene palesemente conto del normale x2 della lancia. Con spirited charge il danno in carica passa a x3, non a x4. Con rhino's rush il danno passa a x4. Se i riding boots di cui parli sono quelli della Dungeon Master's Guide 2, non modificano il normale moltiplicatore del danno in carica, ma il moltiplicatore del critico.
  9. Punire il male non moltiplica i danni in carica. La variante charging smite non introduce nessun moltiplicatore, si limita ad aggiungere 2 danni in più per ogni livello da Paladino. Chiaro, il risultato è lo stesso, ma non si applica la regola dei moltiplicatori multipli perché charging smite non moltiplica niente. Per quanto riguarda attacco poderoso, un conto è moltiplicare il bonus dato dal talento, un conto è moltiplicare i danni. La regola sui moltiplicatori entra in gioco quando si vanno a moltiplicare i danni: Rhino's rush (o un colpo critico) moltiplica i danni. Attacco poderoso con un'arma impugnata a due mani non moltiplica i danni, bensì aggiunge un numero. Cioè: impugnare un'arma a due mani moltiplica il bonus dato da attacco poderoso, non i danni.
  10. Ah, sì sì, certo. Ti chiedo scusa, mi sono abituato a spiegare dettagli come questi e do per scontato che sia necessario farlo. Del resto, anche io sono dello stesso parere (per lo stesso motivo per cui lo sei tu, tra l'altro) e uso sempre l'incantesimo in questo modo.
  11. Quella parte dell'incantesimo non ha niente a che fare con incantesimi a più bersagli (come velocità o forza del toro di massa), perché fa esplicitamente riferimento all'area dell'incantesimo da dissolvere: L'area di un incantesimo è una cosa precisa. Tentacoli neri di Evard ha un'area, altri incantesimi (come velocità e forza del toro di massa) non ce l'hanno. Se un incantesimo non ha un'area, quella parte di dissolvi magie non si applica.
  12. Ogni volta che devi moltiplicare i danni, devi moltiplicare i dadi base dell'arma e il bonus fisso. Quindi, in questo caso, 2d6+39. Puoi trovare la regola qui:
  13. Il testo dell'infusione non menziona la cosa, ma questo mi sembra sufficiente: Essendo una bacchetta con una singola carica, funziona esattamente come una normale bacchetta, quindi la CD è la CD minima.
  14. Per com'è scritto, se l'incantesimo non è ad area, dispel magic dissolve sempre l'intero incantesimo, a prescindere dal numero di creature influenzate dall'incantesimo stesso. Tuttavia, non so perché, qualcosa mi fa pensare che sia solo una dimenticanza degli autori e che, in realtà, volessero far dissolvere l'effetto solo per le creature contro cui è riuscita la prova.
  15. La CD del TS per qualsiasi oggetto non dipende dal punteggio di caratteristica del creatore dell'oggetto (SRD): Per i bastoni si usa il punteggio di caratteristica di chi usa l'oggetto; per tutti gli altri oggetti si usa il punteggio minimo necessario per lanciare l'incantesimo.
  16. Questa: "Use the guidelines for nonepic magic items to determine the market price of an epic magic item, with one addition: If the item gives a bonus beyond the limit allowed in for normal, nonepic magic items, multiply the portion of the market price derived from that characteristic by 10. Some epic characteristics, such as caster level, don’t trigger this multiplier." Se il bonus dato dall'oggetto supera i limiti per gli oggetti non epici, il prezzo relativo a quel bonus (non il prezzo totale del'oggetto) va moltiplicato per 10. I limiti dei bonus (da riadattare alla 3.5) sono questi: Poi ci sono dei casi in cui l'oggetto è epico, ma il prezzo non va moltiplicato per 10, perché non c'è un bonus che supera il limite:
  17. Un po' difficile rispondere. I ruoli sono praticamente tutti già coperti, quindi prova a chiedere agli altri giocatori se di solito sentono la mancanza di qualcosa in particolare. La scelta del lato su cui focalizzarsi dipende dalla risposta che vuoi dare alla domanda precedente. Se vuoi giocare un blaster, conviene focalizzarsi sul lato psionico; se vuoi giocare un buffer, sul lato da incantatore. Non puoi ottenere slot che non sono segnati nella tabella. Se con il teurgo "sfori" i 10 livelli da Ur-priest, aumenti solo il LI. Se il gruppo di cui stai parlando è quello di Elagorn (e il primo personaggio è proprio il personaggio di Elagorn), un talento a cui dovresti pensare seriamente è Psiotheurgist, che ti permette di alzare un po' il LI da Ur-priest almeno per una scuola e ti spara il ML alle stelle.
  18. Di base, direi di sì. Le regole, però, non trattano in modo soddisfacente l'argomento. L'unica indicazione è questa: "The caster works for 8 hours each day. He cannot rush the process by working longer each day. But the days need not be consecutive, and the caster can use the rest of his time as he sees fit." Se l'incantatore è in un piano in cui il tempo scorre più velocemente, potrà lavorare per 8 ore in quel piano, qualunque sia l'equivalente di tempo trascorso nel piano materiale.
  19. Dopo aver manifestati porta dimensionale psionica, non puoi compiere azioni fino al tuo prossimo turno: Per compiere un'azione preparata devi a tutti gli effetti "compiere un'azione": Quindi, dopo aver manifestato porta dimensionale psionica, perdi tutte le azioni preparate, perché non puoi compierle.
  20. Non puoi pagare di più per velocizzare il processo di creazione, anche perché la durata del processo di creazione dipende esclusivamente dal costo dell'oggetto. Qui (nel capitolo Crafting Time) sono elencati i vari riduttori della durata del processo.
  21. Esatto. Semplicemente, non puoi tentare di sbilanciare una creatura che non rientra in quelle restrizioni di taglia. Per questi dubbi, ricorda che puoi sempre consultare questo sito. Ad esempio, qui puoi trovare il funzionamento della manovra sbilanciare. Qui puoi trovare il funzionamento della lotta.
  22. Questo perché il Maestro delle Molte Forme si basa sulla forma selvatica. Quello che fa è rinunciare a tutti gli altri privilegi del druido (incantesimi e compagno animale) per specializzarsi proprio nella forma selvatica.
  23. Se ho capito cosa intendi, vanno presi separatamente. Cerco di fare un esempio per vedere se ho capito la domanda: vuoi sapere se, con un potere tipo Psionic Dominate, spendendo 4 punti potere ottieni sia il secondo aumento (influenzare più tipi) sia l'ultimo (aumentare la durata a un giorno per ML)? In tal caso, è vera la risposta che ho dato: tutti gli aumenti vanno presi separatamente. Altrimenti, non so come interpretare la domanda. Poi alcuni poteri hanno un effetto aggiuntivo, descritto dopo la lista degli aumenti possibili che si attiva ogni volta che spendi un certo numero di punti potere (di solito 2) e che, di solito, aumenta la CD. Questo effetto non va attivato singolarmente: si attiva in base ai punti potere che hai speso per gli altri aumenti.
  24. La variante è quella del ranger con forma selvatica. La puoi trovare nel manuale Arcani Rivelati o direttamente qui. Seguendo una progressione del tipo Ranger 5/Maestro delle Molte Forme X, però, perdi completamente la progressione da druido. I talenti per potenziare le evocazioni non ti servirebbero a niente, perché con quel personaggio non le avresti le evocazioni. Per capire meglio, ti conviene prima dare un'occhiata alle cose di cui si sta parlando: se controlli la tabella del Maestro delle Molte Forme nel Perfetto Avventuriero, puoi vedere che non fa salire gli incantesimi da druido. Se vuoi giocare un druido, non devi giocare un Maestro delle Molte Forme.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.